|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
rabbrividisco a leggere che chiamare i cittadini a esprimere un parere e una preferenza metterebbe in pericolo la democrazia.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Sono io francamente a rabbrividire di fronte a questi "vuoti". |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Potere Legislativo: Il potere di emanare le leggi. A chi deve stare bene? Al popolo che vuole le leggi... chi lo elegge? Il popolo... Potere Giudiziaro: Il potere di controllare gli altri due poteri e rendersi giudice DAVANTI ai cittadini e SOTTO solo alla legge. Se, come dici tu, "chiami i cittadini a esprimere un parere o una preferenza", stai ponendo il potere stesso sotto i cittadini e al servizio della MAGGIORANZA dei cittadini (cosa davvero inammissibile, visto che la LEGGE è UGUALE PER TUTTI) Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma vi immaginate le ripercussioni che avrebbe una cosa simile? In Toscana e in Emilia l'imprenditoria verrebbe uccisa poiché i giudici - timorosi del giudizio del popolo - penderebbero sempre dalla parte dell'opinione pubblica, lo stesso in Lombardia (ma a parti invertite). Ultima modifica di Tensai : 18-10-2009 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
I berlusconiani sono ANTI-meritocratici e ANTI-liberali, dunque certi commenti non sono affatto inaspettati.
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
da qualche giudice politicizzato a un'intera categoria politicizzata costituzionalmente. mi vengono i brividi solo a pensarci... Ultima modifica di T3d : 18-10-2009 alle 00:08. |
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ti faccio notare che non si tratta di «eleggere un giudice a fare il giudice», ma di eleggere un giudice a capo, ad esempio, di una procura. In altre parole: il popolo ELEGGEREBBE IL CONTROLLORE dei giudici, mentre ora il controllore dei giudici sono i giudici stessi. Te credi che questa situazione sia tanto più democratica? bene, io la penso diversamente. E gradirei che la mia opinione avesse la stessa dignità democratica che ha la tua. Ammesso che non sia anche questa richiesta un attentato alla democrazia, ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si sta discutendo dell'elezione pubblica dei PM, cioè dei pubblici ministeri.....probabilmente a qualcuno sfugge qualcosa ![]() E' di questo che parlava Castelli, eh..... |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Mi basta che non siano autoreferenziali... che poi il csm lo elegga il parlamento con voto di maggioranza di 2/3 per trovare soluzioni condivise o un'altra maniera... se ne puo' discutere. Si puo' per esempio importare paro paro un qualsiasi sistema estero di stato civile, a parte albania e slovenia (copiati dal nostro) mi vanno bene tutti. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Tutti sintomi di un potere che sa di non dover rendere conto a nessuno e di questa autoreferenzialità ne abusa. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai elencato i problemi (alcuni, altri sono ripetuti o immaginari), ma gli hai dato la motivazione sbagliata. pessima analisi. pensi che son un csm non in regime di autogoverno risolverai il problema della durata dei processi? Ultima modifica di T3d : 18-10-2009 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque si, togliendo la maggioranza togata al csm penso cambierebbero molte cose. Il pesce comincia a puzzare dalla testa. |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è questa la causa dei processi biblici italiani? mio dio, oggi veramente non ne azzecchi una. Ultima modifica di T3d : 18-10-2009 alle 01:36. |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Come fa la legge ad essere uguale per tutti se si ammette l'interpretazione a priori e la si da addirittura per scontata? Deve essere quanto piu' possibile non interpretabile. Al massimo deve essere questione di guarnire la sentenza. magari 1 mese in piu' o in meno su 10 anni, oppure qualche centinaio di euro su migliaia di euro da pagare. Non che a seconda del giudice che mi trovo davanti posso rischiare l'assoluzione o 20 anni. A questo punto mettiamocelo davvero il computer. Lui almeno i processi stocastici li tira a caso e bene per tutti. Mandiamo tutti a casa, sia chi fa le leggi che chi le giudica e facciamo decidere al dado da 20. Sai quanto risparmiamo? Ma comunque la colpa di chi e'? Non sicuro dei magistrati. Ma guarda caso di quelli che questa volta si lamentano. Un po' come ammettere: "Noi che siamo i legislatori siamo incapaci e facciamo leggi ad cazzum che non riescono a prescindere dall'interpretazione del giudice di turno. Per risolvere la situazione chiediamo di arginare il problema alla foce" Ma che facessero leggi giuste e complete, tolgano i vecchiumi e adeguino il corpo di legge con i tempi moderni, con leggi sicure e precise che diano quanto meno possibile spazio all'interpretazione. Mi sembra che paghiamo a sufficienza per esigere questo servizio. E cosi' non ci sarebbe bisogno di andare ad inventare proposte quasi senza senso.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.