Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'introduzione del test antidroga per i politici?
Sì, sono favorevole. 81 92.05%
No, non sono favorevole. 7 7.95%
Votanti: 88. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 19:00   #21
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Non favorevole.
Per due motivi:
1) un test del genere non serve a nulla se è su base volontaria e garantisce l'anonimato, ergo si tratta dell'ennesima buffonata ad uso e consumo delle massaie telerincoglionite;
2) non me ne frega niente di sapere se un politico si droga, mi basta che faccia bene il suo lavoro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:10   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
sicuro? a me sembra che l'esame del capello è preciso si...nel senso che vedi "dose per dose" pero' in un capello di 20cm ci sono appunto i resti di tutti i 20cm di vita... nel senso che al cm 10, ci sara' quella tirata che ti sei fatto 10cm fa...

e la crescita del capello... dovrebbe essere soggettiva...

non so se ci sono dei parametri standard di "tempo per cm" medi... questo non saprei

cmq blade...
ci sono anche aziende che non fanno analisi e cose simili... prendila come una politica aziendale... e quindi non ci sarebbe nulla di strano, se in un altro tipo di lavoro, sia permesso...

dopotutto un enologo lavora sotto effetto dell'alcool
cmq in generale, non mi sembra ci sia una legge che vieta all'operaio di bersi la sua bella peroni insieme al panino, no?
Le ciglia hanno una vita di dodici settimane (altrimenti oltre ai capelloni avremmo i ciglioni).
Con l'esame di un ciglio becchi tranquillamente le ultime sei settimane (mese e mezzo) del soggetto.
Old 06-11-2009, 19:46   #23
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
L'esame del capello riesce a rilevare l'uso di sostanze anche a distanza di molti anni, infatti tutto dipende da quanto tempo il soggetto si è tagliato i capelli e considerare il fatto che il bulbo comunque continua a generare per un certo tempo peli da cui si rileva la sostanza (3 o 4 mesi). L'esame può essere fatto su qualsiasi pelo del corpo.
Old 06-11-2009, 19:51   #24
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
sicuro? a me sembra che l'esame del capello è preciso si...nel senso che vedi "dose per dose" pero' in un capello di 20cm ci sono appunto i resti di tutti i 20cm di vita... nel senso che al cm 10, ci sara' quella tirata che ti sei fatto 10cm fa...

e la crescita del capello... dovrebbe essere soggettiva...

non so se ci sono dei parametri standard di "tempo per cm" medi... questo non saprei
Si calcola circa 1cm/mese e di solito si prendono i 3 cm della parte vicino alla nuca. Se no si passa ai peli pubici dove però la datazione è molto molto più incerta.

P.S: questo quantomeno per quanto riguarda la commissione patenti (giusto per dare un'idea).
Old 06-11-2009, 20:29   #25
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
io sono favorevolissimo, e non solo pure in azienda prima di assumere, a campione, per rilasciare patenti , durante i controlli stradali, ecc ecc ecc
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:31   #26
anonimizzato

No, non sono favorevole: voti 5.

Non sapevo ci fossero ben 5 parlamentari su sto forum.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:34   #27
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io sono favorevolissimo, e non solo pure in azienda prima di assumere, a campione, per rilasciare patenti , durante i controlli stradali, ecc ecc ecc
Già si fanno per i movimentatori di merci.
Old 06-11-2009, 20:39   #28
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non favorevole.
Per due motivi:
1) un test del genere non serve a nulla se è su base volontaria e garantisce l'anonimato, ergo si tratta dell'ennesima buffonata ad uso e consumo delle massaie telerincoglionite;
2) non me ne frega niente di sapere se un politico si droga, mi basta che faccia bene il suo lavoro.
*

OT: Complimenti per la firma, la citazione di un personaggio che stimo tantissimo, prima di tutto per il suo importantissimo ruolo nella storia della pedagogia, ma non solo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 07:11   #29
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Ho visto un servizio sul TG5 dove si chiedeva ai politici cosa ne pensassero di rendere obbligatorio un test antidroga per ministri, onorevoli e in genere rappresentanti del potere politico, seguivano risposte contraddittorie. Secondo me sarebbe un'ennesima presa per i fondelli, dato l'enorme potere che i politici hanno, quindi credo che un eventuale test sarebbe dagli stessi facilmente "aggirabile" e quindi lo vedo come uno spreco di denaro pubblico (l'ennesimo), voi cosa ne pensate?
il giornalista che ha dato la notizia, ha detto che il test sarebbe stato ovviamente volontario.
Ovviamente in un mondo corretto il gioralista avrebbe avuto un'ammonizione dal suo ordine professionale.
La prossima volta che un poliziotto mi ferma in macchina gli rispondo che non voglio fare l'alcol test e vediamo cosa mi succede.
In teoria non dovrebbe succedermi niente visto che una persona in italia può scrivere ed approvare leggi, decidere quanti dei soldi ricavati dal mio lavoro prendere per sè e se mio figlio deve andare in guerra, anche se è sotto l'effetto di alcool, cocaina, cannabis, e chi più ne ha più ne metta.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 08:15   #30
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Dato che sono molti i tossici in parlamento se fanno una cosa del genere, di sicuro poi si organizzeranno per aggirare la cosa.
Old 07-11-2009, 08:20   #31
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Dato che sono molti i tossici in parlamento se fanno una cosa del genere, di sicuro poi si organizzeranno per aggirare la cosa.
Solo quelli che non sono a favore della legalizzazione.
Agli altri sarà dura dire qualcosa visto che sono coerenti.
Old 07-11-2009, 08:58   #32
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
INfatti a mio parere non si tratta di dire che un politico non è in grado di fare il suo lavoro perché si fuma qualche canna o si fa qualche striscia*, ma di certo è una questione di coerenza.

In ogni caso bisogna anche distinguere tra droga e droga: se un politico si fa di lsd o di eroina è diverso da altri tipi di droga.

In caso si potrebbe pensare di far fare i test su base volontaria e in forma non anonima.

*se si pensa che la maggior parte dei chirurghi è comunque dipendente da qualche droga appare evidente come il consumo di droghe non è necessariamente correlato a pecche nello svolgimento delle funzioni
Old 07-11-2009, 09:04   #33
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
INfatti a mio parere non si tratta di dire che un politico non è in grado di fare il suo lavoro perché si fuma qualche canna o si fa qualche striscia*, ma di certo è una questione di coerenza.

In ogni caso bisogna anche distinguere tra droga e droga: se un politico si fa di lsd o di eroina è diverso da altri tipi di droga.

In caso si potrebbe pensare di far fare i test su base volontaria e in forma non anonima.

*se si pensa che la maggior parte dei chirurghi è comunque dipendente da qualche droga appare evidente come il consumo di droghe non è necessariamente correlato a pecche nello svolgimento delle funzioni
Non avverrà mai, altrimenti chi non lo fa potrebbe essere tacciato di non farlo per voler nascondere qualcosa.
L'unico modo per rompere le bolas è che chi sta con l'opposizione (che anche nel caso di positività avrebbe poco da nascondere) facesse questo test anonimo in maniera non anonima (es.pubblicando le foto di quando fa il test ed i risultati) in modo da costringere l'altra parte a fare il test in maniera non anonima per essere "alla pari".
Old 07-11-2009, 09:32   #34
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi

non scherziamo, un politico decide della mia vita, deve essere perfettamente lucido senza alcun tipo di disturbo o effetto portato da nulla mentre espleta le sue funzioni.
Per coerenza con quello che decide, non deve essere sotto l'effetto di droghe mai, e non deve bere quando guida.
Ma allora non dovrebbe nemmeno avere i voli ad hoc oppure sfrecciare a 240 all'ora sulla A1 mettendo in pericolo tutti quelli che incontra solo perchè ha una lampadina che gira attaccata al tetto.
Old 07-11-2009, 09:37   #35
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
non scherziamo, un politico decide della mia vita, deve essere perfettamente lucido senza alcun tipo di disturbo o effetto portato da nulla mentre espleta le sue funzioni.
Per coerenza con quello che decide, non deve essere sotto l'effetto di droghe mai, e non deve bere quando guida.
Ma allora non dovrebbe nemmeno avere i voli ad hoc oppure sfrecciare a 240 all'ora sulla A1 mettendo in pericolo tutti quelli che incontra solo perchè ha una lampadina che gira attaccata al tetto.
Un parlamentare che si oppone in aula al divieto di uso di alcune droghe avrà il diritto di fare uso di quelle stesse droghe che vuole depenalizzare ?

E già vedi che il discorso passa alla cannabis, lasciando fuori cocaina, eroina, acidi e compagnia bella.
Old 07-11-2009, 10:08   #36
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Un parlamentare che si oppone in aula al divieto di uso di alcune droghe avrà il diritto di fare uso di quelle stesse droghe che vuole depenalizzare ?

E già vedi che il discorso passa alla cannabis, lasciando fuori cocaina, eroina, acidi e compagnia bella.
chiaramente no, dal momento che esiste un parlamento per fare le leggi e decidere quello che si può e quello che non si può. Lui può anche pensarla diversamente e voltare liberamente, ma se il voto gli è contrario si deve adeguare, ci mancherebbe altro.
Old 07-11-2009, 10:20   #37
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
chiaramente no, dal momento che esiste un parlamento per fare le leggi e decidere quello che si può e quello che non si può. Lui può anche pensarla diversamente e voltare liberamente, ma se il voto gli è contrario si deve adeguare, ci mancherebbe altro.
Ma quando mai... è libero di presentare leggi sulla depenalizzazione mille volte da parlamentare, ed ha il diritto di continuare a tirare avanti la sua causa in parlamento fino a quando i suoi elettori continueranno a dargli la fiducia.
Peraltro i carabinieri sono liberi di fermarlo, fargli un controllo ed ad arrestarlo nel caso porti droga, poi starà al parlamento dare l'autorizzazione o meno a procedere (ma se ne guardano bene, perché il più pulito c'ha la rogna).

Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 10:28.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:39   #38
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
io so solo che la legalizzazione della marija con conseguente monopolio (e leggi ad hoc, tipo alcool, o anche obbligo di farne uso in luoghi adibiti appositamente, o al massimo in casa.), avrebbe portato solo vantaggi
piu' soldi allo stato
piu' controllo sulla "roba" che gira nelle strade
avrebbe dato una bella batosta alle mafie
etc etc

altro che scudo fiscale.

cmq sono off topic...

io sono d'accordissimo al controllo obbligatorio a campione e a sorpresa, con relativa segnalazione non tanto alla polizia, ma alla cittadinanza.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:44   #39
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
io so solo che la legalizzazione della marija con conseguente monopolio (e leggi ad hoc, tipo alcool, o anche obbligo di farne uso in luoghi adibiti appositamente, o al massimo in casa.), avrebbe portato solo vantaggi
piu' soldi allo stato
piu' controllo sulla "roba" che gira nelle strade
avrebbe dato una bella batosta alle mafie
etc etc

altro che scudo fiscale.

cmq sono off topic...

io sono d'accordissimo al controllo obbligatorio a campione e a sorpresa, con relativa segnalazione non tanto alla polizia, ma alla cittadinanza.
Non la faranno mai.
Neppure l'alto censore Giovanardi ci sente da quell'orecchio.
Old 07-11-2009, 12:30   #40
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Capiamoci... se i parlamentari a favore della legalizzazione della droga vengono trovati positivi fotte sega, mica li vorremo far dimettere in quanto coerenti.
Piuttosto è l'eventuale positività degli oppositori alla droga che sarebbe un dito in un occhio.
Per questo gli esami (a campione, a sorpresa) dovrebbero essere pubblicati settimanalmente.
Fare uso di droghe in Italia è severamente vietato dalla legge quindi anche se i parlamentari fossero d'accordo con la legalizzazione finchè non ci sarà mica possono farne uso (è come se a me piacesse violentare le ragazze e se mi scoprono a farlo sono giustificato)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP