|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'albinismo è legato ad una disfunzione, non è un carattere. Un albino ha un colore della pelle e degli occhi "normale" nel suo codice genetico, è che da un altra parte del codice genetico c'è un errore che impedisce al suo corpo di produrre melanina.
Ultima modifica di ConteZero : 09-10-2009 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
più simile all'albinismo pare siano i capelli rossi...
curioso come in molte culture sia gli uni che gli altri siano visti maluccio.... |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va da sé che in passato questi venivano fuori "a random" e la cultura popolare (nonché alcuni culti) consideravano questi aspetti "anormali" come segnali di sventura se non peggio. Mancinismo, albinismo (specie con eliofobia), capelli rossi e via dicendo. PS: Da mancino posso dire che non è che sia questa gran figata...
Ultima modifica di ConteZero : 09-10-2009 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#204 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Quote:
Sicuramente va bene se il concetto che si vuol far passare e' che non esistono razze superiori o inferiori, visto che bene o male il patrimonio genetico e' quello. Ma non e' l'unica interpretazione esistente. Da qualcuno che la pensa piu' o meno come me: http://www.pbs.org/wgbh/nova/first/gill.html Quote:
Quote:
http://www.pbs.org/wgbh/nova/first/brace.html
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
||||
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
|
#206 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Domanda: ma il fatto che noi siamo "pochi selezionati" non potrebbe essere inteso come "noi siamo i pochi superiori"?
Insomma, l'Africa come calderone dove è nato tutto e tutto e mescolato, ed il resto del mondo dove una minoranza con tratti genetici vantaggiosi si è riprodotta fino a ricoprire il mondo...
|
|
|
|
#208 |
|
Bannato
|
credo che il concetto sia che gli "immigrati" abbiano via via "spento" i geni che tutto sommato non gli "servivano più", non che avesse "quelli giusti"...
ho messo abbastanza virgolette stavolta, si? |
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E' un fenotipo, come un altro, di geni che controllano la melanina (esattamente come i geni dei biondi). E' un gene recessivo ereditato dai genitori, e ci sono svariate forme di albinismo. |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
.Comunque nulla di nuovo: la variabilità genetica tra un individuo e un altro tra supposte razze diverse non è maggiore di quella tra un individuo e un altro della medesima supposta razza, sicché le razze sono supposizioni errate. |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma visto che il DNA é la base della biologia, e che tutte le varie differenze (sangue, colore della pelle, ossatura, forma del cranio) sono fenotipi che derivano dall'azione dei geni, é quindi la genetica cio che davvero conta, perché contiene in sé tutte le possibili variabili di scelta. Questo non significa "che siam tutti identici", significa che le differenze son diffuse in modo trasversale e non categorizzabile con un unica divisione. Puoi dividere gli esseri umani in base al gruppo sanguigno, in base al colore degli occhi, in base alla forma della fronte, puoi calcolare la diffusione di ogni varietà nelle varie zone geografiche. Ma non ottieni gruppi uniformi. Ottieni continuum che variano a seconda di quale variabile consideri piu rilevante. Se poi volessi fare l'allevatore di uomini potresti fare incroci controllati ed ottenere tutta una serie di "razze" con caratteristiche definite e "pure". Esattamente come si é fatto con l'allevamento, passando dai lupi alle svariate "razze canine". Ovviamente le tue razze pure di esseri umani, saranno molto meno resistenti e molto prone a disfunzioni e malattie genetiche... Come ben sanno gli allevatori, con buona pace di hitler, la razza pura é evolutivamente svantaggiata proprio dalla sua purezza. Ultima modifica di Fritz! : 10-10-2009 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Esistono gli albini a chiazze (un ciuffo di capelli, un solo occhio etc), non ho mai visto biondi a chiazze...
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Il discrimine non è il fatto che un carattere sia piú o meno bello da vedere, ma il fatto che sia o meno trasmissibile alla progenie.
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://cogweb.ucla.edu/ep/Frost_06.html Qua dice che la causa sta nella selezione sessuale Ultima modifica di Fritz! : 10-10-2009 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#215 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
esatto: le differenze fisiche (che esistono) sono solo un pretesto per discriminare Quote:
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 10-10-2009 alle 01:56. |
||
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'assenza di tale colore dovuto ad una disfunzione (l'albinismo è una disfunzione) non è carattere tipico, è una malattia genetica ereditaria che "si vede". Altrimenti diventa carattere tipico anche la fibrosi cistica.
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Bannato
|
Quote:
rimane il fatto che "rosso malpelo" non me lo sono inventato io... e che gli albini in africa rischino spesso una brutta fine nemmeno... |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non esistono manco i sessi; tutte le persone sono sfumature diverse tra maschio e femmina. Vado bene cosi?
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!