|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Noi abbiamo firmato un accordo internazionale, per cui ci siamo impegnati a ratificare quanto la corte decide (pena una f.d.m. internazionale e l'apertura di una qualche procedura d'infrazione a livello europeo). Quote:
|
|
|
|
#1422 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: vicino Udine
|
Gli stati membri sono però molto allargati
Quote:
![]() degna del grande prestigio internazionale di cui godiamo Il bello è che ho sentito molta gente invocare a gran voce l'uscita dalla UE. Che sia un modo di catalizzare il vittimismo di qualcuno e l'ipocrisia di molti verso un obiettivo chiaro? |
|
|
|
|
|
#1423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fuori dall'UE sopravviviamo un finesettimana se è festivo. Già solo l'idea di lasciare l'euro e tornare alla lira è così traumatica che mi vanno in tilt i neuroni.
|
|
|
|
#1424 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: vicino Udine
|
|
|
|
|
|
#1425 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Comunque stavo rifettendo su questo fatto: il Messia è una figura dell'ebraismo... però definirsi mesessia era un reato per i Romani, hmmmm Che poi voglio dire, proprio i Romani, i conquistatori che nella storia hanno mostrato di essere quelli più menefreghisti delle tradizioni e culti locali. Mah. Quote:
A parte il dettaglio che l'Italia da più di quanto riceva dall'Europa, ti rammento che, ad esempio, pochi mesi fa molti paesi europei hanno concesso fortissimi aiuti statali a banche e imprese in difficoltà. La UE non li permetterebbe, ma non ricordo di aver sentito lamentele di gente che voleva buttare questi paesi fuori dall'auropa. Ma magari mi sbaglio... Ultima modifica di superanima : 08-11-2009 alle 00:17. |
||
|
|
|
|
#1426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Magari altre persone che non condividono i valori di una liberaldemocrazia o di uno stato di diritto troverebbero legittimo l'uso arbitrario della forza per imporre la loro volontà ai finitimi. Chi sei tu per imporre ad altri (e alla società) le tue idee?. La tua è una forma di violenza. Io quotidianamente sono violentato da questa società oppressiva, perchè mi impedisce di comportarmi come meglio credo. Non è violenza questa?
|
|
|
#1427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
I Romani (che evidentemente non erano così accaniti nei confronti di quel "messia") gli avevano dato la possibilità di salvarlo, ma loro hanno scelto Barabba. Sarà che il popolo contemporaneo sente una sorta di "senso di colpa" ereditario?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#1428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
#1429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
L'assemblea all'interno del Sinedrio NON era rappresentativa, quindi non puoi dire che è stato il "popolo ebraico" (neanche servendoti dell'artificio della rappresentanza della "Nazione" et similia) a condannarlo .
|
|
|
#1430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il crocifisso è IMPOSTO a TUTTI (è una subdola forma di proselitismo della chiesa cattolica). E dalle mie parti "imposizione" cozza violentemente con "libertà". Fermo restando che vedere un cadavere martoriato appeso a un legno non è certo un bello spettacolo, specialmente per dei bambini. Concordo. Comunque non ricordo che i romani prevedessero la pena di morte per chi si professava messia. Gesù è stato condannato per motivi di ordine pubblico; cosa a cui tenevano particolarmente i romani, specialmente considerata che la regione era abbastanza "calda" e i tumulti frequenti (infatti arrivarono poi a distruggere Gerusalemme, gli ebrei si dispersero).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#1431 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
L'uomo Gesu era tutt'altro che Cristiano |
|
|
|
|
|
#1432 | |
|
|
Quote:
Precisamente la frase era "Oremus et pro perfidis Judaeis", se poi la Chiesa si vergogna del suo passato antisemita e' un suo problema. Ultima modifica di mixkey : 08-11-2009 alle 09:48. |
|
|
|
#1433 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#1434 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quindi gli ebrei si sono trovati a scegliere fra Gesù e Gesù, entrambi detti "figlio del padre". Singolare, non trovi? Quote:
E per giunta hanno fatto passare Pilato, che era notoriamente un sanguinario che fu anche per questo allontanato dalla Palestina, come un uomo mite e che tentava addirittura di convincere Gesù a parlare, quando non s'è mai fatto scrupoli nel liquidare oppositori e sospettati di sobillare la folla o di complottare contro l'impero romano.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
#1435 | |
|
|
Quote:
L'unico personaggio storico e' Pilato (ed Erode) allontanato dalla Palestina. In quanto al suo essere sanguinario piu' tardi i romani trovaro soluzione al problema della Palestina in modo molto piu' crudo. In Palestina la sovranita' era romana solo in parte e questo ai romani non piaceva. |
|
|
|
#1436 |
|
Senior Member
|
Non ci vuole molto a capire che quando l'imperatore ha deciso di fare del cristianesimo la religione di stato ha "spinto" perché si togliessero tutte le possibili ragioni d'ostilità fra cattolicesimo ed impero.
E'facile credere che le colpe dei romani vennero addolcite proprio per quello... e qualcuno Gesù lo doveva pur mandare a morte (e cascano a fagiolo gli ebrei ed il "popolo"). PS: Fra Bar-abba e Bar-jona di giochetti a quanto pare ne hanno fatti parecchi.
Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 10:11. |
|
|
|
|
#1437 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#1438 |
|
|
|
|
|
#1439 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ok, per chi non crede sarà stato un ebreo con manie di onnipotenza, però se oggi c'è una religione ispirata a lui, non era certo un ebreo in senso stretto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#1440 | |
|
|
Quote:
Per chi crede alla natura divina di Gesu' ovviamente la cosa e' diversa. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.