Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 17:15   #221
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Una donna italiana nata (da genitori islamici) in condizioni dignitose è più propensa ad abbandonare usi e costumi oppressivi per abbracciare "la massa"; infatti io credo che le nuove generazioni piano pianno abbandoneranno veli, tende e paralumi.
L'imposizione che intendo io non si effettua tramite la minaccia fisica, ma tramite un condizionamento psicologico, detto anche lavaggio del cervello; in questo caso la "vittima" non si rivolgerà mai a nessun'altro per chiedere "aiuto" perchè inconsciamente accetta tutti i soprusi che le vengono perpetrati.
Tutto bellissimo, ma che c'entra ?
Visto che tu "credi" allora "sei sicuro" che chi ad oggi indossa veli d'ogni tipo sia "costretto" ?

Quote:
Io la vieterei, è una stronzata megagalattica, figlia di una religione molto potente ed influente.
Io vieterei tutti i condizionamenti e tutte le stupidaggini e lascerei solo le feste!(Anche perchè le feste oramai sono solo pratiche commerciali)

... a pensarci bene io vieterei pure le religioni, ma questa è un'altra storia.

Posso anche essere d'accordo, ma partendo dal principio che siamo tutti uguali, che tutte le religioni hanno pari dignità e che ogni individuo è libero di fare il cavolo che gli pare.
Old 22-10-2009, 21:50   #222
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tutto bellissimo, ma che c'entra ?
Visto che tu "credi" allora "sei sicuro" che chi ad oggi indossa veli d'ogni tipo sia "costretto" ?
Si, anche solo per esperienza, perchè tra lo stare in spiaggia con un costume anche castigato, e starci con un burka di panno pesante nero c'è differenza.
E la cosa della temperatura è vera, ma non è il motivo della scelta, perchè sarà un caso ma gli uomini girano in pantaloncini e panza di fuori.
Un conto sono i tuareg o i nomadi del deserto che indossano veli e/o tuniche leggere, ed un conto sono le turiste isalmiche con indosso palandrane di ogni tipo che nascondono le forme e lasciano al sole solo le mani e la parte frontale della testa(il viso).

Quote:
Posso anche essere d'accordo, ma partendo dal principio che siamo tutti uguali, che tutte le religioni hanno pari dignità e che ogni individuo è libero di fare il cavolo che gli pare.
E' quello che sto dicendo, se una adora girare sotto una tenda nera a 50°C a me va bene, mentre non mi piace se un'altra è costretta a causa della religione o delle tradizioni, a vestirsi da puffo per entrare in acqua...

Il punto del discorso è capire se si mortificano secondo scelte personali dettate dal libero arbitrio oppure se sono costrette a comportarsi in certi modi a causa della follia di terzi.

IMHO le donne che vivono in quei paesi considerano la normalità l'essere sottomesse; ma quando arrivano qui, se hanno una mentalità un pochino elastica, si accorgono che si può vivere anche in altri modi.

Old 22-10-2009, 21:52   #223
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E faresti molto male, perchè esiste un buon numero di persone che si fa circoncidere per propria libera scelta (sia per motivi igienici che legati al piacere sessuale).
Non è lecito vietare a tutti un determinato comportamento solo per salvare alcuni dall'imposizione forzata di quel comportamento.
Rettifico, la vieterei per motivi religiosi.
Old 23-10-2009, 01:08   #224
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
E' quello che sto dicendo, se una adora girare sotto una tenda nera a 50°C a me va bene, mentre non mi piace se un'altra è costretta a causa della religione o delle tradizioni, a vestirsi da puffo per entrare in acqua...
Se vuoi vietare il burkini allora devi pure essere sicurissimo(leggi: devi poterlo dimostrare) che TUTTE le donne che lo portano sono costrette a farlo.
Lo puoi fare?
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 08:51   #225
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Rettifico, la vieterei per motivi religiosi.
"Vietare" cozza con "libertà".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 08:56   #226
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Si, anche solo per esperienza, perchè tra lo stare in spiaggia con un costume anche castigato, e starci con un burka di panno pesante nero c'è differenza.
E la cosa della temperatura è vera, ma non è il motivo della scelta, perchè sarà un caso ma gli uomini girano in pantaloncini e panza di fuori.
Anche i tacchi a spillo son piu scomodi delle ciabatte.

E non ho mai visto nessun uomo portare i tacchi a spillo (vabbeh oddio )

Conclusione: Bisogna vietare i tacchi a spillo alle donne, che se li portano lo fanno unicamente perché costrette.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:54   #227
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Trattasi, infatti, di pudore.
Il quale può avere molteplici declinazioni: io d'estate starei sicuramente meglio se potessi girare per la città in mutande.. ma il pudore (mio e di chi mi circonda) mi "obbliga" a coprirmi nonostante il caldo.
Quali parti del corpo sia sconveniente mostrare a seconda delle diverse culture è un dettaglio del tutto secondario.
Come non ci sogneremmo mai di costringere una donna occidentale a mostrare il seno (nonostante non ci sia nulla di male), dovremmo usare la stessa cortesia nei confronti di donne per le quali è altrettanto imbarazzante mostrare gambe, braccia o viso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 16:43   #228
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Trattasi, infatti, di pudore.
Il quale può avere molteplici declinazioni: io d'estate starei sicuramente meglio se potessi girare per la città in mutande.. ma il pudore (mio e di chi mi circonda) mi "obbliga" a coprirmi nonostante il caldo.
Quali parti del corpo sia sconveniente mostrare a seconda delle diverse culture è un dettaglio del tutto secondario.
Come non ci sogneremmo mai di costringere una donna occidentale a mostrare il seno (nonostante non ci sia nulla di male), dovremmo usare la stessa cortesia nei confronti di donne per le quali è altrettanto imbarazzante mostrare gambe, braccia o viso.
Boh, tra mostrare il seno e coprire il 98% del proprio corpo con una tenda di panno nera io noto una certa differenza.
La tua firma stride un po' con la cortesia che dovremmo rivolgere a certi individui che utilizzano la religione come pretesto per fare certe cose.
Vale pure per il cattolici sia chiaro, ma vale anche per gli islamici.

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Se vuoi vietare il burkini allora devi pure essere sicurissimo(leggi: devi poterlo dimostrare) che TUTTE le donne che lo portano sono costrette a farlo.
Lo puoi fare?
Certamente io non sono la persona più adatta, ma immagino che ne so, l'ONU o chi per esso possa esprimersi in un certo senso(se volessero farlo).
Sicuramente se ci fossi io dentro quello scafandro mi ribellerei...meno male che sono masculo ed occidentale!

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
"Vietare" cozza con "libertà".
Ok, ma se non si mettono alcuni paletti si finisce nell'anarchia.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Anche i tacchi a spillo son piu scomodi delle ciabatte.
E non ho mai visto nessun uomo portare i tacchi a spillo (vabbeh oddio )
Conclusione: Bisogna vietare i tacchi a spillo alle donne, che se li portano lo fanno unicamente perché costrette.
Mmmmh, i tacchi a spillo non li portano tutte le donne e sopratutto non li portano tutto il giorno (salvo vallette, mignottoni et similia credo), mentre le islamiche portano tutte (salvo pochissime ribelli) tendaggi e derivati, più coprenti o meno.

Ultima modifica di dr-omega : 29-10-2009 alle 16:54.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 21:27   #229
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Certamente io non sono la persona più adatta, ma immagino che ne so, l'ONU o chi per esso possa esprimersi in un certo senso(se volessero farlo).
Non cambierebbe di una virgola il discorso: se vuole IMPORRE l'eliminazione del burka/burkini, invaderebbe la libertà personale delle donne, che dovrebbero poter scegliere se indossarlo o meno.
Quote:
Ok, ma se non si mettono alcuni paletti si finisce nell'anarchia.
Anarchia non significa caos né tanto meno mancanza di "paletti". E' la massima espressione del buon senso individuale.
Quote:
Mmmmh, i tacchi a spillo non li portano tutte le donne e sopratutto non li portano tutto il giorno (salvo vallette, mignottoni et similia credo), mentre le islamiche portano tutte (salvo pochissime ribelli) tendaggi e derivati, più coprenti o meno.
Se scelgono liberamente di farlo, non ho nulla in contrario.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 21:31   #230
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da utente:
Soltanto a me il burkini sembra una moda come sono mode il bikini e il bermuda?
Non lo so, ma dicendo che il burkini è una modo come il bermuda minimizzi il problema.
Old 29-10-2009, 21:34   #231
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Intanto per questa affermazione ti possono pure querelare, vedi tu...
Per il resto finché non trovi un motivo oggettivo per vietare quel costume da bagno parli solo a vanvera.
Il fatto che tu consideri le mie motivazioni non fondate, ovviamente è perfettamente ininfluente.
O meglio è influente nel rafforzare le mie convinzioni: il burka, burkini e puttanate varie vanno vietate nei luoghi pubblici e nelle piscine per i motivi che ho ripetutamente detto e stradetto.
Che mi querelassero gli estremisti islamici.
Old 29-10-2009, 21:40   #232
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
E' piuttosto ovvio, infatti, che l'obiettivo di chi propone certi divieti non sia affatto l'integrazione o la tutela delle donne dall'oppressione fondamentalista, ma piuttosto l'inasprimento dello scontro di civiltà.
.
Il punto che ti sfugge è che burka e burkini non sono espressione di alcuna civiltà.
Non hanno alcuna dignità di essere definiti tali.
Il burkini è un preservativo gigante creato da pochi anni da una libanese probabilmente perditempo, il burka è una palandrana inventata da non ricordo bene chi da meno di un secolo e che purtroppo sta inopinatamente diffondendosi anche tra persone acculturate.
Se l'islam è burka e burkini (e non lo è) povero islam e povero Maometto.
Old 29-10-2009, 21:43   #233
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il punto che ti sfugge è che burka e burkini non sono espressione di alcuna civiltà.
Non hanno alcuna dignità di essere definiti tali.
Il burkini è un preservativo gigante creato da pochi anni da una libanese probabilmente perditempo, il burka è una palandrana inventata da non ricordo bene chi da meno di un secolo e che purtroppo sta inopinatamente diffondendosi anche tra persone acculturate.
Se l'islam è burka e burkini (e non lo è) povero islam e povero Maometto.
Fino a quando chi li indossa li indossa di sua sponte non hanno bisogno di essere espressione di alcunché.
Per fortuna non viviamo in un paese dov'è necessario spiegare perché uno mette la cravatta rossa o la cintura rossa.
Old 29-10-2009, 21:59   #234
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Fino a quando chi li indossa li indossa di sua sponte non hanno bisogno di essere espressione di alcunché.
Per fortuna non viviamo in un paese dov'è necessario spiegare perché uno mette la cravatta rossa o la cintura rossa.
Continua a vivere nell'iperuranio, in un mondo in cui le ragazzine "liberamente" scelgono di indossare palandrane, preservativi giganti e altre amenità, con i genitori, che, per carità di patria, mai imporrebbero alle loro figlie di vestirsi così.

E poi menamela con "eh, ma allora bisogna intervenire per evitare che ogni singola ragazzina sia libera di indossare burka e burkini".
Ah, il principio di realtà, questo sconosciuto.
L'importante è parlare in astratto di libertà di indossare preservativi e palandrane.
Lo stato deve essere neutro, deve assistere impotente alla diffusione di queste vaccate nocive, non di rado IMPOSTE dalle famiglie islamiche.
Ma per carità.
Old 29-10-2009, 23:12   #235
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
L'importante è parlare in astratto di libertà di indossare preservativi e palandrane.
Bravo, finalmente l'hai capito.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 23:39   #236
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Continua a vivere nell'iperuranio, in un mondo in cui le ragazzine "liberamente" scelgono di indossare palandrane, preservativi giganti e altre amenità, con i genitori, che, per carità di patria, mai imporrebbero alle loro figlie di vestirsi così.

E poi menamela con "eh, ma allora bisogna intervenire per evitare che ogni singola ragazzina sia libera di indossare burka e burkini".
Ah, il principio di realtà, questo sconosciuto.
Lo stato deve essere neutro, deve assistere impotente alla diffusione di queste vaccate nocive, non di rado IMPOSTE dalle famiglie islamiche.
Ma per carità.
Legge 124.646.331 del 11 gennaio 2011

Marina C. e Giovanna E. non possono uscire col cappotto pesante perché non ce lo vogliono, è la madre stronza che quando sente un filino di freddo le copre come fossero al polo nord.
Emma G. non deve usare il velo, c'ha il padre rintronato che è convinto che senza il velo gli si trombano la figlia l'extracomunitari assassini, qualcuno dica a Fede di darsi una calmata che in un paese di trent'anime in un pizzo di montagna di extracomunitari non ce n'è manco mezzo.
Luisa C. può portare il burkini in piscina, c'ho parlato io ed assicuro che non è imposizione, è che c'ha il culo grosso e così non glielo si vede e magari qualcuno (hai visto mai) se la 'ngroppa.
Agnese M. può abortire, non è che è stronza lei, è che il marito si deve ricordare che dopo una damigiana di vino o dorme sul divano o per lo meno passa dal baugigi, perché in famiglia sono già in quattordici ed in cento metri quadri ci stanno già stretti.
Teresa K. non ha diritto a mettersi gli stivali delle Winx... Dio bonino, c'hai 67 anni... spegni la TV, raccatta il marito e prova a vedere cosa c'è fori dall'uscio.

Firmato: Il presidente del Consiglio.

-----

No, per dire.
La legge non può giudicare caso per caso e non deve pensare d'interpretare alcunché.
La legge dev'essere il più possibile equa e giusta, e deve lasciare agli individui la libertà di fare il cavolo che gli pare.

Ultima modifica di ConteZero : 29-10-2009 alle 23:44.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 04:26   #237
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Il fatto che tu consideri le mie motivazioni non fondate, ovviamente è perfettamente ininfluente.
Col cacchio, se non fornisci argomentazioni oggettive le tue parole valgono zero.
Quote:
O meglio è influente nel rafforzare le mie convinzioni: il burka, burkini e puttanate varie vanno vietate nei luoghi pubblici e nelle piscine per i motivi che ho ripetutamente detto e stradetto.
Tutti motivi personali. Siccome non viviamo in Zerolandia, sono motivi inconsistenti. E il fatto che tu metta insieme burka con burkini dimostra che hai le idee confuse...
Quote:
Che mi querelassero gli estremisti islamici.
Ridi, ridi.
Old 30-10-2009, 04:52   #238
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Non sono un credente, anzi, ma non capisco il continuo confrontro suore-donne islamiche.
Per me una cosa sono quattro tizie di chiesa che per mille motivi (adesso, non dico in passato) vanno a farsi suora, monaca o altro senza pressioni dall'esterno (salvo la famiglia di chiesa e bacchettona), ed un altro caso sono i milioni di donne islamiche che per una tradizione obbiettivamente ridicola devono conciarsi come paralumi o fantasmi di Halloween.

Se una donna accetta di diventare suora sa cosa lascia e sa a cosa andrà incontro, mentre una qualsiasi donna islamica sa solo che dovrà indossare per tutta la vita degli abiti imposti da altri.

Un conto è "io scelgo" ed un conto è "io devo".
E non mi venite a dire che il 100% delle donne islamiche adora coprirsi in quel modo o che al contrario delle europee, delle russe, delle americane, delle cinesi, delle africane e delle australiane preferisce nascondere la propria femminilità!

La donna è donna, la donna è civettuola!
Bravo : )
Quote:
Intanto per questa affermazione ti possono pure querelare, vedi tu...
Ma che esagerato...
Old 30-10-2009, 07:49   #239
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Bravo : )

Ma che esagerato...
Dare del fanatico, intollerante e integralista a uno che ti nuota vicino solo perché è ha un costume diverso E' esagerato.
Old 30-10-2009, 08:38   #240
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Il giorno che smetteremo di farlo ci troveremo nè più nè meno nella situazione di quelle belle dittature o teocrazie che tanto odiamo.
Magari ti sembra che vada bene perchè "noi" saremo dalla parte del più forte, ma ci vuol poco a finire dalla parte sbagliata senza principi "astratti".

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian