|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Benomale che Smanet c'è.
Cmq Smanet, il fatto che Oddifreddi fosse antisionista lo si era capito, non c'era bisogno del tuo intervento. Io mica ho detto che Oddi è un razzista, penso solo che sia un cristiano, etimologicamente (a-la-Odifreddi) parlando. Oltre ad essere un agit-prop di quarto ordine.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Io ci sono sempre e dal 2001 in avanti, solo che non frequento questa sezione con tanta assiduità.
...e oggi avevo del tempo da poter rubare sul posto di lavoro oltre al tempo che dedico al mercatino dell'usato.Dunque, per te è antisionista perchè di avere amici ebrei ortodossi ma odiare i fondamentalisti...
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
In questo caso, Avrei qualche piccola lamentela...
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
La lettera è assolutamente geniale e sacrosanta un'altro pwn alla gelmini.
Per la questione Israel vs Odifreddi, nessuno qui dentro l'ha capita (forse lowenz se è passato) è legata alla figura di von Neumann, quindi prima di decidere chi ha ragione e chi no bisogna conoscere la biografia di quell'uomo e magari leggere il libro in questione...io il libro non l'ho letto ma sono quasi sicuramente schierato con Odifreddi.....quell'uomo era un pazzo omicida, un genio, ma pur sempre un mostro (anche qui lowenz la penserà diversamente |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
xdream
Magari è un panteista. Esistendo ontologicamente parlando, è chiaro che è un Dio. Io non gli darei torto.
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Odifreddi al posto della Gelmini come ministro dell'istruzione! Magari.
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Questo mi pare solo un banale esempio di come differenze banalmente scientifiche possano portare a disprezzare chi con lo stesso metodo giunge a conclusioni differenti. Sulla base di questo assunto credo che sia inevitabile che tra due posizioni contrapposte il sostenitore dell'una si erga a giudice dell'altra e viceversa; è la base della dialettica: io giudico che il tuo pensiero sia scorretto. Di conseguenza credo di poter affermare che non ci sia arroganza, ma solo una mordace spiegazione di una presa di posizoine. Non vedo prevaricazione nel gesto di Odifreddi: metaforicamente se ne è uscito da una stanza in cui c'è una persona che gli sta sulle palle, credo che sia meglio che fare a legnate. Certo se Odifreddi si astenesse da certi giudizi su chi non la pensa come lui sarebbe bello, ma è un matematico e quindi per lui la risposta giusta è una ed è necessariamente la sua. Questo comunque non c'entra con la sua rinuncia al premio, che considero non solo legittima ma addirittura dovuta se le divergenze di pensiero sono così abissali.
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Spesso chi brilla in un campo,pecca in altri. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Se poi si mette anche a dare del "superfluo matematico" ad una persona che vale 100mila volte lei, che non è stata nemmeno in grado di prendersi l'abilitazione da avvocato nella sua città, beh.. è semplicemente allucinante.
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Tuttavia la stragrande maggioranza dei matematici fanno...i matematici;se poi invece taluni fanno le prime donne in vari talk show televisivi e si improvvisano tuttologi e si espongono con gesti discutibili come il rifiuto di un premio allora non può esemersi dal ricevere critiche da chicchessia,volente o nolente. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se tu e la Gelmini non sapete distinguere una critica da un insulto, è prima di tutto un problema vostro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Inoltre sa scrivere lettere perfide con uno stile impeccabile. |
||
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se a mio parere un ministro dell'istruzione andrebbe scelto tra chi appunto si è distinto ed ha portato contributi al campo dell'istruzione. Da ciò la mia provocazione. Questo vale ovviamente anche per gli altri ministeri. Rimarrà solo un sogno, lo so.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
*
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Spettacolare Odifreddi.
ma come si permette la gelmilf anche solo di nominarlo?
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Odifreddi è un grande, insulta profondamente senza offendere, dovevate vedere ieri sera porca a porca coll'insettone
la russia si è incasseto di brutto appena ha accennato ai meriti della carfagna e gelmini...e naturalmente vespa gli ha tolto subito il collegamento....!!!!
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Il gesto di Odifreddi non lo so valutare appieno , ma saranno pure affari suoi .
Degli insulti del cosiddetto ministro invece mi posso ben rendere conto . Dal governo più becero , ridicolo , sgangherato e patetico degli ultimi 150 anni questi insulti alle poche persone intelligenti che ancora esistono in Italia siamo ben abituati , ma il ministro della distruzione riesce sempre ad aggiungere una nota patetica , quando una come lei si mette a predicare sui meriti altrui riesce a prendersi per il culo da sola , basta solo ricordare come lei ha preso i suoi titoli . In compenso si può riuscire a essere incapaci in qualsiasi campo , ad esempio la Gelmini , a meno che Silvio non abbia trovato in lei qualità nascoste che noi ancora dobbiamo vedere ...
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Lowenz si sta occupando di Risen ora, e lascia le beghe ai bimbi dell'asilo Cosa dovrei pensare su Neumann? E' un mente che da sola valeva 1.000.000 utenti di forum E ci vogliono 20.000 Teller per fare un Neumann Compito: calcolare quanti utenti di forum fanno un Teller
Ultima modifica di lowenz : 02-10-2009 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

...e oggi avevo del tempo da poter rubare sul posto di lavoro oltre al tempo che dedico al mercatino dell'usato.
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
la russia si è incasseto di brutto appena ha accennato ai meriti della carfagna e gelmini...