|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Realizzare Barbarossa è costato quanto District 9
![]() http://www.youtube.com/watch?v=E4VmnxgOBOQ ![]() http://www.youtube.com/watch?v=fzMl_HXjZns Entrambi circa 30 milioni (in realtà è costato meno il primo, circa 30 milioni di dollari, contro il secondo, 30 milioni di euro) Ma il secondo è stato finanziato con circa 12 (edit, alcune fonti indicano VENTI) milioni di fondi pubblici dalla Rai Trade Ma si può?? ps Castelli si è pure lamentato perché non è stato candidato agli oscar come film italiano.
![]() Ultima modifica di Special : 08-10-2009 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E la comparsa di Bossi?!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Gia' discusso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
scommetto 10€ che come tutti i film italiani che non siano i cinepanettoni, lo vedranno in 4.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La critica già lo acclama!
http://www.cineblog.it/post/18917/ba...e-in-anteprima (un estratto: "Questo è il film più brutto che ho visto al buio di una sala in tutta la mia vita.")
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Ma è una mia senzazione o Martinelli è un regista pappa e ciccia con la politica e le amministrazioni locali?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
capisco lo schifo ma dobbiamo ricordare che la parte piu´esosa di District 9 (la CG) e´stata realizzata dalla WETA (il team di P. Jackson) che e´pure produttore.. ergo gli effetti speciali se li e´fatti in casa a costo zero
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
Visto che immagino la WETA abbia un costo d'esercizio (non esiguo tra l'altro), dire a costo zero e' un po' fuorviante.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: Trovata D: Parlate spesso del fatto che è low-budget, nonostante quello che appaia sullo schermo sembri di livello molto alto. Come avete fatto? R: Beh, è costato 30 milioni di dollari, è un bene o un male? D: E' un bene. R: Voglio dire, è strano. Viviamo in un mondo dove c'è gente che dice che 30 milioni di dollari sono pochi. In Sud Africa costa molto poco girare i film. La post-produzione è stata realizzata in Nuova Zelanda, nei nostri studi, quindi siamo riusciti a contenere le spese. Tutti i soldi sono stati messi sullo schermo. Image Engine, che sta a Vancouver, ha lavorato a tutti gli effetti degli alieni. La Weta Digital era impegnata con Avatar, e non aveva modo di lavorarci. Ma verso la fine ha contribuito a inserire la maggior parte delle scene con l'astronave, perché ce ne servivano molte più del previsto, e ci ha aiutato per tutti gli imprevisti. Image Engine ha fatto un lavoro incredibile. Ci ha chiesto pochi soldi, ma ci ha dato degli alieni incredibili. http://www.badtaste.it/index.php?opt...9653&Itemid=52
![]() Ultima modifica di Special : 08-10-2009 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi ricordo il pessimo "Porzus" dello stesso regista dove si salvava solo un grande Gastone Moschin , per il resto un film inguardabile.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
beh rimane comunque il fatto che tutto cio´che e´stato fatto dalla WETA e´stato fatto praticamente a titolo gratuito (ricordo che la WETA e´di P.J. che e´il produttore, ergo caccia la grana e non credo proprio che finanzi District 9 per autopagarsi la WETA)
in ogni caso anche non avendo visto la porcata italiana ´la cosa e´comunque schifosa |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi sembra doveroso, visto che si parla di questo film, mostrarne quantomeno il trailer.
Quindi eccovi il trailer di Barbarossa http://www.youtube.com/watch?v=-_nq5c6SqgQ
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Non ho mai visto una recensione così bassa su cineblog
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non è barbarossa che è costato troppo .. è l'altro che è costato troppo poco ..
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Non li ho mai visti, essì che ci abito Quote:
Ultima modifica di lowenz : 08-10-2009 alle 14:18. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Cioè per una volta, dopo decenni, che producono un kolossal italiano tutti a criticare?
Non sono un fan del governo, ma questo film mi sembra fatto molto bene almeno dai trailer, di gran lunga superiore qualitativamente alle vaccate a cui ci ha abituato il cinema italiano degli ultimi anni. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.