|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se io vado in arabia o altri posti simili, ed entro in una moschea mi tolgo la scarpe come fanno i musulmani perchè la loro tradizione vuole questo e io li rispetto , se loro vengono qui si adeguano, non vedo perchè dovrebbero protestare ? hanno la moschea . dentro fanno quello che vogliono, non bevono alcolici non mangiano maiale ecc. fuori ogni persona è libera di bere se non è maomettana. ed ognuno è libero di aprire bar ristoranti dove vuole basta che sia in regola con le leggi locali. se i maomettano non vogliono vedere.....si girino dall'altra parte .!. non significa appartenere a KKK per avere idee simili, il problema non è mio. il problema è loro, se non gli piace a vivere nella democrazia e libertà che ha una persona sono liberissimi di andarsene, non ce nessuno che li obbliga a stare sul territorio, sono uomini liberi di andare in giro per il mondo a cercare un posto dove le loro idee siano accolte diversamente, di certo non possono imporre alle altre persone di sottostare ai loro discutibili ideali io a casa mia non cambio le mie idee per farli contenti per nessuna ragione al mondo . |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per la responsabilità di singoli esaltati nessuno chiederebbe di far fuori tutti i cristiani.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Una generalizzazione superficiale fatta ad uso e consumo della tua ideologia, e che ti serve a sentirti tanto bravo in quanto cattolico. Hai bisogno di crearti il nemico islamico per rafforzare la tua identità cattolica. La tua islamofobia, ma vale anche per altro, non é quindi il frutto dell'osservazione della realtà, ma unicamente dalla tua forma mentis. Ultima modifica di Fritz! : 02-11-2009 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non sei l'unico a conoscere il gioco "Quelli la fanno schifo, e solo io so riconoscerli quelli veri e quindi schifosi da quelli falsi e tollerabile (e se non ti fanno schifo, è perchè ti confondi)"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
La norma sulla licenza per il bar é una norma urbanistica della legge americana. Mica hanno chiesto di rispettare una norma del corano. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Reitero: voi non conoscete l'Islam.
Non lo dico io, lo dicono gli imam, gli Ulema, i conoscitori della religione Islamica. Musulmano e' chi crede che "La Ilaha Illah Allah, Muhammad Rasul Allah" (Allah e' il solo Dio e Maometto e' il suo Messaggero) Maometto ha "rivelato" il messaggio di Allah, il Corano, che e' parola di Allah parola per parola e lettera per lettera. Chiunque contesti anche una sola aya del Corano non e' Musulmano. Tutto il resto deriva semplicemente dall'analisi del Corano, eventualmente alla luce del contesto storico in cui i vari versi vennero rivelati. P.S.: Fritz, tra noi islamofobi ci sono tanti altri con tante diverse identita', o alcuni anche senza una identita' particolare, che magari hanno motivazioni diverse da quelle che tu affermia siano le mie. Questo non ti suggerisce niente? Caspita, tra un po' quasi quasi mi "rollo un PG" ateo sul forum solo per non dovermi sorbire gli OT sul Cristianesimo. Se non fosse che mi sgamereste subito perche' sarei l'unico che linka a FaithFreedom e Jihadwatch...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi hanno minacciato il ristorante di violenza nel caso non accettasse le loro richieste - leggilo bene anche tu, l'articolo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
D'altra parte é un meccanismo straconosciuto con cui si risponde al bisogno di appartenenenza o di identificfazione. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quelli della moschea dicono diversamente. Come in ogni lite condominiale. Niente che non vada al di la delle solite liti condominiali e tra vicini. Se questo é il criterio per vedere la jihad allora ci sono milioni di jihadisti che intasano i tribunali civili del mondo. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Prendo atto che secondo te chi critica un'ideologia diversa dalla sua e' automaticamente intollerante del diverso e mira a rafforzare la propria identita', a prescindere dal contenuto dell'ideologia che critica.
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Tu vedi la jihad e lo scontro di civiltà pure in una lite tra vicini. Una lite banale e senza nulla di rilievo. E la vedi perché vuoi vederla. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Non è una buona idea, a rigore di regolamento, insultare altri utenti. E per favore non dire che non hai offeso nessuno, l'intento è chiaro (come il "di mente" sottinteso). Permettimi di dare per scontato che tu non volessi dare a Noir79 del "raffreddato". Fanno ovviamente tre giorni.
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
E' meglio che dai una guardata al vecchio testamento...
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
A quel che leggo conosci i testi, i siti in cui se ne parla male per partito preso e poco altro. Inoltre appena trovi qualcuno di quella religione che non è un invasato ti metti a far distinguo ed a dire "eh, ma non è veramente un fedele"... ...ti sei fatto la nemesi pret-a-porter.
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Queste discussioni sono sempre più surreali... |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Jarni,
potrei spiegare per l'ennesima volta la separazione che Gesu' ha portato con il suo insegnamento, e il motivo per cui uno dei due si chiama "vecchio" e l'altro "nuovo", ma per questa volta mi limito ad una domanda: quando e' stata l'ultima volta che hai visto dei Cristiani offrire 100 bovini in sacrificio al Signore, applicare la legge del taglione o lapidare un'adultera? Secondo te da 2000 anni a questa parte i Cristiani sono tutti terribilmente incoerenti? Quote:
Io mi interesso di Islam piu' o meno da dopo l'11 Settembre, e da oltre 7 anni ormai seguo Faithfreedom in rete (sul sito inglese, non quello italiano). Ho condotto decine di dibattiti con Musulmani, e ne ho letti altri a centinaia; i distinguo posso farli con cognizione di causa - del resto l'esistenza di Musulmani tiepidi o blandi non implica necessariamente l'esistenza di un Islam tollerante (che anzi il Corano e la Sunna smentiscono categoricamente). Non mi mettero' a snocciolare sterilmente una lista dei testi che ho letto, anche perche' senza un'infarinatura di teologia Islamica non e' facile capire quanto questa sia o meno completa, ma per farti un esempio, prossimamente (non appena potro' fare una pausa dalla lettetatura tecnica della mia disciplina) ho intenzione di acquistare "Al-Nasikh wa al-Mansukh" di Shahin Abi Hafs, uno dei molti testi dedicati alla disciplina Coranica del Naskh o "abrogazione", vale a dire lo studio di quali versetti del Corano sono stati abrogati da altri perche' in contrasto reciproco e cronologicamente precedenti. Questi testi sono disponibili, purtroppo, quasi esclusivamente in inglese, e molti sono stati tradotti per la prima volta soltanto alla fine del secolo scorso. Questa e' una tua valutazione del tutto ipotetica sulle mie intenzioni; cio' sarebbe gia' di per se' offensivo in quanto suggerisce una certa dose di malafede da parte mia, ma il problema e' un altro: e cioe' che di fronte alla mie affermazioni sull'intolleranza islamista radicata e motivata dalla loro religione, tu rispondi con opinioni sulle mie motivazioni invece di entrare nel merito del discorso. Alla fine, cosa importa se anche io lavorassi per screditare l'Islam per conto di Bush, o del Mossad, o dell'Opus Dei, o della tua organizzazione soggetta a teorie di cospirazione preferita? I testi che cito, le esegesi, le fatwa, sono riconosciute come autentiche dai Musulmani in giro per il mondo, sono utilizzate per proclamare la Shar'ia, accreditate e riconosciute dalle universita' Islamiche, insegnate nelle moschee e nelle televisioni dei paesi Musulmani. Che sia io o qualcun altro a farlo presente non cambia di una virgola il loro contenuto. Manco a dirlo questo tuo commento si qualifica come fallacia logica, e' mera dialettica eristica. Non metto in dubbio che tu sia una persona intelligente e di buona cultura, come hai dimostrato piu' volte su questo forum, ma ogni tanto dai l'impressione di parlare con l'intento di dare addosso a tutti i costi, invece che discutere il problema onestamente.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 04-11-2009 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto, sono anche un sostenitore di Pat Condell e iscritto al suo canale di Youtube nonostante le sue posizioni anticlericali al vitriolo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.