|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
poi non so se sai ma esistono esami/farmaci che costano migliaia di euro, e chi può permetterseli?sol i super ricchi che o sono evasori e non pagano l'irap attualmente e i restanti saranno il 2% dei contribuenti irap. ergo levando sto 2% non risparmi praticamente nulla di spesa sanitaria e levandone di più si rischia di avere gente che non è in grado di pagarsi le cure. ergo è una follia. (tutto imho ovviamente ma non penso sia sempre necessario specificarlo) |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ovviamente è, elettoralmente, improponibile. Però ci sono molti "liberali" che aspirano alla privatizzazione della sanità, questo sarebbe un modo per verificare se le loro aspirazioni resistono alla prova dei fatti. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
qualcuno mi spiega perché ci sono così tante partite iva? quando ero piccolo ce l'aveva solo chi aveva un'attività, mentre ora ce l'hanno anche i coco##
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Se si toglie l'IRAP che rimane?
Perché secondo me le AP dovranno pur essere tassate... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() Questo e' tutto da dimostrare. Prima di tutto perche' ormai e' pieno di partite iva cha a tutti gli effetti sono dipendenti che emettono fattura. Quindi hanno uno stipendio da dipendente ma neanche uno dei vantaggi di esserlo (no ferie pagate, no malattia ecc). In seconda istanza, dire "far venir meno la sanità pubblica per una parte di popolazione che può permettersi di pagarsela" e' cmq senza senso, perche' ORA la loro assistenza sanitaria la pagano con l'IRAP (e magari pagano anche la quota di qualun altro come gia' fatto notare), mentre con la tua proposta pagherebbero un'assicurazione, quindi per i professionisti non cambierebbe nulla o quasi, ma cambierebbe molto la situazione per il SSN. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
L'irap vale fra 30 e 35 miliardi di euro, serve alle regione per pagare e finanziare tanti servizi...
come faranno a compensare quei 35 miliardi in meno le regioni? vabbe' la sicilia aumentera' il prelievo dal nord... ma il nord??? la lombardia che non ha statuto speciale??? ahahahhaha i lumbeeeerdddd!!!
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ad un azienda di 50 persone togli l'IRAP di 50 persone, dopodiché 45 cristi rimangono senza assistenza medica e 5 fra proprietari e soci trovano un modo per averla lo stesso usando qualche cavillo. Ad un azienda individuale (ovvero un povero cristo costretto ad aprirsi la P.IVA) gli togli l'IRAP forse respira, ma il momento in cui si presenta da un assicuratore e gli dice "buon giorno, vorrei stipulare un assicurazione medica" gli tagliano il fiato. Che poi vorrei capire com'è che voi menti concentrate siate così fissati col modello USA, un modello che fa così cagare che chi può scappa in Canada a farsi curare.
Ultima modifica di ConteZero : 28-10-2009 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
lo sai che che chi ha p.iva paga l'inps anche se non guadagna? (leggi= chi ha la p.iva paga le pensioni anche ai lavoratori dipendenti) Cominciamo a far pagare le tasse a tutti, anche ai dipendenti che fanno il secondo lavoretto in nero allora. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
ecco, vedi, io non è che sono "fissato" col modello usa, è esattamente il contrario. Voglio mettere alla prova proprio quelli che, in italia, vorrebbero introdurre quel modello e che, un giorno sì e l'altro pure, si lamentano dell'irap. |
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto poi che chi ha p.iva paghi anche per i dipendenti è molto dubbio, visto che non pagano nemmeno per loro stessi e visto che evadono in tutte le maniere. Mi sembra più probabile il contrario. Certo, sono d'accordo con te, tutti devono pagare, anche e soprattutto chi lavora in nero, secondo o terzo lavoro che sia, è un evasore e come tutti gli evasori va perseguito. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
un'imposizione dettata da esigenze finanziarie, non si vuole l'irap e allora però bisogna accettare le conseguenze. Gli imprenditori vogliono la riduzione dell'irap, se la vogliono devono accettare le conseguenze di questa riduzione.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
il problema è che quei 30 e passa miliardi che versano gli imprenditori non serve SOLO a pagare la sanità a questi ultimi ma ANCHE a una parte di tutti gli altri italiani, quindi anche facendo come dici tu bisogna cacciare fuori altri soldi.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
E' un problema italiano nella misura in cui si vuole avere un sistema sanitario privato, e soprattutto perché la spesa sanitaria è in crescita vertiginosa, per l'invecchiamento della popolazione, mentre le entrate rimangono costanti o in diminuzione. Già, si lamentano sempre, vorrei capire se sanno di cosa parlano quando si lamentano. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ad esempio i milioni di co.co.pro con partita iva, che e' gia' tanto se arrivano a fine mese? |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh... la mia polizza costa poco più di una pipa di tabacco e mi copre fino all'80% della spesa.
la sanità pubblica è utile per i grandi interventi e per chi non può permettersi nulla; per il resto è un fallimento totale. forse se si "coprisse" con tasse questi due aspetti e si lasciasse al mercato il resto si potrebbero avere benefici. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Non sono i trattamenti di venti imprenditori a pesare sul SSN, è la copertura dei loro 400 dipendenti!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30