|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Perché possono stare a casa in malattia e perché non pensare che tutti siano informati o siano aggiornati su tutte le questioni mediche.
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
L'hai detto come battuta presumo o almeno spero, perche' se la pensi davvero cosi' Brunetta ha straragione, se non è una battuta allora.... mentre sul fatto che il personale medico e paramedico non sia informato è una cazzata oramai lo sanno anche i sassi cosè l'influenza A i motivi del perche' non si vaccinano sono ben altri. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Garattini consiglia di vaccinarsi? Si ma dalle interviste ( degli ultimi 10 giorni ) si evince che non vacinerebbe alla "cazzum" ma solo soggetti che presentino già delle complicazioni, cito: "Se avessi un figlio asmatico, sì. Se fosse diabetico o avesse qualche deficit immunitario, sì. Se fosse predisposto alle malattie respiratorie, sì. Insomma, non lo farei vaccinare solo perché va soggetto di frequente a tosse e raffreddore o perché in passato ha avuto una polmonite occasionale" Garattini si è vaccinato o sta per farlo? No, ha sostenuto di non volersi vaccinare perchè: non frequenta i malati, come anziano non corre rischi e - dall'intervista rai di due giorni fa - il ( poco ) vaccino che ci sarà in circolazione è giusto che venga dato a chi ne ha veramente bisogno.
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=155
PEr chi ancora la mena sui gombloddi facendo propaganda anti-vaccini.
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
#126 |
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo dico perché son le cose che sento nei laboratori mica perché me le invento.
|
|
|
#128 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io non mi vaccino perchè ho paura degli aghi
|
|
#130 |
|
|
Ed io ho paura dello shock anafilattico tanto che mi faccio trapanare i denti senza anestesia.
Gira gira cambia la paura ma ognuno ha la sua. Ultima modifica di mixkey : 01-11-2009 alle 13:04. |
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mia moglie si vaccina domano (soggetto a rischio) io faro' lo stesso appena sara' possibile.
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io non ho capito una cosa:
Chi e' che deve vaccinarsi obbligatoriamente? Il mio medico dice che la vaccinazione e' obbligatoria per tutti gli under 17 (oltre le categorie a rischio),ma dai quotidiani e se internet ho letto ben altra cosa (ovvero vaccinazione obbligatoria dai 2 ai 27 anni).
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se e' una battuta,e' di pessimo gusto
Se non lo e',Brunetta ha ragione
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Leggi il post dopo per capire cosa intendevo.
|
|
#135 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Poi c'è un ordine di priorità cioè si mette a disposizione il vaccino prima per certe categorie professionali e di malati ritenuti più a rischio, poi il resto della popolazione chi lo vorrà. |
||
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
è sconfortante vedere come oggigiorno, con tutta l'informazione che abbiamo a disposizione, si vedano certe scene di panico ingiustificato.
i pronto soccorso sono presi d'assalto per qualsiasi motivo, anche un semplice mal di testa o un colpo di tosse, questo ovviamente crea seri problemi a tutta la struttura e a chi ne davvero bisogno. al che viene da domandarsi se sia da attribuire alla scarsa qualità dell'informazione, che non fa che creare allarmismo, o ad una ignoranza diffusa, che fa perdere razionalità alle persone per un nonnulla. il vaccino non è obbligatorio, e già questa mi pare una sciocchezza, visto che è una categoria a rischio, ed è paradossale che una persona che vada da un medico contagiato entri per un semplice bronchite ed esca influenzata. poi i medici ci mettono del loro. come detto sono relativamente pochi a vaccinarsi, e non crediate ci sia chissà quale complotto dietro, si tratta di ignoranza pure quella. questo manda segnali non certo corretti alla popolazione. ricapitolando, fare il vaccino è doveroso per i soggetti a rischio, sia per stato professionale che di salute, perchè il problema non è tanto la pericolosità, quanto l'alta trasmissibilità (particamente di nostro non abbiamo alcuna difesa immunitaria contro questo virus). ma allo stato attuale delle cose non c'è troppo da preoccuparsi, ci sarà da farlo se questo inizi a mutare, ed è per questo che la vaccinazione di massa obbligatoria avrebbe dovuto essere attuata, ma probabilmente non è stato fatto a causa dei costi. nota a margine, gli occhi dell'OMS sono ora puntati alla mecca, dove ha avuto inizio il pellegrinaggio che porterà nello stesso luogo milioni di persone da ogni parte del mondo, e li il rischi di mutazione sarò concreto. la tunisia saggiamente ha dato disposizione di non partecipare, ma credo in pochi la seguiranno. Ultima modifica di aeterna : 01-11-2009 alle 15:55. |
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
www.en.wikipedia.org/wiki/Baxter_International The company was involved in several controversies. In 2001, malfunctioning dialysis machines resulted in several deaths; in 2008 the company supplied contaminated heparin; in 2009 lethal H5N1 avian flu virus was delivered to laboratories across Europe mixed with seasonal influenza vaccines; also, the company was charged with excessive billing of Kentucky Medicaid. Financial Times: "WHO mulls stricter transport of bio products". The Canadian Press: "Baxter admits flu product contained live bird flu virus" NB: Financial Times e The Canadian Press, non www.sonouncomplottista.org
|
|
|
#139 | |
|
|
Quote:
Parlare di sanita' e' un problema. Se inviti la gente a tenere elementari norme di prevenzione si teme che la malattia sia molto grave se nessuno ne parla si presume che la situazione sia grave e ce la tengano nascosta. Alla stessa maniera se uno spot invita a riconoscere i primi sintomi dell'infarto puo' salvare vite umane perche' in questa malattia il soccorso tempestivo puo' decidere tra la vita e la morte ma potrebbe uccidere anche un infartuato che sta attendendo il suo turno in coda ai nevrotici che lo spot ha scatenato. |
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.