|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Io.
Medico. La vaccinazione ve la consiglio, sopratutto se siete giovani. Ho atteso fino a venerdì dopo articolo NEJM (rivista medica numero 1) e intervento di Garattini (notoriamente anti-major del farmaco e che dopo iniziale attesa, dopo articolo NEJM, consiglia di vaccinarsi e lui lo ha fatto). Poi fate vobis. PS. Evitiamo dietrologie tipo scie chimiche Lo squalene è un banale adiuvante e alle vaccinazioni serve. |
|
|
|
|
#102 |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La selezione naturale è giusta, tutto lì
|
|
#106 |
|
|
Nemmeno un po'. Molte persone malate hanno dato di piu' al mondo che tamarri abbronzati pieni di salute.
L'uomo ha inventato la medicina perche' si batte, giustamente, contro la natura fatta da un dio che io non adoro. La tua affermazione e' solo un atto di fede, confutabile come tutti gli atti di fede. Ultima modifica di mixkey : 31-10-2009 alle 20:38. |
|
|
#107 | |
|
|
Quote:
In Italia ne e' morto uno ma in USA se ne e' presi tanti. |
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorresti ipotizzare che negli USA ci sono molti comunisti mangia bambini, A parte gli scherzi le cifre sparate dai media le ritengo poco attendibili, ne abbiamo l'esempio con l'aviaria e la SARS. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
|
Quote:
Quoto sulle cifre sparate a caso ma sono sparate a caso proprio perche' l'evoluzione di una malattia epidemica non e' piu' prevedibile di un terremoto e le conclusioni possono essere fatte solo a posteriori. Per il momento ci dobbiamo accontentare di cifre detta piu' dall'emotivita' che dalla razionalita', spesso da paralleli impropri con altre pandemie. |
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ci si dovrebbe dare una regolata di cervello, o si produce il vaccino PRIMA dell'arrivo dell'influenza, oppure è inutile parlare e consigliare di vaccinarsi ! tutta fuffa. non la vedo una soluzione intelligente, il Garattini si è vaccinato perchè gli hanno fornito il vaccino è inutile che consigli gli altri di farlo perchè tanto non si trova !. ho un amico che lavora all'asl locale, e mi ha detto che sono intasati di decine di persone che telefonano ! senza contare quelle che si presentano anche solo per un raffreddore ! ormai è psicosi ! in giro per la città ho visto un vu-cumprà che ha carpito l'occasione... proponeva i gel&salviette disinfettanti per le mani ai passanti ! poi mi ha detto che tra medici generici e farmacisti si sono vaccinati ad oggi solo il 12%. tra l'altro pare che siano arrivati neanche 5000 dosi di vaccino quindi sufficenti sono per personale sanitario, fdo vvff. tutti gli altri... incrociamo le dita e accendiamo un cero se siete credenti ! intanto da quello che apprendo dal giornale locale nella mia città ci sono già due contagiati una donna di 66 anni ricoverata all'ospedale in rianimazione (in coma indotto secondo quanto trapela dal passaparola) e pare che ci sia pure una dipendente di un supermercato ma la notizia non è confermata ! quindi qui dicono di stare tranquilli ma io dubito che abbiano sotto controllo il tutto a chi tocca... tocca ! |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Riguardo la bassa percentuale di vaccinati tra medici e infermieri, qualcuno sa il perché non si vaccinano, che mi pare il punto cruciale di questa informazione?
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'aviaria esiste eccome!! (H5 N1 forse hai bisogno di una rinfrescata sul web Le cifre fanno vendere giornali e altro. |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
|
Quote:
Anche oggi in Italia 100 persone sono morte d'infarto, e quante di altre malattie? Mica possiamo stare in ansia per tutto! |
|
|
|
#116 |
|
|
Ho semplificato, volevo dire che non ha ancora attuato un passaggio efficace dagli uccelli all'uomo e pertanto non si e' ancora diffusa ne si sa se lo fara'.
|
|
|
#117 |
|
|
Se guardi un grafico vedi che si stava espandendo in maniera esponenziale in diverse parti del mondo poi l'aumento e' cessato quindi la malattia e' sparita. Certo le misure adottate saranno servite ma forse sui virus non conosciamo ancora tutto.
Edit necessario: Forse queste cose non le conosco io. Ultima modifica di mixkey : 31-10-2009 alle 21:54. |
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che molti virus accentuino o diminuiscano la loro virulenza in base a vari fattori in primis quelli ambientali. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Vabbè non esageriamo adesso, mica c'hanno la palla di vetro.
|
|
#120 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.