|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
fino ai primi anni 90 a cuba arrivavano gli aiuti dall'urss (esattamente li scorso millennio, appunto). l'embargo già c'era, e stavano con le pezze a culo. fine degli aiuti dall'urss, sempre pezze al culo (magari qualcuna di più oltre ai villaggi Alpitur intasati dai turisti locali) do you remeber "balseros" o sei nato nel 1995 ? E' il secolo scorso ma non sono mille anni fa...
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
|
Quote:
.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Si divertono a farli morir di fame per poi curarli gratuitamente? Non penso siano così sadici questi comunisti. Anche se cadesse il regime non è che tutti comincerebbero a cagare soldi. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa pensi lo ora lo so ed il fatto dittatura o democrazia per te non faccia differenza mi lascia alquanto perplesso. saluti .
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
.
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di ennys : 31-10-2009 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se dai del voi al prossimo, lo fai tu.
poi ho fatto una battuta per stemperare ma sembra che io ti abbia ammazzato il gatto dal tuo modo di comportarti. veramente la politica non la faccio io, non fa differenza per i governi occidentali e mi pare ovvio guardando la storia degli ultimi decenni. Pensare il contrario è piuttosto ingenuo, non si pensa a Pinochet, al colpo di stato contro Chavez, a Saddam Hussein, alla rivoluzione iraniana, ecc. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Si.
Cuba è un posto meraviglioso, pieno di musica e con tantissime bellissime usanze (che mi sono state raccontate da chi c'è stato). La gente aspetta solo di avere la possiblità per andarci, ed i soldi che porterebbero sarebbero abbastanza per permettere all'isola di vivere ben al di sopra dei suoi standard attuali. E questo non ha nulla a che fare con il regime vigente.
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Sono il primo a lodare il livello culturale di principi, nobili ed imperatori dei secoli scorsi eppure, se fosse per me, ghigliottinerei anche tutti i nobili attuali, anche quelli di stati con migliore qualità della vita tipo Olanda, Svezia. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
Anzi, di la verità, il regime vigente, sarebbe di aiuto a tutto ciò. Questo amore sviscerato commuove... .
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La perla del giorno.
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto alla battuta, forse la faccina andava messa dopo "tifo da stadio". Sull'oppurtunismo dei governi occidentali (e non solo occidentali) scopriamo l'acqua calda... .
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
Cina e Cuba o Corea del Nord sono ovviamente equiparabili... magari per te. A proposito di perle. Un po' di lucidità su... .
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
riassumendo: fidel schizzofrenico, accetta i missili con testate nucleari a cuba fidel si sente con le spalle coperte Kennedy e Krushiov si accordano per togliere i missili a cuba, ma in cambio gli americani dovranno togliere dei missili in turchia Krushiov[URSS] chiede come impegno usa la non invasione di cuba Gli usa si impegnano a non invadere cuba, ma impongono l'embargo su cuba con il silenzio assenzo dell'urss.. fidel impazzisce... lui voleva veramente la guerra.. ora ripasso di storia e via in korea del nord...[ non tu ma altri che sbandierano cuba come segno di liberta'... io mi chieedo come si possa definire democratico un regime.... che brucia libri, sequestra radio..]
Ultima modifica di dantes76 : 31-10-2009 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
il blocco navale totale fu applicato durante la crisi dei missili come contromisura al dispiegamento dei missili, non prima.. se cuba fosse stata sotto embargo come adesso.. non sarebbero arrivati i missili..le armi.. e i militari russi
Ultima modifica di dantes76 : 31-10-2009 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Anche no. Embargo febbraio 1962, crisi di Cuba dopo l'ottobre 1962.
http://it.wikipedia.org/wiki/Embargo_contro_Cuba O almeno questo è quanto leggo. |
|
|
|
|
|
#99 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
L'embargo e' _antecedente_ la crisi dei missili, e ci sono studiosi che dicono che fu uno dei motivi per cui fidel accetto di ospitare missili urss. Il blocco navale e' stata una misura militare volta a bloccare le navi urss che avrebbero dovuto portare mezzi e uomini a completare le base, e con l'embargo (misura commerciale) non c'entra nulla. Prima della crisi il blocco navale non c'era, ma l'embargo si. Quote:
Poi, gia che ci sei, ripassa pure la storia. Perche' tra me e te quello che se la ricorda male temo di non essere io.
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sento odor di pown
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.