Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Primarie PD, che fai?
Vado e voto Bersani 19 11.73%
Vado e voto Franceschini 7 4.32%
Vado e voto Marino 36 22.22%
Vado e faccio scheda bianca/nulla 3 1.85%
Non vado 97 59.88%
Votanti: 162. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 18:39   #41
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Personalmente come ho già avuto modo di dire andrò a votare e voterò Marino, l'unica persona che può portare un vento di cambiamento.

Bersani e Franceschini rischiano di essere le ombre lunghe di Veltroni e D'Alema.

Per di più non mi sembra che possano contribuire a far superare le contraddizioni del partito, tanto per dire sui temi etici come fanno ad essere affrontati seriamente se Bersani è appoggiato da due ex-dc come Letta e Follini e Franceschini da Rutelli, Fioroni e Binetti.

Bersani poi è appoggiato da figuri come Bassolino(visto l'ottimo lavoro fatto in Campania...) e Latorre(quello che mandava i pizzini a Bocchino).

Franceschini sostenuto da Calearo, non sò come si faccia a fare battaglie a farvore dei lavoratori con uno così.

Vedo troppe contraddizioni e vedo mozioni troppo ambigue e poco chiare.

Anche in termini di alleanze, nessuno dei 2 ha detto un chiaro no ad un eventuale alleanza con l'Udc partito clericale pronucleare e al cui interno ci sono figuri come Cuffaro.

Marino invece ha un programma chiaro e netto.
Sul tema delle alleanze ha detto un chiaro si ad Italia dei valori così come a Sinistra e Libertà e Radicali e un chiaro no all'Udc.
Sul tema dell'ambiente dice un netto no al nucleare e sì alle energie innovabili.
Sul tema della laicità è favorevole al testamento biologico, è favorevole a una legge contro l'omofobia ed è favorevole a una legge sulle unioni civili sul modella delle Civil Partnership inglesi per dare pari diritti anche alle coppie omosessuali.
Sul tema del lavoro propone un contratto unico nazionale a tempo indeterminato dopo 2/3 anni di prova dopo essere stati assunti e la proposta del reddito minimo garantito a chi non ha un lavoro per dare quel minimo di sicurezza a tutti.
Poi sostiene anche lui come l'Idv l'urgenza di una legge sul conflitto di interesse, una riforma della Rai e una riforma della legge elettorale per inserire le preferenze e l'incandidabilità dei condannati.
Tutte cose che io condivido.
Inoltre è un personaggio nuovo che arriva dalla società civile, un medico di fama internazionale.

Poi visto che viene data una possibilità di voto e di cambiamento voglio sfruttarla.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:41   #42
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Ma perchè questo plebiscito per marino Cosa ha fatto di notevole ? Io a momenti manco so chi è eccetto che per la faccenda dei conti spesa taroccati

Mi pare molto meglio Bersani.

Edit mi ha in qualche modo risposto il post sopra il mio.
Old 24-10-2009, 18:43   #43
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quelli di destra andranno a votare e voteranno Bersani, così Silvio festeggerà.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:55   #44
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ma perchè questo plebiscito per marino Cosa ha fatto di notevole ? Io a momenti manco so chi è eccetto che per la faccenda dei conti spesa taroccati

Io ero indeciso tra Bersani e Marino. Bersani mi piaceva come parlava,lo vedevo molto a fare opposizione al regno di Mr.B...Marino manco sapevo chi era.Cosa mi ha fatto cambiare idea? Il caso Binetti, e poi il fatto che Bersani è appoggiato a D'alema. E all'ultima puntata di Annozero ho avuto la conferma del mio pensiero su Marino.
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:57   #45
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
vado e voto Marino, poi lo sentirò bruciare quando usciranno i risultati
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:59   #46
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Quelli di destra andranno a votare e voteranno Bersani, così Silvio festeggerà.
non credo ... anzi in generale mi verrebbe da dire che a destra si spera che Bersani perda perchè potrebbe avere una chance di vincere le elezioni poi.

A destra si tifa per franceschini insomma al momento
Old 24-10-2009, 19:03   #47
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
non credo ... anzi in generale mi verrebbe da dire che a destra si spera che Bersani perda perchè potrebbe avere una chance di vincere le elezioni poi.

A destra si tifa per franceschini insomma al momento
sono tutti convinti dell'inciucio permanente di d'alema e quindi di bersani, questo è il problema. niente di più folle...

bersani resta comunque il miglior segretario che attualmente il PD si può permettere.

socialdemocratico, competente, con esperienza di governo e molto efficace in tv.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 19:40   #48
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
sono tutti convinti dell'inciucio permanente di d'alema e quindi di bersani, questo è il problema. niente di più folle...

bersani resta comunque il miglior segretario che attualmente il PD si può permettere.

socialdemocratico, competente, con esperienza di governo e molto efficace in tv.
folle...?
potrai dirmi che uno non può averne la certezza matematica, ma non dirmi che non sarebbe possibile (probabile)!
Con la classe politica che abbiamo saresti molto ingenuo a pensarlo.
Ho sempre considerato Bersani uno dei migliori nel PD, in materia economica sicuramente il più preparato, ma oltre ai suoi "amici di partito" ultimamente non mi è piaciuto molto neanche nelle sue apparizioni televisive.
Ad annozero non mi è piaciuto proprio: l'ho visto moscio e vago.
Me lo ricordavo di altra pasta.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 19:45   #49
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Io voto, ma non so ancora chi.....
Bersani è sostenuto da D'Alema, il che non mi piace pur apprezzando il candidato bettolese.
Franceschini, non è malaccio, almeno ha fatto qualcosa in questi mesi, forse un po' troppo cattolico per i miei gusti.
Marino, poco noto alle cronache ma piuttosto interessante, e soprattutto un volto nuovo ed è pure laicista.
Old 24-10-2009, 19:57   #50
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
folle...?
potrai dirmi che uno non può averne la certezza matematica, ma non dirmi che non sarebbe possibile (probabile)!
Con la classe politica che abbiamo saresti molto ingenuo a pensarlo.
credo che sia meglio chiarire una cosa.
all'elettorato di sinistra, il fatto che dopo quindici anni berlusconi è per la terza volta al governo è peggio di una badilata sulle ginocchia. cercando disperatamente una causa a questa sciagura, si è trovato, erroneamente a mio avviso, l'unico colpevole... la classe dirigente della sinistra. rea sicuramente di inciuci con il caimano, perchè altrimenti una spiegazione della sua rielezione non si riesce a trovare. insomma, se è lì ancora al governo è perchè sicuramente la sinstra è collusa.
perchè erroneamente? perchè l'unica verità è che un fenomeno culturale e sociale com'è il berlusconismo in italia non lo si batte con leggi e leggine, è un tumulto interno alla società che nessun genio con la bacchetta magica può far scomparire dall'alto.
invece no, la colpa è della sinistra che non ha vaporizzato berlusconi quando poteva... niente di più folle. rendiamoci conto che larga parte degli italiani lo vota e continua a votarlo nonostante tutto. prima ce ne rendiamo conto, prima la finiamo con il cannibalismo interno.

Ultima modifica di T3d : 24-10-2009 alle 20:02.
Old 24-10-2009, 20:00   #51
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
2€ per votare..
Dovrebbero chiederne 5.
Organizzare la macchina elettorale ha un suo costo. E chi partecipa alle primarie è giusto che finanzi il partito...altrimenti che se ne stiano a casa, se non hanno 2 euro da spendere.

Ultima modifica di zerothehero : 24-10-2009 alle 20:02.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 20:02   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Ha un programma simile a quello dei radicali sul piano etico/valoriale.
Da qui l'ampio consenso nel forum.
Nel paese reale ovviamente vincerà Bersani.
Old 24-10-2009, 20:05   #53
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
credo che sia meglio chiarire una cosa.
all'elettorato di sinistra, il fatto che dopo quindici anni berlusconi è per la terza volta al governo è peggio di una badilata sulle ginocchia. cercando disperatamente una causa a questa sciagura, si è trovato, erroneamente a mio avviso, l'unico colpevole... la classe dirigente della sinistra. rea sicuramente di inciuci con il caimano, perchè altrimenti una spiegazione della sua rielezione non si riesce a trovare. insomma, se è lì ancora al governo è perchè sicuramente la sinstra è collusa.
perchè erroneamente? perchè l'unica verità è che un fenomeno culturale e sociale com'è il berlusconismo in italia non lo si batte con leggi e leggine, è un tumulto interno alla società che nessun genio con la bacchetta magica può far scomparire dall'alto.
invece no, la colpa è della sinistra che non ha vaporizzato berlusconi quando poteva... niente di più folle. rendiamoci conto che larga parte degli italiani lo vota e continua a votarlo nonostante tutto. prima ce ne rendiamo conto, prima la finiamo con il cannibalismo interno.
Sono d'accordo sul feneomeno sociale, ma a livello politico non condivido assolutamente la tua analisi.
Non si può arrivare alla situazione attuale e dire che la politica non poteva fare niente, è inaccettabile.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 20:06   #54
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
no. le sparate su pseudo inciuci con berlusconi (ad esempio quando poco tempo fa gli strinse la mano, orrore) non fanno effetto...
E le sparate per farsi una banca fanno effetto?
Sono indeciso fra non andare (2€ che ladri!) e andare a votare Marino.
Old 24-10-2009, 20:10   #55
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Sono d'accordo sul feneomeno sociale, ma a livello politico non condivido assolutamente la tua analisi.
Non si può arrivare alla situazione attuale e dire che la politica non poteva fare niente, è inaccettabile.
pragmaticamente, cosa si poteva fare per frenare l'ascesa di berlusconi nella politica italiana? rimanendo sul legale si intende.

la verità è che è difficile ammettere la nostra impotenza nel frenare il fenomeno berlusconi... lo capisco. ma lui i voti li prende lo stesso...

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
se per te sono troppi 2€ per votare alle primarie del PD, meglio che non ci vai. non è un appuntamento indirizzato a te...

Ultima modifica di T3d : 24-10-2009 alle 20:15.
Old 24-10-2009, 20:13   #56
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Quote:
Non mi sembra che 2€ sia sta gran spesa...
Contando che organizzare una cosa del genere su tutto il territorio nazionale ha i suoi costi:la carta per le schede, l'inchiostro per far stampare le schede, le matite per votare, allestire i seggi,cartelloni pubblicitari da stampare e fare informazione e pubblicità dell'evento, ecc..

Secondo me vale la pena spendere quei 2 euro per cercare di portare una ventata di cambiamento al partito votando Marino.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 20:15   #57
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
se per te sono troppi 2€ per votare alle primarie del PD, meglio che non ci vai. non è un appuntamento fatto per te...
Cosa c'entra non l'ho mica ben capito. Comunque per me son tanti perché i partiti sono già allattati da cospicui finanziamenti pubblici e perché è un aumento del 100% rispetto al costo delle scorse primarie... se vanno avanti di questo passo presto dovremo tutti seguire l'esempio di D'Alema e cercare di farci una banchetta per scegliere il segretario del PD

Ultima modifica di luxorl : 24-10-2009 alle 20:19.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 20:15   #58
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
perchè ladri a chiedere 2 euro per qualcosa che ha un costo ? avresti preferito la sponsorizzazione di privati o aziende private ? sicuro?

Tutto quel circo ha sicuramente un costo maggiore di 2€ per persona.

Ultima modifica di MesserWolf : 24-10-2009 alle 20:18.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 20:16   #59
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco Guarda i messaggi
Secondo me vale la pena spendere quei 2 euro per cercare di portare una ventata di cambiamento al partito votando Marino.
Si, infatti ribadisco che sono molto tentato di per lanciare un segnale di cambiamento a questo schifo che è diventato il PD.
Alla fine penso che andrò a votare Marino.
Old 24-10-2009, 20:16   #60
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
...se vanno avanti di questo passo presto dovremmo tutti seguire l'esempio di D'Alema e cercare di farci una banchetta per scegliere il segretario del PD
d'alema è diventato banchiere?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP