Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2003, 02:10   #21
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Dai, adesso, non ditemi che l'alto valore dell'euro non ha favorito l'abbassamento dei costi di Ram, CPU, Hard Disk.....
Le skede video costano lo stesso...questo si
Old 09-12-2003, 02:21   #22
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
io ho notato solo che:
lo stipendio prima era di 1.000.000£ e ora è di 500€
un kilo di pane prima costava 2.000£ ora costa 2€
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 02:24   #23
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
io ho notato solo che:
Purtroppo è questa la triste realtà Il mio gommista (tanto x fare 1 esempio banale) prima x mettere 1 "pezza" 7000£, ora 8€
Old 09-12-2003, 08:07   #24
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
quote:

--------------------------------------------------------------------------------

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Vin81
io ho notato solo che:

Purtroppo è questa la triste realtà Il mio gommista (tanto x fare 1 esempio banale) prima x mettere 1 "pezza" 7000£, ora 8€

Vero...di esempi così se ne potrebbero fare a decine!
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 08:12   #25
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Ragazzi, una domanda un pò fuori forum.....e se un domani,fra 5,10,20 anni, invece che della moneta unica, volessero fare una lingua unica.........che ne direste??

Secondo voi, al giorno d'oggi, sarebbe possibile accantonare le proprie lingue nazionali e sostituirle, ad esempio, con l'inglese???

Sarebbe giusto????Porterebbe vantaggi?è un'utopia o in qualche modo è questa la via che stiamo intraprendendo???

Io penso che al massimo l'inglese, o chi per esso, possa affiancare soltanto la nostra lingua ma sostituirla sarebbe troppo difficile e antinazionalistico

Che ne dite???Ho detto una cazz++a??
Old 09-12-2003, 08:18   #26
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da penzo86
Ragazzi, una domanda un pò fuori forum.....e se un domani,fra 5,10,20 anni, invece che della moneta unica, volessero fare una lingua unica.........che ne direste??

Secondo voi, al giorno d'oggi, sarebbe possibile accantonare le proprie lingue nazionali e sostituirle, ad esempio, con l'inglese???

Sarebbe giusto????Porterebbe vantaggi?è un'utopia o in qualche modo è questa la via che stiamo intraprendendo???

Io penso che al massimo l'inglese, o chi per esso, possa affiancare soltanto la nostra lingua ma sostituirla sarebbe troppo difficile e antinazionalistico

concordo!!!!
tutti a parlare sard.........ehm........inglese!
mareloddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 08:54   #27
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
Quote:
Originariamente inviato da penzo86

non ci riuscirebbero mai!!
ormai sono più di cent'anni che c'è l'italiano come lingua ufficiale , ed esistono ancora un sacco di dialetti, anzi a me pare quasi che si siano rafforzati!
ci pensi un napoletano a forcella che parla inglese
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 09:11   #28
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
un fenomeno di sostituzione linguistica progressiva ci sarà sicuramente... molto lento ma ci sarà.

Un giorno l'italiano starà all'inglese come i dialetti ora stanno all'italiano... non penso che vivremo abbastanza per assistere a tale sostituzione ma tra qualche generazione sarà così.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 09:11   #29
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
I rincari con l'euro si sono avuti quasi solo in Italia perchè qualcuno nella catena di distribuzione ha pensato bene di fare le conversioni a modo suo ... e nessuno ha vigilato abbastanza su questo.

Per il resto non oso pensare come saremmo messi con i cambi se oggi avessimo ancora la lira con l'economia che ci troviamo

p.s.
resta però il grande mistero del perchè se l'euro sta a 1.2x sul dollaro la benzina non scenda di prezzo, mentre al minimo aumento del dollaro la benzina lo segue a ruota
Old 09-12-2003, 09:37   #30
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Quote:
Originariamente inviato da bimbo-gio
ci pensi un napoletano a forcella che parla inglese
Sai che risate

Hi Naples Brother

Forza Napoli
sempre e comunque
Old 09-12-2003, 10:23   #31
anonimizzato

Non voglio entrare in polemica e perciò sarò telegrafico:

fermatevi un attimo a riflettere e a pensare se sono colpa dell'euro gli aumenti spropositati, è colpa di una valuta tutto ciò ?
Di un metro di scambio ? di un pezzattino di ferro rotondo ?

Sarebbe come dire che i coltelli sono la causa degli omicidi, oppure internet è la causa della pedofilia ecc.

Sono i mezzi, gli strumenti oppure è L'UOMO ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 00:15   #32
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
I rincari con l'euro si sono avuti quasi solo in Italia perchè qualcuno nella catena di distribuzione ha pensato bene di fare le conversioni a modo suo ... e nessuno ha vigilato abbastanza su questo.

Per il resto non oso pensare come saremmo messi con i cambi se oggi avessimo ancora la lira con l'economia che ci troviamo

p.s.
resta però il grande mistero del perchè se l'euro sta a 1.2x sul dollaro la benzina non scenda di prezzo, mentre al minimo aumento del dollaro la benzina lo segue a ruota
Forse xkè l' adeguamento del prezzo della benzina rispetto al dollaro è una presa x i fondelli
Old 10-12-2003, 11:12   #33
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
p.s.
se non ricordo male circa il 75% del prezzo della benzina sono tasse varie, mentre il prezzo del petrolio inciderà massimo del 25%, contando anche i costi di produzione che non dipendono dal prezzo del greggio, quindi se anche domani il dollaro dimezzasse rispetto all'Euro il suo valore rispetto a oggi, il prezzo della benzina potrebbe calare al massimo del 12,5% (i numeri non sono proprio esatti, ma penso che siano verosimili).

Per quanto riguarda l'opposto...... a tutti piace guadagnare.

Tanto per dirne una in Svizzera, dove gli stipendi sono mediamente più alti dei nostri, la benzina costa circa la metà.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian