Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 21:54   #9561
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
ragazzi mi servono 2 ventole per immettere aria fresca nel case......quindi dovrebbero muovere tanta aria e mi dovrebbe importare poco della pressione giusto?!

Quali mi consigliate?.....non è uscito nulla di meglio delle slip stream? dovrebbero essere belle silenziose.....
vai di slip o se vuoi(puoi spendere qualcosa in + scegli le S-Flex o le Kama Flex! Però cerca di non immettere più aria nel case di quella che espelli...
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 21:57   #9562
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
vai di slip o se vuoi(puoi spendere qualcosa in + scegli le S-Flex o le Kama Flex! Però cerca di non immettere più aria nel case di quella che espelli...
ho 2 sflex da 1600rpm sul tetto del case che buttano l'aria fuori e che raffreddano il radiatore.....sono davvero fantastiche come ventole....però quanto costano.......se metto 2 nidec in immissione?....dovrebbero essere altrettanto buone giusto?
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 22:19   #9563
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
ho 2 sflex da 1600rpm sul tetto del case che buttano l'aria fuori e che raffreddano il radiatore.....sono davvero fantastiche come ventole....però quanto costano.......se metto 2 nidec in immissione?....dovrebbero essere altrettanto buone giusto?
per mia pigrizia non sono ancora riuscito a provarle però sembrano buone, anche dalle review che ho visto...l'unica cosa che mi ha fatto un attimo riflettere su queste ventole, è stata che in alcune review davano quella da 1850, a parità di rpm, più silenziosa degli altri modelli....sarebbe la prima volta che una ventola da + rpm sia + silenziosa delle sorelle da meno rpm....ma questo è solo un mio dubbio!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 02-10-2009, 20:11   #9564
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Ragazzi sto ordinando da drako insieme alle Sharkoon x-tatic un pò di cose, già che c'ero ho messo nel carrello una Noiseblocker BlackSilent XK1 140mm, qualcuno mi sa dire se è buona o se mi conviene contattarli per farla cambiare con un altra di quelle in lista da 140mm? (le sharkoon sono in backorder quindi ho tutto il tempo di questo mondo....)
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 20:35   #9565
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Ragazzi sto ordinando da drako insieme alle Sharkoon x-tatic un pò di cose, già che c'ero ho messo nel carrello una Noiseblocker BlackSilent XK1 140mm, qualcuno mi sa dire se è buona o se mi conviene contattarli per farla cambiare con un altra di quelle in lista da 140mm? (le sharkoon sono in backorder quindi ho tutto il tempo di questo mondo....)
Non sono un appassionato delle 14, secondo me ancora non sono mature anche se si stanno sviluppando, continuo a preferire una buona ventola da 12...però lo sappiamo che ventole tira fuori la NB (anche se magari non proprio da quella serie) dunque se vuoi provare...anche eprchè non saprei consigliartene un'altra da 12, ho sentito parlare bene delle Lian.li e delle Xigmatek ma i pareri son personali e non tutti cercano dalle ventole quello che cercano anche gli altri!
Old 03-10-2009, 14:49   #9566
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Mi servirebbero 2 ventole da 80 con led blu (il modding vuole la sua parte), ipersilenziose e con buona portata (le monto sulla paratia laterale), con il 3 pin (non il molex a 4).

In casa ho delle Thermaltake molto belle, ma hanno il brutto difetto di avere l'alimentazione a molex (fili nero e rosso che si congiungono agli equivalenti del molex passante) e in più c'è il terzo filo che va al 3 pin (tachimetrico). Posso smontare e portare tutto al 3 pin? In tal caso mi servirebbero i connettori.. dove li trovo? E ammesso di trovarli riuscirei a montarli?

Grazie
Old 04-10-2009, 09:56   #9567
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Città: PD
Ciau
Sto iniziando a buttare giu qualche ideuzza sulla mia futura config e la scelta migliore per quanto riguarda il case è un bel CM690 (black ed.). Ora, volendo creare un ottimo flusso d'aria con rumorosità contenute che ventole mi consigliereste? Ne volevo piazzare 5 da 120 in questo modo:
- 2 sul tetto (espulsione) rpm?
- 1 sulla parte superiore (espulsione) rpm?
- 1 frontale (immissione) rpm?
- 1 laterale (immissione) rpm?
Siccome sono un maniaco del modding, i colori predominanti dovrebbero essere il rosso e il nero (non c'è nessun riferimento ) quindi, oltre a prestazioni e rumorosità ottimali volevo un impatto estetico notevole. Non sono un fan di lucine e lucette (almeno, non più) quindi l'unica ventola luminosa andrà sul frontale. Avevo pensato ad una Xigmatek XLF-F1253 (da sostituire alla CM preinstallata).
Le restanti le vorrei completamente nere ma, essendo completamente niubbio, non saprei quali scegliere . Artic Cooling, Scythe, 1200, 1000, 800, 500 rpm...
L'idea era di creare un flusso ottimale (silenzioso e prestante) spendendo poco. Grazie in anticipo.

Lele
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:02   #9568
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
tra qualche giorno mi arriva la nidec (120mm 1850rpm.....poi vi posto le mie impressioni)
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 13:48   #9569
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Ciau
Sto iniziando a buttare giu qualche ideuzza sulla mia futura config e la scelta migliore per quanto riguarda il case è un bel CM690 (black ed.). Ora, volendo creare un ottimo flusso d'aria con rumorosità contenute che ventole mi consigliereste? Ne volevo piazzare 5 da 120 in questo modo:
- 2 sul tetto (espulsione) rpm?
- 1 sulla parte superiore (espulsione) rpm?
- 1 frontale (immissione) rpm?
- 1 laterale (immissione) rpm?
Siccome sono un maniaco del modding, i colori predominanti dovrebbero essere il rosso e il nero (non c'è nessun riferimento ) quindi, oltre a prestazioni e rumorosità ottimali volevo un impatto estetico notevole. Non sono un fan di lucine e lucette (almeno, non più) quindi l'unica ventola luminosa andrà sul frontale. Avevo pensato ad una Xigmatek XLF-F1253 (da sostituire alla CM preinstallata).
Le restanti le vorrei completamente nere ma, essendo completamente niubbio, non saprei quali scegliere . Artic Cooling, Scythe, 1200, 1000, 800, 500 rpm...
L'idea era di creare un flusso ottimale (silenzioso e prestante) spendendo poco. Grazie in anticipo.

Lele
Io ho il tuo stesso case (ma non black edition) e attualmente con E8500 a 4000 e la 4850 occata il + possibile sensa overvolt e sono con una S-Flex da 1200 sul retro e una Kama Flex da 1000 davanti (rispettivamente tenute a 800 e 700) e con le temperature sono apposto! Se vuoi un pc silenzioso non metterci tante ventole che non servono...ad esempio la laterale fa molto rumore per via della griglia a nido d'ape dello sportello che crea rumorosi flussi d'aria, io sono un cultore del flusso fronte/retro e la toglierei! Come configurazione estiva io avevo aggiunto un'altra ventola sul top (quella + posteriore) e un'altra sul frontale (in modo artigianale, troverai alcuni metodi compreso il mio nel thread ufficiale del 690). Detto questo se vuoi ventole rosse ti consiglio le magma o anche quelle che avevi visto tu, anche le Arctic sono buone ventole e ti consiglio vivamente le "Arctic Cooling Arctic F12 Pro" che non sono ne PWM e ne termo controllate, per il resto se le vuoi nere usa le slipstream (anche se non ti consiglierei ti metterle in estrazione sul top...cerca di metterle in verticale altrimenti potrebbero far rumore) oppure le + costose S o Kama Flex! Per il flusso migliore si devono fare prove e basta...anche avendo gli stessi componenti tanto le situazioni sarebbero differenti....compra 4 buone ventole e trova la posizione migliore, evita quella laterale!

Quote:
tra qualche giorno mi arriva la nidec (120mm 1850rpm.....poi vi posto le mie impressioni)
ottimo!

Ultima modifica di traskot : 04-10-2009 alle 13:50.
Old 04-10-2009, 14:51   #9570
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Io ho il tuo stesso case (ma non black edition) e attualmente con E8500 a 4000 e la 4850 occata il + possibile sensa overvolt e sono con una S-Flex da 1200 sul retro e una Kama Flex da 1000 davanti (rispettivamente tenute a 800 e 700) e con le temperature sono apposto! Se vuoi un pc silenzioso non metterci tante ventole che non servono...ad esempio la laterale fa molto rumore per via della griglia a nido d'ape dello sportello che crea rumorosi flussi d'aria, io sono un cultore del flusso fronte/retro e la toglierei! Come configurazione estiva io avevo aggiunto un'altra ventola sul top (quella + posteriore) e un'altra sul frontale (in modo artigianale, troverai alcuni metodi compreso il mio nel thread ufficiale del 690). Detto questo se vuoi ventole rosse ti consiglio le magma o anche quelle che avevi visto tu, anche le Arctic sono buone ventole e ti consiglio vivamente le "Arctic Cooling Arctic F12 Pro" che non sono ne PWM e ne termo controllate, per il resto se le vuoi nere usa le slipstream (anche se non ti consiglierei ti metterle in estrazione sul top...cerca di metterle in verticale altrimenti potrebbero far rumore) oppure le + costose S o Kama Flex! Per il flusso migliore si devono fare prove e basta...anche avendo gli stessi componenti tanto le situazioni sarebbero differenti....compra 4 buone ventole e trova la posizione migliore, evita quella laterale!
Grazie mille delle delucidazioni. In effetti ho esagerato un pochino con il ventolame
Al massimo (se proprio da fastidio) escludo quella laterale e lascio le altre quattro opportunamente downvoltate con un rheobus. Detto ciò, è meglio avere più portata d'aria in entrata o in uscita?
Faccio alcuni esempi della predisposizione che avevo in mente:

- frontale (immissione) 1x Xigmatek XLF-F1253 1500rpm/102,2 m³/h
- retro e top (estrazione) 3x Arctic Cooling AF12025L 1000rpm/68,8 m³/h
- laterale (immissione) 1x Arctic Cooling AF12025L 1000rpm/68,8 m³/h

- retro e top (estrazione) 3x Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12L 800rpm/40,17 CFM
- laterale (immissione) 1x Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12M 1200rpm/68,54 CFM

Ogni ventola con relativo antivibrazione.

Tanto per capire, la configurazione che avevo in mente è questa (per ora solo nei sogni ):
- Maximus III Formula
- i7 860 + Prolimatech Megashadow (quale ventola accoppiare???)
- Vga (per ora una scrausotta poi più avanti HD5870)
- 2x2 DDR3 G.Skill Ripjaws 2000mhz
- Velociraptor 150Gb
- Corsair 620HXEU

Lele
Old 04-10-2009, 15:26   #9571
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Grazie mille delle delucidazioni. In effetti ho esagerato un pochino con il ventolame
Al massimo (se proprio da fastidio) escludo quella laterale e lascio le altre quattro opportunamente downvoltate con un rheobus. Detto ciò, è meglio avere più portata d'aria in entrata o in uscita?
Faccio alcuni esempi della predisposizione che avevo in mente:

- retro e top (estrazione) 3x Arctic Cooling AF12025L 1000rpm/68,8 m³/h
- laterale (immissione) 1x Arctic Cooling AF12025L 1000rpm/68,8 m³/h

- retro e top (estrazione) 3x Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12L 800rpm/40,17 CFM
- laterale (immissione) 1x Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12M 1200rpm/68,54 CFM

Ogni ventola con relativo antivibrazione.

Tanto per capire, la configurazione che avevo in mente è questa (per ora solo nei sogni ):
- Maximus III Formula
- i7 860 + Prolimatech Megashadow (quale ventola accoppiare???)
- Vga (per ora una scrausotta poi più avanti HD5870)
- 2x2 DDR3 G.Skill Ripjaws 2000mhz
- Velociraptor 150Gb
- Corsair 620HXEU

Lele
Inanzitutto è sempre meglio creare un pò di depressione, dunque più aria in uscita che in entrata! Detto questo passiamo alle ventole:
- le Arctic Cooling AF12025L non te le consiglio, se vuoi comprare delle AC prendi quelle con il frame ammortizzato (quello strano insomma) che sono molto migliori come rumore e, come ti avevo consigliato, ti consiglio le Arctic Cooling Arctic F12 Pro!
-Come ti avevo detto le SlipStream meglio non metterle sul top che potrebbero fare rumore a causa del loro tipo di motore, se le metti sul retro o sul pannello laterale (non è "se danno fastidio" fanno un gran rumore testato da tutti quelli che hanno questo case) ok, basta tenerle in verticale! Casomai prendi le Enermax Magma (o meglio le Flex della Scythe) che sono simili come prestazioni ma non soffrono di quel problema!
-Le Xigmatek non le ho provate e non le conosco!
-Sul Megahalems (o megashadow che sia) metti ventole con una buona pressione come le Scythe Ultrakaze, Noctua NF-P12, Silverstone FM122, e zzardo una Noiseblocker M12-P!

Ultima modifica di traskot : 04-10-2009 alle 15:29.
Old 04-10-2009, 16:01   #9572
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Inanzitutto è sempre meglio creare un pò di depressione, dunque più aria in uscita che in entrata! Detto questo passiamo alle ventole:
- le Arctic Cooling AF12025L non te le consiglio, se vuoi comprare delle AC prendi quelle con il frame ammortizzato (quello strano insomma) che sono molto migliori come rumore e, come ti avevo consigliato, ti consiglio le Arctic Cooling Arctic F12 Pro!
-Come ti avevo detto le SlipStream meglio non metterle sul top che potrebbero fare rumore a causa del loro tipo di motore, se le metti sul retro o sul pannello laterale (non è "se danno fastidio" fanno un gran rumore testato da tutti quelli che hanno questo case) ok, basta tenerle in verticale! Casomai prendi le Enermax Magma (o meglio le Flex della Scythe) che sono simili come prestazioni ma non soffrono di quel problema!
-Le Xigmatek non le ho provate e non le conosco!
-Sul Megahalems (o megashadow che sia) metti ventole con una buona pressione come le Scythe Ultrakaze, Noctua NF-P12, Silverstone FM122, e zzardo una Noiseblocker M12-P!
Benissimo. Le Magma esteticamente sono belline e non 'sporcano' il mio mod. Quindi, ricapitolando una cosa di questo tipo potrebbe funzionare?

- retro e top (estrazione) 3x Enermax Magma UCMA12 1500rpm/117,49 m³/h

Le AC F12 sembrano buone ma purtroppo stonerebbero. Sembra una cavolata ma ci tengo molto anche all'estetica
Sul Megashadow (che è una rivisitazione del Megahalems) potrei metterci un'altra Magma?
Old 04-10-2009, 20:02   #9573
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Benissimo. Le Magma esteticamente sono belline e non 'sporcano' il mio mod. Quindi, ricapitolando una cosa di questo tipo potrebbe funzionare?

- retro e top (estrazione) 3x Enermax Magma UCMA12 1500rpm/117,49 m³/h

Le AC F12 sembrano buone ma purtroppo stonerebbero. Sembra una cavolata ma ci tengo molto anche all'estetica
Sul Megashadow (che è una rivisitazione del Megahalems) potrei metterci un'altra Magma?
No, che cavolata? Se uno vuole mettere anche la componente estetica nel proprio case non è una cavolata, non siamo mica quì per giudicare, ognuno fa quel che vuole, noi consigliamo e basta! Comunque sul Megashadow sarebbe meglio non mettere le magma in quanto non hanno per niente pressione e il dissi non renderebbe il giusto anche se non è dei + restrittivi!
Old 05-10-2009, 07:42   #9574
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
No, che cavolata? Se uno vuole mettere anche la componente estetica nel proprio case non è una cavolata, non siamo mica quì per giudicare, ognuno fa quel che vuole, noi consigliamo e basta! Comunque sul Megashadow sarebbe meglio non mettere le magma in quanto non hanno per niente pressione e il dissi non renderebbe il giusto anche se non è dei + restrittivi!
Scusa la mia ignoranza abissale ma la pressione come la calcolo? Per giudicare ho sempre guardato m³/h e CFM (oltre che la rumorosità). Sul sito della Prolimatech consigliano di accoppiare una ventola da 800-1200rpm con almeno 57 CFM e sulla carta la Everest è anche più performante. Poi questi 18 db(A) saranno veritieri?
Ti ringrazio di nuovo per la pazienza.
Old 05-10-2009, 10:12   #9575
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Scusa la mia ignoranza abissale ma la pressione come la calcolo? Per giudicare ho sempre guardato m³/h e CFM (oltre che la rumorosità). Sul sito della Prolimatech consigliano di accoppiare una ventola da 800-1200rpm con almeno 57 CFM e sulla carta la Everest è anche più performante. Poi questi 18 db(A) saranno veritieri?
Ti ringrazio di nuovo per la pazienza.
La pressione viene indicata come altri dati ma naturalmente i dati della casa sono sempre ottimistici (chi + chi -) e dunque l'unico modo è guardarsi le review di siti che le testano personalmente ed in modo equivoco! Comunque consiglio Scythe Ultrakaze, Noctua NF-P12, Silverstone FM122, e azzardo una Noiseblocker M12-P (che è un buon compromesso ma costicchia)!
Old 05-10-2009, 11:35   #9576
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
La pressione viene indicata come altri dati ma naturalmente i dati della casa sono sempre ottimistici (chi + chi -) e dunque l'unico modo è guardarsi le review di siti che le testano personalmente ed in modo equivoco! Comunque consiglio Scythe Ultrakaze, Noctua NF-P12, Silverstone FM122, e azzardo una Noiseblocker M12-P (che è un buon compromesso ma costicchia)!
Resta sempre il problema modding
L'unica sembrerebbe l'Ultrakaze ma è come avere un tornado all'interno del case
Grazie di nuovo per i preziosi consigli!
Lele
Old 05-10-2009, 15:50   #9577
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
ci sono anche le s-flex..certo nn sn ultrakaze, ma sono buone
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:48   #9578
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
ci sono anche le s-flex..certo nn sn ultrakaze, ma sono buone
E ma a sto punto non è meglio metterci una Magma?!?
69,15CFM/1500rpm/18db(A) contro i 63,7CFM/1600rpm/28db(A) della S-Flex. Ovviamente questo è scritto sulla carta, non so quanto siano reali quei valori
Inoltre la Prolimatech consiglia ventole a basso regime per il suo dissi (con circa 60CFM)...
Cioè, non vorrei ottimizzare la silenziosità del case per poi mettere una ventola rumorosa sulla cpu (vedi Ultrakaze)!
Old 05-10-2009, 16:52   #9579
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
E ma a sto punto non è meglio metterci una Magma?!?
69,15CFM/1500rpm/18db(A) contro i 63,7CFM/1600rpm/28db(A) della S-Flex. Ovviamente questo è scritto sulla carta, non so quanto siano reali quei valori
Inoltre la Prolimatech consiglia ventole a basso regime per il suo dissi (con circa 60CFM)...
Cioè, non vorrei ottimizzare la silenziosità del case per poi mettere una ventola rumorosa sulla cpu (vedi Ultrakaze)!
18dBA @ 1500rpm???
Personalmente mi fiderei molto di più della Scythe.
Old 05-10-2009, 16:54   #9580
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
sicuramente nn son 18 db
ma cmq le sflex hanno sicuramente + pressione delle magma
x questo le suggerivo..solo per la questione pressione..
le ultrakaze e le silverstone è li che fanno la differenza fondamentalmente
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP