Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 22:11   #141
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Vuoi i nick o ti basta leggere i riferimenti alla P2 e a berlusconi?
No sai, basterebbe leggerlo per capirlo...

La massoneria non è solo un fenomeno più esteso, è anche di gran lunga più importante e non è enache lontanamente riconducibile alla p2.

mi sa che sei tu che dovresti capire .. se si è parlato di P2 in un 3ad che parla di massoneria , non significa che la massoneria sia la P2 e basta , e non credo ci sia nessuno che abbia scritto in questo 3ad la massoneria è la loggia P2 e null'altro ... un po pretestuosa come puntualizzazione ..
a tal proposito , mi sembra che ti abbiano risposto esaudientemente:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
no, è P2 = massoneria. ma non vuol dire che massoneria = P2.
è come dire cane = animale. non è mica vero che animale = cane. esistoni pure gli elefanti tanto per far un esempio.
Old 16-03-2009, 23:16   #142
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
mi sa che sei tu che dovresti capire .. se si è parlato di P2 in un 3ad che parla di massoneria , non significa che la massoneria sia la P2 e basta , e non credo ci sia nessuno che abbia scritto in questo 3ad la massoneria è la loggia P2 e null'altro ... un po pretestuosa come puntualizzazione ..
L'autore chiedeva di spiegargli cos'è la massoneria.
Il 3d si è incentrato sulla P2 e io dovrei capire?
ma siamo seri.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 23:36   #143
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
L'autore chiedeva di spiegargli cos'è la massoneria.
Il 3d si è incentrato sulla P2 e io dovrei capire?
ma siamo seri.
sarebbe un po come a dire parliamo di cani , e si comincia a parlare di cane corso .
Il cane corso è un cane , nessuno si sognerà di dire che non ci sono altri cani perchè non è vero , ma semplicemente la discussione ha pres una piega più che plausibile dato il clima del forum , ma NESSUNO ha scritto mai che la massoneria è la P2 .
ora se hai voglia di approfondire il tema ,farai sicuramente qualcosa di più utile di questa questione
Old 17-03-2009, 00:33   #144
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
lol ancora con questa p2?

la p2 era una loggia massonica e stop

una fra le tante

composta da 32 loggie
di cui 24 pubbliche e le altre nascoste.

ogniuna con compiti diversi.

dico solo che vi son loggie in cui si tratta l'esoterismo,la 24 o 27esima se non ricordo male(una delle loggie nascoste)

in italia comunque vi è un notevole movimento massonico.

Contando poi il ricongiungimento in atto con la massoneria americana

Dato notevole è il riposizionamento di alcune sedi,in atto a torino,della massoneria americana.

PS a riguardo qualcosina so

dico solo che di frescacce mostruose,come se ne sentono su internet ,non se ne sentono da nessun'altra parte.

Per sapere la verità basta farsi 5 anni di apprendistato
dove non puoi parlare ma solo ascoltare.
Salvo che il il gran maestro non ti conceda parola.
Si usa una ritualistica molto antica
anche se negli ultimi anni è scemata,vedi templi che non ricalcano la tradizione massonica(addirittura in uno vi era la mancanza delle stelle nel soffitto tra ioachin e boraz!)
dove un venerabilissimo non sarebbe nemmeno entrato!essendo fuori dai canoni massonici.

Vi è comunque un ritorno alla massoneria antica,con il ripristino delle sntiche tradizioni,unendo aggiornamenti attuali con le tradizioni più profonde.

comunque questa non mi sembra una sede adatta per approfondimenti.

nel caso pvt e meglio

ps non son un massone delle 24 loggie

ma qualcosina sò.

è un mondo a se stante molto affascinante,dove si discute in determinati campi(seconda la loggia di appartenenza)con notevoli approfondimenti.

pregievole il rito scozzese,uno dei più antichi tra le loggie moderne.
(a riguardo su internet si dovrebbero trovar tutte le informazioni riguardanti)
anche se non si viene più messi in una bara avvolti in drappo nero ,dove si rinasce massone uscnedone.
bensì adesso si viene rinchiusi dentro una stanza ed uscendo si esce massone.

Praticamente son sedi ove la cultura regna sovrana.
le varie loggie massoniche.

Ma la gente preferisce pensar al complotto,alla cosa pericolosa,alla loggia impazzita della p2,essendo la massoneria in parte nascosta.
che a quello che realmente è
gruppo si persone che seguono rituali antichi dove la conoscienza è la ricerca di ella stessa.

in un mondo fatto di grande fratello,e di urlatori in tv

il silenzio del sapere,l'ascoltare,l'assimilar conoscienza terrorizza a tal punto
da sentirsi obbligati a tramutarla in un a caccia alle streghe.
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 00:45   #145
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
cazzofigata!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 15:50   #146
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Va be' alla fine mi sembra di capire che si sa molto sulla p2 ma poco sulla massoneria in generale... in particolare mi stavo ora chiedendo se e come le varie loggie sono relazionate tra loro.. nel senso c'e' forse una loggio di base di riferimento oppure sono ognuna indipendenti tra loro?
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:50   #147
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
Va be' alla fine mi sembra di capire che si sa molto sulla p2 ma poco sulla massoneria in generale... in particolare mi stavo ora chiedendo se e come le varie loggie sono relazionate tra loro.. nel senso c'e' forse una loggio di base di riferimento oppure sono ognuna indipendenti tra loro?
In Italia fanno riferimento al Grande Oriente d'Italia, ma mantengono una certa indipendenza.
Old 19-03-2009, 17:15   #148
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Credo che la scarsità di informazioni sia dovuta all'esoterismo di tipo iniziatico che caratterizza la massoneria, per cui solo gli adepti vengono a conoscenza di ciò che la massoneria è, man mano che raggiungono i livelli più alti dell'ordine (che non ricordo se siano 32 o 33).
Ovviamente poi qualcosa trapela, alcuni "si pentono" e parlano, ma la segretezza e l'assenza di ufficialità rende difficile distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è.

Forse leggere "Morals & Dogma" di Albert Pike potrebbe aiutare a capire, ma è un malloppazzo che non so se qualcuno qui dentro avrebbe il coraggio di affrontare.
Old 10-10-2009, 23:22   #149
sparklehorse
Member

Quote:
Riuppo e aggiungo..
oltre al nostro utilizzatore finale ci sono altri politici di rilievo al momento che sia o meno riconosciuto siano massoni?
Old 10-10-2009, 23:52   #150
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
http://www.loggia1051.it/ansa.htm
Old 11-10-2009, 00:22   #151
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Lo scopo della p2 era istituire in Italia una democrazia di facciata che nascondesse una "pseudo dittatura", diciamo una oligarchia dove governassero sempre le stesse persone o meglio visto che le persone passano, le stesse idee.
Già negli anni 80 in Italia questo accadeva e si voleva semplicemente cristallizzare questa situazione che oggi è al suo apice cioè un governo che segue quelle idee e nessuna opposizione.
Bello.
Ovviamente erano sufficienti 100.000£ per entrare nel club e quindi passare dalla parte dei potenti...
Old 11-10-2009, 00:29   #152
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Grazie,interessante.

Ora mi chiedendo ufficialmente la Massoneria non e' piu una societa segreta giusto?
Precisamente cos'e' che e' rimasto di segreto nella massoneria?
Solamente i riti di inzializzazione o sono segreti gli scopi e i metodi per raggiungere i suoi scopi?
Old 11-10-2009, 00:35   #153
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Bello.
Ovviamente erano sufficienti 100.000£ per entrare nel club e quindi passare dalla parte dei potenti...
Ok,solo per favore non vorrei che questa discussione continuasse ad andare avanti a parlare solo di p2 come fatto nelle pagine precedenti..
Vorrei si riuscisse a ottenere maggiori informazioni sulla massoneria in generale del quale sembra si sa poco.. della P2 in fondo mi sembra che si sa quasi tutto ormai
Old 11-10-2009, 00:37   #154
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Bello.
E certo, erano i cento sacchi a permetterti di entrare nella P2
Ma piantala...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 06:19   #155
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
Quote:
Ho praticamente appena scoperto dell'esistenza della massoneria...
be' ricordavo vagamente di averla sentita nominare nei libri di storia ma non credevo fosse un qualcosa potesse esistesse ancora,in ogni caso ho provato a guardare in rete e be' al contrario di quello che pensavo non e' una societa segreta anche se forse segreti sono i loro scopi o i lori ideali.Mi piacerebbe sapere poi cosa si sa riguardo all'aspetto esoterico di questo movimento e quali sono i personaggi pubblici dichiaratamente massoni e se l'esistenza ancora attuale di questo movimento e' nuova solo a me o alla maggior parte della gente...
Su internet ci sono siti dove ti puoi fare una cultura sulla Massoneria
Alcune logge rasentano la spiritualita'....il Divino.
Io penso sia una cosa inventata solo ed esclusivamente dagli Uomini!
Ultimamente se ne parla evocando la P2 ma in realta' se ne parla perche'
gira da qualche anno Jack The Ripper dei fratelli Hughes.
Spero di esserti stao utile
Come scrivono gli utenti di Yahoo in risposta a delle domande
Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 10:43   #156
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Esploditore_di_piu_pance Guarda i messaggi
Come scrivono gli utenti di Yahoo in risposta a delle domande
Mai visto servizio più odioso in rete
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:59   #157
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ho praticamente appena scoperto dell'esistenza della massoneria...
be' ricordavo vagamente di averla sentita nominare nei libri di storia ma non credevo fosse un qualcosa potesse esistesse ancora,in ogni caso ho provato a guardare in rete e be' al contrario di quello che pensavo non e' una societa segreta anche se forse segreti sono i loro scopi o i lori ideali.Mi piacerebbe sapere poi cosa si sa riguardo all'aspetto esoterico di questo movimento e quali sono i personaggi pubblici dichiaratamente massoni e se l'esistenza ancora attuale di questo movimento e' nuova solo a me o alla maggior parte della gente...
Allora a quanto ne sò io, non sò se te l'hanno spiegato in post precedenti, cmq deriva dal termine francese franc-maçon, cioè libero muratore si rifà alla leggenda di Hiram, architetto del tempio di salomone, nacquero varie correnti durante il periodo illuministico e durante il periodo medioevale, in linea generale tutte si riferiscono al concetto di un entità suprema che è l'architetto dell'universo, quindi si avvalgono di una certa forma artistica e mistica sulla concezione del mondo, sono dediti al culto occulto e privilegiato della conoscenza (la loro).........in sè per sè le massonerie hanno avuto sempre una matrice umanitaria e globalizzata del mondo anche se nella loro espressione sono decadute nel settarismo, in quanto poi ognuno nella sua interpretazione devia sui concetti base deformandola hai proprio bisogni che di sicuro non sono proprio umanitari....

E' un discorso complesso che si basa su concetti nella maggior parte delle volte mistici e arcaici, ma alla fine ti lascio immaginare come nell'uomo e nella sua natura ciò che ne deriva......e il risultato è sempre uguale......ognuno pensa hai fattacci suoi.......
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:02   #158
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E certo, erano i cento sacchi a permetterti di entrare nella P2
Ma piantala...

LuVi
Si si Luvi erano tutti dei gran santi che pensavano al bene della gente, ho spiegato in parole povere, cercando di fare chiarezza all'argomento senza dilungarsi per niente..........
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:36   #159
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
interessante sto thread
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian