|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'introduzione del test antidroga per i politici? | |||
| Sì, sono favorevole. |
|
81 | 92.05% |
| No, non sono favorevole. |
|
7 | 7.95% |
| Votanti: 88. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Ed essere positivi ai test sulla droga (non alla guida di un veicolo) non è reato, men che mai reato per cui è previsto l'arresto in flagranza di reato. Al massimo è reato la detenzione.
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 12:42. |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ci sono lavori in cui fanno il test antidroga e se sei positivo è considerata giusta causa di licenziamento...
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
E ci sono altri lavori in cui non lo fanno.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Sono favorevole, solo per vedere smascherati alcuni integralisti e falsi integerrimi.... Rimarrà solo un sogno però...
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Contrario all'obbligatorietà del test.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'vietato spacciare. E non è legalmente possibile perquisire un parlamentare. Trai le tue conclusioni. Non fosse così rimane il fatto che moralmente avrebbero ragione loro.
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
inoltre è eccessivo parlare di eversione riguardo al consumo di droghe, vista e considerata la diffusione che di essa c'è alle alte sfere della politica e delle forze dell'ordine. infine ti consiglio leggere un po' il disegno di riforma costituzionale che fu fatto dal centrodestra qualche anno fa: a parte imprecisioni grammaticali e di sintassi* ci sono contraddizioni intrinseche tra le disposizioni. se non erano drogati quando l'hanno stilato sarebbe bene che cominciassero davvero a darsi alla tossicodipendenza *non è attaccarsi al pelo, ma è ovvio che se l'interpretazione della legge deve essere fatta secondo il significato delle parole e per come sono collegate certi errori aprono falle enormi nel sistema che i giudici sono poi costretti a colmare con manipolazioni
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Favorevole!
Le responsabilità del governo di un paese richiedono persone non ottenebrate da DROGA
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al più il controllo può essere fatto solo per pubblicare i risultati, ma finisce tutto lì.
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Posso immaginare che nel disegno di legge che citi (e che non conosco) ci sia di tutto e di più. L'eversione la vedo chiarissima nel momento in cui loro non sono lì per dono divino, ma per beneficio elettivo, di cui dovrebbero rispondere completamente, e non solo per le cose che stanno bene a loro. E' certo che l'utilizzo di droghe altera le capacità cognitive, se no non si userebbero le droghe. Le leggi (già che comunque non le scrivono loro) dovrebbero essere scritte da persone libere da ogni influenza di questo tipo. Ugualmente, se escludiamo che è vietato produrre droga e spacciarla, è vietato consumarla, anche se magari non c'è una legge che lo dice, io credo sia così. Se non per tutti, almeno per i politici. Loro sono l'esempio della perfezione poco perfettibile, l'esempio da seguire, il metro di paragone. Un paese come il nostro in cui la classe politica gode addirittura di superiori benefici, minori sanzioni e ambiti di impunità rispetto ai comuni cittadini non evolve verso il miglioramento dello stato sociale e la qualificazione della classe dirigente. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
favorevolissimo, i test dovrebbero essere obbligatori e i risultati resi pubblici.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30