|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Eh mi stava venendo pure di farla quella battuta
|
|
#1662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#1663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Di giurisprudenza ne capisci anche meno di me. Un ministro è un membro minore di un governo. Un accordo internazionale è un impegno preso dalla nazione nei confronti di altre nazioni. Indovina quale vale di più...
|
|
|
|
#1664 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
#1665 |
|
Senior Member
|
Domani vado in una scuola elementare e appendo la foto dell'ultimo Re d'Italia e denuncio lo Stato per non aver fatto rispettare l'ultimo regio decreto che imponeva l'affissione del crocifisso E dell'immagine del Re in una scuola elementare
![]() Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
#1666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1667 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
A me la cosa pare chiara
Uno stato civile deve essere laico e senza influssi politici o di potere o ingerenze religiose. Qui la storia si fa cavillosa, come se togliere il Cristo da edifici Statali fosse un atto mortale alla religione Cattolica, (non vuole esserlo, paura?) L'italia non ha religione di stato, ma difatto la lacieta è minata da continue interferenze come l'ora di religione CATTOLICA per esempio, che io trasformerei in Storia delle religioni (Tutte) Infine è bene ricordare a chi parla parla ma la bibbia non l'ha mai letta, che adorare immagini di dio o di santi ecc ecc va contro il primo o secondo comandamenti (dipende dalle versioni) l uomo per fortuna ha cambiato la parola di Dio (che rispetto) così che possiamo ammirare tante opere d'arte ma tante... |
|
|
|
|
#1668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio: è giustamente proibito vendere alcuni frutti di mare perchè la loro "raccolta" rovina le scogliere. La realtà è che se li vuoi per Natale, vai dai pescatori che te li vendono.
|
|
|
#1669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Bisogna vedere. Un governo non totalmente succubo capisce dove occorre puntare i piedi. E gli italiani, tranne qualche "laico" saranno con lui.
|
|
|
|
|
#1670 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#1671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(rido per non piangere)Ciao Orlando
|
|
|
|
|
#1672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed anche se esce fuori una legge apposita, nella stragrande maggioranza delle scuole, specialmente al sud in zone a zero presenza non italiana o atea (di quelli che denunciano, non gli atei di una volta) si continuerà ad appenderlo senza problemi. E se qualcuno chiama i carabinieri, al massimo chiederanno gentilmente di toglierlo senza far passare i guai a nessuno per poi riappenderlo quando "l'elemento disturbatore" avrà finito i suoi anni di studio. Per molti anni andrà così secondo me. QUesta secondo me è la realtà e discutere tra noi è inutile.
|
|
|
#1673 |
|
Senior Member
|
Azz... avevo capito male allora : )
|
|
#1674 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#1675 |
|
Junior Member
|
Non hai letto quello che ho scritto.
|
|
|
|
|
#1676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono proprio dell'opinione della UARR che vuole scrocifiggere l'Italia (anche se nei tribunali NON ci dovrebbe essere)... ma per la libertà di metterlo a CHI lo vuole e lasciare la norma di default "senza crocifisso"...
|
|
|
|
|
#1677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#1678 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Una cosa è l'illegalità diffusa, un altra è la legalizzazione dell'illegalità. Il momento in cui il governo italiano si permettesse di non ottemperare la cosa arriverebbe al volo alla Corte Costituzionale, e sarebbero dolori. Inoltre a livello europeo saremmo spacciati. Quote:
Un muro senza crocifisso val bene i trasferimenti UE. Quote:
Questa sentenza dice solo che quella signora ha diritto di aver tolto il crocifisso nella classe frequentata dal figlio. Avessero tolto quello la cosa si sarebbe fermata li (anche perché la corte decreta su casi puntuali, non può chiedere di cambiare la legge), invece "testa dura senza paura" non ottempererà... e quindi la cosa arriverà nuovamente alla Corte Costituzionale. A quel punto l'obbligo verrà sancito universalmente. Poi ok, clandestinamente possono mettersi pure Gakt o i Tokio Hotel appesi... ma basta che arrivo io nella classe di mia figlia e gli faccio togliere TUTTO. Quote:
|
|
|
|
#1679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Perchè nelle pareti di un edificio PUBBLICO come un aula, di uno stato LAICO ci debba essere esposto un crocifisso, simbolo di UNA ED UNA SOLA religione e non è nemmeno possibile richiederne la rimozione in caso a qualcuno dia fastidio? Questo è FASCISMO, anzi CATTO-FASCISMO. Volete per forza imporre il vostro simbolo anche a chi non gliene frega niente e vorreste inoltre rendere impossibile chiederne la rimozione, cosa che in uno stato non LAICO ma DEMOCRATICO sarebbe cosa assolutamente scontata. E infatti la sentenza europea dice esattamente questo: CONSENTE la rimozione del crocifisso qualora ne venga fatta richiesta, che è cosa TOTALMENTE diversa rispetto ai CATTO-BIGOTTI-FASCISTI italiani che IMPONGONO e OBBLIGANO il crocifisso a chiunque appendendolo alle pareti di un edificio PUBBLICO di uno stato PER DEFINIZIONE laico, secondo la nostra costituzione. Ora, chi è il prevaricatore in questo caso, la corte europea che concede un diritto a TUTTI, o le nostre ridicole istituzioni che lo NEGANO?
|
|
|
#1680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un qualcosa di radicato, lo capisci? Imporre di non tenerla in Italia, oggi, è impossibile. Se lo si fa, al 100% la maggioranza non rispetterà la legge. Capisco comunque che in questo caso si vuole autorizzare (e velocizzarne la messa in pratica) la richiesta di toglierlo e mi sono già espresso in merito prima!
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 09-11-2009 alle 00:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

(rido per non piangere)