Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 11:43   #41
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=14

Comunque sono COMUNISTE e soprattutto Bondi ha paura
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:56   #42
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
se davvero dovessero tornare le BR in azione i primi della lista sarebbero Bersani e Franceschini o gente come Ichino, non certo Berlusconi, Fini e tantomeno Bossi.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:17   #43
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Mi son sempre chiesto perché le Brigate Rosse, io cui capi fondatori fra l'altro non avevano visto un cantiere o una fabbrica manco col binocolo, colpissero in massima parte magistrati, giornalisti, sindacalisti, poliziotti, giuslavoristi e manco, dico manco uno, un affiliato importante alla camorra, alla mafia o per dirla tutta un capo mafioso o un capo camorrista, sparandogli un colpo di pistola in faccia, addirittura "dialogarono" a Napoli con la camorra per la liberazione di Ciro Cirillo, anche parlando di grossi "capitalisti", non furono mai "bersagliati", qualcuno si è mai posto questo interrogativo e nel caso, che interpretazione è stata data?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:29   #44
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Mi son sempre chiesto perché le Brigate Rosse, io cui capi fondatori fra l'altro non avevano visto un cantiere o una fabbrica manco col binocolo, colpissero in massima parte magistrati, giornalisti, sindacalisti, poliziotti, giuslavoristi e manco, dico manco uno, un affiliato importante alla camorra, alla mafia o per dirla tutta un capo mafioso o un capo camorrista, sparandogli un colpo di pistola in faccia, addirittura "dialogarono" a Napoli con la camorra per la liberazione di Ciro Cirillo, anche parlando di grossi "capitalisti", non furono mai "bersagliati", qualcuno si è mai posto questo interrogativo e nel caso, che interpretazione è stata data?
Punto di vista interessante,io opterei per il fatto che la mafia risponde ai torti e ancor di piu risponde a ricatti e richieste a colpi di rivoltella senza passare per giudici e garanzie degli accusati.
Poi se qualcuno se la sente di fare un discorso complottistico con delle basi io potrei anche ascoltarlo.
Cmq ripetiamo bene la parte sottolineata nel caso qualcuno non la abbia in mente.
Old 18-10-2009, 13:41   #45
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
bhè, loro non volevano fare la rivoluzione, nel loro delirio avevano capito che militarmente erano inadeguati, li avrebbero spazzati via in qualche mese.
Quindi non aveva senso mettersi a sterminare l'alta borghesia.
Loro, che si percepivano come un'elite intellettuale e armata, volevano creare instabilità affinchè ci fosse la percezione delle classi lavoratrici che era possibile fare la rivoluzione, ovvero che sarebbero state le classi lavoratrici stesse a mobilitarsi.
All'inizio fu anche così, c'erano molti fiancheggiatori, il PCI era lontano anni luce, ovviamente, il partito ormai era parte del sistema - poi dopo l'omicidio Peci http://it.wikipedia.org/wiki/Patrizio_Peci tutto cambiò, e divenne più evidente l'isolamento delle BR.

Peraltro mi ha sempre colpito la vicenda di Frate Mitra http://it.wikipedia.org/wiki/Silvano_Girotto e dell'opinione che aveva delle BR italiane.
Nel luglio del 1974 Silvano Girotto, rientrato da poco dal Cile, si era presto convinto, grazie alle esperienze maturate fino ad allora, che l'iniziativa messa in atto dalle Brigate Rosse in un contesto come quello italiano fosse un colossale errore che avrebbe causato lutti inutili e rovinato le vite di molti giovani

« ...non è stato facile per me agire in quel modo. Ho dovuto superare la ripugnanza istintiva ma irrazionale verso comportamenti che a tratti mi apparivano come disonesti ma ho superato le titubanze riflettendo con sensibilità cristiana e sacerdotale che mi fanno vedere con chiarezza assoluta l'iniziativa della lotta armata nel contesto italiano attuale come un'avventura tragica e senza sbocchi. Io non sono concettualmente contrario alla lotta armata (...) ma lo sono quando essa non è necessaria. La mia avversione alla lotta armata è qui, in Italia... non c'è stato alcun cambiamento di linea politica da parte mia, ancora oggi se tornassi in America latina riprenderei il mitra perché so che purtroppo laggiù non esiste alternativa ma è desolante vedere che anche nel mio paese si vuol arrivare a quel tipo di situazione quando invece è ancora evitabile. »

Ultima modifica di Lorekon : 18-10-2009 alle 14:01.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:46   #46
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
edit

Ultima modifica di blackgnat : 18-10-2009 alle 13:48.
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:54   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E sicuramente sono minacce false daltronde quando si è mai visto un esponente delle brigate rosse far del male a qualcuno.
La speranza che sia una burla la abbiamo tutti ma io non abbasserei la guardia in nessun caso e bene fa la digos a fare le verifiche di rito,meglio non scherzare con certe cose.
Poi per carità se vi sta antipatico e non potete dire che sperate che salti in aria ma solo sfotterlo o sminuire va benissimo però poi non lamentatevi quando qualcun'altro di parte avversa ride delle minacce fatte all'arcigay o a di pietro.
Di Pietro, per tua informazione, stava per fare la fine di borsellino e si è salvato solo perchè è stato fatto espatriare.
E' quantomeno VERGOGNOSO paragonarlo ad Ilvio non fosse per il fatto che solitamente sono i suoi avversari a ricevere minacce, sodomizzazioni &co.
Old 18-10-2009, 13:56   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Scommetto che a questo invece ci credi...

http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...ndaga_la_digos
ovvio.
Lui, a differenza di qualcun'altro, ha pestato i piedi a chi non doveva non si è messo in contatto con loro tramite il suo braccio destro.
Old 18-10-2009, 15:10   #49
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Di Pietro, per tua informazione, stava per fare la fine di borsellino e si è salvato solo perchè è stato fatto espatriare.
E' quantomeno VERGOGNOSO paragonarlo ad Ilvio non fosse per il fatto che solitamente sono i suoi avversari a ricevere minacce, sodomizzazioni &co.
Deduco che la voglia di flammare fosse maggiore di quella di comprendere il punto,facciamo cosi togli di pietro e metti un qualsiasi politico apprezzato da chi sta sminuendo queste minacce.
Cosi capisci che volevo dire che chi sfotte,deride sminuisce le minacce fatte a chi non gli piace non può lamentarsi se gli altri fanno altrettanto nel caso opposto dato che il comportamento è il medesimo.
ps. mi raccomando il vergogna quello è d'obbligo,da' un che di morale.

Rifaccio una sintesi secca secca giusto per evitare che qualcuno non capendo ancora mi attacchi la pippa,il concetto è se sminuisci le minacce a quello perdi il diritto di lamentarsi se qualcun'altro fa altrettanto.(sempre dando per scontatoche qualcuno vuole sempre la morte di qualcun'altro e che nessuno merita di morire a prescindere).

Ultima modifica di _Magellano_ : 18-10-2009 alle 15:16.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian