Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2009, 19:16   #801
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La persona (qualsiasi nazionalità, qualsiasi sesso) che volesse il crocifisso nella classe del figlio ha diritto ad avercelo se non urta la sensibilità di NESSUN ALTRO genitore.
Altrimenti ciccia.
E se ci fosse qualcuno la cui mancanza del crocifisso urta la sensibilità...?
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 19:17   #802
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
se lo puo mettere al collo.
Nessuno glielo vieta.
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 19:17   #803
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
[OT] Hai pratica o parli per sentito dire? E' un discorso lungo, ma le regole esistono anche in Barbagia[/OT]
Parlo perchè sono sardo, e so che esistono in certe zone sia il codice barbaricino, sia la legge italiana. Ed è molto comune la frase che dice che se puoi farla franca di fronte alla legge dello stato non puoi farla franca col codice barbaricino (che tra l'altro è scritto e regolamentato ben bene), purtroppo (e secondo alcuni, per fortuna) ancora applicato.
Orgosolo non è famosa solo per i murales...

Non nascondiamoci solo perchè la sardegna è la nostra terra. Questa cosa esiste ancora, anche se è il 2009.
Wesker è offline  
Old 04-11-2009, 19:19   #804
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Va bè... come vuoi tu. Se vuoi capire bene, altrimenti pazienza.

Toglietelo sto caxxo di crocifisso, a me fotte sega, ma vorrei che vi batteste con la stessa forza, per sostenere una eventuale donna svedese cittadina italiana con famiglia italiana, che vuole il crocefisso nelle scuole.
Se qualcuno le vietasse di regalare una collanina col crocifisso ai suoi figli e portarla ovunque anche a scuola, sarebbe senza dubbio una violazione alla libertà religiosa.

Se hai notizie di questo genere, fai un fischio.

Fino ad allora é del tutto inutile inventarsi inesistenti persecuzioni anticattoliche
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 19:19   #805
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:

Toglietelo sto caxxo di crocifisso, a me fotte sega, ma vorrei che vi batteste con la stessa forza, per sostenere una eventuale donna svedese cittadina italiana con famiglia italiana, che vuole il crocefisso nelle scuole.
Se questa donna vuole il crocifisso appeso in classe... si arrangia. Come si arrangia chi vuole un qualsiasi altro simbolo, religioso e non.
Wesker è offline  
Old 04-11-2009, 19:21   #806
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sì, se vai in un posto nuovo ti adatti, non imponi. Se vieni in casa mia (e intendo, veramente casa mia), mi chiedi di andare in bagno e pisci fuori dal water perché così fai a casa tua, ti ci rispedisco a calci a casa tua. Stessa cosa si applica a comunità, piccole o grandi che siano...

Al massimo puoi chiedere il permesso di pisciare fuori, e io ti posso rispondere: "va benissimo, basta che dopo pulisci"
no cioè, fammi capire, per te la scuola pubblica italiana (obbligatoria aggiungo) è paragonabile al cesso di casa tua ?

io davvero trovo ridicolo che l'obiezione all'IMPOSIZIONE del crocifisso nella scuola pubblica italiana venga tacciata d'intolleranza.

qui non si sta parlando di chi va a bruciare le chiese, ma della solita vecchia pretesa evangelica del cristianesimo che TUTTI si debba essere cristiani, in modo o nell'altro. volenti o nolenti.

la scuola pubblica è di tutti, e, soprattutto NON è un luogo di culto.
ergo, il crocifisso non ci sta a fare nulla, se non ad infastidire quelli che non ne riconoscono la valenza simbolica.

faccio mie le parole di Bonanni :

Quote:
Per un cristiano, il crocifisso dovrebbe essere, ancora di più che per un ateo come me, un simbolo sublime e terribile. La sua banalizzazione come soprammobile, confuso con i banchi, la lavagna e le altre suppellettili scolastiche, dovrebbe essere, quello sì, un sacrilegio. E la giustificazione del crocifisso nelle scuole come una fatto consuetudinario dovrebbe suonare alle orecchie dei buoni cristiani come una vera e propria bestemmia.
Vietando la imposizione fuori contesto del Cristo, e del suo supplizio, la Corte di Strasburgo ha riconosciuto la sua piena e terribile dignità ad un simbolo religioso. Quella stessa dignità che la Chiesa gli nega difendendone la banalizzazione quotidiana e obbligatoria.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
Old 04-11-2009, 19:22   #807
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
oggi in classe si discuteva della cosa.. e tutti erano contrari alla sentenza della corte europea tirando in ballo l'islamismo e i musulmani che vogliono conquistarci..
Gente che dice una bestemmia ogni due parole poi però vuole tenere il crocefisso in classe perchè l'islam non deve averla vinta(che poi era finlandese la donna che ha fatto ricorso..)
Ora io sono contro a cio' che predica l'islam in generale e sono palesemente PRO allo stare attenti a non farsi sovrastare dalla parte di islam che sta prepotentemente cercando di imporre il suo credo nella nostra civiltà moderna..
Però è palese che il crocifisso appeso nelle aule di scuola sia un imposizione gratuita che viene fatta a tutti i cittadini italiani non cattolici.
Purtroppo in italia pare che ci sia un po' troppa tendenza a voler mostrare le palle facendo valere un identità immaginaria stabilità come modello che deve andare bene per tutti..
Per il governo che c'è al paese sembra che se uno nasce in italia debba esser cristiano e debba credere nelle stesse cose predicate dal esso, ma questo non ha senso, è il risultato di gente con personalità influenzata dagli instinti invece che dalla ragione .
Detto questo è assurdo che le autorità italiane si rifiutino di accettare la sentenza della corte europea dicendo che quà le cose restano come sono.. come un assessore comunale veronese che oggi dichiarava "se qualcuno tocca i crocefissi dalle aule avvisatemi subito".. e dopo predicano tanto il rispetto rigoroso della legalità..

Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 04-11-2009 alle 19:26.
SerPaguroSniffa³ è offline  
Old 04-11-2009, 19:23   #808
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
può sempre andare in chiesa.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
Old 04-11-2009, 19:24   #809
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se qualcuno le vietasse di regalare una collanina col crocifisso ai suoi figli e portarla ovunque anche a scuola, sarebbe senza dubbio una violazione alla libertà religiosa.

Se hai notizie di questo genere, fai un fischio.

Fino ad allora é del tutto inutile inventarsi inesistenti persecuzioni anticattoliche

Ehm.... io non sono cattolico pero' in un paese islamico un cattolico non puo' fare niente di quello che hai postato.

fischiooooooooooooo
luposelva è offline  
Old 04-11-2009, 19:29   #810
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Ehm.... io non sono cattolico pero' in un paese islamico un cattolico non puo' fare niente di quello che hai postato.

fischiooooooooooooo
In arabia saudita no.

Negli altri paesi islamici si.

Ma l'Arabia Saudita sta in Europa? Da quando?

E se é solo un paragone, capisco che i conservatori adorino paragonarsi sempre all'arabia saudita e all'iran... Questione di gusti.

Io preferisco la Finlandia.
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 19:30   #811
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Rileggiti i post, poi ne riparliamo...
Rileggili pure tu, mi sa che è meglio.
A questo:
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Stai dicendo che se vado in un posto nuovo devo piegarmi alle tradizioni degli altri anche se queste mi danno fastidio pur avendo ragione di fronte alla legge perchè le abitudini degli altri sono contrarie alle regole.
Hai risposto questo:
Quote:
Sì, se vai in un posto nuovo ti adatti, non imponi. Se vieni in casa mia (e intendo, veramente casa mia), mi chiedi di andare in bagno e pisci fuori dal water perché così fai a casa tua, ti ci rispedisco a calci a casa tua. Stessa cosa si applica a comunità, piccole o grandi che siano...

E poi:
Quote:
Il crocifisso nelle scuole non ha mai danneggiato nessuno.
Non danneggia, discrimina. Che a volte è pure peggio.
Quote:
Ora che stiamo diventano un società multirazziale, potrebbe offendere qualcuno (di intelligenza molto bassa aggiungo io... e me ne prendo la responsabilità), e mi sta bene toglierlo.
Prendo atto della tua maleducazione.
Quote:
Quello che non mi sta bene è che ci si accanisca contro un simbolo, in cui credono diversi milioni di persone, che sono poi quelle che hanno reso questa società vivibile e appetibile a chi sta male in casa sua, così...
Nessuno attacca il simbolo: è il simbolo che attacca un'istituzione DEFINITIVAMENTE LAICA. E ti ricordo che questo Stato è nato nonostante l'opposizione armata della chiesa cattolica.
Quote:
giusto perché si è atei o laici, quindi qualunque religione è un male e va estirpata dalla faccia della Terra...
Conclusione a cui arrivi perché non sai che significano le parole ateo e laico. Cercare su dizionario alla lettera A e L.
Quote:
questa per me è intolleranza (e io non sono in alcuna maniera religioso e sono pure d'accordo con John Lennon).
Estiqaatsi.
Old 04-11-2009, 19:35   #812
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
E' gia' record? qualcuno lo sa?
?
Old 04-11-2009, 19:36   #813
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi

delirio?
No, mi sto divertendo, troppo seria questa sezione del forum, ogni tanto va ravvivata

Comunque il concetto è quello, che sia giusto o sbagliato togliere il crocifisso, non mi sembra sia giusto che se a una persona non va bene una cosa, che agli altri magari sta bene (ripeto, senza tirare in ballo il crocifisso), vada tolta.

E' questo il problema che vedo nella sentenza della corte europea.
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 19:40   #814
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Comunque il concetto è quello, che sia giusto o sbagliato togliere il crocifisso, non mi sembra sia giusto che se a una persona non va bene una cosa, che agli altri magari sta bene (ripeto, senza tirare in ballo il crocifisso), vada tolta.
Le leggi servono appunto per tutelare gli individui dai gusti e dal volere dei singoli

Chi vuole il crocefisso può portarlo al collo che è di sua proprietà
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 04-11-2009, 19:42   #815
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Qualcuno ha visto il dibattito con sposini su RAI1 oggi?

C'erano ospiti in studio due atei, Buttiglione, un prete e in collegamento Odifreddi.

Su Buttiglione non spreco neanche un lettea, tanto è facile immaginare tutto...

MA il prete mi ha fatto morire. Praticamente, secondo lui, il crocifisso è il simbolo di tutti, è una cosa bellissima, di qua, di là...
Incalzato dagli altri ci ha deliziato con il vero motivo per cui la corte ha deciso così.
Un giudice è una donna turca, il il giudice italiano ha un nome che finisce per "ich", "quindi poco italiano, e quindi di orgine russa, e sappiamo benissimo cos'è stata la russia"...

Non è uno scherzo... le frasi e i concetti sono proprio quelli. Insomma, la corte europea è comunista e islamica. Ma i cristiani non sono vittimisti...

E' risucito a prendersi pure il cazziatone di Sposini...
Wesker è offline  
Old 04-11-2009, 19:43   #816
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Pensa che una volta ho visto un poliziotto che voleva togliere ben 3 etti di cocaina a uno. 'sti pulotti intolleranti...
Old 04-11-2009, 19:43   #817
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

ha detto che eran tutti massoni?
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 19:44   #818
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Qualcuno ha visto il dibattito con sposini su RAI1 oggi?

C'erano ospiti in studio due atei, Buttiglione, un prete e in collegamento Odifreddi.

Su Buttiglione non spreco neanche un lettea, tanto è facile immaginare tutto...

MA il prete mi ha fatto morire. Praticamente, secondo lui, il crocifisso è il simbolo di tutti, è una cosa bellissima, di qua, di là...
Incalzato dagli altri ci ha deliziato con il vero motivo per cui la corte ha deciso così.
Un giudice è una donna turca, il il giudice italiano ha un nome che finisce per "ich", "quindi poco italiano, e quindi di orgine russa, e sappiamo benissimo cos'è stata la russia"...

Non è uno scherzo... le frasi e i concetti sono proprio quelli. Insomma, la corte europea è comunista e islamica. Ma i cristiani non sono vittimisti...

E' risucito a prendersi pure il cazziatone di Sposini...
Per non parlare di quel crocifissone che teneva in studio.
Old 04-11-2009, 19:44   #819
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

se vuole il crocifisso nelle scuole pubbliche pagate anche dai miei soldi atei, che si fotta

se vuole mandare i figli in scuole confessionali private, pagandosele solo coi suoi soldi fedeli, è la benvenuta, faccia pure !
Old 04-11-2009, 19:48   #820
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Per principio sono contrario a tutto ciò che viene imposto ma personalmente, la presenza o meno di un crocefisso - in qualsiasi struttura - mi lascia indifferente.
Trovo invece che abbinare il crocefisso alle nostre radici sia: in termini assoluti, ridicolo. In termini circostanziati, quantomeno discutibile.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP