Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 14:16   #14061
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
salve
premetto che di cell capisco poco e niente..

mi servirebbe un consiglio su l' acquisto..
sono indeciso tra samsung sgh i900 e nokia 5800

quale mi consigliate? ( a me interessa molto la funzione GPS e tutto cio che ci gravita attorno , la qualita fotografica e usarlo come elemento di intrattenimento quando viaggio tipo visione di film divx )
Old 04-11-2009, 14:31   #14062
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
salve

quale mi consigliate? ( a me interessa molto la funzione GPS e tutto cio che ci gravita attorno , la qualita fotografica e usarlo come elemento di intrattenimento quando viaggio tipo visione di film divx )
per gps meglio omnia, per foto pure, i video invece meglio il 5800

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Speriamo, ho letto anche io dell'Omnia Lite con su Windows Mobile 6.5, quello smartphone è praticamente uguale al Samsung i900

Certo sarebbe semrpe un porting, ma secondo me ovviamente sarebbe certamente meglio della maggior parte delle ROM ingiro, dove spesso chi le crea non ha molto buon gusto grafico, creando un pò delle pacchinate, quindi costringendoti a rimodificarle per fartele piacere, ovviamente sempre secondo me
omnia lite ha il doppio della ram di i900, quindi non credo sia semplice il porting, o almeno non senza rallentamenti o problemi.

l aggiornamento ufficiale e' alquanto improbabile, altrimenti omnia lite non avrebbe ragione di esistere

Quote:
Originariamente inviato da verno10 Guarda i messaggi
CIAO...allora promo attiva....la posta funziona alla grande...ho configurato mobile.vodafone.it....l'unico problema è che non riesco a navigare....come mai?? va configurato qualche proxy?
non devi configurare nulla: che browaser usi? se usi opera nelle opzioni spunta "rileva automaticamente connessioni"

ti consiglio pero skyfire
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:31   #14063
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
salve

Se ci capisci poco prendi il nokia..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:32   #14064
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Questo non è l'omnia?!?
Sembra propio lui

Quote:
salve
Allora comprati un iphone

Quote:
sono indeciso tra samsung sgh i900 e nokia 5800...
Se nn ti piace smanettare un po' lascia perdere l'omnia, potrebbe risultare "troppo difficile da utilizzare"
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:00   #14065
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Grazie. Si trattava probabilmente del bug dell'operatore, infatti monto la tua rom se ricordi. Forse non avevo atteso i 15 secondi per far prendere le nuove opzioni.
Scarico il meteo. Funziona IE ed Opera, ma non riesco a leggere la posta gmail nè da IE e Opera (vanno in loop) e neppure tramite poutlook configurato con IMAP. Mi dice impossibile connettersi.

Suggerimenti?

Grazie
Ciao
da opera 9.5 (dovrebbe ancora esserci nella my_essential...) dovresti riuscire a vedere tranquillamente gmail... casomai prova la versione mobile del sito.
anche con poutlook io riuscivo a consultare gmail senza alcun problema... semplicemente impostando indirizzo @mail e password nella procedura di configurazione automatica della mail.... (quella che parte facendo 'aggiungi account')

Quote:
Originariamente inviato da nigel83 Guarda i messaggi
hai ragione, mi sono espresso in modo poco chiaro, quel "più ufficiale" sintetizza quello che è un pò il mio desiderio (come quello di qualcun altro "codename87") e cioè quello di avere una ROM cucinata, visto che ormai ci siamo rassegnati tutti ad una ufficiale, che sia quanto più vicina ad una ROM ufficiale, il porting dal Lite sarà sempre un porting ma essendo simile a un i900 richiederà molti meno adattamenti e magari anche un evoluzione dell'interfaccia, menu e sottomenu che Samsung credo abbia aggiornato nel Lite
ok...
intanto ti segnalo che hanno fatto il porting di diverse apps del lite, incluse anche già in qualche cucinata....

Quote:
Originariamente inviato da Mattyfog Guarda i messaggi
raga che software mi serviranno per flashare l'omnia?
nessuno?
(sorvolando su activesync e samsung modem driver sul pc)
Quote:
Questo non è l'omnia?!?
zi-zi
Old 04-11-2009, 15:23   #14066
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Questo non è l'omnia?!?
esatto, funziona alla grande con Omnia è per questo che ho messo il programmino nelle FAQ
Forse pero' per il momento funziona solo negli US, provero' appena ho un attimo
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 04-11-2009 alle 15:28.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:31   #14067
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Il problema sta, che dicono "Hallway demo of Tellme for Windows Mobile 6.5" ed utilizzano un i900 o un i910 con WP 6.5 ufficiale o fanno le tipiche cose alla italiana??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:41   #14068
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Il problema sta, che dicono "Hallway demo of Tellme for Windows Mobile 6.5" ed utilizzano un i900 o un i910 con WP 6.5 ufficiale o fanno le tipiche cose alla italiana??
secondo me ha la rom ufficiale 6.1
le barre non mi sembrano trasparenti...
e quando cerca 'fast and furious' si apre il vecchio internet explorer, non il 7 che stà sul winmo 6.5
Old 04-11-2009, 15:44   #14069
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
da opera 9.5 (dovrebbe ancora esserci nella my_essential...) dovresti riuscire a vedere tranquillamente gmail... casomai prova la versione mobile del sito.
anche con poutlook io riuscivo a consultare gmail senza alcun problema... semplicemente impostando indirizzo @mail e password nella procedura di configurazione automatica della mail.... (quella che parte facendo 'aggiungi account')
Ho fatto proprio così, ma continua a dirmi che è impossibile connettersi. Controllare le impostazioni di rete o del proxy etc.

Anche tu ti connettevi col wap di wind?

Ho usato H3G Naviga 3per una settimana e non avevo nessuno di questi problemi!!!!
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:45   #14070
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
secondo me ha la rom ufficiale 6.1
le barre non mi sembrano trasparenti...
e quando cerca 'fast and furious' si apre il vecchio internet explorer, non il 7 che stà sul winmo 6.5
anche secondo me!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:47   #14071
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Ho fatto proprio così, ma continua a dirmi che è impossibile connettersi. Controllare le impostazioni di rete o del proxy etc.

Anche tu ti connettevi col wap di wind?

Ho usato H3G Naviga 3per una settimana e non avevo nessuno di questi problemi!!!!
ah... ecco qua
tu lo sai vero che gli operatori sono dei gran bast**di con le promo wap!?!?!?

io lo usavo con connessione web della tim.... funziona anche con la wap tim, ma andava 'fuori promo' e mi salassavano...

scommetto che anche nel tuo caso è una limitazione del wap di wind

però, fai prima un controllo:
in una delle pagine per l'impostazione 'assistita' dell'account, c'è un link cheapre ulteriori opzioni avanzate... ci trovi una select dove scegliere quale dei profili di connessione usare per le mail... dai una controllata
ci puoi accedere anche entrando in 'modifica' dell'account gmail che hai impostato.

Ultima modifica di antoniocamerino : 04-11-2009 alle 15:50.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:41   #14072
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
ah... ecco qua
tu lo sai vero che gli operatori sono dei gran bast**di con le promo wap!?!?!?

io lo usavo con connessione web della tim.... funziona anche con la wap tim, ma andava 'fuori promo' e mi salassavano...

scommetto che anche nel tuo caso è una limitazione del wap di wind

però, fai prima un controllo:
in una delle pagine per l'impostazione 'assistita' dell'account, c'è un link cheapre ulteriori opzioni avanzate... ci trovi una select dove scegliere quale dei profili di connessione usare per le mail... dai una controllata
ci puoi accedere anche entrando in 'modifica' dell'account gmail che hai impostato.
Mi sa che hai ragione. Infatti ho trovato questo:

Quote:
Ma con questo “nuovo-WAP”, si riesce a navigare solo sui siti Internet? La risposta È dipende, dato che e l’operatore che fornisce il servizio a decidere cosa possiamo o non possiamo fare.

Dalle prove empiriche che ho fatto con Wind, ecco cosa sono riuscito ad ottenere. Sarebbe bello sapere anche come si comportano gli altri operatori.

* Siti Internet: ne ho provati molti, sia in versione full che mobile e non mi hanno mai dato problemi;
* Google Maps Mobile: permesso;
* JackSMS / Skebby: permesso;
* Applicativo Google Mail Mobile: non permesso;
* Twibble e altri client twitter: permesso;
* Fring: non permesso;
* YouTube Mobile e altri siti di streaming: non permessi.
Qualcuno conosce qualche trucchetto per bypassare questa limitazione???

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:42   #14073
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
esatto, funziona alla grande con Omnia è per questo che ho messo il programmino nelle FAQ
Forse pero' per il momento funziona solo negli US, provero' appena ho un attimo
appena provato, funziona alla grande. Attenzione pero' che se si sgarra la pronuncia in inglese non prende i comandi.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:05   #14074
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
appena provato, funziona alla grande. Attenzione pero' che se si sgarra la pronuncia in inglese non prende i comandi.
è na parola allora con l'accento che mi ritrovo

aspettiamo la versione italiana...
e poi vuoi mettere: 'Dimmelo'?
Old 04-11-2009, 17:08   #14075
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
è na parola allora con l'accento che mi ritrovo

aspettiamo la versione italiana...
e poi vuoi mettere: 'Dimmelo'?
concordo, aspettiamo la versione italiana!..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 04-11-2009, 19:02   #14076
Stefano92_100
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
forse ci sono speranze per chi cerca una rom cucinata con win mobile 6.5 "più ufficiale":
il porting della rom dell'Omnia Lite sull'i900 potrebbe essere la soluzione
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Speriamo, ho letto anche io dell'Omnia Lite con su Windows Mobile 6.5, quello smartphone è praticamente uguale al Samsung i900

Certo sarebbe semrpe un porting, ma secondo me ovviamente sarebbe certamente meglio della maggior parte delle ROM ingiro, dove spesso chi le crea non ha molto buon gusto grafico, creando un pò delle pacchinate, quindi costringendoti a rimodificarle per fartele piacere, ovviamente sempre secondo me
Quote:
hai ragione, mi sono espresso in modo poco chiaro, quel "più ufficiale" sintetizza quello che è un pò il mio desiderio (come quello di qualcun altro "codename87") e cioè quello di avere una ROM cucinata, visto che ormai ci siamo rassegnati tutti ad una ufficiale, che sia quanto più vicina ad una ROM ufficiale, il porting dal Lite sarà sempre un porting ma essendo simile a un i900 richiederà molti meno adattamenti e magari anche un evoluzione dell'interfaccia, menu e sottomenu che Samsung credo abbia aggiornato nel Lite

Esco allo scoperto... ho in mano la rom strutturata dell'Omnialite e ho già provato a costruire una rom con la build che ho estratto dal nuovo terminale Samsung.
Ho soltanto un problema, abbastanza grave, almeno finché non risolvo: mi si è incasinata la struttura della rom, e quindi, con qualsiasi build provo ad cucinare, ottengo una rom non funzionante. Di fatto però, il porting è già concluso e teoricamente funzionante.

Un piccolo appunto sul Windows Mobile 6.5:
Ieri sera sono tornato al WM6.1, con una rom fatta da Vekkio molti mesi fa, e mi sono ritrovato alquanto spaesato. Non tanto perché la rom possa essere di bassa qualità (anzi è una delle migliori che io abbia mai visto), quanto per l'usabilità del WM6.1. Sono mesi che ormai uso il WM6.5 e mi sono ritrovato di fronte a dei controlli che mi costringevano necessariamente come minimo a una maggior concentrazione.
Per quanto il WM6.5 possa aver portato anche solo piccole innovazioni, ho notato che comunque sono importanti, e che hanno facilitato parecchio l'utilizzo del terminale... anche a costo di una minor reattività (il wm6.1 è leggermente più reattivo)...

Ultima modifica di Stefano92_100 : 04-11-2009 alle 19:55.
Stefano92_100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:52   #14077
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Concordo io trovo WM 6.5 molto piu user friendly del precente OS di Casa Microsoft, soprattutto le ultime Build.
Old 04-11-2009, 20:00   #14078
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
raga è arrivato ma ho subito un problema! avevo trovato qualcosa nelle faq ma nonlo trovo +... mi connetto a un modem wifi ma su internet l omnia mi da la pagina non disponibile
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:18   #14079
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mattyfog Guarda i messaggi
raga è arrivato ma ho subito un problema! avevo trovato qualcosa nelle faq ma nonlo trovo +... mi connetto a un modem wifi ma su internet l omnia mi da la pagina non disponibile
prima di tutto procederei a fare un bel aggiornamento della rom ad una ufficiale, poi mi preoccuperei del resto. mi raccomando fallo sotto xp.
potrebbe anche essere che non hai impostato correttamente la connessione all'interno del tuo browser, presumo Opera.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:37   #14080
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
è della tim quindi non posso fare l'aggiornamento..
ora va internet ma un po a capocchia sua per esempio vado su youtube senza problemi, clicco per vedere il filmato e dice che non c'è la connessione quando il modem prende con 5 tacche -.-
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian