|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Primarie PD, che fai? | |||
| Vado e voto Bersani |
|
19 | 11.73% |
| Vado e voto Franceschini |
|
7 | 4.32% |
| Vado e voto Marino |
|
36 | 22.22% |
| Vado e faccio scheda bianca/nulla |
|
3 | 1.85% |
| Non vado |
|
97 | 59.88% |
| Votanti: 162. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Personalmente come ho già avuto modo di dire andrò a votare e voterò Marino, l'unica persona che può portare un vento di cambiamento.
Bersani e Franceschini rischiano di essere le ombre lunghe di Veltroni e D'Alema. Per di più non mi sembra che possano contribuire a far superare le contraddizioni del partito, tanto per dire sui temi etici come fanno ad essere affrontati seriamente se Bersani è appoggiato da due ex-dc come Letta e Follini e Franceschini da Rutelli, Fioroni e Binetti. Bersani poi è appoggiato da figuri come Bassolino(visto l'ottimo lavoro fatto in Campania...) e Latorre(quello che mandava i pizzini a Bocchino). Franceschini sostenuto da Calearo, non sò come si faccia a fare battaglie a farvore dei lavoratori con uno così. Vedo troppe contraddizioni e vedo mozioni troppo ambigue e poco chiare. Anche in termini di alleanze, nessuno dei 2 ha detto un chiaro no ad un eventuale alleanza con l'Udc partito clericale pronucleare e al cui interno ci sono figuri come Cuffaro. Marino invece ha un programma chiaro e netto. Sul tema delle alleanze ha detto un chiaro si ad Italia dei valori così come a Sinistra e Libertà e Radicali e un chiaro no all'Udc. Sul tema dell'ambiente dice un netto no al nucleare e sì alle energie innovabili. Sul tema della laicità è favorevole al testamento biologico, è favorevole a una legge contro l'omofobia ed è favorevole a una legge sulle unioni civili sul modella delle Civil Partnership inglesi per dare pari diritti anche alle coppie omosessuali. Sul tema del lavoro propone un contratto unico nazionale a tempo indeterminato dopo 2/3 anni di prova dopo essere stati assunti e la proposta del reddito minimo garantito a chi non ha un lavoro per dare quel minimo di sicurezza a tutti. Poi sostiene anche lui come l'Idv l'urgenza di una legge sul conflitto di interesse, una riforma della Rai e una riforma della legge elettorale per inserire le preferenze e l'incandidabilità dei condannati. Tutte cose che io condivido. Inoltre è un personaggio nuovo che arriva dalla società civile, un medico di fama internazionale. Poi visto che viene data una possibilità di voto e di cambiamento voglio sfruttarla. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Ma perchè questo plebiscito per marino
![]() Mi pare molto meglio Bersani. Edit mi ha in qualche modo risposto il post sopra il mio.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quelli di destra andranno a votare e voteranno Bersani, così Silvio festeggerà.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
vado e voto Marino, poi lo sentirò bruciare quando usciranno i risultati
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A destra si tifa per franceschini insomma al momento
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
bersani resta comunque il miglior segretario che attualmente il PD si può permettere. socialdemocratico, competente, con esperienza di governo e molto efficace in tv. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
potrai dirmi che uno non può averne la certezza matematica, ma non dirmi che non sarebbe possibile (probabile)! Con la classe politica che abbiamo saresti molto ingenuo a pensarlo. Ho sempre considerato Bersani uno dei migliori nel PD, in materia economica sicuramente il più preparato, ma oltre ai suoi "amici di partito" ultimamente non mi è piaciuto molto neanche nelle sue apparizioni televisive. Ad annozero non mi è piaciuto proprio: l'ho visto moscio e vago. Me lo ricordavo di altra pasta.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Io voto, ma non so ancora chi.....
Bersani è sostenuto da D'Alema, il che non mi piace pur apprezzando il candidato bettolese. Franceschini, non è malaccio, almeno ha fatto qualcosa in questi mesi, forse un po' troppo cattolico per i miei gusti. Marino, poco noto alle cronache ma piuttosto interessante, e soprattutto un volto nuovo ed è pure laicista. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
all'elettorato di sinistra, il fatto che dopo quindici anni berlusconi è per la terza volta al governo è peggio di una badilata sulle ginocchia. cercando disperatamente una causa a questa sciagura, si è trovato, erroneamente a mio avviso, l'unico colpevole... la classe dirigente della sinistra. rea sicuramente di inciuci con il caimano, perchè altrimenti una spiegazione della sua rielezione non si riesce a trovare. insomma, se è lì ancora al governo è perchè sicuramente la sinstra è collusa. perchè erroneamente? perchè l'unica verità è che un fenomeno culturale e sociale com'è il berlusconismo in italia non lo si batte con leggi e leggine, è un tumulto interno alla società che nessun genio con la bacchetta magica può far scomparire dall'alto. invece no, la colpa è della sinistra che non ha vaporizzato berlusconi quando poteva... niente di più folle. rendiamoci conto che larga parte degli italiani lo vota e continua a votarlo nonostante tutto. prima ce ne rendiamo conto, prima la finiamo con il cannibalismo interno. Ultima modifica di T3d : 24-10-2009 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Dovrebbero chiederne 5.
Organizzare la macchina elettorale ha un suo costo. E chi partecipa alle primarie è giusto che finanzi il partito...altrimenti che se ne stiano a casa, se non hanno 2 euro da spendere.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 24-10-2009 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Da qui l'ampio consenso nel forum. Nel paese reale ovviamente vincerà Bersani.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
Non si può arrivare alla situazione attuale e dire che la politica non poteva fare niente, è inaccettabile.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]() Sono indeciso fra non andare (2€ che ladri!) e andare a votare Marino.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la verità è che è difficile ammettere la nostra impotenza nel frenare il fenomeno berlusconi... lo capisco. ma lui i voti li prende lo stesso... se per te sono troppi 2€ per votare alle primarie del PD, meglio che non ci vai. non è un appuntamento indirizzato a te... Ultima modifica di T3d : 24-10-2009 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Contando che organizzare una cosa del genere su tutto il territorio nazionale ha i suoi costi:la carta per le schede, l'inchiostro per far stampare le schede, le matite per votare, allestire i seggi,cartelloni pubblicitari da stampare e fare informazione e pubblicità dell'evento, ecc.. Secondo me vale la pena spendere quei 2 euro per cercare di portare una ventata di cambiamento al partito votando Marino. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di luxorl : 24-10-2009 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto quel circo ha sicuramente un costo maggiore di 2€ per persona.
Ultima modifica di MesserWolf : 24-10-2009 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine penso che andrò a votare Marino.
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.