Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2009, 14:57   #5161
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da cypy Guarda i messaggi
NO
Mazza siete suscettibili ho fatto una domanda

quindi il tuo NO è relativo alla mia ultima domanda, non si puo impostare l'ip statico? ma perchè che vaccata è?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 28-09-2009, 15:03   #5162
cypy
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
allora:in teoria l'aggiornam fw doveva solo coprire la falla sulla porta 80,in pratica han fatto su un casotto:ora molti utenti che usan il voip si ritrovano senza telefono perchè il telsey non aggiorna a quanto pare le impostazioni di default del profilo voip
immagino che tu abbia sia le credenziali dell'adsl che quelle per il voip
Purtroppo il Telsey non è più raggiungibile neanche tramite telnet sulla porta 23, quindi non si riesce a fare il dumpcfg per ottenere i dati di accesso dell'utente SUPPORT
info in rete ce ne son davvero poche,l'unica cosa sarebbe postare i due file di configurazione del tlsey prima e post aggiornamento fw e vedere se cambia qc

con il mio riesco ad accedere tramite la 23
cypy è offline  
Old 28-09-2009, 16:11   #5163
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
salve gente, vorrei avere un'info sulla possibilità di settare l'ip statico per emule e company.

Premetto ch io ho alice 7mb, ma ho un amico con la 7mb di tele2, e pur configurando pc a destra e a manca da 10 anni da lui non sono riuscito a farloconnettere in manuale. Googlando ha letto post di qualcuno che diceva che tele2 non da l'ip statico se non a pagamento, è una vaccata spero?

Seconda cosa, anche fosse possibile, le credenziali per l'accesso a internet quali sono? Intendo username e psw (il mio amico ne ha 2, ma ricevevo cmq errore, non so se perchè quelle sono per la posta elettronica o se per il problema dell'ip statico che non sono riuscito a impostare con successo).

grazie

Ciao signo3d,

TELE2 assegna SOLO IP DINAMICI, come peraltro riportato nella pagina informativa; tra l'altro non mi risulta che ci sia differenza tra residenziale e affari. Quindi direi che si tratta della buona vecchia vaccata.

L'IP statico lo puoi fissare se hai una LAN, ovvero se il modem/router è su una rete privata. In tal caso basta istruire il router a disabilitare il DHCP e richiedere che assegni indirizzi IP statici diversi per ogni punto d'accesso della rete.

Tra l'altro la questione dell'assegnamento di IP statici per effettuare il forwarding delle porte di eMule (o Bittorrent o altri P2P) trascende da TELE2 e riguarda per estensione tutte le reti DHCP.

Una googolata aiuta senz'altro.

Rimane da verificare se sulla rete del tuo amico siano attivi dei filtri P2P, nel qual caso a nulla (o poco) serve assegnare IP statici sulla LAN.

Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 28-09-2009, 17:00   #5164
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ciao signo3d,

TELE2 assegna SOLO IP DINAMICI, come peraltro riportato nella pagina informativa; tra l'altro non mi risulta che ci sia differenza tra residenziale e affari. Quindi direi che si tratta della buona vecchia vaccata.

L'IP statico lo puoi fissare se hai una LAN, ovvero se il modem/router è su una rete privata. In tal caso basta istruire il router a disabilitare il DHCP e richiedere che assegni indirizzi IP statici diversi per ogni punto d'accesso della rete.

Tra l'altro la questione dell'assegnamento di IP statici per effettuare il forwarding delle porte di eMule (o Bittorrent o altri P2P) trascende da TELE2 e riguarda per estensione tutte le reti DHCP.

Una googolata aiuta senz'altro.

Rimane da verificare se sulla rete del tuo amico siano attivi dei filtri P2P, nel qual caso a nulla (o poco) serve assegnare IP statici sulla LAN.

Delta
Grazie mille, spiegazione esauriente
Per i filtri purtroppo ho visto che c'è anche quella possibilità, in caso pace, starà senza p2p
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 28-09-2009, 17:33   #5165
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Per i filtri purtroppo ho visto che c'è anche quella possibilità, in caso pace, starà senza p2p
Lieto di essere stato utile
Il fitlraggio è una possibilità, non una certezza. Da verificare...

Buon lavoro!
Delta

DeltaDirac è offline  
Old 28-09-2009, 17:46   #5166
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
immagino tu abbia seguito questa guida per il mulo:
http://www.portforward.com/english/r...outerindex.htm

scegli il tuo router e il mulo

poi immagino tu abbia
usato la versione .49(mi pare,cmq l'ultima) del mulo
nelle opzioni impostato il filtro per le connessioni sicure con la cifratura del segnale tramite offuscamento

una cosa utile che puoi fare è attivare l'upnp nelle impostazioni del mulo e nell'interfaccia del router

ancora non ho capito a cosa ti servono username e la psw,ma son quelle per la connessione adsl?
il tuo amico ha la connessione adsl attiva o no?modello del router?
senza info non è che si possa far gran che

non ce ne son tante di user e passw di solito son come

vedi mio post precedente

curiosità:che user e pw usi per entrare nel router?
admin-admin
o admin-t3l32adm1n

posta degli screen della pagina che non accetta user e passw

cmq il problema di un errore nell'user e pw per la config dell'adsl non gli permetterebbe nemmeno di navigare in internet,non solo usare il mulo.

poi ribadisco
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: 93.145.216.30:50387
ID: 517509469
ID Alto

eD2K Server
Nome: eMule Security
Descrizione: http://ssl.emule-security.net
IP:Porta: 85.10.193.45:4007
Versione: 17.15
Utenti: 23,222
File: 3,708,476
Connessione: Offuscata

Kad Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: 93.145.216.30:33162
ID: 1569839134

WebServer
Stato: Disattivato

@@@@delta

quando vuoi si inizia col progetto, sto spulciando il thread e copia incollando le parti principali,ti mando la bozza degli argomenti trattati entro stasse
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 28-09-2009 alle 18:11.
huema è offline  
Old 28-09-2009, 19:29   #5167
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Lieto di essere stato utile
Il fitlraggio è una possibilità, non una certezza. Da verificare...

Buon lavoro!
Delta
Grassie

Quote:
immagino tu abbia seguito questa guida per il mulo:
http://www.portforward.com/english/r...outerindex.htm

scegli il tuo router e il mulo

cut

allora con emule non c'è problema, quello lo so configurare bene. cmq si ultima versione (stullemule). per il modello di modem purtrooppo non lo ricordo, poi glielo chiederò. Cmq le credenziali per entrare nel pannello sono admin admin.

per quanto riguarda la psw il problema non era per il pannello, ma per la connessione vera e propria una volta messo l'ip statico (controllato chiaramente da ip config quindi quello era giusto). Alla connessione mid ava l'errore relativo a un errata digitazione appunto di user o psw, ma erano scritti giusti (li aveva salvati in un foglio quindi non abbiamo inventato niente ).
Vedo adesso se dal pannello del rotuer è attivato il dhcp, quello misono scordato di guardarlo.
Il fatto è che come dicevo in 10 anni ho avuto 3 pc, 4 modem/router, configurato vari pc di amici con alice e mai un problema. tanto i passaggi da fare sono 2, impostazione dell'ip e creazione della connessione manuale.

Ps. Con connex adsl attiva intendi? In routered va benissimo (per quanto possa andare bene tele2, non linciatemi, ma scaricava a 50 dal server nvidia )
signo3d è offline  
Old 28-09-2009, 20:41   #5168
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Ho contattato tele2 tramite la chat e mi hanno detto che il guasto non è ancora stato riparato e che i tecnici hanno richiesto un downgrade a 4mega perchè dicono che sono troppo distante dalla centrale(3km ). Ha detto di attendere ancora qualche giorno.

P.S. Per ora, come da una settimana, aggancio una portante stabile di 4512-288kbps

NGI Speed Test alle 20:38 del 28/09/2009
Download Speed: 2576 Kbps (322 KB/sec)
Upload Speed: 242 Kbps (30.3 KB/sec)
Latenza: 57 ms
Jitter: 6 ms
Packet Loss: 0%
Strano, speedtest mi indica una distanza di circa 50km da Milano quando in realtà sono 300
chiodo92 è offline  
Old 28-09-2009, 20:52   #5169
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Grassie
Ps. Con connex adsl attiva intendi? In routered va benissimo (per quanto possa andare bene tele2, non linciatemi, ma scaricava a 50 dal server nvidia )
con marca e modello si capirà di più, ricordi se ha il voip?se si è il telsey,al quale da remoto han appena aggiornato i firmware creando non pochi casini
però è strano che abbia ancora admin admin, qdi potrebbe esser solo un modem
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline  
Old 28-09-2009, 22:25   #5170
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
con marca e modello si capirà di più, ricordi se ha il voip?se si è il telsey,al quale da remoto han appena aggiornato i firmware creando non pochi casini
però è strano che abbia ancora admin admin, qdi potrebbe esser solo un modem
Domani lo sento e vi faccio sapere. Grazie mille nel frattempo!!
signo3d è offline  
Old 28-09-2009, 23:32   #5171
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Io avevo tele2 free adesso sono passato alla flat 7M però va sempre come una 640... è normale?

Ultima modifica di dr650se : 28-09-2009 alle 23:42.
dr650se è offline  
Old 29-09-2009, 01:47   #5172
cypy
Member

cypy è offline  
Old 29-09-2009, 09:07   #5173
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:

come vi pare dato che io "l'armadio" di telecom ce l'ho a 25 metri di distanza ?
beh, a 25 metri di distanza... hai il salotto direttamente nella stanza di permutazione ?

Ma parli della "centrale" vera e propria o dell'armadio ripartilinea nella strada? Perchè quel che conta è la distanza tra l'utente e la centrale. Il resto (armadi, box telefonici, blocchetti di ripetizione) è fuffa.

Cmq non ti puoi lamentare della velocità.

P.S. chissà cosa stava facendo cypy alle 01:47 di stanotte... test di velocità, eh? si si, come no

DeltaDirac è offline  
Old 29-09-2009, 09:28   #5174
cypy
Member

Quote:
beh, a 25 metri di distanza... hai il salotto direttamente nella stanza di permutazione ?

Ma parli della "centrale" vera e propria o dell'armadio ripartilinea nella strada? Perchè quel che conta è la distanza tra l'utente e la centrale. Il resto (armadi, box telefonici, blocchetti di ripetizione) è fuffa.

Cmq non ti puoi lamentare della velocità.

P.S. chissà cosa stava facendo cypy alle 01:47 di stanotte... test di velocità, eh? si si, come no
tu ce l'hai la moglie? Se si, mi capirai...
cypy è offline  
Old 29-09-2009, 10:21   #5175
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
tu ce l'hai la moglie? Se si, mi capirai...
appunto un capisco, come si dice a Firenze

DeltaDirac è offline  
Old 29-09-2009, 19:34   #5176
|Nick|
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi conoscete qualche router/modem famoso per riuscire a lavorare a valori di SNR molto bassi?parlo di dl 4/5/6/7 e in up 18
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
|Nick| è offline  
Old 29-09-2009, 22:22   #5177
nico_83
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Nocera Superiore (SA)
Un saluto a tutto il forum.
Volevo porvi un dubbio riguardo il mio contratto con tele2. E' possibile che dopo più di un anno in cui tele2 proponga il profilo adsl a 7 mega, non abbia ancora fatto l'upgrade a tutti gli utenti, me compreso che sono rimasto a 2mega e ad altri a 4mega? Questo senza considerare l'eventuale qualità del servizio che ultimamente va sempre peggio (va più forte Alice 640 kb/s).
Old 29-09-2009, 23:09   #5178
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
appunto un capisco, come si dice a Firenze
Salve a tutti:

scusate ma non mi posso trattenere..!!!
Fiorentina - Liverpool 2 - 0
Alè viola..!!!!
angelo68 è offline  
Old 30-09-2009, 07:44   #5179
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Salve a tutti:

scusate ma non mi posso trattenere..!!!
Fiorentina - Liverpool 2 - 0
Alè viola..!!!!
OT
Come un ti puoi trattenere??? E ci si intrattiene proprio per codesto discorso!
Che tronata che ha preso il Liverpool, contro ogni migliore aspettativa E siam proprio contenti matti, diciamocelo eh ?

DeltaDirac è offline  
Old 30-09-2009, 17:25   #5180
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
ragazzi mi intrometto nella discussione perchè sono passato a adsl (7mega) di tele2 da poco (e non per mia scelta)... Voi che modem mi consigliate di prendere onde evitare problemi quali protocollo e altre balle varie? Io ero orientato verso un d-link 524t...
Un'altra cosa: ma tele2 fa proprio schifo con i p2p?
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP