|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
|
|
|
|
#682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ci lamentiamo sempre che siamo in "troppi" che se continuiamo di questo passo la terra non basterà più e poi vogliamo tutti salvarci dai vari virus?
, altri dire "io ho passato già l'asiatica sono tranquilla". Al supermercato c'era un signore che continuava a starnutire ed a tossire, era in fila alla cassa e nel giro di 30 secondi molte persone si sono allontanate |
|
|
|
|
#683 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Per l'appunto....
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io ho trovato una frase più adatta: "SiETE in troppi"
|
|
|
#686 |
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
d'altronde è inevitabile che accada, fintanto che subiamo il bombardamento mediatico da fine del mondo. Mi sono tornate in mente alcune scene in Piazza San Marco, nel pieno dell'allarme aviaria
|
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
|
In stile informatico... logo Intel, scritta "Monatto inside"
|
|
|
#689 | |
|
|
Quote:
Riguardo al bombardamento mediatico stavo ora pensando che senza questo non mi sarei accorto che c'e' un'influenza in giro, il solito paio di colleghi in malattia qualche giorno in un mese come sempre. |
|
|
|
#690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La fase cruciale,quindi,secondo il mio prof.,sono i 3 anni......Se il bambino si e' ammalato tanto,in gioventu' sara' molto piu' forte rispetto a chi non si e mai beccato niente da piccolo.... Sul fatto che alcuni vaccini siano indispensabili,sono d'accordissimo con chi lo diceva..... Siamo nel 2010 e non e' certo bello morire di tetano quando una semplice puntura ti copre per 10 o piu' anni..... Senno',ritorniamo alla selezione naturale e via......
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#691 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate... vorrei riprendere un attimo il discorso dell'altra discussione (quella che è stata chiusa), dove è stato detto:
"...La disinformazione non è una bella cosa. A titolo di esempio: lo squalene è un centinaio di anni che viene usato in medicina e quindi è un adiuvante oserei dire largamente testato di cui non c'è in letteratura una sola riga che ne descriva effetti negativi. Magari la "sindrome del Golfo" sarebbe più logico farla dipendere da altri fattori, chessò, uranio impoverito..." Qualcuno mi può spiegare, allora, perché la FDA ne ha vietato l'uso nei vaccini??? |
|
|
|
|
#694 | |
|
|
Quote:
Per le persone di eta' inferiore si usa il vaccino senza squalene prodotto dalla stessa azienda. Non so perche' in Italia sia distribuito (per l'h1n1) il solo vaccino adiuvato. IMHO naturalmente, ribadisco che non sono medico. Ultima modifica di mixkey : 08-11-2009 alle 14:45. |
|
|
|
#695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
#696 | |
|
|
Quote:
Puoi anche leggere che i rischi sono scritti sulla scheda, non occorre attendere i siti complottisti. Ultima modifica di mixkey : 08-11-2009 alle 14:13. |
|
|
|
#697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico cosa so' io a grandi linee sul "peccato" in maniera semplice: Allora,diciamo subito che le sostanze estranee che entrano nel nostro corpo non hanno la "carta d'identita" giusta (come invece tutte le cellule del nostro corpo) e si chiamano antigeni e quindi vengono immediatamente riconosciute ed attaccate. Ogni antigene possiede diversi "parti" piu' piccoline che si chiamano determinanti antigenici che legano l'anticorpo. Quando il "nemico" entra,si attivano una serie di meccanismi di difesa tra cui la produzione di anticorpi proprio per quella carta d'identita' estranea e si crea una vera e propria "memoria immunologica" contro quella specifica carta d'identica' estranea. Cosi' facendo,il corpo,tiene una specie di riserva "di truppe" (anticorpi) pronte ad entrare in azione appena quella carta d'identita' estranea si dovesse ripresentare (perche',la produzione di anticorpi non e' immediata appena entrano carte d'identita' "strane"...) Ed e' qui che entra in gioco la tua domanda: Infatti,proprio per risparmiar tempo,energie e eventuali iperproduzioni dello stesso anticorpo contro la nostra famosa carta d'identita estranea,il nosto corpo impedisce alle cellule precursori della produzione di anticorpi, di maturare e di diventare attive e funzionali ma in questo modo,se la carta d'identica' e' leggermente diversa da quella che entra (ma e' sempre lo stesso nemico,questo e' fondamentale per capire!!!;quindi,detto in termini tecnici "se si crea una variante dei determinanti antigenici dello stesso antigene) il corpo "subisce" il colpo perche' ha poche truppe a disposizione perche' i meccanismi di riconoscimento sono stati "fregati" dalla variante dello stesso nemico. E' chiaro che il corpo rimedia subito,ma questa "falla" viene sfruttata da molti microrganismi. Spero di esser stato chiaro,e' difficile trovare parole ed esempi semplici per queste cose.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Noi non li abbiamo mai vaccinati per l'influenza stagionale, e non lo faremo neppure quest'anno. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci si riferisce a quelle ?
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avessi figli,lo farei anch'io. Per il momento lo faccio con me stesso e consiglio ai miei amici di non vaccinarsi (salvo patologie specifiche)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.

, altri dire "io ho passato già l'asiatica sono tranquilla". Al supermercato c'era un signore che continuava a starnutire ed a tossire, era in fila alla cassa e nel giro di 30 secondi molte persone si sono allontanate