Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 14:47   #1461
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Comunque è un collage di tutte le cose migliori questo gioco, non lo dico in senso negativo ma come un complimento.

Per chi ha giocato a FF X comunque, non notate una certa somiglianza tra Wakka e Alistar, e tra Kimahri e il qunari (di quest'ultimo la pronuncia è la stessa quasi pure lol e sembra di sentir parlare lui) E hanno ripreso anche le tattiche di FFXII, ovviamente non dico che si siano ispirati in nessuno di questi casi ma noto solo la somiglianza, anche un pò dei risvolti della trama e il carisma dei personaggi (non dal XII ma da quelli prima in questo caso).
E ci mancano solo le carte delle avventure col gentil sesso alla witcher
Un rpg occidentale veramente ben fatto, non è next gen la grafica (ma neanche vetusta in certi casi) e sembra un classico, ma in realtà (dopo 40 ore) comincio a vedere parecchie cose non originali ma che comunque innovano un rpg di questo stampo. Un bel lavoro da apprezzare col tempo.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:48   #1462
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Lol drakensang, (per quanto non mi sia dispiaciuto) non posso dimenticare che sistema di aggro aveva, ancora prima di lanciare una magia tutti sui maghi!
Effettivamente anche senza provocare il tank attrae molto bene i mob ma ci sono situazioni in cui non riesce a riprenderne il controllo (infatti la prossima skill sarà provocare).
Esempio: i miei 3 in mischia contro n nemici, io appena presa la maga nuova guardando le skill mi dico: "adesso provo "terremoto", vediamo che bordello succede", lancio la skill, tutti a terra compreso i miei (era calcolato ma almeno sparavo qualche cura), appena si rialzano, tutti i nemici sulla maga, il resto del combato l'ho passato a far scappare la maga (che ogni tanto lanciava pugno di pietra) inseguita dai nemici con questi inseguiti dai miei!
E vabè sei fai così, te le cerchi però Il mago comunque se usato bene è una bestia indomabile, qualche volta li finisco con morrigan da sola gli scontri
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:03   #1463
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Quote:
Da esperienza personale ho notato che quando combatti in uno spazio "aperto" ti aggirano ma se cerchi di ostruire loro il passaggio in uno spazio strettoo come un porta, ti passano attraverso eccome!
Anche considerando che ci sia un check sulla forza (cosa che si dovrebbe però dimostrare se si vuole usare come tesi), il mio pg che fa ostruzione dovrebbe indetreggiare mentre nel mio caso, i 2 guerrieri sono rimasti immobili davanti alla porta e tutti, tutti i cani, sono passati per andare a menare il mago.
EDIT: poi magari è un bug ma nel mio caso sono passati eccome attraverso i miei pg
Quoto, è successa la stessa identica cosa anche a me e non penso che ci sia un check di forza (tipo l'oltrepassare in D&D 3.5) visto che davanti alla porta ci avevo messo Alistair e il mio pg (rispettivamente forza 26 e 38)
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:06   #1464
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ora mi viene un dubbio... se io volessi installare il gioco anche su un altro pc lo posso fare o c'è un limite per le installazioni? ( E'una domanda retorica, in quanto son possessore di una copia liscia e di una collector's e ho visto che posso inserire indifferentemente una delle due perchè il gioco parta... non solo quella da cui è stato installato... ma mi voglio levare la curiosità... )

E per i dlc sbloccati cosa succede? li devo riscattare di nuovo o non funziona così???? Devo accedere al social forum bioware e mi vengon riscaricati? ( ossia son collegati al mio account e me li installa anche se installo tot copie del gioco su tot pc???? ....? )
Up... ... nessuno sa come funziona????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:11   #1465
*andre*
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
grazie della risposta
Old 11-11-2009, 15:12   #1466
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Mi e' scomparso il ring da sotto il pg e dai nemici...che palle non mi va di reinstallare, qualche idea?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:14   #1467
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
Escludendo Steam, che se non sbaglio è la più cara, dove mi consigliate di acquistare il ddl tenendo presente che vorrei una copia con i sottotitoli in italiano?
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:19   #1468
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Io continuo a trovare fastidiosissimo il fatto che i pg non mantengano l'ordine di attacco assegnato nel caso che i loro bersagli si spostino o vengano colpiti da stun o un ostacolo si frapponga fra loro ed i pg.
Pagine indietro qualcuno mi aveva consigliato l'utilizzo di qualche tattica (che normalmente non uso, giocando in modalità burattinaio) oppure di despuntare il movimento "libero" del party.
Fatte entrambe le prove ma niente è cambiato, il problema permane e lo trovo tristemente pesante.
Spero vivamente che sia un bug e che non si tratti di una meccanica così decisa perché mi sembrerebbe assurdo. E' logico che voglio essere io a dire cosa fare e quando al mio pg (giocando appunto senza AI nel party), ma mi sembrerebbe altrettanto logico che i miei personaggi continuassero ad eseguire il comando assegnato, nel caso in cui non sia un comando Una Tantum (lancio di un incantesimo, uso di una skill, pozione etc.).. se dico "attacca nemico XYZ mi piacerebbe che Alistair (per dirne uno) rimanesse con quell'incarico anche se il seguirlo lo porterebbe ad infilarsi nella lava bollente portando lo sventurato a morte prematura; dovrei essere io a dirgli "smetti di accattare rincoglionito e torna dove dico io!" tramite l'utilizzo della pausa attiva.
In questo modo mi trovo a mettere in pausa ad ogni millesimo di secondo perché 9 volte su dieci il pg X ha smesso di fare quello che gli avevo indicato di fare 2 nanosecondi prima -.-

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:23   #1469
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
In modalità IA disattivata servirebbe in effetti la cara vecchia coda di comandi.... altrimenti è un problemino...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:24   #1470
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Domanda per chi ha i due DLC The Stone Prisoner e Warden's Keep attivi e ci sta giocando:

potreste dirmi come si fa a capire se sono correttamente installati e funzionanti?
Mi spiego, io vedo nel diario delle quest tra i Contenuti Premium la quest "Passo di Sulcher": ora, non ho idea se si riferisca a The Stone Prisone o Warden's Keep, nel caso mi dice di raggiungere quel luogo, segnato sulla mappa, ma non ancora raggiungibile -sono ancora a Lothering-.

In pratica, dovrei vedere due quest tra i Contenuti Premium? Oppure una si attiva più avanti? E qual è la corretta sequenza di attivazione, come partono le quest?

Giusto per sapere se è tutto normale oppure se devo smanettare con la procedura descritta da Gaxel.
Grazie in anticipo.
Qualcuno che può aiutarmi?
Old 11-11-2009, 15:28   #1471
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
L'ia e la cosa peggiore del gioco altro che grafica, e inutile programmare le tattiche tanto dp il primo giro non le usano ....
Old 11-11-2009, 15:29   #1472
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Qualcuno che può aiutarmi?
Per Warden's Keep, hai un tizio al campo del gruppo, ci parli e alla fine del dialogo ti deve aggiungere una nuova locazione (in alto a destra) nella mappa del mondo e aggiornare il diario.

Per The Stone Prisoner, devi avere una nuova locazione (descritta da una entry nella sezioni Contenuti Premium del diario) alla destra della mappa del mondo. In questa locazione trovi un mercante che ti regala una verga di controllo. Alla fine del dialogo con questo mercante, ti deve apparire una nuova locazione in basso al centro circa.

Se al termine di uno dei dialoghi (o entrambi), non appare nessuna locazione, hai il problema che si risolve con il procedimento in prima pagina.

Se non trovi proprio il tizio nel campo o la locazione del mercante, credo si risolva comunque con la stessa procedura.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:31   #1473
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Esempio: i miei 3 in mischia contro n nemici, io appena presa la maga nuova guardando le skill mi dico: "adesso provo "terremoto", vediamo che bordello succede", lancio la skill, tutti a terra compreso i miei (era calcolato ma almeno sparavo qualche cura), appena si rialzano, tutti i nemici sulla maga, il resto del combato l'ho passato a far scappare la maga (che ogni tanto lanciava pugno di pietra) inseguita dai nemici con questi inseguiti dai miei!
ahahahah

Comunque quando parlavo di "spell aoe" non chiedevo spell aoe che tolgono metà barra a ogni nemico, parlavo semplicemente di spell aoe di danno, che ci sono (skill finali di vari rami) e come unico "contro" hanno il fatto che danneggiano nemici e amici
Trip/AtreiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:32   #1474
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
L'ia e la cosa peggiore del gioco altro che grafica, e inutile programmare le tattiche tanto dp il primo giro non le usano ....
Perché imposti male le tattiche...

Queste vengono eseguite in ordine dalla prima all'ultima, ma se non imposti nessuna tattica "generica" del tipo "attacca il nemico più vicino sempre e comunque", chiaramente se ne stanno fermi finché nessun evento attiva una particolare tattica.

Tieni conto inoltre, che per il personaggio selezionato, nessuna tattica viene comunque applicata.
Old 11-11-2009, 15:35   #1475
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In modalità IA disattivata servirebbe in effetti la cara vecchia coda di comandi.... altrimenti è un problemino...
Si ma anche se ci fosse la coda... che faccio metto in coda l'autoattack?
In questo round che faccio capo?
-Attacca quel mob
In quest'altro round cosa faccio capo?
-Continua ad attaccarlo...
Ora che faccio capo?
- .... continua a colpirlo
Ora, ora?
-.... -.- Impiccati!

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 11-11-2009, 15:36   #1476
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Io continuo a trovare fastidiosissimo il fatto che i pg non mantengano l'ordine di attacco assegnato nel caso che i loro bersagli si spostino o vengano colpiti da stun o un ostacolo si frapponga fra loro ed i pg.
Pagine indietro qualcuno mi aveva consigliato l'utilizzo di qualche tattica (che normalmente non uso, giocando in modalità burattinaio) oppure di despuntare il movimento "libero" del party.
Fatte entrambe le prove ma niente è cambiato, il problema permane e lo trovo tristemente pesante.
Spero vivamente che sia un bug e che non si tratti di una meccanica così decisa perché mi sembrerebbe assurdo. E' logico che voglio essere io a dire cosa fare e quando al mio pg (giocando appunto senza AI nel party), ma mi sembrerebbe altrettanto logico che i miei personaggi continuassero ad eseguire il comando assegnato, nel caso in cui non sia un comando Una Tantum (lancio di un incantesimo, uso di una skill, pozione etc.).. se dico "attacca nemico XYZ mi piacerebbe che Alistair (per dirne uno) rimanesse con quell'incarico anche se il seguirlo lo porterebbe ad infilarsi nella lava bollente portando lo sventurato a morte prematura; dovrei essere io a dirgli "smetti di accattare rincoglionito e torna dove dico io!" tramite l'utilizzo della pausa attiva.
In questo modo mi trovo a mettere in pausa ad ogni millesimo di secondo perché 9 volte su dieci il pg X ha smesso di fare quello che gli avevo indicato di fare 2 nanosecondi prima -.-

Endy.
Funziona così... per lo meno per quello che ho visto finora.
Se dici di attaccare un nemico, questi lo attaccano, ma smettono di farlo appena succede qualcosa che glielo impedisce di fare.

Non so se sia voluta come cosa oppure no, comunque se imposti delle tattiche base, la cosa si risolve...
Old 11-11-2009, 15:36   #1477
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per Warden's Keep, hai un tizio al campo del gruppo, ci parli e alla fine del dialogo ti deve aggiungere una nuova locazione (in alto a destra) nella mappa del mondo e aggiornare il diario.

Per The Stone Prisoner, devi avere una nuova locazione (descritta da una entry nella sezioni Contenuti Premium del diario) alla destra della mappa del mondo. In questa locazione trovi un mercante che ti regala una verga di controllo. Alla fine del dialogo con questo mercante, ti deve apparire una nuova locazione in basso al centro circa.

Se al termine di uno dei dialoghi (o entrambi), non appare nessuna locazione, hai il problema che si risolve con il procedimento in prima pagina.

Se non trovi proprio il tizio nel campo o la locazione del mercante, credo si risolva comunque con la stessa procedura.
Ti ringrazio .

In pratica ho la nota nei Contenuti Premium per quanto concerne The Stone Prisoner, devo arrivarci -sulla mappa è segnata la locazione, ma non ancora raggiungibile-.

Per Warden's Keep, sono entrato nell'accampamento solo una volta per ora, e non c'era alcun mercante oltre i miei PG: aspetto di uscire da Lothering e vedere se rientrando il mercante compare, altrimenti proverò con il metodo da te segnalato.
Old 11-11-2009, 15:37   #1478
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Queste vengono eseguite in ordine dalla prima all'ultima, ma se non imposti nessuna tattica "generica" del tipo "attacca il nemico più vicino sempre e comunque", chiaramente se ne stanno fermi finché nessun evento attiva una particolare tattica.

Tieni conto inoltre, che per il personaggio selezionato, nessuna tattica viene comunque applicata.
Quoto se impostate bene le tattiche funzionano perfettamente certo non potete pretendere che il pg ragioni per conto suo...
Se qualcuno mi da una mano che sono bloccato vedi post precedente ne sarei grato
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:37   #1479
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:

Spiacente, ho provato a mettere come unica tattica proprio quella.
Ed il problema persiste. Se il nemico che il pg sta affrontando volta le spalle e va in un angolo a cambiare l'acqua al merlo il pg in questione se ne rimane imbabolato come un beota

Endy.
Old 11-11-2009, 15:38   #1480
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
raga pensate che con il sistema in firma e la skeda video 9600gt possa girare bene?? dovevo upgradare skeda ma me l'hanno inviata fallata mi viene da piangere devo iniziarci a giocare non posso attendere oltre... ke dite?? grazie
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian