|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma va laaaaaa!!!
Lowenz ha capito esattamente cosa intendevo. E lo sai anche tu. la Chiesa ha bisogno di questi personaggi, e li dà in pasto al popol(in)o, perchè tutto quello che può portare acqua al propri mulino fa brodo, e chi più ne ha più ne metta, e non ci sono più le mezze stagioni. |
|
|
|
|
#203 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
il vero mito è pretendere che tutti i cervelli abbiano la stessa capacità di comprensione..quello si che è mito.
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Io davvero resto sempre stupito da quanta ottusità intellettuale circondi la nostra cultura, soprattutto quando "contaminata" da rapporti con la religione. In quel caso si condanna a priori, senza nemmeno soffermarsi a pensare che sono stati e sono (o dovrebbero essere, sigh) elementi fondamentali per la nostra sopravvivenza. Mah. |
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non so, te credi che la Mayo Clinic si sia fatta pagare? Te credi che Madre Teresa abbia davvero "sottratto" anche un solo centesimo delle donazioni ricevute per farsi curare? Non credi invece che ci sia andata perché PREGATA da una innumerevole schiera di suoi sostenitori, e primi fra tutti gli stessi derelitti che curava?
Quanto odio represso, vi si nota la bava alla bocca, gente. |
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS.dio è morto e in ogni caso se fosse ancora vivo ci vuole morti. |
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
la cura che ricevevano era: amico soffri che poi dopo te la godi. questo e le vivin c.
|
|
|
#210 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Mi aggiungo alla lista di quelli che son caduti dal pero...
Di P.Pio sapevo che c'era del marcio, ma di MTdC ignoravo alla grande. Non si finisce davvero mai di apprendere...
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il fatto è che sti fenomeni li potevano uscire fino a 50 anni fa, ora na roba del genere prima o poi te la sputtanano alla grande. giusto qualche tonto di paese
l' epoca dei maghi, maghetti e stregoni è finita.
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
#214 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Ultima modifica di Jarni : 27-10-2009 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Non sai nulla di chi c'è dietro al mio nick, come io non so nulla di te. Evita di azzardare ipotesi, plz, magari passo le mie estati a pulire le chiappe agli anziani o ad assitere i disabili, o magari no, chi lo sa. sta di fatto che la mia opinione non deve valere meno della tua "per partito preso", al massimo puoi dirmi che non sono informato e allora tira fuori dei bendetti fatti, notizie, link, etc... per dimostrare quel che si sostiene in questo 3d i fatti sono stato portati, per sostenere il contrario - mi pare - solo invettive tipo "Dio abbia pietà di voi". Mi pare un argomento debole.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Insomma inventiamoci qualcosa perchè altrimenti non ci sentiamo la terra sotto i piedi! Proprio saggio come metodo di gestione sociale, soprattutto LUNGIMIRANTE
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Famiglie non "allargate" non si trovano più neppure nell'entroterra più retrogrado.
|
|
|
|
#219 |
|
Bannato
|
Costruire strutture sociali su miti è ovviamente pericoloso, perchè non sono una base solida, anche perchè si rischia - soprattutto con la famiglia - che la gente viva il mito COME REALTA' (vedi sogno del Mulino Bianco che tanti sposini-bambini hanno) e una volta che inciampa nella realtà vera.....si dispera e spacca tutto (divorzi, violenze, disfunzionalità varie, ecc.).
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

<<