Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 22:34   #141
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Risposta scontata, peccato non si parli di "meglio" o "peggio" ma del fatto che qualcuno dice che da MILLENNI le cose sono come le vediamo ora e semplicemente E' FALSO e tuttora sussistono prove di questa FALSITA'.

Non mi sembra difficile da capire.
Il discorso non è semplice.
Un istinto sempre esistito può per cause socio ambientali essere represso per istinti prioritari.
Nel momento in cui si sono colmate situazioni primarie con un processo evolutivo che ha modificato la società nel suo complesso l'istinto del creare una famiglia come la conosciamo si è fatto gradualmente spazio in proporzione al diminuire delle incombenze.
Il mio "da sempre",se leggi i mio post precedenti era ESPLICITAMENTE e per mia stessa AMMISSIONE esagerato,solo che non volevo sottilizzare troppo.
In realtà è limitato a quando è come la condizione ambientali lo hanno permesso.

Quote:
Adesso di dici dove ho detto "meglio", grazie, altrimenti di disarmante c'è la solita polemica montata su parole MAI dette.
Semplice,ti sei inserito in un discorso che non hai letto e quindi hai preso una posizione che lo implicava.
Se te ne distacchi ne prendo nota e finisce qui,se non capisci di che parlo divertiti a leggere le vecchie pagine.

Quote:
Ah davvero, hai un sub-clan di 20 donne tra partorienti e anziane in casa?

Ridicolo, e io che perdo tempo pure a rispondere
Il fatto che fossero riuniti in clan non esclude che ognuno avesse la sua donne e i suoi figli,il che io chiamo famiglia,primitiva,ma famiglia.

Ti invito a moderarti da solo,non per me quanto perché non fai una gran figura prendendo e mettendo personale una discussione astratta su un forum

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 30-09-2009 alle 22:38.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 22:43   #142
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Il discorso non è semplice.
Un istinto sempre esistito può per cause socio ambientali essere represso per istinti prioritari.
Nel momento in cui si sono colmate situazioni primarie con un processo evolutivo che ha modificato la società nel suo complesso l'istinto del creare una famiglia come la conosciamo si è fatto gradualmente spazio in proporzione al diminuire delle incombenze.
Il mio "da sempre",se leggi i mio post precedenti era ESPLICITAMENTE e per mia stessa AMMISSIONE esagerato,solo che non volevo sottilizzare troppo.
In realtà è limitato a quando è come la condizione ambientali lo hanno permesso.
Ma l'istinto è procreare, non fare famiglia di X membri!

Quote:
Semplice,ti sei inserito in un discorso che non hai letto e quindi hai preso una posizione che lo implicava.
Se te ne distacchi ne prendo nota e finisce qui,se non capisci di che parlo divertiti a leggere le vecchie pagine.
Guarda che io ho quotato il tuo quote a jackie, in riferimento alla tua richiesta a lei
Quote:
Ti invito a moderarti da solo,non per me quanto perché non fai una gran figura prendendo e mettendo personale una discussione astratta su un forum
Ridicolo è il contrario di quello che sostengo io (cioè paragonare ad un clan di donne la zia e la nonna in casa), non te!

Capito proprio tutto.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 22:51   #143
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Ma l'istinto è procreare, non fare famiglia di X membri!
L'istinto a procreare c'è SEMPRE stato,non saresti qui altrimenti.
La famiglia è formata di X membri,leggiti la definizione per favore
Quote:
Guarda che io ho quotato il tuo quote a jackie, in riferimento alla tua richiesta a lei
Ma il nostro era un discorso con altre basi,te lo ripeto,se il tuo commento era limitato a quello va bene così.
Quote:
Ridicolo è il contrario di quello che sostengo io (cioè paragonare ad un clan di donne la zia e la nonna in casa), non te!

Capito proprio tutto.
Io non ho paragonato un clan di donne alle nonna e zia in casa,ho detto che sono due esempi di famiglia,uno limitato dalle condizioni ambientali dell'epoca,ponendo in evidenza come nonostante la separazione da un gruppo le meccaniche uomo donna siano rimaste,spesso, ancora invariate.

L'atteggiamento si vede nell'insieme,non manifesti un atteggiamento propenso al confronto ma propenso al dominio il che come ti dicevo ti consiglio di moderare,perché non fai una bella figura,poi fai come ti pare

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 30-09-2009 alle 22:55.
Old 30-09-2009, 23:30   #144
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
L'istinto a procreare c'è SEMPRE stato,non saresti qui altrimenti.
La famiglia è formata di X membri,leggiti la definizione per favore
Guarda che quello che dai inizio thread usa sue definizioni sue e che deve constantemente modificare per far tornare le cose sei tu
C'è UN SOLO istinto che è quello alla procreazione, la famiglia è un prodotto culturale, non c'è l'istinto a fare la famiglia di 2,3,4,5,6 persone: NON ESISTE!
Quote:
Io non ho paragonato un clan di donne alle nonna e zia in casa,ho detto che sono due esempi di famiglia,uno limitato dalle condizioni ambientali dell'epoca,ponendo in evidenza come nonostante la separazione da un gruppo le meccaniche uomo donna siano rimaste,spesso, ancora invariate.
INVARIATE?
Le meccaniche sono talmente invariate che i figli crescono con l'adorazione della madre e questo comporta un approccio alla donna completamente diverso quando tocca poi a loro cercarsi una compagna (e al suo "dominio", ovvero la focolare domestico), rispetto a quello dove questa adorazione non c'è: infatti basta sentire il telegiornale quando vedi i papà-mammoni.....secondo questa meccanica c'era davvero al tempo degli spartani tanto per dire?
Quote:
L'atteggiamento si vede nell'insieme,non manifesti un atteggiamento propenso al confronto ma propenso al dominio il che come ti dicevo ti consiglio di moderare,perché non fai una bella figura,poi fai come ti pare
Guarda che quello che finora fa il brillante sei tu, sghignazzando con la scusa della "bella figura mia".....se pensi che questo sia un argomento valido usalo pure altre 200.000 volte.....peccato non sia valido.

Visto che ritornerai bellamente sulla cosa, fa pure da solo.

Ultima modifica di lowenz : 30-09-2009 alle 23:32.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 23:40   #145
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Visto che ritornerai bellamente sulla cosa, fa pure da solo.
Perdonami,cosa ti fa pensare che abbia voglia ci continuare a ripetermi e approfondire se la controparte non mi vuole ascoltare,considera i miei consigli delle provocazioni e mi schernisce se cerco di ammorbidire la predica con un asd?
Non mi pare produttivo,e non solo per me
Old 30-09-2009, 23:44   #146
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma a cosa serve interessarsi di psicologia evolutiva o antropologia quando noi possediamo "La Normalità"???

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 00:09   #147
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Adesso tra i "valori non negoziabili" ci finisce pure la monogamia.
Speravo fosse ancora al rango di semplice "preferenza sociale contingente".
Ma dove andremo a finire...
che poi uno che divorzia e si risposa mica é poligamo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 00:13   #148
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Questo è fatto spesso anche oggi,l'uomo lavora e la donna a casa,ciò non esclude la famiglia.

Si chiama evoluzione proprio perché evolve,dovremmo accettare che era meglio una volta? Queste tesi sono disarmanti.
No guarda qua l'evoluzione non c'entra proprio nulla.
L'evoluzione si basa sulla trasmissione del DNA.

I cambiamenti culturali non derivano da un cambiamento del DNA.
Old 01-10-2009, 00:22   #149
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
No guarda qua l'evoluzione non c'entra proprio nulla.
L'evoluzione si basa sulla trasmissione del DNA.

I cambiamenti culturali non derivano da un cambiamento del DNA.
Forse do troppo per scontato che si capisca dove voglio andare a parare e in realtà non si comprende.
Hai perfettamente ragione in senso tecnico,ma mai si è sentito parlare di evoluzione dell'uomo slegata dell'evoluzione della società in cui vive,maggiori capacità corrispondono a maggiori strumenti e conseguenti modifiche delle abitudini sociali.
Per dire se leggi un qualsiasi testo le varie fasi evolutive umane sono associate alle principali invenzioni e modifiche alle attività base.
Old 01-10-2009, 00:36   #150
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Forse do troppo per scontato che si capisca dove voglio andare a parare e in realtà non si comprende.
Hai perfettamente ragione in senso tecnico,ma mai si è sentito parlare di evoluzione dell'uomo slegata dell'evoluzione della società in cui vive,maggiori capacità corrispondono a maggiori strumenti e conseguenti modifiche delle abitudini sociali.
Per dire se leggi un qualsiasi testo le varie fasi evolutive umane sono associate alle principali invenzioni e modifiche alle attività base.
No, dove vuoi andare a parare é chiaro.
Cio che forse non ti é chiaro é che i tuoi ragionamenti si basano su una serie di concetti superficiali, e sostanzialmente infondati.

L'evoluzione non ha niente a che vedere col progresso. L'evoluzione non é un miglioramento. Che sul sussidiario delle elementari la si riduca a questo é comprensibile, ma di certo riduttivo.
Old 01-10-2009, 00:44   #151
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
No, dove vuoi andare a parare é chiaro.
Cio che forse non ti é chiaro é che i tuoi ragionamenti si basano su una serie di concetti superficiali, e sostanzialmente infondati.

L'evoluzione non ha niente a che vedere col progresso. L'evoluzione non é un miglioramento. Che sul sussidiario delle elementari la si riduca a questo é comprensibile, ma di certo riduttivo.
E io che ho sempre pensato che l'evoluzione significasse miglioramento e che da questa derivasse un progresso...immagino che non sia l'unica cosa su cui mi sbaglio.
Puoi esporre i concetti approfonditi di cui disponi per colmare la mia superficialità?
Old 01-10-2009, 01:02   #152
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E io che ho sempre pensato che l'evoluzione significasse miglioramento e che da questa derivasse un progresso..
Come detto, hai una idea totalmente sballata di cosa sia l'evoluzionismo.

Che poi, se uno volesse fare del dawinismo culturale estremamente superficiale, non si capîsce bene perché la storia del'umanità sarebbe stata un continuo miglioramento fino al 1950, mentre i cambiamenti sociali conterporanei sarebbero invece "sbagliati"
Old 01-10-2009, 01:09   #153
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Come detto, hai una idea totalmente sballata di cosa sia l'evoluzionismo.

Che poi, se uno volesse fare del dawinismo culturale estremamente superficiale, non si capîsce bene perché la storia del'umanità sarebbe stata un continuo miglioramento fino al 1950, mentre i cambiamenti sociali conterporanei sarebbero invece "sbagliati"
Io avrò un idea sballata,ma più che aprirmi a una spiegazione del perché da chi giudica le mie conoscenze errate non posso fare.
Se mi si continua a dire semplicemente che sbaglio non potrò far altro che considerare le mie idee valide fino a prova contraria.
Specialmente visto che per un assurda coincidenza evoluzione,miglioramento e progresso in italiano sono sinonimi.

Non vedo che c'entri il darwinismo sociale,è solo una teoria fra tante.
Old 01-10-2009, 01:15   #154
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non vedo che c'entri il darwinismo sociale,è solo una teoria fra tante.
come cosa c'entra?

E' quello che stai facendo tu, dando una chiave evoluzionistica alla lettura dei cambiamenti sociali e culturali.
Old 01-10-2009, 01:22   #155
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
come cosa c'entra?

E' quello che stai facendo tu, dando una chiave evoluzionistica alla lettura dei cambiamenti sociali e culturali.
Io ho detto che evoluzione e cambiamenti sociali e culturali sono correlati,ed è così logico che davvero non capisco come sia possibile negarlo.
Dare una chiave evoluzionistica ai cambiamenti sociali e culturali significa invece usare come modello la teoria di darwin della selezione naturale per comprendere l'evoluzione sociale.
E non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Old 01-10-2009, 01:32   #156
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io ho detto che evoluzione e cambiamenti sociali e culturali sono correlati,ed è così logico che davvero non capisco come sia possibile negarlo.
Questa é una cazzata immonda.
Confondi il progresso teconologico e sociale con l"evoluzione. E questa confusione la fai perché pensi che evoluzione= progresso.
La cosa ti sembra innegabile perché non hai la piu pallida idea dei termini che utilizzi.
Quote:
Dare una chiave evoluzionistica ai cambiamenti sociali e culturali significa invece usare come modello la teoria di darwin della selezione naturale per comprendere l'evoluzione sociale.
E non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Quella di Darwin é la teoria dell'evoluzione.
La selezione naturale é un meccanismo all'opera in questa teoria.

Che applicarla alla storia delle civiltà umane sia errato son d'accordo, ma sei tu che dai una lettura evolutiva alla famiglia volendo vederla come prodotto "naturale" di una supposta "evoluzione" che per te coincide poi con progresso. Stai facendo una teleologia della storia basandola su una interpretazione superficiale dell'evoluzionismo.
Old 01-10-2009, 01:49   #157
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Questa é una cazzata immonda.
Confondi il progresso teconologico e sociale con l"evoluzione. E questa confusione la fai perché pensi che evoluzione= progresso.
La cosa ti sembra innegabile perché non hai la piu pallida idea dei termini che utilizzi.
Guarda che so benissimo che sono differenti,ho scritto che sono correlati non uguali,ho citato i sinonimi solo per accentuare il fatto che ci sia un indubbio legame tra di loro.
Ovvio che da quando l'evoluzione è rallentata e il progresso accellerato il legame si è dissolto.

Quote:
Quella di Darwin é la teoria dell'evoluzione.
La selezione naturale é un meccanismo all'opera in questa teoria.

Che applicarla alla storia delle civiltà umane sia errato son d'accordo, ma sei tu che dai una lettura evolutiva alla famiglia volendo vederla come prodotto "naturale" di una supposta "evoluzione" che per te coincide poi con progresso. Stai facendo una teleologia della storia basandola su una interpretazione superficiale dell'evoluzionismo.
Prime due frasi,giuste.

Probabilmente hai ragione,ma se noti il tutto è nato perché si parlava di homo sapiens e in quel contesto mi sembra adatto parlare di evoluzione e progresso in correlazione.
Da quanto la fase evolutiva si è praticamente "bloccata",resta solo il progresso,e da questo la diminuzione di quelli che secondo me erano i fattori che impedivano la concezione di famiglia secondo i criteri moderni.
Old 01-10-2009, 02:17   #158
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Guarda che so benissimo che sono differenti,ho scritto che sono correlati non uguali,ho citato i sinonimi solo per accentuare il fatto che ci sia un indubbio legame tra di loro.
Ovvio che da quando l'evoluzione è rallentata e il progresso accellerato il legame si è dissolto.

Prime due frasi,giuste.

Probabilmente hai ragione,ma se noti il tutto è nato perché si parlava di homo sapiens e in quel contesto mi sembra adatto parlare di evoluzione e progresso in correlazione.
Da quanto la fase evolutiva si è praticamente "bloccata",resta solo il progresso,e da questo la diminuzione di quelli che secondo me erano i fattori che impedivano la concezione di famiglia secondo i criteri moderni.

L'homo sapiens sapiens é lo stesso che sia nelle caverne o che sia un fisico del CERN.

L'evoluzione non si é per nulla bloccata, stai comparando due fenomeni che hanno ordini di grandezza totalmente diversi. E' come se dicessi che la geologia si é fermata perché non vedi piu le alpi crescere Una totale assurdità

Quanto al fatto che tu veda la famiglia nucleare come apice del progresso umano, ... si tratta francamente di una contemplazione ombelicale.

E poi, ripeto, pur prendendo per buona questa visione finalistica superficiale, perché ci sarebbe "progresso" fino al 1950 e quello che viene dopo é "peggioramento"?
Old 01-10-2009, 02:32   #159
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:

L'homo sapiens sapiens é lo stesso che sia nelle caverne o che sia un fisico del CERN.

L'evoluzione non si é per nulla bloccata, stai comparando due fenomeni che hanno ordini di grandezza totalmente diversi. E' come se dicessi che la geologia si é fermata perché non vedi piu le alpi crescere Una totale assurdità

Quanto al fatto che tu veda la famiglia nucleare come apice del progresso umano, ... si tratta francamente di una contemplazione ombelicale.
Io non ho detto MAI che sia l'apice la vedo semplicemente come un normale istinto umano,che nella mia visione odierna limitata è questo (la famiglia),magari tra 5000 anni sarà visto come un istinto che è comunque bloccato da molti fattori ambientali (è in effetti lo è) e rimossi questi si manifesterà in un modo diverso.
Ho messo bloccata tra virgolette(guarda caso e nella prima fase l'avevo espresso con rallentata per rendere meglio l'idea della differenza temporale tra velocità del progresso rispetto all'evoluzione),tanto che lo hai espresso molto bene,cogliendo l'occasione per ipotizzare ancora che io sia così idiota e/o ignorante da pensare che niente si evolverà/si stia evolvendo mai più

Quote:
E poi, ripeto, pur prendendo per buona questa visione finalistica superficiale, perché ci sarebbe "progresso" fino al 1950 e quello che viene dopo é "peggioramento"?
Quando ho detto questo? O mi scambi per qualche personaggio storico ( ) o c'è qualcosa che deduci dai miei discorsi e che io non capisco.

Vista l'ora io vado a letto,interessante conversazione, ma sei più interessato a dimostrare che quello che dico è carta igienica che a commentarlo o magari esprimere il tuo parere in merito all'argomento.
Ciauz.
Old 01-10-2009, 09:48   #160
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Specialmente visto che per un assurda coincidenza evoluzione,miglioramento e progresso in italiano sono sinonimi.
Semmai nell'italiano comune usato dalla maggior parte delle persone che non hanno mai studiato con un minimo di approfondimento le teorie di Darwin

Quello che tu stai affermando si chiama storicismo utilizzando come paravento una versione distorta dell'evoluzionismo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian