Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 17:55   #2621
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
sei fortunato che...occhio a fare certe affermazioni in discussioni in cui sono presenti cinofili fanatici
Spoiler:
possessori di un chiua...ehm, di un cerbiatto
Vabbè l'hai detto tu che sono fanatici :P
Direi che per il comune senso estetico (ovvero per la maggior parte delle persone) i carlini non sono la razza canina più affascinante, poi ognuno è libero di ammirare ciò che vuole, ci mancherebbe; ma una cosa non può essere bella/brutta perchè un manipolo di "fanatici" la ammira/detesta...poi i gusti son gusti...
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:10   #2622
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In che senso sfruttato meglio ? Arcanum aveva una buonissima integrazione del lore nel gioco (cosa più unica che rara).
Di difetti significativi fondamentalmente ne aveva 2: uno era l'usura smodata delle armi, a dir poco frustrante e per niente azzeccata in gdr, l'altro il combat system osceno, cosa che avrebbe anche potuto essere marginale se non c'avessero mezzo tre dozilioni di combattimenti nel gioco e random encounters ogni 5 cm di mappa.

P.S. A proposito di vecchie glorie: http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_ss?...Black+Isle+RPG
Io ho già preordinaot la mia seconda copia di Torment

Si, a parte il combat system che a volte era un po' indecente, dico che i grafici avrebbero potuto fare un po' di più per rendere l'atmosfera più steampunk.
OK che era un RPG, ma io mi aspettavo qualcosa di fantasioso e particolare, ed invece non eravamo distanti dagli "arcaici" Fallout.
Per il resto un signor gioco, anche se le armi in un RPG ci entrano sempre un po' a forza...

Per Torment... ho visto anch'io l'offerta, ma non ci credo finchè non vedo, giacchè quelli sono capaci di scrivere anche delle cazzate maestose...
Quel 640x480 però...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:29   #2623
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
ma questo gioco è solo single player, giusto?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:30   #2624
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Si, a parte il combat system che a volte era un po' indecente, dico che i grafici avrebbero potuto fare un po' di più per rendere l'atmosfera più steampunk....
Per Torment... ho visto anch'io l'offerta, ma non ci credo finchè non vedo, giacchè quelli sono capaci di scrivere anche delle cazzate maestose...
Quel 640x480 però...
ma a certi "monumenti", visti i contenuti, si può perdonare tutto (dal punto di vista tecnico).
PT, oltretutto, è "artisticamente" straordinario...(e c'è un programmino per la risoluzione...dovrei cercarlo).
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:46   #2625
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Vabbè l'hai detto tu che sono fanatici :P
Direi che per il comune senso estetico (ovvero per la maggior parte delle persone) i carlini non sono la razza canina più affascinante, poi ognuno è libero di ammirare ciò che vuole, ci mancherebbe; ma una cosa non può essere bella/brutta perchè un manipolo di "fanatici" la ammira/detesta...poi i gusti son gusti...
i carlini sono smeplicemente odiosi. Oltre ad esser brutti sono stupidi all'inverosimile, rantolano dalla mattina alla sera e in compenso cagano peggio di un cane lupo.
Come se non bastasse han bisogno di talmente tante cure che in natura si estinguerebbero nel giro di un mese, il che non sarebbe certo un male
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:50   #2626
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Si, a parte il combat system che a volte era un po' indecente, dico che i grafici avrebbero potuto fare un po' di più per rendere l'atmosfera più steampunk.
OK che era un RPG, ma io mi aspettavo qualcosa di fantasioso e particolare, ed invece non eravamo distanti dagli "arcaici" Fallout.
Per il resto un signor gioco, anche se le armi in un RPG ci entrano sempre un po' a forza...
Per forza ci ha lavorato buona parte della gente che ha fatto i Fallout
A me cmq lo steampunk fa cagare a prescindere e infatti l'ambientazione di Arcanum non m'è piaciuta manco di striscio, il che ha influito non poco sull'abbandno prematuro del gioco.

Quote:
Quel 640x480 però...
io il preorder l'ho fatto (sconto 3 sterline, fra la'ltro ho appena scoperto con immenso piacere che la sterlina sta a 1,1 euro), e se il prblema è al risoluzione torment puoi giocarlo anche in 1680x1050, anche se per non rovinarsi gli occhi non andrei oltre 1280x960
Old 27-10-2009, 18:52   #2627
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Quel 640x480 però...
Credo che si possa cambiare la risoluzione con qualche mod, oppure qualche settaggio dell'ini. Ovviamente si tratta di un unzoom stile BG2.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:55   #2628
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Vabbè ma invece di continuare ad elencare i difetti dei vg, mi elencheresti i vg che non hanno sti difetti? o quelli che ne hanno in minor quantità...
Cioè c'è un gioco che ti è piaciuto veramente sul quale non hai nulla o quasi da ridire?
Perchè anche ammettendo che DAO abbia 1000 difetti, se tutti i gdr degli ultimi 10 anni ne hanno 2000 rimane un acquisto obbligato...
Non esiste il gioco senza difetti. Cmq se andiamo indietro 10 anni C'è un certo BG2 che per quanto visto sinora, anche per fortunate coincidenze, mi sembra molto meglio di DA. (e se non erro entro i 10 anni ci sta ancora anche Torment, quindi DA sarebbe spacciato in partenza come candidato gioco del decennio).
Old 27-10-2009, 18:57   #2629
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
E meno male che hanno chiesto quelli buoni/decenti, per i capolavori occorre tornare indietro di 10 anni
Io ho specificato che parlavo di RPG, non ho incluso gli Action RPG... e di RPG, da Arcanum/Kotor a oggi ci sono stati, Kotor 2, NWN2 + Espansioni, Drakensang e pochi altri, dimenticabili.

Per me i capolavori sono giochi che hanno segnato un epoca (quindi dopo HL2 nisba). Sono comunque eccezionali, e ben sopra la media, Action RPG come Bloodlines, The Witcher e Fallout 3, sebbene abbiano pecche che non li portano a meritarsi più di un 8 di voto (dal mio punto di vista in cui 9 è un capolavoro, 9.5 è Deus Ex e 10 non lo dò a nessuno). 8.5 lo darei solo a Mass Effect e Valkyria Chronicles, ma hanno pochino di RPG (quello PS3 poi è un Tactical RPG).

Poi ci sono stati grandissimi giochi in altri generi anche nel 2008, ma non è questo quello che aveva chiesto...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:59   #2630
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
ma a certi "monumenti", visti i contenuti, si può perdonare tutto (dal punto di vista tecnico).
PT, oltretutto, è "artisticamente" straordinario...(e c'è un programmino per la risoluzione...dovrei cercarlo).
Alla fine sei riuscito a procurartelo?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 27-10-2009, 19:02   #2631
gaxel
Bannato

Quote:
Non esiste il gioco senza difetti. Cmq se andiamo indietro 10 anni C'è un certo BG2 che per quanto visto sinora, anche per fortunate coincidenze, mi sembra molto meglio di DA. (e se non erro entro i 10 anni ci sta ancora anche Torment, quindi DA sarebbe spacciato in partenza come candidato gioco del decennio).
Candidato gioco del decennio è un altro... e se andiamo avanti così, anche per il prossimo decennio.

RPG invece sicuramente Torment sotto tutti i punti di vista, Action RPG Baldur's Gate 2, che è a dei livelli che non credo nessuno ripeterà mai, perché è impossibile, a meno di lavorarxi 10 anni e spendere qualche centinaio di milioni di dollari, ricreare qualcosa del genere in 3D.

Dragon Age può avvicinarsi come atmosfera e qualità,globale al primo Baldur's Gate...
Old 27-10-2009, 19:03   #2632
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Tornando IT, domenica avevo finito Dragon Age Journeys. A livello hard l'ultimo combattimento e' stato impagnativo, nonostante la tattica fosse giusta, ho dovuto rifarlo parecchie volte in attesa di tiri di dadi benevoli.

Per tutta quella giornata i salvataggi non hanno funzionato. Quelli manuali venivano dimenticati logout, l'autosave funzionicchiava, ma si dimenticava di aggiornare lo stato attuale di salute/mana/stamina. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Old 27-10-2009, 19:15   #2633
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Alla fine sei riuscito a procurartelo?
veramente PT l'avevo avuto da un amico anni fa ma l'ho fatto solo nel 2005 (mi pare) quando ho trovato traduzione (e mi ha folgorato).
arcanum l'avevo preso con (mi pare) gmc: altra folgorazione .
dubito che DOA mi possa colpire allo stesso livello: coi giochi bioware ho un rapporto bivalente...
vado dal quasi entusiasmo (ME), all'apprezzamento divertito (JE), alla noia mortale (NWN1).
BG l'ho avuto in prestito per un mese, ne ho fatto un pò di ore ma non mi sono mai deciso a comprarlo perché infastidito dall'invadenza dell'interfaccia...
mah .
spero di essere smentito (ma parto col piede sinistro per la delusione del mancato parlato il ita).
Old 27-10-2009, 19:17   #2634
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
veramente PT l'avevo avuto da un amico anni fa ma l'ho fatto solo nel 2005 (mi pare) quando ho trovato traduzione (e mi ha folgorato).
dubito che DOA mi possa colpire allo stesso livello: coi giochi bioware ho un rapporto bivalente...
vado dal quasi entusiasmo (ME), all'apprezzamento divertito (JE), alla noia mortale (NWN1).
BG l'ho avuto in prestito per un mese, ne ho fatto un pò di ore ma non mi sono mai deciso a comprarlo perché infastidito dall'invadenza dell'interfaccia...
mah .
spero di essere smentito (ma parto col piede sinistro per la delusione del mancato parlato il ita).
Scusa, ma sono sicuro di aver letto tuoi post in cui aspettavi con ansia una ristampa. Era solo per collezionismo?
Old 27-10-2009, 19:26   #2635
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Scusa, ma sono sicuro di aver letto tuoi post in cui aspettavi con ansia una ristampa. Era solo per collezionismo?

(mi hai scambiato con qualcun altro, capita).
Old 27-10-2009, 19:32   #2636
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Candidato gioco del decennio è un altro... e se andiamo avanti così, anche per il prossimo decennio.
RPG invece sicuramente Torment sotto tutti i punti di vista, Action RPG Baldur's Gate 2, che è a dei livelli che non credo nessuno ripeterà mai, perché è impossibile, a meno di lavorarxi 10 anni e spendere qualche centinaio di milioni di dollari, ricreare qualcosa del genere in 3D.
Dragon Age può avvicinarsi come atmosfera e qualità,globale al primo Baldur's Gate...
Quoto, diciamo che un bg2 in 3d sarebbe immenso come lavoro, direi irriproponibile oggi
A me cmq un 2d curato non dispiacerebbe neanche oggi
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:33   #2637
gaxel
Bannato

Quote:
mah .
Dei giochi Bioware però ti sei dimenticato i migliori (a parte ME)

NWN1 non l'ho mai considerato un gioco vero e proprio e la campagna era stata sviluppato giusto per mettercene una, basta vedere poi la qualità nettamente superiore sia delle espansioni che dei premium modules.
Old 27-10-2009, 19:41   #2638
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
NWN1 non l'ho mai considerato un gioco vero e proprio e la campagna era stata sviluppato giusto per mettercene una, basta vedere poi la qualità nettamente superiore sia delle espansioni che dei premium modules.
perchè adesos el espansioni di nwn1 eran belle ?
L'unica cosa carina erano i coboldi idioti che saltavano in fila sulla catapulta
Old 27-10-2009, 19:43   #2639
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
perchè adesos el espansioni di nwn1 eran belle ?
No, erano meno brutte.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:44   #2640
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Quoto, diciamo che un bg2 in 3d sarebbe immenso come lavoro, direi irriproponibile oggi
Non direi. Come quantità i giochi bethesda sono n volte BG2 (sulla qualità lasciamo perdere)

Quote:
A me cmq un 2d curato non dispiacerebbe neanche oggi
più che altro un mix 2d-3d come Toee. Permette dic reare mappe molto evocativ,e roba che non ho mai visto in nessun gioco 3D.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian