|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Visto che tu "credi" allora "sei sicuro" che chi ad oggi indossa veli d'ogni tipo sia "costretto" ? Quote:
|
|
|
|
|
#222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
E la cosa della temperatura è vera, ma non è il motivo della scelta, perchè sarà un caso ma gli uomini girano in pantaloncini e panza di fuori. Un conto sono i tuareg o i nomadi del deserto che indossano veli e/o tuniche leggere, ed un conto sono le turiste isalmiche con indosso palandrane di ogni tipo che nascondono le forme e lasciano al sole solo le mani e la parte frontale della testa(il viso). Quote:
Il punto del discorso è capire se si mortificano secondo scelte personali dettate dal libero arbitrio oppure se sono costrette a comportarsi in certi modi a causa della follia di terzi. IMHO le donne che vivono in quei paesi considerano la normalità l'essere sottomesse; ma quando arrivano qui, se hanno una mentalità un pochino elastica, si accorgono che si può vivere anche in altri modi.
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Lo puoi fare? |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
"Vietare" cozza con "libertà".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E non ho mai visto nessun uomo portare i tacchi a spillo (vabbeh oddio )Conclusione: Bisogna vietare i tacchi a spillo alle donne, che se li portano lo fanno unicamente perché costrette. |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Il quale può avere molteplici declinazioni: io d'estate starei sicuramente meglio se potessi girare per la città in mutande.. ma il pudore (mio e di chi mi circonda) mi "obbliga" a coprirmi nonostante il caldo. Quali parti del corpo sia sconveniente mostrare a seconda delle diverse culture è un dettaglio del tutto secondario. Come non ci sogneremmo mai di costringere una donna occidentale a mostrare il seno (nonostante non ci sia nulla di male), dovremmo usare la stessa cortesia nei confronti di donne per le quali è altrettanto imbarazzante mostrare gambe, braccia o viso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#228 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La tua firma stride un po' con la cortesia che dovremmo rivolgere a certi individui che utilizzano la religione come pretesto per fare certe cose. Vale pure per il cattolici sia chiaro, ma vale anche per gli islamici. Quote:
Sicuramente se ci fossi io dentro quello scafandro mi ribellerei...meno male che sono masculo ed occidentale! Ok, ma se non si mettono alcuni paletti si finisce nell'anarchia. Mmmmh, i tacchi a spillo non li portano tutte le donne e sopratutto non li portano tutto il giorno (salvo vallette, mignottoni et similia credo), mentre le islamiche portano tutte (salvo pochissime ribelli) tendaggi e derivati, più coprenti o meno.
Ultima modifica di dr-omega : 29-10-2009 alle 16:54. |
||
|
|
|
|
|
#229 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O meglio è influente nel rafforzare le mie convinzioni: il burka, burkini e puttanate varie vanno vietate nei luoghi pubblici e nelle piscine per i motivi che ho ripetutamente detto e stradetto. Che mi querelassero gli estremisti islamici.
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hanno alcuna dignità di essere definiti tali. Il burkini è un preservativo gigante creato da pochi anni da una libanese probabilmente perditempo, il burka è una palandrana inventata da non ricordo bene chi da meno di un secolo e che purtroppo sta inopinatamente diffondendosi anche tra persone acculturate. Se l'islam è burka e burkini (e non lo è) povero islam e povero Maometto.
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna non viviamo in un paese dov'è necessario spiegare perché uno mette la cravatta rossa o la cintura rossa.
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi menamela con "eh, ma allora bisogna intervenire per evitare che ogni singola ragazzina sia libera di indossare burka e burkini". Ah, il principio di realtà, questo sconosciuto. L'importante è parlare in astratto di libertà di indossare preservativi e palandrane. Lo stato deve essere neutro, deve assistere impotente alla diffusione di queste vaccate nocive, non di rado IMPOSTE dalle famiglie islamiche. ![]() Ma per carità.
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Bravo, finalmente l'hai capito.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Marina C. e Giovanna E. non possono uscire col cappotto pesante perché non ce lo vogliono, è la madre stronza che quando sente un filino di freddo le copre come fossero al polo nord. Emma G. non deve usare il velo, c'ha il padre rintronato che è convinto che senza il velo gli si trombano la figlia l'extracomunitari assassini, qualcuno dica a Fede di darsi una calmata che in un paese di trent'anime in un pizzo di montagna di extracomunitari non ce n'è manco mezzo. Luisa C. può portare il burkini in piscina, c'ho parlato io ed assicuro che non è imposizione, è che c'ha il culo grosso e così non glielo si vede e magari qualcuno (hai visto mai) se la 'ngroppa. Agnese M. può abortire, non è che è stronza lei, è che il marito si deve ricordare che dopo una damigiana di vino o dorme sul divano o per lo meno passa dal baugigi, perché in famiglia sono già in quattordici ed in cento metri quadri ci stanno già stretti. Teresa K. non ha diritto a mettersi gli stivali delle Winx... Dio bonino, c'hai 67 anni... spegni la TV, raccatta il marito e prova a vedere cosa c'è fori dall'uscio. Firmato: Il presidente del Consiglio. ----- No, per dire. La legge non può giudicare caso per caso e non deve pensare d'interpretare alcunché. La legge dev'essere il più possibile equa e giusta, e deve lasciare agli individui la libertà di fare il cavolo che gli pare.
Ultima modifica di ConteZero : 29-10-2009 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#237 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma che esagerato...
|
|
|
|
#239 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Magari ti sembra che vada bene perchè "noi" saremo dalla parte del più forte, ma ci vuol poco a finire dalla parte sbagliata senza principi "astratti".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

<<
)