Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 12:35   #1001
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Trip/AtreiuS Guarda i messaggi
Domanda generica.

Il personaggio principale lo preferite così com'è, senza voce, oppure avreste preferito sentire risposta per risposta parlate?
Ti dirò, bella domanda: io avrei preferito sentirlo parlare.
Il problema è che potendo creare personaggi di classi diverse, ma non solo, anche di età diverse, avrebbero dovuto ridoppiare il tutto più e più volte.
Uomo, donna, elfo, umano, nano, giovane, vecchio, nobile o meno: combina questi fattori tra loro ed ottieni un numero molto elevato di doppiaggi necessari. Almeno credo
Old 09-11-2009, 12:38   #1002
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
L'accento di Morrigan poi è da sbavo
Dietro Morrigan c'e' Claudia Black, che la conosciamo come AerynSun (Farscape) o Vala Mal Doran (Stargate SG1 ultime 2 stagioni)
Old 09-11-2009, 12:38   #1003
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Infatti, io preferisco sempre il rapporto personale, anche se per andare al negozio più vicino devo fare almeno 25km tra andata e ritorno, oppure 80 per andare nel negozio di un mio caro amico.
Così come non mi sento un colpa se gioco per vie traverse un titolo che comunque non avrei mai comprato.
Io se posso lo evito il rapporto umano
Certo, se avessi un caro amico che vende videogiochi, li prendo tutti da lui... ma siccome al massimo sono stato in un centro commerciale o da Gamestop un paio di volte, non vedo differenze con il comprare online.

Quote:
Già che c'erano potevano anche metterci un doppiaggio sopra la media.
Anche se io sarei già stato più che soddisfatto da un doppiaggio dello stesso livello di Mass Effect, che ritengo più che valido.
Mass Effect ha un discreto doppiaggio, ma Shepard è comunque doppiato male... gli altri si salvano.

Doppiaggi sopra la media sono quelli dei Max Payne o di Bioshock... e pochi altri, che a memoria non ricordo. Comunque, sempre nettamente inferiori alle versioni originale, come succede poi anche per il cinema (Luca Ward a parte) e per le serie tv (tutte nettamente peggiorate nella versione italiana).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:42   #1004
gaxel
Bannato

Quote:
Forse la più grande differenza è che in USA gli attori escono dalle scuole di recitazione, in Italia dai reality show.
Una volta la scuola dei doppiatori Italiani non aveva eguali nel mondo, ma purtroppo i tempi di Pino Locchi, Ferruccio Amendola e soci sono passati da un pezzo.
Infatti, negli anni 60 il cinema italiano e quindi anche il doppiaggio erano tra i migliori del mondo... venivano qua gli americani per imparare.

Poi loro hanno imparato e noi, non so in che modo, ci siamo scordati di come si fa... ci sono comunque ancora ottimi doppiatori, Luca Ward, su tutti, ma anche quello (vecchio, mi sembra l'abbiano cambiato ora) di Tom Cruise (vedi Collateral) o quella di Meryl Streep (vedi Il diavolo veste Prada) sono eccezionali... e in certi versi anche migliori dell'originale (Luca Ward ne Il Gladiatore mi sembri reciti con addirittura più enfasi di Russel Crowe, così come rende Keanu Reeves un bravo attore).

Però tutto si limita a certe produzioni cinematografiche... i videogiochi sono l'ultima ruota del carro... e si sente.
Old 09-11-2009, 12:43   #1005
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Io se posso lo evito il rapporto umano
Certo, se avessi un caro amico che vende videogiochi, li prendo tutti da lui... ma siccome al massimo sono stato in un centro commerciale o da Gamestop un paio di volte, non vedo differenze con il comprare online.

Mass Effect ha un discreto doppiaggio, ma Shepard è comunque doppiato male... gli altri si salvano.

Doppiaggi sopra la media sono quelli dei Max Payne o di Bioshock... e pochi altri, che a memoria non ricordo. Comunque, sempre nettamente inferiori alle versioni originale, come succede poi anche per il cinema (Luca Ward a parte) e per le serie tv (tutte nettamente peggiorate nella versione italiana).
Max Payne e Shepard sono doppiati entrambi da Giorgio Melazzi!
Il suo problema secondo me è solo che ci siamo semplicemente stancati di sentirlo, visto che praticamente i giochi li doppia tutti lui!
Io non l'ho trovato tanto male, anche se forse il doppiaggio di Shepard donna era migliore.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:44   #1006
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Avrei preferito vederlo parlare nei vari dialogi, magari con la mimica facciale...
Dopo averlo giocato, anche io avrei preferito una cosa alla Mass Effect, ma sarebbe stato un lavoro immenso, dato che ci sono 6 Origins diverse, e quindi sarebbero state necessarie almeno 12 voci diverse...

Quote:
Mi chiedo a cosa servisse la scelta della voce durante la creazione del char.
Nei combattimenti...

Ultima modifica di gaxel : 09-11-2009 alle 12:48.
Old 09-11-2009, 12:45   #1007
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Dietro Morrigan c'e' Claudia Black, che la conosciamo come AerynSun (Farscape) o Vala Mal Doran (Stargate SG1 ultime 2 stagioni)
O in Pitch Black, comunque è australiana... e si sente. Certo, preferisco sempre l'accento inglese, ma anche questo è particolare.

Come nel video in CG: "Lovely... we can freeze to death while digging for the bones of a mad woman"... lo pronuncia in una maniera molto particolare, che a me piace.

Ultima modifica di gaxel : 09-11-2009 alle 12:48.
Old 09-11-2009, 12:46   #1008
argent1981
Senior Member

L'Avatar di argent1981

Iscritto dal: Jan 2003
Città: fvg
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
la miseria che difficile, sto sudando a ogni singolo scontro, aspettavo un gioco simile da anni. Rogue livello 8 al momento.

per chi è "avanti" nel gioco pongo un quesito. Sono arrivato
Spoiler:
nelle antiche rovine dove si sono rintanati i lupi "mannari" e la porta è sbarrata. Continuo a esplorare, scendo di sotto e aun certo punto mi ritrovo un mago horror con nome rosso che mi fa il culo in 2 secondi. Che devo fa?
anche io sono fermo li, massacra il mio party lv 8-9 in 4 secondi
argent1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:46   #1009
gaxel
Bannato

Quote:
Max Payne e Shepard sono doppiati entrambi da Giorgio Melazzi!
Il suo problema secondo me è solo che ci siamo semplicemente stancati di sentirlo, visto che praticamente i giochi li doppia tutti lui!
Io non l'ho trovato tanto male, anche se forse il doppiaggio di Shepard donna era migliore.
Ah ecco... io non ho mai finito (o giocato abbastanza) Mass Effect con uno Shepard maschio

Comunque in Max Payne, più che il doppiaggio, è la traduzione che è su alti livelli...

Ultima modifica di gaxel : 09-11-2009 alle 12:49.
Old 09-11-2009, 12:49   #1010
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Dopo averlo giocato, anche io avrei preferito una cosa alla Mass Effect, ma sarebbe stato un lavoro immenso, dato che ci sono 6 Origin diverse, e quindi sarebbero state necessarie almeno 12 voci diverse..
Più che altro un nano non avrebbe potuto avere la stessa voce di un nano!
Almeno ci sarebbero volute 6 voci, maschio e femmina per ogni razza, in effetti sarebbe stato un lavorone.
Ho notato che anche in lingua originale comunque diverse voci di NPC si ripetono... Tipo la sorella del nano popolano ha la stessa voce della cugina dell'elfo di città.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 09-11-2009, 12:54   #1011
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
LOL, mi son preso indietro! Esce questo e il mi metto a giocare a NWN2 prr la prima volta... Vabbè, magari nel frattempo andrà a prezzi umani...
Old 09-11-2009, 12:56   #1012
gaxel
Bannato

Comunque... sarebbe davvero interessante provare a giocare in easy o normal, utilizzando solo le tattiche, senza intervenire in alcuna maniera in combattimento. Magari una partita in questa maniera la farò... non credo sia comunque facile riuscire a impostare tattiche in maniera che l'IA se la cavi, senza aiuti esterni (soprattutto a normale, forse a facile ci si salta fuori... a difficile credo sia impossibile, anche se...)
Old 09-11-2009, 13:00   #1013
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da argent1981 Guarda i messaggi
anche io sono fermo li, massacra il mio party lv 8-9 in 4 secondi
Bisogna cercare di non permettergli di fare azioni, buttandolo a terra o ghiacciandolo il più possibile...

La cosa che più mi irrita di questo gioco è l'impossibilità di attaccare per primi certi mob, vedi li davanti 10 PNG che hanno scritto in fronte "IMBOSCATA", ma non li puoi attaccare finchè non ci sei caduto!
E anche se ci vai con un solo PG, dopo il discorsetto te li ritrovi tutti e 4 li in mezzo, senza la possibilità di posizionarli in modo tattico.

L'unico modo in cui riesco a uscire da queste situazioni, è scappare abbastanza lontano da far cessare il combattimento, (magari rallentandoli con il cono di ghiaccio o la tempesta) e poi cercare di prenderli pochi per volta.

Ultima modifica di Bestio : 09-11-2009 alle 13:02.
Old 09-11-2009, 13:03   #1014
gaxel
Bannato

Quote:
Bisogna cercare di non permettergli di fare azioni, buttandolo a terra o ghiacciandolo il più possibile...

La cosa che più mi irrita di questo gioco è l'impossibilità di attaccare per primi certi mob, vedi li davanti 10 PNG che hanno scritto in fronte "IMBOSCATA", ma non li puoi attaccare finchè non ci sei caduto!
E anche se ci vai con un solo PG, dopo il discorsetto te li ritrovi tutti e 4 li in mezzo, senza la possibilità di posizionarli in modo tattico.

L'unico modo in cui riesco a uscire da queste situazioni, è scappare abbastanza lontano da far cessare il combattimento, (magari rallentandoli con il cono di ghiaccio o la tempesta) e poi cercare di prenderli pochi per volta.
Bè... non sarebbe un'imboscata, se tu potessi prevederla...
Old 09-11-2009, 13:05   #1015
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Bè... non sarebbe un'imboscata, se tu potessi prevederla...
Ma vorrei non essere talmente idiota da cascare in certe imboscate così palesi.
Old 09-11-2009, 13:06   #1016
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
nelle selve Korcari....
Spoiler:
nelle selve Korcari c'è una quest del testamento di Rigby la quale dice di trovare un bauletto da portare penso più avanti ad una persona.
Qualcuno l'ha trovato?

si potrebbe eventualmente tornare indietro?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:11   #1017
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Io una mini tattica di attacca il nemico più vicino, oppure curati con salute sotto il 10% o (a volte cambia arma da corpo a corpo a distanza e viceversa) la imposto... anche perché se no tocca stare "sempre" a cliccare, visto che dopo il primo attaccato, non continuano ad attaccare automaticamente. In un gioco a turni si riesce, in tempo reale, anche con pausa tattica, è pià brigoso.

Tant'è che molti scontri che con tattiche disattivate non riuscivo a passarli, mi è bastato aggiungere un paio delle suddette tattiche, per passarli al primo colpo.
Non e' che dopo il primo attacco non attaccano piu', quando ammazzano il pg nemico si fermano, e a dir la verita' mi sa che l'unica tattica che impostero' sara' questa, ovvero attacca il nemico piu vicino una volta concluso lo scontro.

Quote:
Hanno venduto bene vero, ma tra The Witcher e Dragon Age c'è un abisso... il primo è un discreto Action RPG, il secondo il miglior RPG da anni, anni, anni a questa parte.

Dietro The Witcher non c'è praticamente nulla, visto che hanno preso i libri e hanno copiato le ambientazioni, i personaggi e la storia... con Dragon Age hanno inventato un mondo completamente nuovo, con tutto quello che ne consegue, il Codex è vastissimo e spazia da racconti storici, a stralci di libri, fino a poesie e preghiere (in rima anche in italiano).

Non paragoniamo una produzione semi-professionale come The Witcher, primo prodotto di una software house che comunque è il più grande publisher dell'est europa (quindi, soldi ne ha), con uno dei migliori prodotti videoludici di sempre, sviluppato da Bioware, che è una delle sfotware house più importanti planetarie (e credo l'unica che possa rilasciare due giochi come Dragon Age e Mass effect quasi contemporaneamente), e prodotto da EA (e si vede... se poi voi in ci vedete solo il male, cavoli vostri... gioco, DLC, libri, canzone, sito, social network, flash game, ecc...).
Ma ancora che gli rispondi?

Cmq c'e' da dire una cosa sui combattimenti che fin'ora ancora non ho letto,e' vero che i pg morti rinascono ma spesso e volentieri hanno delle ferite aperte che si possono curare solo con kit di pronto soccorso, fra l'altro costosi o con magie curative di un certo livello,queste ancora non le ho provate.
I malus sono insidiosi, ad es affaticamento elevato perdita di destrezza o di altri attributi.
Insomma questo spinge a risolvere scontri senza perdite il che e' un bene.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:11   #1018
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
nelle selve Korcari....
Spoiler:
nelle selve Korcari c'è una quest del testamento di Rigby la quale dice di trovare un bauletto da portare penso più avanti ad una persona.
Qualcuno l'ha trovato?

Spoiler:
non l'ho trovato neanche io, solo il testamento..ho provato anche a farlo cercare dal cane all'accampamento di Rigby ma niente
Old 09-11-2009, 13:11   #1019
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
nelle selve Korcari....
Spoiler:
Qualcuno l'ha trovato?

Non so se si possa tornare indietro... Comunque il bauletto si trova fra due statue; devi attraversare un sentiero di sassi che se non ricordo male passa sull'acqua, verso Nord-Est. È un po' difficile trovare il sentiero ma ce la si può fare.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:13   #1020
lizard81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Spoiler:
non l'ho trovato neanche io, solo il testamento..ho provato anche a farlo cercare dal cane all'accampamento di Rigby ma niente
Spoiler:
Nel codex c'è una nota relativa alla quest, basta leggerla e ti da le indicazioni precise di dove è situato lo scrigno
lizard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian