Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2009, 10:30   #5141
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da cypy Guarda i messaggi
NGI Speed Test alle 01:05 del 27/09/2009
Download Speed: 6322 Kbps (790.3 KB/sec)
Upload Speed: 309 Kbps (38.6 KB/sec)
Latenza: 48 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

SNR Margin (dB): 13.1 26.0
Attenuation (dB): 24.0 16.0
Output Power (dBm): 19.8 12.3
Attainable Rate (Kbps): 8352 1084
Rate (Kbps): 7584 480
K (number of bytes in DMT frame): 238 16
R (number of check bytes in RS code word): 16 8
S (RS code word size in DMT frame): 1 8
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 16 16

come vi pare dato che io "l'armadio" di telecom ce l'ho a 25 metri di distanza ?
è la centrale che conta cmq i tuoi valori sono ottimi (beh l'snr sarebbe meglio averlo oltre i 23)

Quote:
Quasi 3 mesi sono stato senza telefono per colpa di sti deficienti di tele2, per l'adsl ho avuto la "fortuna" di trovare una soluzione estemporanea con dlink 320T... fino a qualche giorno fa quando stanco di tante chiamte dal cellulare ho deciso di lasciarli perdere e di farmi giustizia da solo quindi sono riuscito ad "indovinare" la configurazione per l'adsl nel telsey voip che mi hanno dato. Premetto che username e password sia per l'adsl che per SIP li conosco (ho fatto un backup settings 1 annetto fa). Ora il problema e che come vedete dal post di sopra, l'adsl va' ma il voip no. Ho chiamato per niente il servizio assistenza, ho anche provato a suggerire loro un eventuale problema in centrale,ma come fai a far capire ai somari qualche cosa? Ho dimenticato di dirvi che il router e' stato mandatomi in sostituzione al primo guastato col firmware 3.4.91V-sip.A2pB020d.d17m quindi adesso e impostato coi parametri del vecchio. Penso che alcuni parametri del SIP non dovrebbero cambiare, tipo

SIP Outbound Proxy:sip.tele2.it
SIP Outbound Proxy port:5060
SIP Registrar IP Address:tele2.it
SIP Registrar port:5060

invece per gli altri ho dei grossi dubbi (visto che il telefono e' ancora morto)
Log IP Address:192.168.1.2
Log port:514
Transport protocol type:udp
SDP export type:INVITE
OutOfBand DTMF:RFC2833 payload (96-127): 101
MWI service:PASSIVE
Sip messages TOS:0xB8
+ USERNAME E PASSWORD che mi hanno assegnato per voip.
Il telefono mi da sempre occupato

Cosa ne dite ? Potrei risolvere da me (anche col vostro aiuto) il problema ?
hai magari fatto un backup delle impostazioni nuove del telsey?intendo le impostazioni dopo l'aggiornamento fw da remoto fatto da tele2

@@@bobby75 e in generale tutti quelli che han il telsey col nuovo firmware

potreste fare il bkup del nuovo firmware , e poi aprire tale bkup (col notepad) togliere i dati personali (user e password) e postarlo qui nel thread se non è criptato?
da "backupsettings.conf" a "backupsettings.conf.txt". Apri
con Blocco note e tramite la funzione trova (ctrl+t) cerchiamo la
stringa "password0=". Bene, dopo l'uguale, tra le virgolete, che
ovviamente vanno omesse, abbiamo la nostra bella password relativa al
nostro account VoIP sul server sip di Tele2. Tale password è nel formato
"***-***", o almeno su una decina di Telsey
mi pare che sia ancora in atto la macro del problema del voip,
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 27-09-2009 alle 10:45.
huema è offline  
Old 27-09-2009, 11:07   #5142
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
eccomi torno ora dal matrimonio...
Dal tuo? E già all'opera? Allora sei un mito... Io, di ritorno dal mio, avevo ben altre faccende da sbrigare

Quote:
il ppoa potrebbe darti un pò di stabilità ma quel 6-7 di snr fa abbastanza danni
ecco se c'è una cosa che mi fa arrabbiare è questa,sui siti tele2 et altri c'è il simpatico campo in cui inserisci il numero di tel e

Mah... dai huema, disquisire su PPPoA o PPPoE è questione di finezze secondo me. Spieghiamo perchè.

PPPoA (PPP over ATM) dovrebbe ridurre l'overlay in una rete fully ATM (meno dello 0.6%) rispetto al PPPoE (questo è vero se il provider usa apparati ATM) e non soffrire del MTU ridotto (rispetto ad una rete Ethernet nativa).
In pratica il segnale in uscita dal momem viene pacchettizzato e come tale inviato all'ATM in centrale. Senza aggiunta di lavoro extra, frames extra, pacchetti extra.

PPPoE (PPP over Ethernet) in realtà è un PPPoEoA, quindi richiede un passaggio supplementare a livello di modem e di conseguenza a livello di centrale; ecco perchè potrebbe risultare leggermente più lento nella trasmissione dei dati.

In sintesi PPPoA è teoricamente preferibile perchè ha un minor overhead nella trasmissione dei pacchetti sulla rete.

Ma ripeto: la differenza è davvero poca! E poi dovrebbe esser l'ISP a dire quale settaggio impostare sulla base del tipo di tecnologia adottata in centrale

Quote:
@@@delta
alcune annotazioni pe la chicca:sala permutatore, terzultima foto,raccordo telecom, fili verdi?20mb?
mah, la centrale è vecchiotta... dubito al tempo fosse già cablata la 20M

Quote:
sala olo: ho la stessa sedia in cantina
allora sei a cavallo; già che ci sei metti qualche scheda elettronica e diventa provider.

Quote:
riguardo mtkparkr non mi pronuncio in giudizi,magari è solo impegnato in altro.
sperando che non lo sia,nel caso sia un fake nel regolamento non viene menzionata la negatività di tali comportamenti ne sanzionati indi nonostante la tristezza di ciò,la sua presenza nel foro sarebbe legittima.
Gli diamo ancora qualche giorno poi segnalo gli amministratori, se non altro per aver richiesto e probabilmente ottenuto alcune informazioni confidenziali.

Quote:
cmq fossi in lui eviterei di metter in firma:ho venduto a mike2587
quando sulla vicenda,per quanto bizzarra, pesa il giudizio di un moderatore
Non ne so nulla. Mi spiegi in MP o pure è roba di dominio pubblico?

Un saluto,
Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 27-09-2009, 11:25   #5143
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi

Non ne so nulla. Mi spiegi in MP o pure è roba di dominio pubblico?

Un saluto,
Delta
fortunatamente matrimonio non mio mancan ancora 5 anni
Quote:
...
Dossier 3E-Conformità
Numero SD:7303-4490-7831-3478
mtkpar (enzo del gado 57%; vincenzo parolisi 12%) 23 anni (29-06-1986 85%;17-02-80 (29) 7%)
napoli
telefonino. net hwupgrade elaborare.info animeonline.altervista.org nokiasymbian.it puntochat.it giovani.it ebaygeneration.com
sito (mtkpar.altervista film in streaming altro)
account sospeso perchè non in linea con il regolamento della comunità.
probabile altro nick dal 2004 al 2008
individui in tethering con il soggetto:
....
tutto di dominio pubblico,guarda i suoi ultimi messaggi postati

ps a tutti quelli che han il telsey girovagando per la rete ho scoperto il motivo dell'aggiornamento firmware...
avevate un bel buco nella sicurezza del telsey,con la porta 80 aperta sulla wan dalla quale erano reperibili i vostri dati
inoltre
la macroproblematica del voip a livello nazionale?possibile che non sanno come fare per configurar in Telegestione l'aggiornamento dei valori default
Quote:
REG390243100207 utente: [email protected] e pass 123123.
a quello personale dell'utente????

...ciò che c'è nell'ultimo quote può esser usato liberamente...

cmq ragazzi da quando vodafone ha acquisito tele2 che rogne, l'unica cosa che è migliorata è il ping
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 27-09-2009 alle 13:22.
huema è offline  
Old 27-09-2009, 13:38   #5144
cypy
Member

Iscritto dal: Sep 2009
@huema

non ho eseguito un backup del nuovo firmware, ma mi ricordo che i valori erano gli stessi, non so se username e password ...?
secondo te cosa sarebbe cambiato come impostazioni SIP con l'arrivo del nuovo firmware rispetto al firmware di un anno fa' ? Intendi dire che se metto al posto dell' username e password assegnatami i valori di default starup.tele2.it e 123123 mi parte il voip ?????
comunque, domani chiedo nuovamente sulla chat perche non mi parte il voip con l'username e password inserite manualmente da me? Qualcuno sa se col nuovo firmware bisogna modificare qualcosa'altro oppure basta cambiare startup.tele2.it e 123123 con le credenziali dell'utente ?

Ultima modifica di cypy : 27-09-2009 alle 14:25.
cypy è offline  
Old 27-09-2009, 14:50   #5145
|Nick|
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
eccomi torno ora dal matrimonio...il ppoa potrebbe darti un pò di stabilità ma quel 6-7 di snr fa abbastanza danni
ecco se c'è una cosa che mi fa arrabbiare è questa,sui siti tele2 et altri c'è il simpatico campo in cui inserisci il numero di tel e

voilà
sul tuo numero è attivabile l'adsl 7mega
...poi fa nulla se snr e attenuazione fan pena

per le cadute della linea purtroppo o fan lavori in centrale per portar lo standard adsl2+ (e sarebbe anche ora) o la vedo grigia

@@@delta
alcune annotazioni pe la chicca:sala permutatore, terzultima foto,raccordo telecom, fili verdi?20mb?

sala olo: ho la stessa sedia in cantina

Armadio Ripartilinea:giusto ad inizio estate quello all'inizio della mia via ha preso fuoco...dopo aver visto l'inerno... ma nella seconda foto Armadio Ripartilinea è una presa tripolare quella a metà armadio???attacco li il cavo dell'adsl la prossima volta !!

contento per i tuoi valori,come hai visto basta poco per migliorare/peggiorare la portante,alle volte anche un filtro scadente può rivelarsi decisivo (anche se 14 euro per un filtro made in taiwan mi pare cmq una ladrata)

riguardo mtkparkr non mi pronuncio in giudizi,magari è solo impegnato in altro.
sperando che non lo sia,nel caso sia un fake nel regolamento non viene menzionata la negatività di tali comportamenti ne sanzionati indi nonostante la tristezza di ciò,la sua presenza nel foro sarebbe legittima.

cmq fossi in lui eviterei di metter in firma:ho venduto a mike2587
quando sulla vicenda,per quanto bizzarra, pesa il giudizio di un moderatore
ho fatto delle prove...erano proprio i filtri scadenti!! Ho tolto quelli li presi all'iper e messo quelli che mi sono arrivati con il modem tele2 e la portante è schizzata! (prima avevo quelli tripolari adesso invece ho quelli rj)...una domanda...le prese inutilizzate posso staccarle? Intedo proprio gli scatolotti a muro inutilizzati se stacco i fili magari guadagno qualcosina che dite? (a muro ho gli attacchi tripolari)

p.s. SNR Margin 6 18...come mai alcuni invece hanno solo un valore? fanno la media?
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
|Nick| è offline  
Old 27-09-2009, 15:20   #5146
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da |Nick| Guarda i messaggi
ho fatto delle prove...erano proprio i filtri scadenti!! Ho tolto quelli li presi all'iper e messo quelli che mi sono arrivati con il modem tele2 e la portante è schizzata! ...
@ @ @ HUEMA @ @ @

Ema, che dici: ce la facciamo a buttar giù due righe in tecnichese blando sugli step da seguire per controllare
1) gli impianti domestici quando la portante fa venir l'ansia
2) i router VOIP telsey

Poi magari mettiamo l'articolo in evidenza in prima pagina. Se vuoi sentiamoci pure via mail o in PM (a meno che tu sia impegnato in altri matrimoni.... sai com'è

Delta

Ultima modifica di DeltaDirac : 27-09-2009 alle 15:22.
DeltaDirac è offline  
Old 27-09-2009, 15:55   #5147
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
@ @ @ HUEMA @ @ @

Ema, che dici: ce la facciamo a buttar giù due righe in tecnichese blando sugli step da seguire per controllare
1) gli impianti domestici quando la portante fa venir l'ansia
2) i router VOIP telsey

Poi magari mettiamo l'articolo in evidenza in prima pagina. Se vuoi sentiamoci pure via mail o in PM (a meno che tu sia impegnato in altri matrimoni.... sai com'è

Delta
1)per me si può fare,ma potrò in settimana (probabilmente le prossime sere )
2)sul telsey posso lavorar, in via teorica (l'unico che potrei usare per le prove è della madre del mio amico,non so quanto me lo lascerebbe usare/smanettare ma se becco un giorno che è in ferie...) cmq si anche questo possiam inserirlo
c'è un'applicazione per lo sniff del codice utente e passw in rete,funzionante con il vecchio firmware,ma probabilmente anche col nuovo
per chi ha il voip,a quanto ho capito le impostaz user e pw per il voip son differenti da quelle che avete per la sola linea dati adsl

Quote:
.le prese inutilizzate posso staccarle? Intedo proprio gli scatolotti a muro inutilizzati se stacco i fili magari guadagno qualcosina che dite? (a muro ho gli attacchi tripolari)

p.s. SNR Margin 6 18...come mai alcuni invece hanno solo un valore? fanno la media?
che scatolotti?i tripolari a muro ti fan perdere portante solo se contengono un condensatore particolare quello giallo!!quello si è da togliere, ma in genere non occorre toglierli (se non han il suddetto condensatore)

di solito uno dei valori di snr è quello in downstream e l'altro in upstream,ai fini dell'adsl è inportante quello in download xè si presuppone che il router di casa mandi un segnale verso l'esterno (upstream) senza disturbi

Quote:
@huema

non ho eseguito un backup del nuovo firmware, ma mi ricordo che i valori erano gli stessi, non so se username e password ...?
secondo te cosa sarebbe cambiato come impostazioni SIP con l'arrivo del nuovo firmware rispetto al firmware di un anno fa' ? Intendi dire che se metto al posto dell' username e password assegnatami i valori di default starup.tele2.it e 123123 mi parte il voip ?????
comunque, domani chiedo nuovamente sulla chat perche non mi parte il voip con l'username e password inserite manualmente da me? Qualcuno sa se col nuovo firmware bisogna modificare qualcosa'altro oppure basta cambiare startup.tele2.it e 123123 con le credenziali dell'utente ?
allora:in teoria l'aggiornam fw doveva solo coprire la falla sulla porta 80,in pratica han fatto su un casotto:ora molti utenti che usan il voip si ritrovano senza telefono perchè il telsey non aggiorna a quanto pare le impostazioni di default del profilo voip
immagino che tu abbia sia le credenziali dell'adsl che quelle per il voip
Purtroppo il Telsey non è più raggiungibile neanche tramite telnet sulla porta 23, quindi non si riesce a fare il dumpcfg per ottenere i dati di accesso dell'utente SUPPORT
info in rete ce ne son davvero poche,l'unica cosa sarebbe postare i due file di configurazione del tlsey prima e post aggiornamento fw e vedere se cambia qc

Ultima modifica di huema : 27-09-2009 alle 16:06.
huema è offline  
Old 27-09-2009, 16:47   #5148
cypy
Member

Quote:
allora:in teoria l'aggiornam fw doveva solo coprire la falla sulla porta 80,in pratica han fatto su un casotto:ora molti utenti che usan il voip si ritrovano senza telefono perchè il telsey non aggiorna a quanto pare le impostazioni di default del profilo voip
immagino che tu abbia sia le credenziali dell'adsl che quelle per il voip
Purtroppo il Telsey non è più raggiungibile neanche tramite telnet sulla porta 23, quindi non si riesce a fare il dumpcfg per ottenere i dati di accesso dell'utente SUPPORT
info in rete ce ne son davvero poche,l'unica cosa sarebbe postare i due file di configurazione del tlsey prima e post aggiornamento fw e vedere se cambia qc
si come bene hai capito ho le 2 credenziali, ma non capisco perche credi che siano differenti i dati ottenuti col dumpconfig del SUPPORT a quelli del ADMIN

come dicevo in un post anteriore io ho il backup.config del vecchio firmware e posso ricavare un backup.config del nuovo e li uppero in formato txt... vediamo un po'... GRAZIE PER LE RISPOSTE
cypy è offline  
Old 27-09-2009, 16:52   #5149
cypy
Member

sto facendo il paragone tra i due file e ti postero solo le differenze
cypy è offline  
Old 27-09-2009, 17:18   #5150
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
1)per me si può fare,ma potrò in settimana (probabilmente le prossime sere )
Si. Anch'io ho da fare nei prossimi giorni.
Leggi MP

DeltaDirac è offline  
Old 27-09-2009, 17:36   #5151
cypy
Member

GUARDATE E GIUDICATE ANCHE VOI !!
questa sezione e presente nel dumpconfig del nuovo firmware ma assente nel vecchio:

</RouteCfg>
<fwdRestr tableSize="5">
<fwdRestrEntry id="1" name="SIP" protocol="TCP/UDP" pStart="5060" pEnd="5060"/>
<fwdRestrEntry id="2" name="RTP" protocol="UDP" pStart="16384" pEnd="16392"/>
<fwdRestrEntry id="3" name="Telnet" protocol="TCP" pStart="23" pEnd="23"/>
<fwdRestrEntry id="4" name="TR069" protocol="TCP" pStart="30005" pEnd="30005"/>
<fwdRestrEntry id="5" name="HTTP" protocol="TCP" pStart="80" pEnd="80"/>

fwdrestrentry - per me sarebbe forward restriction entry - cioe' l'imposssibilita' di communicare tramite quelle porte ???

se togliessi questa sezione dal config lo salvassi cosi e po facessi up nel router cosa succederebbe ?

Ultima modifica di cypy : 27-09-2009 alle 18:10.
cypy è offline  
Old 27-09-2009, 18:01   #5152
cypy
Member

in piu'

nel vecchio:

tftp="enable"/>

<accCtrl timeToLiveStr="4346" " <SNTPCfg>
<cfg state="enable" protocol="PPPOA" encap="LLC" enc3="VCMUX"
firewall="enable" nat="enable" igmp="disable" vlanId="-1" service="enable" instanceId="1509949442" priority="high" />
</wan_8_35>
<ADSL/>
<CertCfg/>
<DDNSCfg/>
<EngDbgCfg/>
<ipsrv_8_35/>

nel nuovo:

tftp="disable"/>

<accCtrl timeToLiveStr="600" protocol="PPPOA" encap="LLC" enc3="VCMUX" firewall="enable" nat="enable" igmp="disable" vlanId="-1" service="enable"
instanceId="1509949442" priority="high" />
</wan_8_35>
<ADSL/>
<CertCfg/>
<DDNSCfg/>
<EngDbgCfg/>

in fine vi alleggo il primo file completo del dumpconfig in formato txt
Allegati
File Type: txt backupsettings telsey vecchio fw.txt (8.0 KB, 6 visite)
cypy è offline  
Old 27-09-2009, 18:02   #5153
cypy
Member

... e il secondo file
Allegati
File Type: txt backupsettings telsey nuovo firmware.txt (7.6 KB, 6 visite)
cypy è offline  
Old 28-09-2009, 10:59   #5154
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
salve gente, vorrei avere un'info sulla possibilità di settare l'ip statico per emule e company.

Premetto ch io ho alice 7mb, ma ho un amico con la 7mb di tele2, e pur configurando pc a destra e a manca da 10 anni da lui non sono riuscito a farloconnettere in manuale. Googlando ha letto post di qualcuno che diceva che tele2 non da l'ip statico se non a pagamento, è una vaccata spero?

Seconda cosa, anche fosse possibile, le credenziali per l'accesso a internet quali sono? Intendo username e psw (il mio amico ne ha 2, ma ricevevo cmq errore, non so se perchè quelle sono per la posta elettronica o se per il problema dell'ip statico che non sono riuscito a impostare con successo).

grazie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 28-09-2009 alle 11:02.
signo3d è offline  
Old 28-09-2009, 11:24   #5155
cypy
Member

ragazzi, oggi ho parlato sul chat di tele2 per il mio problema.
Per farmi capire meglio vi dico che questo router che ho adesso e il terzo che mi mandano, il primo si era guastato, il secondo non aveva il firmware giusto e ...
anche questo non ha il fw giusto
sti deficienti, dopo 3 mesi di disservizio non riescono ancora a trovare gli apparecchi giusti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ovvio che mi hanno detto che mi sostituiranno anche questo
si passa dal 3.4.91V al 3.4.102V speriamo bene
cypy è offline  
Old 28-09-2009, 12:02   #5156
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
GUARDATE E GIUDICATE ANCHE VOI !!
questa sezione e presente nel dumpconfig del nuovo firmware ma assente nel vecchio:

</RouteCfg>
<fwdRestr tableSize="5">
<fwdRestrEntry id="1" name="SIP" protocol="TCP/UDP" pStart="5060" pEnd="5060"/>
<fwdRestrEntry id="2" name="RTP" protocol="UDP" pStart="16384" pEnd="16392"/>
<fwdRestrEntry id="3" name="Telnet" protocol="TCP" pStart="23" pEnd="23"/>
<fwdRestrEntry id="4" name="TR069" protocol="TCP" pStart="30005" pEnd="30005"/>
<fwdRestrEntry id="5" name="HTTP" protocol="TCP" pStart="80" pEnd="80"/>

fwdrestrentry - per me sarebbe forward restriction entry - cioe' l'imposssibilita' di communicare tramite quelle porte ???

se togliessi questa sezione dal config lo salvassi cosi e po facessi up nel router cosa succederebbe ?
non avrebbe senso bloccare anche la porta 80,no per me assegna le porte a dei servizi es al sip la porta 5060

Quote:
tftp="disable"/>

<accCtrl timeToLiveStr="600" protocol="PPPOA" encap="LLC" enc3="VCMUX" firewall="enable" nat="enable" igmp="disable" vlanId="-1" service="enable"
instanceId="1509949442" priority="high" />
</wan_8_35>
<ADSL/>
<CertCfg/>
<DDNSCfg/>
<EngDbgCfg/>
disabilitata la trasmissione via ftp?
il time to live penso sia: Se inattiva, la connessione a Internet viene terminata dopo questo periodo di tempo.
ma nel nuovo manca <ipsrv_8_35/>?
ora do un'occhio ai txt

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
salve gente, vorrei avere un'info sulla possibilità di settare l'ip statico per emule e company.

Premetto ch io ho alice 7mb, ma ho un amico con la 7mb di tele2, e pur configurando pc a destra e a manca da 10 anni da lui non sono riuscito a farloconnettere in manuale. Googlando ha letto post di qualcuno che diceva che tele2 non da l'ip statico se non a pagamento, è una vaccata spero?

Seconda cosa, anche fosse possibile, le credenziali per l'accesso a internet quali sono? Intendo username e psw (il mio amico ne ha 2, ma ricevevo cmq errore, non so se perchè quelle sono per la posta elettronica o se per il problema dell'ip statico che non sono riuscito a impostare con successo).

non son solo quelle le cose cambiateroxyAddrStr="sip.tele2.it->.net" proxyPortStr="5060" obProxyAddrStr="sip.tele2.it->.net"

prova a modificare il proxy in sip.tele2.it

<vrtSrv tableSize="3">
<vrtSrvEntry id="1" instanceId="2" name="vuze" addr="192.168.1.2" device="" protocol="TCP/UDP" eStart="15589" eEnd="15589" iStart="15589" iEnd="15589" disabled = "0" remoteHost=""/>
<vrtSrvEntry id="2" instanceId="4" name="utorrent" addr="192.168.1.2" device="" protocol="TCP/UDP" eStart="39962" eEnd="39962" iStart="39962" iEnd="39962" disabled = "0" remoteHost=""/>
<vrtSrvEntry id="3" instanceId="5" name="emule" addr="192.168.1.2" device="" protocol="TCP/UDP" eStart="25000" eEnd="25000" iStart="25000" iEnd="25000" disabled = "0" remoteHost=""/>
</vrtSrv>

le avevi aperte tu?

diciamo che i due backup son molto differenti

grazie
solo fastweb ha ip statico,ma non vedo cosa centri col mulo (gli ip statici dei pc nella lan li imposti dal modem/router)
le credenziali per l'accesso a internet son sempre le stesse,e non vedo come possa averne 2
solitamente e******@tele2.it e la password CX*-****

scolta non è che intendi utente e password per accedere al modem/router tele2 per far il port forward per le porte del mulo?
sicuro che son 10 anni che configuri pc a destra e a manca

oggi son polemico e alla ricerca di un lavoro (lo so non va bene)

Quote:
ragazzi, oggi ho parlato sul chat di tele2 per il mio problema.
Per farmi capire meglio vi dico che questo router che ho adesso e il terzo che mi mandano, il primo si era guastato, il secondo non aveva il firmware giusto e ...
anche questo non ha il fw giusto
sti deficienti, dopo 3 mesi di disservizio non riescono ancora a trovare gli apparecchi giusti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ovvio che mi hanno detto che mi sostituiranno anche questo
si passa dal 3.4.91V al 3.4.102V speriamo bene
ma non posson semplicemente metter a disposizione il download del firmware??da quando ho il mio netgear mi son fatto da solo tutti gli aggiornamenti fw, senza tutti ste patemi.
cmq non è questione di fw a mio avviso,se già col precedente potevi usar il voip non vedo come un update fw possa toglierti/darti tale possibilità.
gli basta aprire/chiudere le porte

Ultima modifica di huema : 28-09-2009 alle 13:05.
huema è offline  
Old 28-09-2009, 13:04   #5157
cypy
Member

caro huema, credimi che ho gli fatto anch'io sta domanda e hanno detto che non e possibile. In piu mi hanno detto che se ilrouter non e collegato al momento quando fanno loro l'aggiornamento in accesso remoto in un secondo momento non e piu possibile farlo! Secondo me sono un branco di deficienti che non hanno la piu palida idea di quello che ti servono sul piatto
grazie per la tua disponibilita'
cypy è offline  
Old 28-09-2009, 13:47   #5158
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
solo fastweb ha ip statico,ma non vedo cosa centri col mulo (gli ip statici dei pc nella lan li imposti dal modem/router)
le credenziali per l'accesso a internet son sempre le stesse,e non vedo come possa averne 2
solitamente e******@tele2.it e la password CX*-****

scolta non è che intendi utente e password per accedere al modem/router tele2 per far il port forward per le porte del mulo?
sicuro che son 10 anni che configuri pc a destra e a manca

oggi son polemico e alla ricerca di un lavoro (lo so non va bene)
si (anche se il senso era stretto ai miei pc e quelli dei conoscenti)

Cmq, la storia dell'ip dinamico puzzava anche a me, ma su google vengono fuori risultati in cui gente dice cose a riguardo, ma immaginavo/speravo fosse una cazzata. (per la precisione, ho trovato non pochi "siti" dove si dice che l'ip statico si puo si impostare, ma a pagamento)
L'up statico col mulo invece centra eccome, è proprio necessario
Imposto l'ip nella lan e mi connetto creando la connessiona manuale.
Chiedevo delle credenziali perchè appunto avevo settato il tutto con gli ip corretti, ma connettendomi con l'username e la psw che mi ha dato il mio amico mi dava errore proprio di user o psw (per quello ho pensato "magari sono solo per la posta elettronica"). Alice per esempio si logga anche con gatto psw e cane username
Chiaramente no, non intendo le credenziali per l'accesso al pannello del rotuer, quelle le ho.

Quindi insomma l'ip statico si puo impostare?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 28-09-2009, 13:58   #5159
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
caro huema, credimi che ho gli fatto anch'io sta domanda e hanno detto che non e possibile. In piu mi hanno detto che se ilrouter non e collegato al momento quando fanno loro l'aggiornamento in accesso remoto in un secondo momento non e piu possibile farlo! Secondo me sono un branco di deficienti che non hanno la piu palida idea di quello che ti servono sul piatto
grazie per la tua disponibilita'
boh ho provato a far un merge tra il vecchio e il nuovo forniti da cypy,non avendo sotto mano il telsey posto il file di backup,se volete provare,inserite i vostri dati REG utente e pw

altrimenti dovrò postare tutti i file modifica dopo modifica

rinominatelo come i dumpconfig e caricatelo nel telsey
Allegati
File Type: txt prova.txt (8.3 KB, 1 visite)

Ultima modifica di huema : 28-09-2009 alle 14:01.
huema è offline  
Old 28-09-2009, 14:52   #5160
cypy
Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
si (anche se il senso era stretto ai miei pc e quelli dei conoscenti)

Cmq, la storia dell'ip dinamico puzzava anche a me, ma su google vengono fuori risultati in cui gente dice cose a riguardo, ma immaginavo/speravo fosse una cazzata. (per la precisione, ho trovato non pochi "siti" dove si dice che l'ip statico si puo si impostare, ma a pagamento)
L'up statico col mulo invece centra eccome, è proprio necessario
Imposto l'ip nella lan e mi connetto creando la connessiona manuale.
Chiedevo delle credenziali perchè appunto avevo settato il tutto con gli ip corretti, ma connettendomi con l'username e la psw che mi ha dato il mio amico mi dava errore proprio di user o psw (per quello ho pensato "magari sono solo per la posta elettronica"). Alice per esempio si logga anche con gatto psw e cane username
Chiaramente no, non intendo le credenziali per l'accesso al pannello del rotuer, quelle le ho.

Quindi insomma l'ip statico si puo impostare?
NO
cypy è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian