Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 11:15   #21
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Doppio a distanza (Maledetto Wi-Fi intasato dell'università)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:17   #22
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non capisco se ti stai attaccando al significato storico originario della parola "sionista" o se tiri dritto solo per dimostrare il tuo disprezzo per Odifreddi e per chi critica Israele

Non sei intellettualmente onesto se paragoni la questione israelo-palestinese con una ridicola polemica animalista
no il fatto è che lui sovente si attacca e basta tanto per.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:19   #23
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
mmmm
intendi dire che è tutta fortuna?
Old 02-10-2009, 11:21   #24
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
intendi dire che è tutta fortuna?
ovviamente.
Old 02-10-2009, 11:21   #25
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Non capisco se ti stai attaccando al significato storico originario del termine "sionismo" o se tiri dritto solo per dimostrare il tu disprezzo verso Odifreddi.

Non sei intellettualmente onesto se paragoni la questione israeliana con una ridicola polemica animalista
Che l'antisionista Odifreddi non mi piaccia è palese, ma non è questo il punto.
Il punto è che l'Oddifredi della situazione usa il sionismo come clava morale per dare contro ad Israel.
E' Israel che avrebbe dovuto rifiutare il premio, non Oddi.

Ma poi chi se ne frega..la cosa tragica è che lunedì dovrò andare al lavoro
Chiudo le comunizazoni per lutto.
Old 02-10-2009, 11:26   #26
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Che l'antisionista Odifreddi non mi piaccia è palese, ma non è questo il punto.
Il punto è che l'Oddifredi della situazione usa il sionismo come clava morale per dare contro ad Israel.
E' Israel che avrebbe dovuto rifiutare il premio, non Oddi.

Ma poi chi se ne frega..la cosa tragica è che lunedì dovrò andare al lavoro
Chiudo le comunizazoni per lutto.
Ma come ha fatto a usarlo come clava morale visto che di giudizi morali su Israel non ne ha dati?

Ha solo detto che con uno come lui non vuole condividere nemmeno un albo

OT: Ma a lavorare in una scuola in che ruolo? Insegnante?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:31   #27
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ma come ha fatto a usarlo come clava morale visto che di giudizi morali su Israel non ne ha dati?

Ha solo detto che con uno come lui non vuole condividere nemmeno un albo

OT: Ma a lavorare in una scuola in che ruolo? Insegnante?
Perchè è sionista. E lui ama Chomsky.
Ot: assistente amministrativo. ATA. Due coglioni.
Lunedì invierò il curriCULO per vedere se mi pigliano in banca, ci sono 1600posti e rientro nei requisiti. E' palloso uguale, ma diamine..non è un plesso scolastico, è una banca.
Almeno così potrei incontrare qualche simpatica vecchina.

Chiudo ot. Era solo per farvi presente il mio dolore
Se nelle prossime settimane dovessi usare meno faccette sgignazzanti, saprete il perchè

Ultima modifica di zerothehero : 02-10-2009 alle 11:34.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:37   #28
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Odifreddi restistuisce un premio perchè un premio analogo è stato consegnato a uno che gli sta sui maroni (..sintetizzando in poche parole)

Quale arroganza,quale supponenza trasudano da Odifreddi:non perde mai occasione di fare mostra del proprio narcisimo comportandosi come un moccioso in stile bimbo minchia con la pretesa di dare lezioni di verità a chicchessia.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:41   #29
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Nella sinistra europea ed americana, il Sionismo è stato visto come una forma di colonialismo, di razzismo e addirittura di fondamentalismo religioso, e lo Stato di Israele viene visto come uno Stato espansionista e militarista che ha fatto cacciare molti Arabi dalla propria terra e non rispetta diverse risoluzioni ONU. Questo punto di vista è stato ripreso anche dalla destra estrema, con una sorprendente comunanza di argomentazioni, sia in Europa che dalle frange fondamentaliste cristiane negli USA e nelle ex-repubbliche sovietiche. Gli israeliani rispondono che gli Ebrei non si possono considerare dei colonialisti perché non rappresentano alcuna grande potenza statale e cercano solo di trovare un luogo dove sfuggire a persecuzioni secolari che sembrano non aver fine. Inoltre quasi la metà degli Ebrei israeliani è originaria di paesi arabi.
per taluni è addirittura semplice una forma di nazionalismo, di "amore per il proprio paese".

e, CARRAMBATA, si premurano anche di comunicarlo in pvt alla gente
(scusa Zero ma quel fatto mi colpì assaje )
Old 02-10-2009, 11:41   #30
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Odifreddi restistuisce un premio perchè un premio analogo è stato consegnato a uno che gli sta sui maroni (..sintetizzando in poche parole)
E saranno ben fatti suoi?
Fatti che, peraltro, non autorizzano la prima Gelmini che passa ad insultarlo come ha fatto.
Lo trovi puerile? Credo che riuscirà a farsene una ragione..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:47   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
per taluni è addirittura semplice una forma di nazionalismo, di "amore per il proprio paese".

e, CARRAMBATA, si premurano anche di comunicarlo in pvt alla gente
(scusa Zero ma quel fatto mi colpì assaje )
Però specifica che non ti ho mandato a fare in culo via pvt, altrimenti cosa potrebbe pensare la ggente postatrice sul forum?
E' che mi rompe aver preparato un post e poi non poterlo postare perchè i mod hanno chiuso un thread.

Il sionismo è come il mazzinismo. Si inscrive nel fenomeno dei vari risorgimenti nazionali "europei" del 20 secolo. Non spunta mica a caso.
Che poi ad Oddifredi non piaccia il sionismo, come ai tanti dell'estrema destra e dell'estrema sinistra, francamente non me ne può fregare di meno.
A parte le sue piazzate, si intende.
Oddifredi non vorrebbe che si insegnasse Dante nelle scuole italiane perchè l'insegnamento di Dante non sarebbe altro che propaganda religiosa, secondo lui..un tipo così, si commenta da solo.
Il maccartista non è certo Israel, forse il maccartista è lui.
Old 02-10-2009, 11:49   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

a parte l'ironia squisita di Odifreddi che IMHO ha addirittura un valore letterario (è oggettivamente ben scritto e divertente, al di là del merito)

da tutta questa vicenda dobbiamo dedurre le affinità ideali (ideologiche).
da un parte Odifreddi, dall'altra Gelmini e questo Israel (ignoravo chi fosse).

al di là di tutto, per un docente universitario, essere accostato a quel fenomeno della Gelmini (liceo privato, esame di stato a 1000 km di distanza, etc etc...) dovrebbe essere imbarazzante.

domanda di servizio:
ai fini del regolamente, è vietato dire che una persona è una "capra"?
e "ignorante come una zucchina"?
Old 02-10-2009, 11:49   #33
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Fatti che, peraltro, non autorizzano la prima Gelmini che passa ad insultarlo come ha fatto.
Quoto. Uno più fare quello che vuole, sentirsi dare lezioni dalla Gelmini è poi il colmo. Doveva rispondere.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:51   #34
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
bè esiste sempre una certa libertà di coerenza mi pare...o dobbiamo solo badare alla libertà formale?
libertà sostanziale per chiunque, per carità.

ma non trovo ci fosse nessun problema di coerenza da difendere qui, bensì l'arroganza di ergersi a giudice degli altri nel contesto sbagliato.
Mi spiego meglio:

il premio non è politico, è un premio di divulgazione scentifica.. quindi qualunque valutazione sull'operato politico di chi lo riceve non è rilevante per chi lo assegna; a maggior ragione non si capisce perché mai debba esserlo per chi lo ha ricevuto in passato.
Coerenza vuol dire porre in essere le PROPRIE azioni in modo non contraddittorio, non arrogarsi il diritto di delegittimare altre persone (i giurati) poiché non si condividono aspetti di un altro vincitore che ESULANO dal loro giudizio.

questa secondo me è semplicemente prevaricazione; poiché prevaricazione è usare in modo del tutto strumentale i giurati e il premio per porre in essere una propria battaglia personale che col premio non ha nulla a che fare.

Ultima modifica di 17mika : 02-10-2009 alle 11:54.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:52   #35
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Però specifica che non ti ho mandato a fare in culo via pvt, altrimenti cosa potrebbe pensare la ggente postatrice sul forum?
E' che mi rompe aver preparato un post e poi non poterlo postare perchè i mod hanno chiuso un thread.
questo è un problema che ho avuto anche io!
certi pezzi di prosa DA PAURA gettati al vento... dovrei raccoglierli in un libro ziobonino!

ah, cmq preciso che non mi ha mandato affanculo in pvt (neanche in mail! )
però mi arrivò un piccione viaggiatore dall'aria sospetta (aveva le treccine sulle tempie )
Old 02-10-2009, 11:54   #36
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
libertà per chiunque, per carità

ma non trovo ci fosse nessun problema di coerenza da difendere qui, bensì l'arroganza di ergersi a giudice degli altri nel contesto sbagliato.
Mi spiego meglio:

il premio non è politico, è un premio di divulgazione scentifica.. quindi qualunque valutazione sull'operato politico di chi lo riceve non è rilevante per chi lo assegna; a maggior ragione non si capisce perché mai debba esserlo per chi lo ha ricevuto in passato.
Coerenza vuol dire porre in essere le PROPRIE azioni in modo non contraddittorio, non arrogarsi il diritto di delegittimare altre persone (i giurati) poiché non si condividono aspetti di un altro vincitore che ESULANO dal loro giudizio.

questa secondo me è semplicemente prevaricazione; poiché prevaricazione è usare in modo del tutto strumentale i giurati e il premio per porre in essere una propria battaglia personale che col premio non ha nulla a che fare.
che assurdità.
una volta erano i sapienti a guidare la politica
ora sono i politici a guidare i sapienti?
ma per favore diamoci tutti una svegliata che è ora.
Old 02-10-2009, 11:56   #37
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Odifreddi può fare quello che vuole,ma io sono libero di commentare il suo gesto che ripeto mi fa ridere.

Anche la Gelmini è libera di commentare il gesto come gli altri e per di più in qualità di politico e se Odifreddi si offende,beh prima o poi se ne farà una ragione.

P.S:ma si scrive Odifreddi oppure Oddifredi?

Ultima modifica di frankytop : 02-10-2009 alle 11:58.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:59   #38
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
che assurdità.
una volta erano i sapienti a guidare la politica
ora sono i politici a guidare i sapienti?
ma per favore diamoci tutti una svegliata che è ora.
Che assurdità cosa, scusa? hai letto quello che ho scritto almeno?
Io non sto giudicando nessuna battaglia di Odifreddi (il cui pensiero spesso condivido), ma il mezzo arrogante con quale ha deciso di operare in questa situazione, ovvero la restituzione del premio. di questo che ne pensi? visto che a questo riguardo hai risposto al mio primo intervento
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:59   #39
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Odifreddi può fare quello che vuole,ma io sono libero di commentare il suo gesto che ripeto mi fa ridere.

Anche la Gelmini è libera di commentare il gesto come gli altri e per di più in qualità di politico e se Odifreddi si offende,beh prima o poi se ne farà una ragione.

che basi personali o culturali hai per potere criticare odifreddi?in definitiva nei forum c'è la festa dei tuttologi da cepu...ma x favore.
Old 02-10-2009, 12:00   #40
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:

il tuo ps ti presenta per quel che sei ma nn avevo dubbi.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian