|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=14
Comunque sono COMUNISTE e soprattutto Bondi ha paura
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se davvero dovessero tornare le BR in azione i primi della lista sarebbero Bersani e Franceschini o gente come Ichino, non certo Berlusconi, Fini e tantomeno Bossi.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi son sempre chiesto perché le Brigate Rosse, io cui capi fondatori fra l'altro non avevano visto un cantiere o una fabbrica manco col binocolo, colpissero in massima parte magistrati, giornalisti, sindacalisti, poliziotti, giuslavoristi e manco, dico manco uno, un affiliato importante alla camorra, alla mafia o per dirla tutta un capo mafioso o un capo camorrista, sparandogli un colpo di pistola in faccia, addirittura "dialogarono" a Napoli con la camorra per la liberazione di Ciro Cirillo, anche parlando di grossi "capitalisti", non furono mai "bersagliati", qualcuno si è mai posto questo interrogativo e nel caso, che interpretazione è stata data?
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Poi se qualcuno se la sente di fare un discorso complottistico con delle basi io potrei anche ascoltarlo. Cmq ripetiamo bene la parte sottolineata nel caso qualcuno non la abbia in mente.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Quindi non aveva senso mettersi a sterminare l'alta borghesia. Loro, che si percepivano come un'elite intellettuale e armata, volevano creare instabilità affinchè ci fosse la percezione delle classi lavoratrici che era possibile fare la rivoluzione, ovvero che sarebbero state le classi lavoratrici stesse a mobilitarsi. All'inizio fu anche così, c'erano molti fiancheggiatori, il PCI era lontano anni luce, ovviamente, il partito ormai era parte del sistema - poi dopo l'omicidio Peci http://it.wikipedia.org/wiki/Patrizio_Peci tutto cambiò, e divenne più evidente l'isolamento delle BR. Peraltro mi ha sempre colpito la vicenda di Frate Mitra http://it.wikipedia.org/wiki/Silvano_Girotto e dell'opinione che aveva delle BR italiane. Nel luglio del 1974 Silvano Girotto, rientrato da poco dal Cile, si era presto convinto, grazie alle esperienze maturate fino ad allora, che l'iniziativa messa in atto dalle Brigate Rosse in un contesto come quello italiano fosse un colossale errore che avrebbe causato lutti inutili e rovinato le vite di molti giovani « ...non è stato facile per me agire in quel modo. Ho dovuto superare la ripugnanza istintiva ma irrazionale verso comportamenti che a tratti mi apparivano come disonesti ma ho superato le titubanze riflettendo con sensibilità cristiana e sacerdotale che mi fanno vedere con chiarezza assoluta l'iniziativa della lotta armata nel contesto italiano attuale come un'avventura tragica e senza sbocchi. Io non sono concettualmente contrario alla lotta armata (...) ma lo sono quando essa non è necessaria. La mia avversione alla lotta armata è qui, in Italia... non c'è stato alcun cambiamento di linea politica da parte mia, ancora oggi se tornassi in America latina riprenderei il mitra perché so che purtroppo laggiù non esiste alternativa ma è desolante vedere che anche nel mio paese si vuol arrivare a quel tipo di situazione quando invece è ancora evitabile. »
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 18-10-2009 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
edit
Ultima modifica di blackgnat : 18-10-2009 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E' quantomeno VERGOGNOSO paragonarlo ad Ilvio non fosse per il fatto che solitamente sono i suoi avversari a ricevere minacce, sodomizzazioni &co.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Lui, a differenza di qualcun'altro, ha pestato i piedi a chi non doveva non si è messo in contatto con loro tramite il suo braccio destro.
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Cosi capisci che volevo dire che chi sfotte,deride sminuisce le minacce fatte a chi non gli piace non può lamentarsi se gli altri fanno altrettanto nel caso opposto dato che il comportamento è il medesimo. ps. mi raccomando il vergogna quello è d'obbligo,da' un che di morale. Rifaccio una sintesi secca secca giusto per evitare che qualcuno non capendo ancora mi attacchi la pippa,il concetto è se sminuisci le minacce a quello perdi il diritto di lamentarsi se qualcun'altro fa altrettanto.(sempre dando per scontatoche qualcuno vuole sempre la morte di qualcun'altro e che nessuno merita di morire a prescindere).
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 18-10-2009 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

)