|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
io ho notato solo che:
lo stipendio prima era di 1.000.000£ e ora è di 500€ un kilo di pane prima costava 2.000£ ora costa 2€ |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
quote:
-------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da Vin81 io ho notato solo che: lo stipendio prima era di 1.000.000£ e ora è di 500€ un kilo di pane prima costava 2.000£ ora costa 2€ -------------------------------------------------------------------------------- Purtroppo è questa la triste realtà Il mio gommista (tanto x fare 1 esempio banale) prima x mettere 1 "pezza" 7000£, ora 8€ -------------------------------------------------------------------------------- Vero...di esempi così se ne potrebbero fare a decine! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, una domanda un pò fuori forum.....e se un domani,fra 5,10,20 anni, invece che della moneta unica, volessero fare una lingua unica.........che ne direste??
Secondo voi, al giorno d'oggi, sarebbe possibile accantonare le proprie lingue nazionali e sostituirle, ad esempio, con l'inglese??? Sarebbe giusto????Porterebbe vantaggi?è un'utopia o in qualche modo è questa la via che stiamo intraprendendo??? Io penso che al massimo l'inglese, o chi per esso, possa affiancare soltanto la nostra lingua ma sostituirla sarebbe troppo difficile e antinazionalistico Che ne dite???Ho detto una cazz++a?? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
tutti a parlare sard.........ehm........inglese! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
Quote:
non ci riuscirebbero mai!! ormai sono più di cent'anni che c'è l'italiano come lingua ufficiale , ed esistono ancora un sacco di dialetti, anzi a me pare quasi che si siano rafforzati! ci pensi un napoletano a forcella che parla inglese
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
un fenomeno di sostituzione linguistica progressiva ci sarà sicuramente... molto lento ma ci sarà.
Un giorno l'italiano starà all'inglese come i dialetti ora stanno all'italiano... non penso che vivremo abbastanza per assistere a tale sostituzione ma tra qualche generazione sarà così.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
I rincari con l'euro si sono avuti quasi solo in Italia perchè qualcuno nella catena di distribuzione ha pensato bene di fare le conversioni a modo suo ... e nessuno ha vigilato abbastanza su questo.
Per il resto non oso pensare come saremmo messi con i cambi se oggi avessimo ancora la lira con l'economia che ci troviamo p.s. resta però il grande mistero del perchè se l'euro sta a 1.2x sul dollaro la benzina non scenda di prezzo, mentre al minimo aumento del dollaro la benzina lo segue a ruota
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hi Naples Brother Forza Napoli sempre e comunque |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
Non voglio entrare in polemica e perciò sarò telegrafico:
fermatevi un attimo a riflettere e a pensare se sono colpa dell'euro gli aumenti spropositati, è colpa di una valuta tutto ciò ? Di un metro di scambio ? di un pezzattino di ferro rotondo ? Sarebbe come dire che i coltelli sono la causa degli omicidi, oppure internet è la causa della pedofilia ecc. Sono i mezzi, gli strumenti oppure è L'UOMO ? |
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Per quanto riguarda l'opposto...... a tutti piace guadagnare. Tanto per dirne una in Svizzera, dove gli stipendi sono mediamente più alti dei nostri, la benzina costa circa la metà. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.