|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Movimen...Mondo_Migliore
|
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
MMMMMMM
sto leggendo perplesso.
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
E' facile usarli come capri espiatori ("portano sfiga", "creature del demonio" etc).
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
lowenz, però non offendiamo la nostra intelligenza: non è negando le differenze (oggettive e reali che intercorrono ad esempio tra un caucasico ed un asiatico) che magicamente scomparirà il razzismo di chi prende per pretesto quelle differenze soltanto per discriminare.
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
non ho letto il 3d.
qualcuno mi saprebbe dare una definizione rigorosa di "razza"?
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari per alcuni caratteri che non puoi vedere ma esistono (diciamo aplotipi valà, per chi vuole informarsi
|
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Perché se parliamo di fenotipi legati a qualche caratteristica fisica esteriore non é questione di negarne la diversa distribuzione geografica... Il punto é che sono irrilevanti. |
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per razza si intendono individui animali che appartengono alla stessa specie, sono interfecondi, e che come razza hanno all'interno della stessa caratteristiche comuni. Il problema che molti fanno confusione tra l'esistenza di differenze tra razze (cosa oggettiva e senza connnotazioni negative) e lo schifo della teoria della superiorità razziale, per cui, per partito preso, negano le differenze. Un pò come se si dicesse che l'omosessualità non esista, solo per tentare di evitare le discriminazioni.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 10-10-2009 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
Le razze di orsi si, tigri e leoni si anche se danno luogo a progenie con diverse patologie congenite.
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
ho detto "rigoroso".
caratteristiche comuni è troppo sfuggente. un incrocio tra un alano e un chihuahua è un alano o un chihuahua? se vogilamo parlare del parametro "colore della pelle"... un uomo mulatto è nero o bianco? uno "zambo" è nero o indio? un caucasico dalla pelle scura (non so, un turco o un indiano) è un nero o un bianco? qualcuno può dare una definizione rigorosa di come è la "razza nera", la "razza gialla", la "razza bianca"?
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un carlino ed un pitbull quindi, secondo la tua teoria, non dovrebbero appartenere a razze diverse, essendo diversi soltanto come caratteristiche fisiche ed estetiche.
|
|
|
|
#254 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#255 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qualcuno alleva uomini? |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Si l'ambiente in diverse migliaia di anni di evoluzione, Lowenz.
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La definizione già esiste, nel caso di incrocio tra un alano ed un chihuahua il cucciolo sarà un meticcio, nel caso di incrocio tra una persona africana ed un caucasico nascerà un mulatto. Nella deriva del vostro politically correct ribadisco acnora una volta che il razzismo non è legato all'esistenza di razze e di fenotipi diversi, ma al teorizzare da parte di qualche ebete che una razza sia superiore ad altre... non è negando le differenze tra razze che farete sparire chi prende tali differenze come pretesto per discriminare.
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io riconosco che tutti capiscano la differenza fra razze, il punto è che non c'è un fondamento scientifico. i cinesi sono cinesi perchè parlano cinese, non perchè hanno gli occhi a mandorla. Visto che però le cose coincidono in larga parte, quando vedi uno con gli occhia mandorla lo chiami "cinese" anche se è italiano. è la cultura che ha creato il concetto di "razza", non la biologia. tanto che la definizione di razza deve ricorrere a categorie culturali. il che genera non classificazioni "nette" (portatore di QUEL carattere preciso) ma "fuzzy" come "scuro di pelle", "naso schiacciato", "capelli crespi" etc... chiaramente essendo fuzzy queste distinzioni vengono usate per altri fini, puoi dire a un marocchino "negro" se vuoi farlo risultare estraneo, quando magari i neri gli direbbero "bianco" per farlo risultare estraneo a loro.
|
|
|
|
|
|
|
#260 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Esistono fenotipi che non dipendono dai geni? Quote:
E' una questione di soglia. Non bastano due geni a definire una razza. Le razze di cani non si limitano ad essere "cane bianco, cane nero, cane marroncino" Poi, mi pare che anche tu non sappia bene cosa sia una razza. La catalogazione delle razze canine, non é una qualità intrinseca dei cani. e' uno strumento che serve agli allevatori. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.