Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2009, 01:14   #121
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Riguardo la bassa percentuale di vaccinati tra medici e infermieri, qualcuno sa il perché non si vaccinano, che mi pare il punto cruciale di questa informazione?
Perché possono stare a casa in malattia e perché non pensare che tutti siano informati o siano aggiornati su tutte le questioni mediche.
Old 01-11-2009, 06:48   #122
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Perché possono stare a casa in malattia e perché non pensare che tutti siano informati o siano aggiornati su tutte le questioni mediche.

L'hai detto come battuta presumo o almeno spero, perche' se la pensi davvero cosi' Brunetta ha straragione, se non è una battuta allora....
mentre sul fatto che il personale medico e paramedico non sia informato è una cazzata oramai lo sanno anche i sassi cosè l'influenza A
i motivi del perche' non si vaccinano sono ben altri.
luposelva è offline  
Old 01-11-2009, 10:04   #123
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Io.
Medico.
La vaccinazione ve la consiglio, sopratutto se siete giovani.

Ho atteso fino a venerdì dopo articolo NEJM (rivista medica numero 1) e intervento di Garattini (notoriamente anti-major del farmaco e che dopo iniziale attesa, dopo articolo NEJM, consiglia di vaccinarsi e lui lo ha fatto).

Poi fate vobis.

PS. Evitiamo dietrologie tipo scie chimiche

Lo squalene è un banale adiuvante e alle vaccinazioni serve.

Garattini consiglia di vaccinarsi?
Si ma dalle interviste ( degli ultimi 10 giorni ) si evince che non vacinerebbe alla "cazzum" ma solo soggetti che presentino già delle complicazioni, cito:

"Se avessi un figlio asmatico, sì. Se fosse diabetico o avesse qualche deficit immunitario, sì. Se fosse predisposto alle malattie respiratorie, sì. Insomma, non lo farei vaccinare solo perché va soggetto di frequente a tosse e raffreddore o perché in passato ha avuto una polmonite occasionale"

Garattini si è vaccinato o sta per farlo?
No, ha sostenuto di non volersi vaccinare perchè: non frequenta i malati, come anziano non corre rischi e - dall'intervista rai di due giorni fa - il ( poco ) vaccino che ci sarà in circolazione è giusto che venga dato a chi ne ha veramente bisogno.
Old 01-11-2009, 10:43   #124
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=155

PEr chi ancora la mena sui gombloddi facendo propaganda anti-vaccini.
Old 01-11-2009, 10:48   #125
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

Non anti-vaccini, anti-vaccinO.
Old 01-11-2009, 10:56   #126
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non anti-vaccini, anti-vaccinO.
Adesso pero' la ggente si sta lamentando perche' il vaccino non c'e' e se la sta facendo sotto (leggo di partite sospesse, ospedali al collasso, cvd).

Old 01-11-2009, 12:07   #127
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
L'hai detto come battuta presumo o almeno spero, perche' se la pensi davvero cosi' Brunetta ha straragione, se non è una battuta allora....
E' per dire che comunque non avendo una mortalità elevata molti non se la fanno perché tanto i rischi che si corre è quello di stare a casa.

Quote:
mentre sul fatto che il personale medico e paramedico non sia informato è una cazzata oramai lo sanno anche i sassi cosè l'influenza A
i motivi del perche' non si vaccinano sono ben altri.
Non è una cazzata perché molti non sono informati (sopratutto tra gli infermieri, magari quelli della "vecchia scuola").

Lo dico perché son le cose che sento nei laboratori mica perché me le invento.
Old 01-11-2009, 12:49   #128
mixkey

Quote:
E' per dire che comunque non avendo una mortalità elevata molti non se la fanno perché tanto i rischi che si corre è quello di stare a casa.

Non è una cazzata perché molti non sono informati (sopratutto tra gli infermieri, magari quelli della "vecchia scuola").

Lo dico perché son le cose che sento nei laboratori mica perché me le invento.
Per la normale influenza leggevo che la vaccinazione e' consigliata a chi ha impegni importanti: matrimonio, concorso, nuovo impiego.

Old 01-11-2009, 12:56   #129
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Io non mi vaccino perchè ho paura degli aghi
Old 01-11-2009, 12:59   #130
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ed io ho paura dello shock anafilattico tanto che mi faccio trapanare i denti senza anestesia.
Gira gira cambia la paura ma ognuno ha la sua.

Ultima modifica di mixkey : 01-11-2009 alle 13:04.

Old 01-11-2009, 12:59   #131
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Mia moglie si vaccina domano (soggetto a rischio) io faro' lo stesso appena sara' possibile.
IpseDixit è offline  
Old 01-11-2009, 14:02   #132
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Io non ho capito una cosa:

Chi e' che deve vaccinarsi obbligatoriamente?

Il mio medico dice che la vaccinazione e' obbligatoria per tutti gli under 17 (oltre le categorie a rischio),ma dai quotidiani e se internet ho letto ben altra cosa (ovvero vaccinazione obbligatoria dai 2 ai 27 anni).
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 01-11-2009, 14:03   #133
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Perché possono stare a casa in malattia................
Se e' una battuta,e' di pessimo gusto
Se non lo e',Brunetta ha ragione
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 01-11-2009, 14:10   #134
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Se e' una battuta,e' di pessimo gusto
Se non lo e',Brunetta ha ragione
Leggi il post dopo per capire cosa intendevo.
Old 01-11-2009, 14:52   #135
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Io non ho capito una cosa:

Chi e' che deve vaccinarsi obbligatoriamente?
Nessuno, non è un obbligo.

Quote:
Il mio medico dice che la vaccinazione e' obbligatoria per tutti gli under 17 (oltre le categorie a rischio),ma dai quotidiani e se internet ho letto ben altra cosa (ovvero vaccinazione obbligatoria dai 2 ai 27 anni).
I medici consigliano è diverso.
Poi c'è un ordine di priorità cioè si mette a disposizione il vaccino prima per certe categorie professionali e di malati ritenuti più a rischio, poi il resto della popolazione chi lo vorrà.
marcolinuz è offline  
Old 01-11-2009, 15:28   #136
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
anche io ho una fobia per gli aghi!!!
...però mi vaccino domani mattina!!!
Siddhartha è offline  
Old 01-11-2009, 15:49   #137
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
è sconfortante vedere come oggigiorno, con tutta l'informazione che abbiamo a disposizione, si vedano certe scene di panico ingiustificato.

i pronto soccorso sono presi d'assalto per qualsiasi motivo, anche un semplice mal di testa o un colpo di tosse, questo ovviamente crea seri problemi a tutta la struttura e a chi ne davvero bisogno.
al che viene da domandarsi se sia da attribuire alla scarsa qualità dell'informazione, che non fa che creare allarmismo, o ad una ignoranza diffusa, che fa perdere razionalità alle persone per un nonnulla.

il vaccino non è obbligatorio, e già questa mi pare una sciocchezza, visto che è una categoria a rischio, ed è paradossale che una persona che vada da un medico contagiato entri per un semplice bronchite ed esca influenzata.
poi i medici ci mettono del loro. come detto sono relativamente pochi a vaccinarsi, e non crediate ci sia chissà quale complotto dietro, si tratta di ignoranza pure quella.
questo manda segnali non certo corretti alla popolazione.

ricapitolando, fare il vaccino è doveroso per i soggetti a rischio, sia per stato professionale che di salute, perchè il problema non è tanto la pericolosità, quanto l'alta trasmissibilità (particamente di nostro non abbiamo alcuna difesa immunitaria contro questo virus).

ma allo stato attuale delle cose non c'è troppo da preoccuparsi, ci sarà da farlo se questo inizi a mutare, ed è per questo che la vaccinazione di massa obbligatoria avrebbe dovuto essere attuata, ma probabilmente non è stato fatto a causa dei costi.

nota a margine, gli occhi dell'OMS sono ora puntati alla mecca, dove ha avuto inizio il pellegrinaggio che porterà nello stesso luogo milioni di persone da ogni parte del mondo, e li il rischi di mutazione sarò concreto.
la tunisia saggiamente ha dato disposizione di non partecipare, ma credo in pochi la seguiranno.

Ultima modifica di aeterna : 01-11-2009 alle 15:55.
aeterna è offline  
Old 01-11-2009, 16:03   #138
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

Sarà per colpa delle "scie chimiche" che nessuno trova gli errori della Baxter un pò strani e, anzi, chi li fà notare viene accusato di facile gombloddismo.

www.en.wikipedia.org/wiki/Baxter_International

The company was involved in several controversies. In 2001, malfunctioning dialysis machines resulted in several deaths; in 2008 the company supplied contaminated heparin; in 2009 lethal H5N1 avian flu virus was delivered to laboratories across Europe mixed with seasonal influenza vaccines; also, the company was charged with excessive billing of Kentucky Medicaid.

Financial Times: "WHO mulls stricter transport of bio products".

The Canadian Press: "Baxter admits flu product contained live bird flu virus"

NB: Financial Times e The Canadian Press, non www.sonouncomplottista.org
Old 01-11-2009, 17:05   #139
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
è sconfortante vedere come oggigiorno, con tutta l'informazione che abbiamo a disposizione, si vedano certe scene di panico ingiustificato.

i pronto soccorso sono presi d'assalto per qualsiasi motivo, anche un semplice mal di testa o un colpo di tosse, questo ovviamente crea seri problemi a tutta la struttura e a chi ne davvero bisogno.
al che viene da domandarsi se sia da attribuire alla scarsa qualità dell'informazione, che non fa che creare allarmismo, o ad una ignoranza diffusa, che fa perdere razionalità alle persone per un nonnulla.

il vaccino non è obbligatorio, e già questa mi pare una sciocchezza, visto che è una categoria a rischio, ed è paradossale che una persona che vada da un medico contagiato entri per un semplice bronchite ed esca influenzata.
poi i medici ci mettono del loro. come detto sono relativamente pochi a vaccinarsi, e non crediate ci sia chissà quale complotto dietro, si tratta di ignoranza pure quella.
questo manda segnali non certo corretti alla popolazione.

ricapitolando, fare il vaccino è doveroso per i soggetti a rischio, sia per stato professionale che di salute, perchè il problema non è tanto la pericolosità, quanto l'alta trasmissibilità (particamente di nostro non abbiamo alcuna difesa immunitaria contro questo virus).

ma allo stato attuale delle cose non c'è troppo da preoccuparsi, ci sarà da farlo se questo inizi a mutare, ed è per questo che la vaccinazione di massa obbligatoria avrebbe dovuto essere attuata, ma probabilmente non è stato fatto a causa dei costi.

nota a margine, gli occhi dell'OMS sono ora puntati alla mecca, dove ha avuto inizio il pellegrinaggio che porterà nello stesso luogo milioni di persone da ogni parte del mondo, e li il rischi di mutazione sarò concreto.
la tunisia saggiamente ha dato disposizione di non partecipare, ma credo in pochi la seguiranno.
Mi diceva il mio medico che quando una trasmissione importante parla di infarto il giorno dopo i pronto soccorso sono pieni di gente che crede di averlo.

Parlare di sanita' e' un problema.

Se inviti la gente a tenere elementari norme di prevenzione si teme che la malattia sia molto grave se nessuno ne parla si presume che la situazione sia grave e ce la tengano nascosta.

Alla stessa maniera se uno spot invita a riconoscere i primi sintomi dell'infarto puo' salvare vite umane perche' in questa malattia il soccorso tempestivo puo' decidere tra la vita e la morte ma potrebbe uccidere anche un infartuato che sta attendendo il suo turno in coda ai nevrotici che lo spot ha scatenato.

Old 01-11-2009, 18:32   #140
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Garattini consiglia di vaccinarsi?
Si ma dalle interviste ( degli ultimi 10 giorni ) si evince che non vacinerebbe alla "cazzum" ma solo soggetti che presentino già delle complicazioni, cito:

"Se avessi un figlio asmatico, sì. Se fosse diabetico o avesse qualche deficit immunitario, sì. Se fosse predisposto alle malattie respiratorie, sì. Insomma, non lo farei vaccinare solo perché va soggetto di frequente a tosse e raffreddore o perché in passato ha avuto una polmonite occasionale"

Garattini si è vaccinato o sta per farlo?
No, ha sostenuto di non volersi vaccinare perchè: non frequenta i malati, come anziano non corre rischi e - dall'intervista rai di due giorni fa - il ( poco ) vaccino che ci sarà in circolazione è giusto che venga dato a chi ne ha veramente bisogno.
*
Onisem è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian