Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 13:34   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
Per il momento apprezzo molto il lavoro di google, la cosa che mi impensierisce è il controllo che potrebbe avere sull'informazione, basta pensare a youtube, se incominciassero a mettere in rilievo solo i video che vogliono loro sarebbe una tragedia, o anche mettere in prima posizione i siti che gli vanno "più a genio".
Per il resto spero solo che un domani crescano di più i concorrenti di adsense, almeno i guadagni ritornerebbero un po su

MA per ora posso solo dire GRANDE GOOGLE
Si ma appunto, finchè tutto ciò è in mano a più società private che si muovono a scopo di lucro, perchè dovrebbero pilotare l'informazione ?
per quello ho scritto che mi preoccuperei se una bestia come google fosse in mano ad uno stato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Io mi chiedo sempre a chi cazzo frega una cippa delle mie mail e delle mie chat
Secondo me è un pò come credere in Dio, si pensa che ci sia qualcuno che ti controlla sempre ... forse per darsi un po' di importanza o per soddisfare il proprio egocentrismo

E comunque, Dio è morto, Marx pure ma Google va alla grande

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Per fortuna esistono alternativa molto valide ai prodotti proprietari, come ad esempio Ekiga
Che è quello che usiamo in società
Però a casa non ci sono molte alternative a Skype.
E google video chat, perchè non va su Linux ?
Old 29-10-2009, 14:03   #22
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Io no, non mi vergogno di quello che cerco e non mi fotte niente se va a fare statistica.
Quello che mi preoccupa è l'advertising mirato e altre forme di comunicazione personalizzata. Una delle caratteristiche di Internet è l'anonimato, per questo non mi va di far sapere a Google piuttosto che a Microsft o chi per essi i siti che frequento, le ricerche, le fasce orarie in cui mi connetto ecc.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:03   #23
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
La mia conclusione è che non puoi pilotare ciò di cui la gente a bisogno
sarà per questo che al giorno d'oggi tutti hanno la possibilità di avere pressochè tutto ma sono tutti costantemente infelici?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:05   #24
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
per quanto riguarda Google per me avessero fatto anche unicamente google earth e google maps avrebbero creato uno degli strumenti che ritengo più rivoluzionari dalla nascita di internet e dei pc. Io quelli di google li adoro. riuscissero a superare i problemi di copyright che hanno con google books poi sarei la persona più felice del mondo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:08   #25
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
google sta diventando veramente colossale. secondo me è anche possibile che in futuro sviluppino un OS completo (probabilmente ci staranno già pensando ) e magari facciano concorrenza a microsoft.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:20   #26
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
google sta diventando veramente colossale. secondo me è anche possibile che in futuro sviluppino un OS completo (probabilmente ci staranno già pensando ) e magari facciano concorrenza a microsoft.
Lo avevano annunciato, mi pare che il nome era Chrome OS e lo volevano distribuire per il 2010-2011.
Ma sul fatto che possa prendere piede ho dei dubbi, anche il browser chrome non mi pare sia molto utilizzato,almeno da quello che posso vedere dalle statistiche dei siti.
Ci sono ormai valide alternative in quel settore, e anche per i sistemi operativi le scelte non mancano, windows, mac o se lo si vuole gratis ce Linux.

Ok che Google sembra far miracoli ma non so se farebbe meglio di Linux.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:24   #27
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Quello che mi preoccupa è l'advertising mirato e altre forme di comunicazione personalizzata. Una delle caratteristiche di Internet è l'anonimato, per questo non mi va di far sapere a Google piuttosto che a Microsft o chi per essi i siti che frequento, le ricerche, le fasce orarie in cui mi connetto ecc.
capisco che possa essere fastidioso. Però non vedo sti grossi pericoli.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:45   #28
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
sarà per questo che al giorno d'oggi tutti hanno la possibilità di avere pressochè tutto ma sono tutti costantemente infelici?
Non so che gente frequenti te ma io e buona parte delle persone che conosco affermando di essere felici
Magari tu attiri sognatori costantemente insoddisfatti, che ti devo dire

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
E ti sbagli di grosso.
Sarei curioso di sapere le argomentazioni a tuo favore
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:55   #29
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:

Sarei curioso di sapere le argomentazioni a tuo favore
semplicemente i miliardi di euro/dollari spesi ogni anno in pubblicità.
Old 29-10-2009, 16:13   #30
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
capisco che possa essere fastidioso. Però non vedo sti grossi pericoli.
Neanche io, però appunto mi dà un po' fastidio e alla mai privacy ci tengo. Tra l'altro non è che costi poi molta fatica loggarsi manualmente all'account google solo quando necessario (gmail, google documenti, ecc.).
Old 29-10-2009, 16:20   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Neanche io, però appunto mi dà un po' fastidio e alla mai privacy ci tengo. Tra l'altro non è che costi poi molta fatica loggarsi manualmente all'account google solo quando necessario (gmail, google documenti, ecc.).
Pensa che io invece uso gmail come archivio di backup (visto che offre 7385 MB) di molti miei documenti. Tanto che ci possono fare ?
Questo lo faccio da quando mi è caduto un HD esterno ... tutti i dati buttati nel secchio.
Old 29-10-2009, 16:31   #32
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Pensa che io invece uso gmail come archivio di backup (visto che offre 7385 MB) di molti miei documenti. Tanto che ci possono fare ?
Questo lo faccio da quando mi è caduto un HD esterno ... tutti i dati buttati nel secchio.
Non me lo dire, proprio oggi mi è arrivata la scheda elettronica sostitutiva del mio HD, dopo ben 3 settimane di spedizione e quasi un mese e mezzo dopo la rottura dell'HD... ebbene non funziona, il BIOS non me lo riconosce!!

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2050072
Old 29-10-2009, 17:46   #33
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Sempre meglio google anche con il rischio di advertising mirato che altri motori di ricerca che censurano ...

ecco un esempio di vergognosa censura, chissà quante altre situazioni ci sono in giro per la rete .... sta agli utenti scoprirlo....

trovate le differenze.....

con google....
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...23668&t=h&z=16

con bing....
http://www.bing.com/maps/default.asp...cl=1&encType=1
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:05   #34
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Sempre meglio google anche con il rischio di advertising mirato che altri motori di ricerca che censurano ...

ecco un esempio di vergognosa censura, chissà quante altre situazioni ci sono in giro per la rete .... sta agli utenti scoprirlo....

trovate le differenze.....

con google....
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...23668&t=h&z=16

con bing....
http://www.bing.com/maps/default.asp...cl=1&encType=1
Cos'è?
Old 29-10-2009, 18:08   #35
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Nessuna paura.
Solo il massimo rispetto per l'azienda che ha come obiettivo la catalogazione di tutto lo scibile umano, scopo che considero il più nobile di tutti, oltre che il più utile di tutti, sia per gli umani che per IA, che avranno direttamente i dati già disponibili per la propria evoluzione.
Old 29-10-2009, 18:10   #36
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
A me sinceramente spaventa molto più avere un sistema operativo Microsoft (e bachi di sicurezza annessi) che andare su gmail.
Poi oh, la qualità di google è indubbia a mio avviso, e siccome nessun sistema è sicuro al 100% il rischio vale la candela.
Old 29-10-2009, 18:33   #37
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
per quanto riguarda Google per me avessero fatto anche unicamente google earth e google maps avrebbero creato uno degli strumenti che ritengo più rivoluzionari dalla nascita di internet e dei pc. Io quelli di google li adoro. riuscissero a superare i problemi di copyright che hanno con google books poi sarei la persona più felice del mondo.
Concordo.
Farei i salti di gioia se su google books fossero disponibili gratuitamente tutti i libri del mondo( compresi quelli vecchissimi e rarissimi)!
Old 29-10-2009, 18:34   #38
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 10:36.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:42   #39
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Paura no, mi da fastidio come mi da fastido il monopolio microsoft e l'egemonia di apple.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:44   #40
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Con Opera non posso vedere il secondo link...

ma non mettono più la data di quando sono state scattate le foto?
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian