Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2003, 19:55   #41
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Speriamo che passi presto, fuck You natale

Grande Maury
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 20:48   #42
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
E mercoledì si prende la tredicesima.....
Tanto la metto via tutta,quest'anno niente regali,l'anno prossimo vado a convivere con la ragazza (percui sto risparmiando).
Alla fin fine,è una festa come un'altra:come la festa di oggi,8 dicembre,come il 1° maggio,e la befana....bah
Old 08-12-2003, 21:15   #43
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Era bello da bambini.Adesso più che una festa è uno stress!Regali,cenone...una spesa continua,e per di più bisogna sbattere la testa per farsi venire una buona idea!
C'è di buono che prendiamo la 13°
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 21:34   #44
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Sarà ma a me il Natale è sempre piaciuto molto... anche se il solo pensiero mi porta tanta malinconia in fondo al cuore... forse perchè non l'ho mai festeggiato veramente... forse perchè alla mia famiglia non glien'è mai fregato niente... ed era solo un buon motivo per litigare e mandare tutto all'aria...
Non sono più una bambina... ma se potessi tornare indietro e perchè no... anche adesso... quanto mi sarebbe piaciuto addobbare l'albero di Natale e la casa con il mio papà e la mia mamma... addormentarsi sotto l'albero con le sole lucine a proteggerti nella notte aspettando che arrivi Babbo Natale con i doni...
Il panettone... svegliarsi alla mattina con il profumo di biscotti e la melodia di qualche canzoncina natalizia...
La tavola imbandita... i parenti che chiacchierano allegramente...
Il camino scoppiettante... i pupazzi di neve in giardino... le gare a palle di neve...
Non sono ricordi legati alla mia infanzia... nemmeno la metà... sono solo i sogni per cui darei l'anima...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 21:37   #45
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Sarà ma a me il Natale è sempre piaciuto molto... anche se il solo pensiero mi porta tanta malinconia in fondo al cuore... forse perchè non l'ho mai festeggiato veramente... forse perchè alla mia famiglia non glien'è mai fregato niente... ed era solo un buon motivo per litigare e mandare tutto all'aria...
Non sono più una bambina... ma se potessi tornare indietro e perchè no... anche adesso... quanto mi sarebbe piaciuto addobbare l'albero di Natale e la casa con il mio papà e la mia mamma... addormentarsi sotto l'albero con le sole lucine a proteggerti nella notte aspettando che arrivi Babbo Natale con i doni...
Il panettone... svegliarsi alla mattina con il profumo di biscotti e la melodia di qualche canzoncina natalizia...
Il camino scoppiettante... i pupazzi di neve in giardino... le gare a palle di neve...
Non sono ricordi legati alla mia infanzia... nemmeno la metà... sono solo i sogni per cui darei l'anima...
Mi hai fatto scendere le lacrime con questo post!!
Se potessi...
Old 08-12-2003, 21:45   #46
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Natale diventa una festa come tante, banale e commerciale nel momento un cui ci si adegua alla massa e ci si preoccupa più dell'apparire che dei sentimenti ... come molti fanno un pò in tutte le situazioni ormai ...

... nella mia famiglia e fra i miei amici non ho mai visto un impulso allo shopping selvaggio, sarà che mi piace fare regalini ai miei amici anche durante il resto dell'anno quando trovo qualcosa di particolare e che al regalone da XXXX euro banale e uguale per tutti preferisco scervellarmi un attimo e cercare una cosetta "personalizzata" per ognuno ...

( i regali migliori fatti e ricevuti durante la mia vita sono tutti sotto i 10€, se non addirittura zero € e abbondante olio di gomito: c'é chi scrive, chi disegna, chi costruisce ecc ecc ... ce ne sono di modi per fare un regalo oltre a comprarlo ! )

... non mi sento per nulla "obbligato" a regalare, mi fa veramente molto piacere, è sempre bello fare qualcosa per i propri cari e poi passeggiare mi piace, cercare regali è un buon motivo per muovere i piedi ed esplorare la città !

( regali indirizzati solo ed esclusivamente alle persone a cui tengo ... detesto gli """amici""" che si fanno rivedere solo sotto le feste credendo di far bella figura portandoti un regalo scelto a caso, che ovviamente si rivelerà essere lo stesso dell'anno precedente, e sbagliando magari a scrivere i nomi dei tuoi familiari sul biglietto )

L'unica cosa che veramente mi fa girare le scatole del Natale sono i parenti in visita, ma questo vale solamente per me, semplicemente perché ODIO i miei parenti ... infatti è da parecchi anni che questa tradizione è scomparsa in casa nostra e al posto dei parenti preferiamo riunirci fra amici.

Sarò rimasto bambino ( anzi, sicuramente lo sono ) ma l'attesa, i preparativi, decorare casa, girare per la città tutta agghindata, tirare fuori tutti i regali nascoti e ficcarli sotto l'albero la notte di Natale ( ormai qui non ci sono più bambini in età Babbo Natale ma non importa ! ) ... sono tutte cose che mi fanno impazzire !
Old 09-12-2003, 00:02   #47
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
oramai senza nulla di bello e di buono tra le mani, è solo un giorno in cui si mangia...
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 00:20   #48
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
carrascone pensaci tu, ecco è nato il bambino gesù!
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 00:39   #49
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
il natale mi mette troppo una tristezza
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 00:55   #50
Puccio Bastianelli
Senior Member

lo ammetto.. per me il Natale è la festa più bella dell'anno..
lasciamo perdere il consumismo che c'è, ma non bisogna per forza praticarlo Ogni anno mi faccio fare il regalo dai miei genitori che poi io e mia sorella contraccambiamo e basta senza fronzoli.
L'albero va benissimo quello ecologico di anni fa e le palline si cambiamo quelle rotte (perchè gira e rigira l'albero si fa o blu, argento, rosso, dorato), il presepe ci pensa mia sorella a costruirlo (è una sua passione) mentre per il cenone è un' ottima occasione per riunirsi tutti insieme nella calda atmosfera natalizia, e rispettare antiche tradizione che ormai stanno perdendo il valore, andare in chiesa a mezzanotte ad esempio, non dimentichiamoci che è una festa religiosa! Com'è già stato detto a Natale vige anche tanta ipocrisia ma d'altronde è inevitabile, per me ogni Natale è uno più bello dell'altro e le cose che non mi piacciono semplicemente le evito!
Quindi W il pandoro (il panettone non mi piace e non per questo dico "che schifo la pubblicità bauli o maina mi ha rotto ) w i nokia n-ngage e qualcosa a sorpresa che mi verrà donato, W il regalo che farò ai miei e a mio frat e sorella e non dimentichiamo i dolci.. yhuhuhuh!
Old 09-12-2003, 00:59   #51
Puccio Bastianelli
Senior Member

Re: Re: ma vi piace il Natale?

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
queste sono cose che mi dicono tutte le persone con cui faccio questi discorsi, ma per me non è così... io adoro il Natale dal mio punto di vista, non epr le pubblicità e per il panettone, ma per quello che rappresenta... E' una tradizione molto forte nella mia famiglia, c'è il gusto di stare insieme (come anche in altre occasioni ovviamente, ma il natale è sempre speciale), la vigilia, il 25, i pranzi, i parenti... Lo attendo, e non mi importa se tutti mi parlano di consumismo e commercializzazione, perchè il mio mondo natalizio è fatto d'altro e mi sta benissimo così!
d'accordissimo
Old 09-12-2003, 01:49   #52
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Natale... del consumismo non mi interessa, non lo pratico... i regali ne faccio di utili e solo alle persone a me realmente care (e sono pochissime)... per il resto l'abbuffarsi non fa per me (sono diabetico)... le moine fra parenti ed amici li evito... resta l'atmosfera del Natale... le canzoni natalizie, il camino che va allegramente, il freddo... le luci per le strade... il cielo stellato... e quello che spero, come tutti gli anni... che sia una giornata di serenità e felicità..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 02:44   #53
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
Re: Re: ma vi piace il Natale?

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Quoto e approvo in tutto e x tutto specialmente la parte riguardante l'agonia di vedere i parenti e starli a sentire con le loro domandine idiote e i falsi sorrisini

beate voi che a Natale vedete i parenti e festeggiate insiene
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 08:14   #54
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
Re: Re: Re: ma vi piace il Natale?

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
beate voi che a Natale vedete i parenti e festeggiate insiene
come vedi ci siamo qui noi per farti almeno gli auguri , come vedi non parliamo (scriviamo... ) solo di PC.

ciao.
Old 09-12-2003, 10:56   #55
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
e una festa particolare, capace di esaltare all'ennesima potenza lo stato d'animo del momento
se sei felice diventi molto piu felice....ma se sei triste, come me quest'anno......a natale sei a terra....
"last christmas" degli wham che senti ovunque....
poi quando comincia la pubblicità del panettone....con quella morettona che si lecca il dito con sottofondo "cosi celeste" di zucchero.....

e va beh....
sapete che ho deciso quest'anno
vado a trovare un amico che studia a barcellona
e parto proprio il 25...giusto perche un lungo viaggio in auto non puo far altro che aumentare la malinconia
almeno fino all'arrivo....dopo festa.....capodanno compreso....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:08   #56
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
quel che mi attira di più quest'anno a natale è (oltre a cercare un altro regalo originale per mio padre - ed è difficile vedendo che strana persona è, e so che sicuramente lo farà incazzare perchè avrò sprecato dei soldi ) la cena con i miei amici. che vedo tutte le sere, per carità, però è bello essere riuniti in un occasione come questa
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:23   #57
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da aracnox
oramai senza nulla di bello e di buono tra le mani, è solo un giorno in cui si mangia...
E si piange...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:25   #58
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da hikari84

Se potessi regalarti alcuni dei momenti felici che ho passato con i miei genitori nell'infanzia durante il Natale lo farei all'istante.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 09-12-2003 alle 13:27.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian