|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Primarie PD, che fai? | |||
| Vado e voto Bersani |
|
19 | 11.73% |
| Vado e voto Franceschini |
|
7 | 4.32% |
| Vado e voto Marino |
|
36 | 22.22% |
| Vado e faccio scheda bianca/nulla |
|
3 | 1.85% |
| Non vado |
|
97 | 59.88% |
| Votanti: 162. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
2€ per votare..
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Comunque più che un elemento negativo lo vedo come un valore aggiunto, con la sola "aria di rinnovamento" la sinistra non resterà per molto tempo coesa, credo che sia meglio metter in mezzo uno che "ha interesse a tenerla unita". Qualcuno ha mai fatto passare il messaggio democrazia=gratis? No, non mi pare.. detto ciò, di che vi lamentate? Quei 2€ servono sia per finanziare queste votazioni che per finanziare il partito. Se vi siete illusi che queste cose non costino (il mandar in giro gente, far comizi, distribuire materiale, attivazione delle varie sezioni ed altre blablate simili..) o che vadano avanti per opera dello Spirito Santo, avete preso un abbaglio. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 24-10-2009 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Non andrò a votare, sia perché del PD non me ne importa niente (mi meraviglio, anzi, che esista ancora...) sia perché odio questi Raise Funds mascherati da partecipazione popolare alla vita del partito.
Tanto, si sa, il risultato di queste elezioni è già scritto: vincerà Bersani, comunque vadano queste elezioni farsa. Se fossi stato un simpatizzante di sinistra, però, avrei votato senza dubbio Ignazio Marino, che mi sembra il meno predisposto dei tre agli inciuci di palazzo.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Davvero vergognoso chiedere soldi per poter esprimere la preferenza.
Condivido lo sdegno di tutti voi. Adesso non bastano più i finanziamenti pubblici ai partiti?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
inizialmente credevo bersani ma alla fine mi son orientato su marino dopo essermi informato su di lui e aver sentito qualche sua intervista
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
|
Con 2€ mi gioco un winforlife
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Per me qualche problema c'è...
A parte la famosa Bicamerale, non so come possano essere giudicati questi video (e non dite che Travaglio, Gomez e Ricca sono dei sovversivi, sono solo tra i pochi a fare domande vere e scomode a questa gente, che poi puntualmente non risponde): http://www.youtube.com/watch?v=74hu53DHcxg http://www.youtube.com/watch?v=AtscLvtZGOk http://www.youtube.com/watch?v=UvZPCEVOsuQ http://www.youtube.com/watch?v=ko_lvA1DqIU http://www.youtube.com/watch?v=pSIbmckHw9k http://www.youtube.com/watch?v=0WBZE7nkvPo http://www.youtube.com/watch?v=tr2S16V0z5E http://www.youtube.com/watch?v=pdOebZs_ql8 D'Alema, che resta il personaggio più potente del PD, mi è sempre sembrato il primo alleato di Berlusconi. Quante occasioni avrebbe avuto per affondare il colpo e non l'ha mai fatto? Per me troppe. Per me è colpevole quanto il cavaliere. Già che siamo in tema questo video di Blob è da non perdere! http://www.youtube.com/watch?v=O-ouWrKBR-E
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. Ultima modifica di korry78 : 24-10-2009 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io vorrei sapere CHIARAMENTE come intendono muoversi con le alleanze bersani e franceschini, e ancora non sono riuscito a capirlo. Ovvero quale dei due vorrebbe allearsi, oltre che con idv, anche con un partito di sinistra (come SL), quale invece punterebbe all'udc e via dicendo.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Franceschini invece per una coalizione ristretta probabilmente Pd+Idv+Udc. Marino invece è per un alleanza con L'Idv con Sinistra e Libertà e con i Radicali ed è nettamente contrario ad un alleanza con l'Udc. Allora vota Marino ![]() ![]()
Ultima modifica di Ominobianco : 24-10-2009 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() CIAWA
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Violante Nel 2003, dichiarò, durante una seduta parlamentare, in qualità di capogruppo dei DS alla Camera, che il centrosinistra aveva dato nel 1994 la garanzia piena a Berlusconi e a Letta che le "televisioni non sarebbero state toccate" con il cambio di governo. Inoltre "ascrisse il merito" al centrosinistra di non aver fatto nulla riguardo il conflitto di interesse, di aver dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante una legge che nega l'eleggibilità per i concessionari dello Stato e di aver aumentato di 25 volte il fatturato Mediaset[3]. Sempre molto pacato nei toni viene, da molti, considerato il ponte di collegamento per le questioni sulla giustizia tra il Pd e il Pdl, tanto da essere l'unico esponente del centro-sinistra ad essere stato invitato alla Festa delle Libertà di Milano nel 2008 [4]. Qui il video delle dichiarazioni di Violante: http://www.youtube.com/watch?v=uDU9bAfVFzE |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Se mi costringessero a votare per il pd,voterei o franceschini o marino,a determinarlo sarebbe il fatto che bersani è sponsorizzato da d'alema
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
è stato discusso MILLE volte sul fatto che nessuna legge avrebbe potuto eliminare l'anomalia berlusconi. l'errore capitale sta a monte, negli anni ottanta quando fininvest diventò quello che è ora... il fatto che milioni di italiani votano berlusconi non lo risolvi con la legge sul conflitto di interessi. Ultima modifica di T3d : 24-10-2009 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Convinto da questo:
1. «Perchè non sono del Pd». Neanch’io, anzi alle europee ho votato altrove. Ma se vogliamo mandare a casa la cricca del Cavaliere, serve anche un forte partito d’opposizione come il Pd. E andare a votare alle primarie – scegliendo uno dei tre candidati o al limite lasciando la scheda bianca – è un modo per dire al premier che un forte partito d’opposizione in questo paese esiste, è forte ed è radicato (o sta radicandosi). 2. «Perché il Pd fa schifo». Giudizio drastico, ma diffuso tra quelli che vorrebbero un partito vero e non un ectoplasma. Tuttavia un basso numero di votanti alle primarie lo renderebbe ancora più ectoplasmatico e debole, mentre un successo delle stesse sarebbe una discreta iniezione di vitamine (trattandosi di un neonato malaticcio, ne ha parecchio bisogno) e, allo stesso tempo, il segno di un controllo da vicino da parte dell’elettorato. Statene certi, con pochi votanti alle primarie il Pd farebbe ancora più schifo, e i suoi apparati ne farebbero carne di porco. 3. «Perché è meglio Di Pietro». Parere lecito, ma l’Idv da sola non costituirà mai un’alternativa a Berlusconi: che si può immaginare invece solo con un Pd robusto. E la futura robustezza di un’alleanza alternativa a Berlusconi dipende anche da quanta gente andrà a votare alle primarie del Pd (sotto la stessa voce: «Perché è meglio Grillo», «perché è meglio Ferrero» etc). 4. «Perché tanto non serve a niente». Può darsi, ma allora rinunciamo a tutto, però: anche a sperare di consegnare ai nostri figli un’Italia migliore dell’autocrazia peronista del Cav. Insomma, d’accordo, non è detto che serva a qualcosa, ma nella vita bisogna sempre provarci, sennò si è morti dentro. 5. «Perché non mi piace nessuno dei tre candidati». Anch’io penso che tutti e tre abbiano dei difetti. Ma penso anche che uno qualunque dei tre a Palazzo Chigi andrebbe meglio di Berlusconi. E, visto che difficilmente a Palazzo Chigi posso mandare il mio avatar e dato che il Pd è invece la maggiore forza d’opposizione, spero che uno dei tre (o un altro del Pd) mandi a casa il Cavaliere. 6 . «Perché sono tutti stronzi (quelli del Pd)». Dissento, ci sono stronzi e non stronzi, come in tutte o quasi le organizzazioni. Credo che quindi si possa individuare quello che ci pare meno stronzo e votarlo. Se poi tutti e tre ci sembrano invotabili, ricordiamoci che probabilmente è il Pd nel suo complesso a essere meno stronzo del Pdl, e quindi andiamo lo stesso ai seggi. 7. «Perché il Pd non dà alcun fastidio a Berlusconi». In effetti, finora, il Pd non ha dato granché fastidio a Berlusconi. Ma secondo voi domenica sera Berlusconi è più contento se vanno a votare alle primarie 300 mila cittadini o se ci andiamo in tre milioni? Dopodichè, chiunque venga eletto, gli si starà con il fiato sul collo perché non ripeta le penose esperienze del passato. 8. «Perché tanto vince D’Alema che è un inciucione, e queste primarie sono una farsa». Intanto non è detto, ci sono due candidati che sfidano quello di D’Alema. Dopodiché, anche se vincesse Bersani, tanto maggiore sarà il risultato degli altri due candidati tanto più difficile sarà per D’Alema ritentare vecchi inciuci. Quanto alla farsa, no, non è vero: il Pd è l’unico partito in Italia che fa scegliere il suo leader agli elettori: quindi far vedere che tanta gente partecipa è uno monito a non seppellire questo grande strumento democratico ed è un modello per gli altri partiti – non solo di destra – che col cazzo che aprono democraticamente alle primarie. 9. «Perché il Pd non ha fatto la legge sul conflitto d’interesse». Vero, ma non è che se il Pd domani non c’è più – o è ridotto all’osso – qualcun altro la farà. Inoltre, a forza di rompergli le scatole, tutti e tre i candidati del Pd hanno messo il conflitto d’interessi nelle loro intenzioni: poi bisognerà stargli dietro, se mai tornassero al governo, perché la facciano davvero. 10. Perché quelli del Pd sono deboli e assenteisti. Vero, molto vero. Deboli lo sono stati dalla nascita, con l’infausta politica del “dialogo” con il Cavaliere. Assenteisti lo sono stati spesso, e in questo blog non si è mancato di farlo notare. Ma credo che non partecipare al maggior evento democratico del maggior partito d’opposizione significhi indebolire ancora di più l’opposizione, oltre che far sentire il Pd meno controllato dal suo elettorato. E poi potremo stimolarlo, frustarlo e incazzarci con il Pd solo se diamo l’impressione di esserci, come base. Se scompariamo tutti, è finita, e il Cavaliere brinda. http://gilioli.blogautore.espresso.r...alle-primarie/ Vado e voto Marino. Nonostante il PD mi faccia schifo bisogna dimostrare che c'è una grande opposizione. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Pensavo alla scheda nulla ma alla fine probabilmente voterò Marino.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo praticamente in tutto. Il PD mi ha fatto vergognare spesso, l'ho criticato pesantemente in varie occasioni e alle europee non l'ho votato (ho votato con orgoglio IDV) ma resta, realisticamente, l'unica alternativa di governo. Domani bisogna cercare di andare, magari votando il terzo incomodo o protestando con una scheda nulla. Ribadisco la frase: Se scompariamo tutti, è finita, e il Cavaliere brinda. Non vorrei dare a Berlusconi quest'ennesima soddisafzione. Pensateci bene prima di rinunciare.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.