|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'introduzione del test antidroga per i politici? | |||
| Sì, sono favorevole. |
|
81 | 92.05% |
| No, non sono favorevole. |
|
7 | 7.95% |
| Votanti: 88. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Non favorevole.
Per due motivi: 1) un test del genere non serve a nulla se è su base volontaria e garantisce l'anonimato, ergo si tratta dell'ennesima buffonata ad uso e consumo delle massaie telerincoglionite; 2) non me ne frega niente di sapere se un politico si droga, mi basta che faccia bene il suo lavoro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Con l'esame di un ciglio becchi tranquillamente le ultime sei settimane (mese e mezzo) del soggetto.
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
L'esame del capello riesce a rilevare l'uso di sostanze anche a distanza di molti anni, infatti tutto dipende da quanto tempo il soggetto si è tagliato i capelli e considerare il fatto che il bulbo comunque continua a generare per un certo tempo peli da cui si rileva la sostanza (3 o 4 mesi). L'esame può essere fatto su qualsiasi pelo del corpo.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
P.S: questo quantomeno per quanto riguarda la commissione patenti (giusto per dare un'idea).
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io sono favorevolissimo, e non solo pure in azienda prima di assumere, a campione, per rilasciare patenti , durante i controlli stradali, ecc ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
No, non sono favorevole: voti 5.
Non sapevo ci fossero ben 5 parlamentari su sto forum.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Già si fanno per i movimentatori di merci.
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
OT: Complimenti per la firma, la citazione di un personaggio che stimo tantissimo, prima di tutto per il suo importantissimo ruolo nella storia della pedagogia, ma non solo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ovviamente in un mondo corretto il gioralista avrebbe avuto un'ammonizione dal suo ordine professionale. La prossima volta che un poliziotto mi ferma in macchina gli rispondo che non voglio fare l'alcol test e vediamo cosa mi succede. In teoria non dovrebbe succedermi niente visto che una persona in italia può scrivere ed approvare leggi, decidere quanti dei soldi ricavati dal mio lavoro prendere per sè e se mio figlio deve andare in guerra, anche se è sotto l'effetto di alcool, cocaina, cannabis, e chi più ne ha più ne metta. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Dato che sono molti i tossici in parlamento se fanno una cosa del genere, di sicuro poi si organizzeranno per aggirare la cosa.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Agli altri sarà dura dire qualcosa visto che sono coerenti.
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
INfatti a mio parere non si tratta di dire che un politico non è in grado di fare il suo lavoro perché si fuma qualche canna o si fa qualche striscia*, ma di certo è una questione di coerenza.
In ogni caso bisogna anche distinguere tra droga e droga: se un politico si fa di lsd o di eroina è diverso da altri tipi di droga. In caso si potrebbe pensare di far fare i test su base volontaria e in forma non anonima. *se si pensa che la maggior parte dei chirurghi è comunque dipendente da qualche droga appare evidente come il consumo di droghe non è necessariamente correlato a pecche nello svolgimento delle funzioni
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico modo per rompere le bolas è che chi sta con l'opposizione (che anche nel caso di positività avrebbe poco da nascondere) facesse questo test anonimo in maniera non anonima (es.pubblicando le foto di quando fa il test ed i risultati) in modo da costringere l'altra parte a fare il test in maniera non anonima per essere "alla pari".
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per coerenza con quello che decide, non deve essere sotto l'effetto di droghe mai, e non deve bere quando guida. Ma allora non dovrebbe nemmeno avere i voli ad hoc oppure sfrecciare a 240 all'ora sulla A1 mettendo in pericolo tutti quelli che incontra solo perchè ha una lampadina che gira attaccata al tetto. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E già vedi che il discorso passa alla cannabis, lasciando fuori cocaina, eroina, acidi e compagnia bella.
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro i carabinieri sono liberi di fermarlo, fargli un controllo ed ad arrestarlo nel caso porti droga, poi starà al parlamento dare l'autorizzazione o meno a procedere (ma se ne guardano bene, perché il più pulito c'ha la rogna).
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
io so solo che la legalizzazione della marija con conseguente monopolio (e leggi ad hoc, tipo alcool, o anche obbligo di farne uso in luoghi adibiti appositamente, o al massimo in casa.), avrebbe portato solo vantaggi
piu' soldi allo stato piu' controllo sulla "roba" che gira nelle strade avrebbe dato una bella batosta alle mafie etc etc altro che scudo fiscale. cmq sono off topic... io sono d'accordissimo al controllo obbligatorio a campione e a sorpresa, con relativa segnalazione non tanto alla polizia, ma alla cittadinanza.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Neppure l'alto censore Giovanardi ci sente da quell'orecchio.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30