Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 13:17   #1021
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non so se si possa tornare indietro... Comunque il bauletto si trova fra due statue; devi attraversare un sentiero di sassi che se non ricordo male passa sull'acqua, verso Nord-Est. È un po' difficile trovare il sentiero ma ce la si può fare.
ah ma intendevano quello..? sei sicuro? no perchè quello l'ho trovato ma mi pare si riferiscono ad un altra cosa...che poi devi consegnare a una persona in una città che ora non ricordo il nome..

Spoiler:
sotto ad albero caduto si trovano delle tracce di ( no mi ricordo il nome, dovrebbe essere una razza di persone/mostri) e dicono che ce ne siano altre..io ho girato nella selva ma non ho trovato niente, voi?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:17   #1022
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Non e' che dopo il primo attacco non attaccano piu', quando ammazzano il pg nemico si fermano, e a dir la verita' mi sa che l'unica tattica che impostero' sara' questa, ovvero attacca il nemico piu vicino una volta concluso lo scontro.
A me è capitato, con lo scontro contro l'Ogre (nella torre Ishla), che se ne stessero fermi... mentre l'Ogre mi attaccava solo il mago, visto che era l'unico che poteva veramente metterlo in difficoltà. Così, ogni volta dovevo dire di attaccare, poi tornare sul mago e farlo fuggire. Ho impostato la cosa via tattiche e questi hanno continuato sempre ad attaccarlo, colpendolo anche ai fianchi, quando cercava di prendere il mio mago... in questa manierà l'ho finito al primo colpo, senza fare troppa fatica (comunque mi ne ha stesi lo stesso 3 su 4, ma Alistar è riuscito a dargli il colpo di grazia...a proposito, carine le "fatality").

Credo che una partita usando solo le tattiche la proverò a fare, giusto per vedere se sono un importante stratega... e non intendo non controllare i PG e impostare le tattiche all'inizio, ma anche in pieno combattimento, modificarle in base agli eventi...

Quote:
Ma ancora che gli rispondi?

Cmq c'e' da dire una cosa sui combattimenti che fin'ora ancora non ho letto,e' vero che i pg morti rinascono ma spesso e volentieri hanno delle ferite aperte che si possono curare solo con kit di pronto soccorso, fra l'altro costosi o con magie curative di un certo livello,queste ancora non le ho provate.
I malus sono insidiosi, ad es affaticamento elevato perdita di destrezza o di altri attributi.
Insomma questo spinge a risolvere scontri senza perdite il che e' un bene.
Sì, era già stata detta questa cosa, ma nell'altro thread... e infatti, nonostante i nemici recuperino completamente la salute e si rialzino dopo i combattimenti, le ferite (curabili solo con pronto soccorso, magie o al campo), spingono ad evitare che un compagno cada... anche perché se poi non si possono curare le ferite e c'è ancora da visitare l'area, e quindi trovare altri nemici, i malus sono veramente penalizzanti...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:20   #1023
gaxel
Bannato

Ho iniziato anche a dare un occhio al manuale, che è particolarmente interessante... consiglio a tutti di leggerselo, soprattutto perché in combattimento sono veramente tante le cose su cui si deve tenere d'occhio e sfruttare a proprio vantaggio.
Old 09-11-2009, 13:22   #1024
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ho iniziato anche a dare un occhio al manuale, che è particolarmente interessante... consiglio a tutti di leggerselo, soprattutto perché in combattimento sono veramente tante le cose su cui si deve tenere d'occhio e sfruttare a proprio vantaggio.
tipo?
le tattiche secondo me a volte favoriscono ma altre no...infatti avevo scritto cosa mi era successo attivandole..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 09-11-2009, 13:27   #1025
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

la guida ufficiale secondo voi è da prenderla?
Old 09-11-2009, 13:30   #1026
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
tipo?
le tattiche secondo me a volte favoriscono ma altre no...infatti avevo scritto cosa mi era successo attivandole..
Bè... un po' tutto, ad esempio non sapevo che la parte nera nel cerchio rosso che evidenzia un nemico è l'area in cui si può fiancheggiare, aumentando la possibilità di critical hit, o usando un ladro di effettuare automaticamente un backstab, che è pure più dannoso.
Old 09-11-2009, 13:32   #1027
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Troppo spoilerante non ce' gusto per me, anche perche' se hai un problema non ti sforzi di risolverlo veramente tanto c'e' la guida..
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:32   #1028
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
dal manuale tra i credits il cast delle voci dei PG principali:
Spoiler:

Alistair: Steve Valentine
Duncan: Peter Renaday
Flemeth: Kate Mulgrew
Arl Howe: Tim Curry
Leliana: Corinne Kempa
Loghain: Simon Templeman
Morrigan: Claudia Black
Oghren: Steve Blum
Sten: Mark Hildreth
Wynne: Susan Boyd Joyce
Zevran: Jon Curry

Ecco perche Flemeth mi ricordava qualcuna...
Old 09-11-2009, 13:33   #1029
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Bè... un po' tutto, ad esempio non sapevo che la parte nera nel cerchio rosso che evidenzia un nemico è l'area in cui si può fiancheggiare, aumentando la possibilità di critical hit, o usando un ladro di effettuare automaticamente un backstab, che è pure più dannoso.
interessante
Old 09-11-2009, 13:33   #1030
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
ah ma intendevano quello..? sei sicuro? no perchè quello l'ho trovato ma mi pare si riferiscono ad un altra cosa...che poi devi consegnare a una persona in una città che ora non ricordo il nome..

Spoiler:
sotto ad albero caduto si trovano delle tracce di ( no mi ricordo il nome, dovrebbe essere una razza di persone/mostri) e dicono che ce ne siano altre..io ho girato nella selva ma non ho trovato niente, voi?
Se non ricordo male era lì... Dopo aver letto le note appariranno dei punti di riferimento sulla mappa che più o meno ti condurranno a quello scrigno.
Spoiler:
Padre e figlio sono morti, e tu dovresti portare lo scrigno ad una donna che si trova in un paesello, ora però non ricordo il nome.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:34   #1031
lizard81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Io l'ho acquistata stamattina, è fatta molto bene.Vista la profondità del titolo è un supporto molto utile se usata saggiamente senza spoilerarsi le cose.
lizard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:36   #1032
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Da evitare come la peste!
Almeno finchè non si è finito il gioco almeno una volta, imo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:55   #1033
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
sai che sia disponibile in pdf? La versione via STEAM non ce l'ha
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:59   #1034
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
io l'ho preso proprio da steam il pdf.

Vai alla pagina dello store, sulla barra laterale a dx, c'e' il link per aprire il pdf e da li puoi salvarti
Old 09-11-2009, 13:59   #1035
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Mi pare fosse sul sito della ea in pdf
Old 09-11-2009, 14:03   #1036
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
interessante
Sì, e tante altre... alcune più scontate altre meno.

Ad esempio, combattendo con una sola arma non si hanno vantaggi o svantaggi, e soprattutto ai primi livelli, conviene fare così.

Con uno scudo, non si hanno svantaggi in attacca e si hanno bonus in difesa, anche contro tiri dalla distanza, ma chiaramente aumenta la fatica (si sommano tutte le percentuali di fatica degli oggetti indossati, il risultato è la percentuale con cui aumenta il costo di stamina e mana per eseguire abilità/magie).

Con due armi si fanno più attacchi, ma meno potenti... però è possibile arrivare a sincronizzarli tra loro o ad usare due armi di grossa taglia contemporaneamente.
A questo proposito, il danno di un arma a corpo a corpo è uguale al punteggio specificato + la metà del bonus di forza e di destrezza (il valore di forza/destrezza - 10). Per quelle dalla distanza invece, si prende tutto il bonus destrezza, ma non quello di forza. Con due armi, per l'arma impugnata nella seconda mano, si prende solo la metà del bonus di forza.

Con un'arma a due mani invece, si diminuisce notevolmente la velocità, ma si fanno attacchi più potenti...

I bastoni dei maghi fanno danni calcolati sul valore dle bastone e sul valore dell'attributo Magia... e colpiscono sempre, particolare non irrilevante, senza consumare mana.

Invece, archi corti hanno un fire rate maggiore, ma colpiscono a distanze inferiori, archi lunghi colpisono pù lontano, ma hanno fire rate minore e le balestre sono quelle che possono colpire più lontano di tutti, ma ci vuole molto a ricaricarle. Queste ultime, inoltre, sono più efficaci contro le armature, ma non utilizzano l'eventuale bonus della forza.
Combattere con armi da distanza, come usare l magia, inoltre... rende soggetti a un'eventuale interruzione per attacco corpo a corpo o da distanza, che impedisci di portare a termine l'attacco o la magia.

Ecco che, sapendo ciò, e possibile equipaggiare con due stili diversi ogni personaggio e sfruttare uno o l'altro in base a determinate situazioni
Old 09-11-2009, 14:04   #1037
gaxel
Bannato

Il manuale c'è sul sito EA, sulla pagina di download del gioco in D2D, nella pagina del gioco in Steam...
Old 09-11-2009, 14:12   #1038
City Hunter '91
Senior Member

La collector e' uscita?
Old 09-11-2009, 14:16   #1039
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Dietro Morrigan c'e' Claudia Black
E' vero! Ora la riconosco
Bellissimo

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la traduzione, di strafalcioni ne ho già trovati parecchi...
Beh, ci sono i classici "problemi" di traduzione eng->ita... Tipo gente che cambia sesso, parole fantasy (o che comunque era meglio tenere originali) tradotte a caso, storpiamento di battute o perchè tradotte troppo alla lettera (così da perdere senso) o perchè cambiate per mantenere il senso (che comunque rende tutto meno della lingua originale ed esce da quello che veramente volevano gli sceneggiatori) e il solito "you" che qui diventa un "voi" (cosa che può piacere vista l'ambientazione, a me no )
Comunque molto sopra la media!

Tra l'altro ci fossero i sottotitoli grossi almeno il doppio sarei molto felice
Old 09-11-2009, 14:19   #1040
gaxel
Bannato

Altra cosa interessante...

Ci sono un totale di 10 spell combos e sono tutte da scoprire, e vengono descritte, una volta scoperte, nel Codex.

Le tattiche invece vengono eseguite una dopo l'altra... infatti è possibile riordinarle. Si parte dalla prima, controlla se la condizione è soddisfatta, nel qual caso esegue l'azione, altrimenti passa alla successiva e così via.

Il personaggio selezionato, deve essere comunque controllato direttamente, non vengono applicate le tattiche insomma. E queste sono sempre eseguite top-down, quindi conviene mettere quelle per curarsi con salute sotto una certa percentuale "prima" di qualcuna ad esempio che dice di attaccare il nemico con meno salute.

Le tattiche sono particolarmente utili quando permettono ai compagni del party di "collaborare"... ad esempio, impostare il mago, se conosce una qualche magia di cura, di monitorare i compagni e curarne uno appena la sua salute scende a livelli critici... e magari, visto che il mago in corpo a corpo è scarso, impostare un guerriero perché attacchi sempre l'eventuale nemico che sta attaccando il mago.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian