|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#982 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
C'è questa mania, tutta europea (e molto italiana), di considerare qualunque scelta commerciale legittima, che penalizza qualcuno, un comportamento scorretto... per me manco è stata scorretta Microsoft quando ha integrato IE in Windows (se non lo faceva, col cavolo che adesso avevamo 65 browser a gratis tra cui scegliere), figurarsi se EA non fa il doppiaggio. Quote:
![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
se nn ricordo male nella locanda di redcliff c'è una ricetta da comprare |
|
|
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Fammi capire, cerchi un effetto che aumenti la rigenerazione base del mana, giusto?
In tal caso non so se ci sono pozioni atte a questo, di sicuro c'è un canto del bardo (effetto prolungato nel tempo) che aumenta la rigenerazione sia del mana che della vita. |
|
|
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
fixed. Non frega niente, appunto, è legale, e meno male che sia così, oppure vogliamo rendere illegale l'usato?
|
|
|
#986 |
|
Bannato
|
Ben venga l'usato, sebbene io non lo utilizzi (per vendere o per comprare), solo che alla fin fine... se scarichi o compri usato, le vendite restano le stesse. Quindi non spingi di certo il produttore a considerare il mercato italiano come qualcosa su cui magari puntare, ad esempio facendo doppiaggi decenti.
|
|
|
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#988 |
|
Bannato
|
Sì, ma a me interessa "pagare" chi sviluppa/produce il gioco, non chi me lo vende... col dd comunque paghi anche EA e Bioware, in questo caso, con l'usato solo Gamestop (ad esempio).
|
|
|
|
|
|
#989 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Ragazzi c'è una missione nella Torre dei Maghi (finalmente l'ho finita
Qualcuno può darmi una mano?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
||
|
|
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Tra l'altro, non voglio assolutamente impelagarmi nella questione doppiaggio italiano sì, doppiaggio italiano no, ma la traduzione dei testi di Dragon Age è semplicemente impeccabile, da quel che ho visto sino ad ora.
Voi direte, e vabbè, che ce vole? Bè, ho finito qualche giorno fa Risen, gioco che ho apprezzato tantissimo: è vero che a livello di budget non ci sarebbe nemmeno da fare un confronto tra i due distributori, ma cavolo, la traduzione dei testi a video in Risen è a dir poco lacunosa, intere frasi non tradotte, senso stravolto in alcune occasioni. Diamo atto ad Ea o Bioware o chi per loro di aver curato la traduzione dei testi in maniera impeccabile. Citare come esempio il doppiaggio in italiano di The Witcher mi pare farsi non uno, ma tre autogol: se quello è il livello qualitativo a cui aspirate, non so come riusciate a godervi un gioco, veramente: lo dico con vena provocatoria fino ad un certo punto, ma a questo punto ha più senso fare un corso madrelingua inglese ed imparare -se è il caso di non comprensione della lingua-, invece di sentire, in una conversazione, il doppiatore di un personaggio femminile che sbrocca -i tecnici hanno dimenticato di tagliare quella parte audio...-. Se poi devo esprimere la mia opinione personale a riguardo, il livello interpretativo in lingua madre di Dragon Age mi pare talmente elevato che anche un'ottimo doppiaggio in ita non riuscirebbe a soddisfarmi. Ecco, sono il solito controsenso: avevo esordito con "Tra l'altro, non voglio assolutamente impelagarmi nella questione doppiaggio italiano sì, doppiaggio italiano no..." e poi son scivolato nel burrone
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 09-11-2009 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#991 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sì, la traduzione italiana di Dragon Age è su livelli molto elevati... e il doppiaggio eng, come accade per quai ogni gioco, è impeccabile (e anche abbastanza "capibile"). L'accento di Morrigan poi è da sbavo, ma anche la voce di Leiliana o la "flemma" di Sten. |
|
|
|
|
|
|
#992 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per quanto riguarda la traduzione, di strafalcioni ne ho già trovati parecchi...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
||
|
|
|
|
|
#993 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#994 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Si, i testi in italiano sono fatti molto bene; e l'audio inglese, per quanto non l'ho capisco quasi per niente, riesco in parte a seguirlo con le scritte in italiano ma soprattutto si sente che "artisticamente" è stato fatto ad alto livello.
Rabbrividisco al solo ripensare al doppiaggio audio in italiano di The Witcher. Se si potesse lo vorrei in ogni gioco il doppiaggio in italiano, ma se è per avere risultati di quel genere, meglio accontentarsi delle scritte (quelle non me le togliete |
|
|
|
|
|
#995 |
|
Bannato
|
Strafalcioni io no, ma qualcosina di diverso da quello che viene "pronunciato" sì... solo che siamo abbondantemente sopra la media.
|
|
|
|
|
|
#996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
|
|
|
|
#997 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Domanda generica.
Il personaggio principale lo preferite così com'è, senza voce, oppure avreste preferito sentire risposta per risposta parlate? |
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#999 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Così come non mi sento un colpa se gioco per vie traverse un titolo che comunque non avrei mai comprato. Quote:
Anche se io sarei già stato più che soddisfatto da un doppiaggio dello stesso livello di Mass Effect, che ritengo più che valido. Quote:
Una volta la scuola dei doppiatori Italiani non aveva eguali nel mondo, ma purtroppo i tempi di Pino Locchi, Ferruccio Amendola e soci sono passati da un pezzo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 09-11-2009 alle 12:36. |
|||
|
|
|
|
|
#1000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Mi chiedo a cosa servisse la scelta della voce durante la creazione del char.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.