|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#1642 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Legge fascista del 1930.
|
|
#1643 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#1644 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#1645 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Anche se c'è una normativa è superata dalla sentenza europea l'italia si adeguerà altrimenti multa o se volete usciamo dall unione per colpa di un feticcio (che trall altro va contro un comandamento di Dio) |
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Member
|
|
|
#1647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Domanda uno: perchè un non credente non merita lo stesso rispetto di un credente CATTOLICO? E se è vero che Gesù e buono e misericordioso, di certo non si offenderà se verrà risposto nel secondo tiretto della scrivania di un'aula se questo alieterà i climi di una classe, no?
Domanda due: ormai i musulmani aumentano e aumenteranno sempre più... che si fa con loro? Perchè devono stare 6 ore al giorno a seguire lezioni con un uomo appeso a una croce di cui a malapena capiscono il significato o che può turbare la loro di fede? (lo stato è LAICO e dovrebbe tutelare allo stesso modo tutte le religioni) Non mi rispondere alla seconda dicendo: "Se vengono in Italia, si devono adeguare al costume locale" perchè ho già in servo la domanda 3 Domanda tre: Ma quando questi musulmani avranno figli, questi non avranno piena cittadinanza italiana? E allora? Sono italiani di serie A o B? Considerazione 1: Nessuno qui vuole ostacolare il credo delle persone, ma far rispettare i principi di uno Stato e i suoi DIRITTI. Non c'è nessuna legge che ha stabilito l'affissione di un crocifisso, perciò è insensato chiedere se toglierlo o meno ==> non ci dovrebbe essere. Se poi una CLASSE decide di proprio conto d appendere un crocifisso in aula, PER ME va bene, perchè è una iniziativa che parte dalla classe e non è imposto dall'alto... Considerazione 2: Se al posto dell'ora di religione ci fosse come piano un'altra materia e, al momento dell'iscrizione, invece di firmare un modulo di ESENZIONE dall'insegnamento della religione cattolica firmassi un modulo di ADESIONE alla stessa, rinunciando all'ora programmata, quanti credi saranno i cattolici in percentuale nella classe? ![]() Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
#1648 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ricordo infatti loro che se sta lì è perché il «popolo italiano» ce lo ha messo (attraverso le sue leggi) e non spetta certamente a una corte straniera (intesa come Popolo) il potere di farci rinunciare alle nostre tradizioni. |
|
|
|
|
|
#1649 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#1650 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Che sia superata dalla sentenza di blah blah... resta da vedere. |
|
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
|
Quando si abolisce questa?
Quote:
Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#1652 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ciao Orlando
||
|
|
|
|
#1653 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Devi capire che ci sono molte tradizioni che sono incivili, e quindi vanno vietate. Fra di esse, l'egemonia della religione cattolica negli affari della nazione. Cari cristiani italici, quand'è che comincierete a dare a Cesare quel che è di Cesare?
|
|
|
#1654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Superanima, io credo che discutere di queste cose in un forum a stragrande maggioranza anticattolica sia totalmente inutile.
Si passa tranquillamente da chi se potesse sparerebbe al papa, a chi mette in dubbio persino che nel vaticano siano credenti sul serio ![]() E considerando che la maggior parte degli utenti son persone intelligenti con una posizione raggiunta di solito tramite riflessione, far cambiare idea a qualcuno è quasi impossbile imho. Secondo me se si parla di crocifisso conta solo la realtà: è appeso e rimarrà appeso nella stragrande maggioranza dei casi. Se una scuola per i tuoi figli non ti piace perchè si passa dal togliere i crocifissi allo studiare marx nello ore libere , la cambi e tanti saluti.Stare a parlare giorno e notte con chi la pensa in modo diametralmente opposto da te può essere stimolante per un po' ma poi... è imho abbastanza inutile. Diventa una gara a chi ce l'ha più lungo nell'andare su google a ritrovare le più astruse testimonianze legali magari del secolo scorso ![]() Poi se la trovi attuale, magari c'è quella uscita la settimana dopo ![]() A cosa serve tutto ciò? A fare pratica di google? Pe la maggior parte siam smanettoni un po' tutti quindi... Ed è abbastanza fisiologico che chi ha il proprio cervello dedicato a queste cose trovi un po' difficile credere in un aldila' non osservabile (a meno di ipotesi particolari tutte da verificare e dimostrare). Chi è credente e ha una forte fede rimarrà tale. Chi non lo è non lo diventerà sicuramente qui dentro. Chi ha una fede barcollante, è destinato a perderla anche senza forum. Ripeto... conta solo la realtà e non ciò che si scrive qui dentro. la realtà è che:<<possono morire ma il crocifisso...>> etc etc etc E per me non è nemmeno giusto così ma sarebbe giusto permettere una votazione a inizio anno ai genitori o mettere questa regola in una scuola nuova mentre nelle altre è giusto che rimanga appeso. Tra un po' di anni...la realtà sarà molto diversa...
|
|
#1655 |
|
Member
|
|
|
#1656 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io credo sia estremamente importante porsi dei riferimenti a valori fondamentali per una società, come verità e giustizia. Non a caso infatti la nostra legge ha stabilito che nelle aule di giustizia sia appeso il crocifisso. In questo caso trovo importante che resti. |
|
|
|
|
|
#1657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Una legge in conflitto con la costituzione è nulla sin dalla sua emanazione.
Ad oggi la corte costituzionale ha evitato la patata bollente dichiarando la cosa non di sua pertinenza. Quando la signora andrà a chiedere la rimozione e le diranno ancora "no" in forza delle leggi vigenti (e dell'eventuale non ottemperanza da parte dello Stato italiano) la corte costituzionale non potrà più limitarsi a disquisire sulla forma e dovrà decidere nel merito. Ma essendo la questione lampante (e già dibattuta in sede internazionale) potrà soltanto dichiarare incostituzionali le norme che obbligano a tenere i crocifissi nelle aule, ed in forza ai primi articoli della costituzione (cosa che renderà impossibile, in futuro, tentare di riproporre leggi affini).
|
|
|
#1658 |
|
Member
|
Tre anni, per la precisione: 21/12/2012
|
|
#1659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ora è tardi.
|
|
|
|
#1660 | |
|
Member
|
Quote:
Ma questi casi, insieme alle centinaia di leggi-porcate, a te non interessano?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.