|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Le incredibili sparate di Brunetta............
Il ministro per la Funzione pubblica: "Non posso farmi dare del politico di casta
da chi guadagna dieci volte più di me. Ingiusto che continuiamo a pagare noi le querele" Brunetta attacca i giornalisti Rai "I programmi indichino i compensi" Affondo anche sugli editori: "Chiudere il rubinetto dei finanziamenti pubblici a chi si occupa, oltre che dell'informazione, anche di edilizia, automobili e sanità" Brunetta attacca i giornalisti Rai "I programmi indichino i compensi" SAINT VINCENT (AOSTA) - "A me non piace la censura. Ma mi piacerebbe che in ogni trasmissione televisiva del servizio pubblico ci fosse il costo della trasmissione, il compenso all'autore e il compenso ai giornalisti". Questo uno dei passaggi del discorso del ministro per la Funzione pubblica Renato Brunetta al convegno dei democristiani del Pdl. Brunetta ha spiegato che questa "operazione trasparenza" dovrebbe prevedere anche la pubblicità dello share della settimana prima e delle querele che ciascuna trasmissione ha ricevuto compreso l'esito dei giudizi. "Continuiamo a pagare noi - ha sottolineato - i costi del risarcimento e questo non è giusto". Secondo Brunetta, l'indicazione di tutti i costi e le remunerazioni dovrebbe essere data "all'inizio di ogni trasmissione televisiva in modo tale che la gente sappia". Obiettivo è garantire la trasparenza, la tracciabilità, che se ben usate sono un grande strumento della democrazia e un grande Mastro Lindo dell'ipocrisia". "Anche perché - ha aggiunto il ministro - non posso farmi dare del 'politico castale' da un giornalista che guadagna dieci volte quello che guadagno io". Brunetta ha anche proposto di "chiudere il rubinetto dei finanziamenti pubblici a tutti gli editori 'impuri' che si occupano, oltre che dell'informazione, anche di edilizia, automobili e sanità". Il titola della Funzione pubblica ha detto di aver apprezzato la manifestazione democratica che si è svolta ieri in difesa della libertà di informazione: "Ma a me piace anche la trasparenza. Tutti i giornalisti facciano una battaglia nei loro giornali per pubblicare i nomi dei proprietari, degli amministratori e l'elenco dei conflitti di interesse che le testate hanno nei confronti delle materie che trattano". Brunetta, parlando di "tracciabilità" della catena mediatica per tutto il mondo dell'informazione, ha invitato alla trasparenza e alla chiarezza anche i promotori della manifestazione di ieri, ricordando che il costituzionalista Valerio Onida avrebbe fatto meglio a premettere che è anche membro del consiglio di amministrazione del Corriere della Sera. Secondo Brunetta gli editori sono impuri "non perché fanno cose sessuali, ma perché usano i giornali per orientare, condizionare, fare pressioni. Tutto questo non è vietato, ma credo che deve essere dichiarato ai lettori: se allevo galline ovaiole e faccio l'editore devo avvertire che non parlerò mai male delle omelette". Secondo Brunetta il rubinetto dei soldi pubblici "non va chiuso solo ai cattivi editori, ma anche al cattivo cinema e al cattivo sindacato". "Se ce l'hanno con noi del governo - ha concluso - diamogli un motivo vero per essere arrabbiati". http://www.repubblica.it/2009/10/sez...netta-rai.html Ma non potrebbe contare fino a 100 prima di aprire la bocca?
Ultima modifica di Bastian UMTS : 04-10-2009 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Brunetta parla chiaro e non la manda a dire
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
In effetti ha ragione.....
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cioè se l'è presa con gli editori in conflitto di interessi??
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Se dico a che comportamento assomiglia questo mi sospendono Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non sa più cosa fare per farsi notare
![]() tra poco si presenterà alle conferenze stampa travestito da Batman o da drag queen
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sono sempre più stupito da questo ministro, ha delle idee molto chiare purtroppo però non sembra prendere in considerazione la sua appartenenza al Governo Berlusconi.
Se continua così prima o poi si occuperà anche del premier... ![]() P.S. (Non c'era proprio un altro titolo per il 3d ? ) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
peccato che quel dice è assimilabile ad un termine sgarbiano molto usato.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
soprattutto quando riporta dei sondaggi
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Brunetta: "Togliere finanziamenti pubblici a editori in conflitto d'interessi".
Gelo nelle redazioni del Giornale e Libero. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
*
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
togliere i finanziamenti pubblici agli editori non sarebbe male.
tanto sono schierati comunque e si finanziano pure con i soldi dello stato. ovviamente se così fosse dovrebbe essere per tutti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Visto che avevi già cambiato tu il titolo del primo post, ci ho pensato io a, ehm, "conformare".
Meglio tardi che mai.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Mi sembra corretto. Almeno il discorso sui finanziamenti all'editoria.
La domanda però è: si, ma quand'è che mettiamo in pratica queste cose di cui si ciancia da anni? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Parla di tracciabilità e di trasparenza.
Ma.. quale credibilità ha un ministro che ha condiviso le scelte di un governo che ha eliminato la tracciabilità dei pagamenti ai professionisti e consentito condoni fiscali tutt'altro che trasparenti?
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.