|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Il treno che da casa mia va in centro a milano ci mette spesso e volentieri 45 minuti per fare 7 km.... cosa ho vinto???
|
|
|
#62 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
http://www.rfi.it/cms/v/index.jsp?vg...003f16f90aRCRD La linea si sviluppa per 125 km, di cui 86,4 da Torino a Novara e 38,3 da Novara a Milano con 121 km allo scoperto (rilevati, ponti e viadotti) e 4 km in gallerie naturali e artificiali . Si estende per 4/5 nel territorio piemontese (in provincia di Torino, Vercelli e Novara) e per 1/5 in quello lombardo, in provincia di Milano. Quote:
Quote:
io da sito TRENITALIA, REGIONALE alessandria-milano ci mette 1 ora e 28 e fa 1 scalo intermedio http://orario.trenitalia.com/b2c/npp...aintype=&car=0 Regionale 23633 Alessandria 08:17 Tortona 08:38 00:21 Tortona 08:44 Milano Centrale 09:45 01:01 durata 01:28 se monti una bella benna da ruspa, e metti i pendolari sui binari, li puoi tirare su in corsa e fare lo stesso tempo con 17 "fermate" che sia sfigata quella linea nulla da dire e di sicuro potrebbe fare meglio, ma a tutto c'è un limite Ultima modifica di AceGranger : 10-11-2009 alle 22:03. |
||||
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Bevuto? Quindi ,per fare un esempio, una panda e una wrc impiegano lo stesso tempo per un percorso( soprattutto con fermate frequenti) solo perchè la velocità massima sul circuito è la stessa? http://www.railfaneurope.net/list/it..._fs-r_loc.html Le locomotive diesel hanno un megawatt e mezzo scarso quando va bene, poi ci sono le aln 668 che è quasi meglio se vai a dorso di un mulo non è solo da differenza di 130( nel migliore dei casi ma spesso è 110) contro 160 di velocità max ma anche la potenza installata e la tecnologia per dire, una loco usata spesso nei regionali è la 464 abbastanza recente con una potenza di poco superiore ai 3 mw e mezzo, 4 assi ma moderna e con una buona trazione sui regionali diesel della tratta da 4 ore invece puoi trovare le celeberrime aln 668 che si troveranno a correre su linee schifose( se erano decenti erano elettrificate), ad affrontare pendenze, curve e miriadi di fermate spesso inutili ma comunque si tratta di frenare e riaccelerare di nuovo( si perde molto tempo sai, sarai abituato al trasporto su gomma ma su rotaia non vi è molta aderenza quindi le accelerazioni automobilistiche sono solo un vago miraggio), mettici una linea intasata ed ecco che arrivano le 4 ore che,è doveroso dirlo per non fare confronti faziosi, diventano 2 e 20 con la linea libera e con mezzi moderni che è un risultato ottimo ma ovviamente è colpa di berlusconi se si sceglie di usare locomotive meno dispendiose negli orari dove c'è meno gente per risparmiare qualcosa dobbiamo kg e kg di gasolio per trainare vagoni vuoti, si si fai un po te che su alcune linee ci è il servizio sostitutivo via autobus perchè far girare un treno per 10 persone è come darsi una martellata nelle palle da soli Quote:
![]() Piove, Silvio ladro. Ad ogni fottutissima cazzata bisogna per forza dare la colpa a Berlusconi? Le 4 ore su quella tratta ci stanno perchè a quell'ora è uno spreco di soldi fare diversamente. Ma spe, il mio dio bla bla bla silvio bla bla bla ho torto, siete contenti ora? ![]() Che mondo di beoti.
|
|
|
|
#64 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
vedi di capire tu il perchè
|
|||||
|
|
|
|
|
#65 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
secondo te PERCHE' fanno delle linee dedicate per l'AV?pensaci. Quote:
Quote:
![]() dai non pigliamoci per il culo, se arrivano ai 100 all'ora è già un miracolo. Quote:
Quote:
quindi le linee che abbiamo sono sovraccariche, bene è un inizio. Quote:
Quote:
èpoi tanto non te le fai tu quelle ore quindi fottesega giusto?tipico pensiero da berlusconiano. Quote:
![]() povera italia
|
||||||||
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
se fai le fermate, in una tratta cosi corta, non puoi sparare il treno nemmeno a 100 Km orari, perchè non fa in tempo ad accellerare e decellerare, perchè c'è un limite che è molto molto basso, per evitare di far sentire il vuoto ai passeggeri e oltretutto hai il vincolo di velocita nei centri urbani; 4 ore ovviamente sono troppe e che il ponte sia inuitile concordo con te, ma il resto delle cose che dici non stanno ne in cielo ne in terra; dopodiche continua pure a vedere quello che vuoi |
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il diretto della mia linea salta 10 stazioni e ci mette mezz'ora in meno del regionale..quindi sono proprio 2-3 minuti a stazione. D'altra parte se la tratta è corta giustamente come dici non si raggiungono velocità elevate (sticazzi se un treno fa i 160 e l'altro no) e quindi lo spazio di frenata rimane contenuto..ergo si perde meno tempo a rallentare in stazione(come per accelerare) e se si salta la stazione si viaggia a velocità contenuta lo stesso. Poi le mie cose non staranno né in cielo né in versatoc sinceramente è quello che sperimento nella vita di tutti i giorni quindi o la mia tratta è qualcosa fuori dal mondo oppure vedi di darti una regolata. Ma d'altra parte è inutile discutere con chi non è pendolare. Buonanotte caro. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
A parte che sono 4 ore, cmq sono oltre 20 fermate in 126 km, una fermata ogni 6 km circa. Stimare in 2 minuti il tempo di una fermata (tempo che mi pare ottimistico) vuol dire contare almeno 40 minuti e siamo a 2 ore e 10. Se parliamo di una linea a binario unico però i tempi possono lievitare pesantemente con le coincidenze. A quatto ore non ci arriviamo, ma a 3 ore si.
Ultima modifica di jumpermax : 11-11-2009 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ghe paghi mi
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
quanto paghi di abbonamento?
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
belli a papà....
bergamo brescia, cuore della lombardia che lavora, sono 50 km giusti giusti. escluso l'eurostar voluto una repubblica fa da martinazzoli, il tempo di percorrenza ammonta a... 59 minuti. per alcuni convogli si arriva all'ora e 20... |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Quindi facendo una proporzione approssimativa sono 3 ore per 150 km mentre in sicilia 4 per 130.
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
direi che siamo tutti d'accordo nel dire che le ns. linee ferrate sono antidiluviane ed assolutamente inefficienti
beh è già un punto di partenza |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ma perchè invece di prendertela con il governo che li manda non te la prendi con i tuoi correggionali che se li fottono? |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
beh, oddio... io 65 chilometri li faccio in 45 minuti; 35 se volessi spendacciare.
dovendo fare lo stesso percorso in macchina non ce ne metto meno di 40. salvo inconvenienti. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
) per l'ennesimo fantoccio della sinistra molto piu furbe di quelle che hanno votato il nuovo nanoduce... ecco bravo, hai specificato la conclusione
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=Bb7NhlciNT4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.