|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
A parte questo non iniziamo un' altra polemica inutile va, che tanto non è il caso.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() ma no nessuna polemica... sono d'accordo che tutti possono taroccare una tabella, ma è alquanto improbabile che lo facciano tutti allo stesso modo... poi che i risultati delle recensioni si prendono in buona fede, questo è innegabile... |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
|
#204 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ps : http://www.lightside.it/viewtopic.php?f=38&t=1287 bella iniziativa peccato che non puoi arrogarti il diritto di generalizzare in modo becero come hai fatto in quel thread. Chi sei tu per farlo ? Chi sei tu per dire che una recensione è seria o meno ? Ti sei informato su internet o magari sei laureato in ingegneria ma rimani solo un utente finale, come tutti. Stilare una lista in cui dici queste cose non lo trovo né corretto né opportuno : Quote:
Quote:
Comunque mi disiscrivo perché questa discussione è una barzelletta e hibone di certo non risponderà dato che si è contraddetto più volte ; anche perché come ha detto lui, quelle recensioni di cui parla sull'850 non esistono . Che ridere .. Buon proseguimento
Ultima modifica di Das~Ich : 30-09-2009 alle 02:33. |
||||||
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
è un programma che ti fornisce una indicazione del wattaggio di targa da acquistare (un misto di marketing, sovradimensionamento e necessità reale), non il consumo reale. infatti, se tu ti fossi affidato anche al più basilare wattmetro in commercio, avresti ottenuto un risultato simile a quello della redazione di Hardware Upgrade, dove il wattaggio assorbito ammonta a 570W in condizioni di massimo stresstest, che a fronte di una efficienza ipotetica dell'80% si traducono in 456W di potenza erogata. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html Povera redazione, nessuno legge i veri contenuti e gli articoli servono solo a creare flame tra fanboy ATi ed Nvidia... Se non vuoi o non sei capace di usare un wattmetro, per lo meno usa questo psu calculator e ti eviterai altre figuracce in futuro: http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php Quote:
Quote:
questa la puoi tradurre per gli alimentatori dicendo che se non sono recensiti, non hanno referenze per essere considerati buoni. Tu andresti da un "medico" che non è laureato, solo perchè hai sentito dire che è bravo? cerca di non distorcere le parole degli altri... Quote:
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 30-09-2009 alle 13:50. |
|||||
|
|
|
|
|
#207 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prima di partire all'attacco come stai facendo io mi sarei fatto due conti, facciamo che ti do una mano e ti aiuto : ![]() Questo è quanto risulta da quello che secondo te è un attendibile psu calculator (poi a questo punto sono curioso di capire perché te ritieni questo attendibile e non quell'altro che ho usato io). Solo che ci sono parecchie cose che vanno dette, le elenco così facilito la lettura :
Insomma, c'è più di qualche ragione secondo la quale a mio avviso l'altro programmino che ho usato è migliore di questo. Poi ognuno è libero di dire la sua. Comunque, a parte questo ci sono molte domande a cui nessuno fin d'ora ha risposto. Mi avete attaccato sotto molti punti ma non vi siete degnati di rispondere come invece era doveroso. Io credo che sarebbe il caso perlomeno di mettere un punto a questa faccenda, ovvero riportare le fonti secondo le quali voi ritenete che questi 850 hyperion facciano pietà. Ma non per me, lo possiedo e ne sono ultrasoddisfatto, semplicemente per quel nuovo utente che viene qui e magari incuriosito dal flame si è fatto pure qualche idea sulla faccenda. Se non si affrotna il discorso allora è inutile che continuiamo a blaterare. Se non c'è ritorno nessuno di noi ci guadagna da tutto questo Credo che non abbia chiesto nulla, o no ? Perché se non ce l'avete, se non l'avete nemmeno mai visto o provato sotto stress, se non avete letto recensioni (c'è chi dice che non esistono ma poi dice che le ha lette.. hibone Finché c'è tranquillità nel dialogo be venga il confronto, non mi interessa perdere tempo o permettere che vada avanti, anche per colpa mia, una discussione inutile. * : ad esempio per la cpu, come in questo caso, crysis secondo voi è un criterio affidabile ? E' logico che se un psu calculator mi rileva il consumo in una sessione di gaming, il concumo cambia in base al gioco o programma in sé . Che significa ? Se faccio i conti su crysis è una cosa ma se dovessi usare prime95 con 4 istanze ? Leviamo la cpu, per la gpu vale lo stesso, come varia per gli HD se necessitano swap dei dati o lettura e caricamento dei file oppure una qualsiasi altra situazione che grava sull'uno o sull'altro, o su tutti insieme. Insomma, voglio dire, sarebbe il caso di misurare almeno una situazione complessivamente al limite, diciamo un 80% (come era nel caso precedente che ho usato) perché solo così almeno si avrà, per l'appunto, una situazione ESTREMA. Se regge quella o rientra nei limiti, va bene. Se c'è margine meglio. Ciao Ultima modifica di Das~Ich : 30-09-2009 alle 18:30. |
||
|
|
|
|
|
#208 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
componenti come ventole e hard disk, anche se non sono specificati con precisione, avranno uno scarto percentualmente piccolo su un sistema dove il grosso del consumo lo fanno cpu e gpu overclockate. Manca il Core i7? vediamone un esempio: http://www.overclockersclub.com/revi..._vs_sli/24.htm con un I7 965 overclockato si toccano i 656 W di assorbimento, ovvero 525 erogati (ipotizzando 80% di rendimento). vogliamo aggiungerci la tua miriade di periferiche (hard disk e ventole, da quanto hai scritto) e ci avvicineremo ai 600, non di più. Quote:
Quote:
Quote:
perchè si da il caso che io non abbia mai sentenziato che l'arkangel è un rottame, ho solo osservato che non si trova materiale capace di emencipare il modello dalla massa degli alimentatori dal dubbio marketing e dalle dubbie prestazioni. altre cose vai a rinfacciarle a chi le ha scritte veramente. Quote:
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
forse ho chiesto troppo
|
|
|
#210 | |||||||
|
Senior Member
|
-----PREMESSA-----
Se dai tempo di rispondere magari, ho letto adesso. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
. Haha, quando l'ho pagato 50 euro ed alla stessa cifra ci prendevo un bel 500w, e nemmeno di marca. Ma si, siamo fanboy sfegatati.. del portafoglio ). Finché si discute tranquillamente ben venga, te l'ho detto, basta che si mette da parte quella vena polemica che avevi all'inizio (ed ho chiuso un occhio). E' vero che non ci sono recensioni ben fatte, con test approfonditi e quant'altro ma prima di prendere questo modello mi informai molto sullo stesso, non ho mai trovato un caso negativo. Non sono così folle da mettere uno scassone di alimentatore su un sistema pesantemente overcloccato, che magari può davvero saltare in aria come dite o rovinare componenti hw alquanto costose.. per due anni ! . E come io, fidatevi, nessun'altro Ultima modifica di Das~Ich : 02-10-2009 alle 00:57. |
|||||||
|
|
|
|
|
#211 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
se uno ti dice che il psu indicativo è da 670W, mentre l'altro di dice che il tuo consumo effettivo è da 550W, ti stanno dicendo due cose diverse che (non necessariamente) si contraddicono. invece tu rimani convinto che uno dei due abbia ragione e l'altro abbia torto. io ti ho invitato ad usare quello Overclockers.com.au per avere una base comune di discussione, visto che non hai saputo interpretare correttamente quello di extreme.outervision, e tu l'hai preso come un tentativo di fuorviarti. pazienza, aspetterò che ti prendi il wattmetro. Quote:
c'è un problema però: anche quando avrai ottenuto la tua misura di consumo, dovrai confrontarla con una curva di rendimento ignota (solo l'Ozeanos e l'LC8400P ne hanno una grazie a 80plus.org, e grazie a questo sono stati anche significativamente ridimensionati per difetto) e quindi ti servirà ben poco, mentre gli alimentatori di qualità hanno una curva di rendimento pubblicata dal produttore, confermata da 80plus.org e riconfermata dalle recensioni. Quote:
Quote:
Poi quando va tutto bene il prodotto è ottimo, quando va male è colpa della "sfiga".
|
|
|
|
#212 | ||
|
Senior Member
|
[quote=Capellone;29119816]Diciamo grazie a Silverstone, ora puoi leggere una spiegazione corretta del rendimento e quindi tu stesso ti farai due risate su quello che hai scritto l'altro giorno:
Forse posso essermi espresso male a livello di terminologia usata ma il concetto l'ho preso da qui : http://www.pcprofessionale.it/come-c...-alimentatore/ Basta leggere l'articolo per capire, intendevo che quei 680-720 fossero appunto la precedente emissione di corrente diretta, mentre gli 850 l'immissione di corrente alterna, quindi se ho capito bene il valore ''di picco'' dell'alimentatore. Intendevo dire che ad esempio in un altro alimentatore di fascia alta non vengono menzionati i valori di picco, come in questo caso 850w, bensì solo quelli non di picco, massimo. Qui c'è gente che si esaspera davvero con poco Quote:
forse ho chiesto troppo Quote:
Non sono uno che fa recensioni su alimentatori, sono un utente finale. Se hai un wattmetro comprati l'850 e fai tutti i test che vuoi, sei libero di farlo |
||
|
|
|
|
|
#213 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
L'articolo di PC Professionale, benchè molto striminzito, riporta concetti e linguaggio sostanzialmente corretti. Il wattaggio di targa di un psu si riferisce sempre all'output in corrente continua e il Thermaltake dell'illustrazione non fa eccezione visto che riporta leggibilmente «the continuous total output power is 500W», quindi cosa ti ha fatto pensare diversamente? Dichiarare il wattaggio in ingresso sarebbe una cosa talmente insensata e inutile che nemmeno Allied-Premier è arrivata a scriverla sui propri prodotti. Indicare il wattaggio continuo o di picco, è un dettaglio a discrezione del produttore; tuttavia solo quello continuo è significativo e utile all'utente finale perchè permette di usare il prodotto in sicurezza (le marche di qualità riportano solo ed esclusivamente questo) mentre quello di picco porterebbe l'alimentatore sull'orlo del crash definitivo. LC-Power tradizionalmente preferisce il wattaggio di picco...è una loro scelta. Quote:
Ancora una volta no: gli 850W non sono l'input di corrente alternata, ma solo il picco dichiarato di output in continua, e c'è una bella differenza. ora capirai che non mi attacco alla forma, ma alla sostanza. Il circolo del passaparola di consigli caserecci sugli LC-Power è alimentato da discorsi scorretti e confusionari come quelli che hai riportato fino ad ora sulle tue esperienze di utilizzo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Piuttosto mi sembra che a te faccia un po' schifo l'idea di usarlo... per quanto riguarda la tua domanda BLU: Quote:
- gli lcpower vantano pochissime recensioni, ancora meno sono quelle dove gli alimentori vengono analizzati e testati concretamente e in queste la conclusione è stata negativa. - lc power occulta volentieri l'UL number, che permetterebbe di rintracciare il fabbricante dell'elettronica - lc power dichiara wattaggi di picco, senza chiarire per quanto tempo e a quale temperatura possano essere tollerati senza crashare; il wattaggio reale rimane sempre IGNOTO. - solo due modelli hanno ottenuto la certificazione 80+ e l'hanno ottenuta a costo di una sensibile riduzione nel rating del wattaggio. - nessun modello ha certificazioni SLI o Crossfire - non hanno garanzia commerciale estesa oltre i 24 mesi che la nostra legge impone.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 02-10-2009 alle 17:51. |
|||||||
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#215 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
E quattro, no Quote:
![]() Quote:
. Ognuna di queste persone non ne ha mai posseduto uno, parla e critica. C'è chi dice che le recensioni non esistono ma che poi le ha lette e che fanno pietà . C'è chi invece critica e basta e prende in giro i possessori per un commento . Insomma, aiuto !! Chiamate la neuro qui servono calmanti ![]() Quote:
. Io ho detto che a 50 euro mi sarei preso nuovi alimentatori non di marca da 500w, sveglia ! Ti consiglio di leggere con più attenzione prima di attaccare senza motivo come stai facendo, non hai nemmeno capito cosa avevo scritto .. Mi ripeto :http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0Quote:
tipo questi , semplice. Peraltro figuratevi la situazione 2 anni fa. http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 Ultima modifica di Das~Ich : 02-10-2009 alle 18:35. |
|||||
|
|
|
|
|
#216 | |||
|
Senior Member
|
questa me la spieghi perchè non l'ho capita
meno male eh, ma stiamo trattando di un alimentatore superiore, parola di Das~Ich. Quote:
grazie. a un comico fa sempre piacere dialogare con gente che scrive con 20 faccine per post... Quote:
e anche questa volta ti sei guardato bene dallo scrivere risposte pertinenti, per esempio a questo: Quote:
|
|
|
|
#217 | ||||
|
Senior Member
|
Basta che rileggi quello che ho scritto dopo aver letto l'articolo, te dici che è errato. Sarà una tua disattenzione .
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Das~Ich : 03-10-2009 alle 10:41. |
||||
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
Ah ecco.. beh, allora il paragone coi vari nox ecc non ha senso , non siamo a parità di condizioni. Un confronto per essere logico va fatto sui prezzi del nuovo.
Sennò chiaro che se trovo un ali da 100€ e lo pago 20, ho fatto l' affare... Di sicuro a quel prezzo hai preso bene, sempre che l' ali fosse in perfette condizioni... ma il tuo caso esula dal confronto "alla pari"
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui comunque stavamo parlando delle caratteristiche intrinseche e della qualità del prodotto. Condizioni pari al nuovo infatti penso che me lo terrò fino a quando 650w non mi staranno stretti |
|
|
|
|
|
|
#220 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma non mi dire...hai comprato un alimentatore usato da un privato a prezzo stracciato, quindi del tutto fuori mercato, e vai a paragonarne la convenienza commerciale con gli alimentatori nuovi venduti nei negozi? fioi, no go paroe Evagelion01 ha gia detto bene quello che c'era da dire. Quote:
Quote:
Quote:
ora la storia mi sembra un po' più chiara: ti assembli una configurazione high-performance gaming e rimani a corto di soldi proprio al momento di metterci l'alimentatore...così ripieghi su LC-Power usato e ora vuoi farlo passare come l'affare più furbo del mondo, alla faccia dei polli che si comprano un Corsair nuovo. complimenti. E perchè non lo tieni comunque? Il produttore lo spaccia per 850W, fidati.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 03-10-2009 alle 15:34. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

. Haha, quando l'ho pagato 50 euro ed alla stessa cifra ci prendevo un bel 500w, e nemmeno di marca. Ma si, siamo fanboy sfegatati.. del portafoglio
. Io ho detto che a 50 euro mi sarei preso nuovi alimentatori non di marca da 500w, sveglia ! Ti consiglio di leggere con più attenzione prima di attaccare senza motivo come stai facendo, non hai nemmeno capito cosa avevo scritto .. Mi ripeto :