|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
io metterei il tutor sulle statali dove c'è sempre l'imbecille che ti supera solo per guadagnare una macchina e poi te lo ritrovi davanti al semaforo successivo!
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Vedete, di proposte adeguate ce ne sono tante, ma alla fine il problema si potrebbe risolvere nel solito modo: più risorse e mezzi alle forze dell'ordine!
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
...allora si, arriverebbe la legge, l'esclusione per le auto aziendali e una tassa annuale aggiuntiva per il controllo e la sicurezza stradale.
Ultima modifica di sam_88 : 28-09-2009 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
No ma succede tutti i giorni che andare a 170 Km/h in certe condizioni sia pericoloso e gente lo faccia.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Nemmeno io (per quanto poco la usi)...ho notato anche io in autostrada che la situazione è più calma o comunque sotto controllo rispetto a prima...ma il problema vero non è mica l'autostrada...
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
indulto e se incensurato neanche quello
Quote:
anche se ho paura che chi governa non la pensi così!
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Quello si gli avrebbe fatto differenza. Ma se lo beccavano, prima della strage intendo, di certo non finiva dentro. Proprietario di Ferrari poi...
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
il problema dell'italia, anche se credo di molti altri paesi pseudo civili, è questo!
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
Ma dai, la Ferrari fa schifo, lo ha detto Calderoli...
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Io sono uno di quelli Il problema stà che gli autovelox imboscati li mettono dove ci sono i limiti di 50 e se uno passa a 60 si becca 140 euro di multa, e magari lavora da solo e ha figli e moglie da mantenere. Macchina civile al ciclio della strada con dentro l'aggeggio, vigili urbani nascosti dietro ad un muro che saltano fuori come dei rambo. Questa è truffa mascherata da norme del codice della strada. Scommettiamo che se la gente fosse più informata e meno timorosa i due terzi delle multe verrebbero annullate dal giudice di pace?
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit Ultima modifica di efa : 28-09-2009 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Certo... so anch'io che il problema non è l'autostrada... ma si potrebbe estendere il tutor anche altrove....
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
difficiel sulle statali, come fai a coprire tutte le strade, va a finire che la gente comincerebbe a correre sulle stradine di campagna per evitare i tuttor!
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Qui putroppo i limiti centrano poco secondo me, anzi centrano ma stavano tutti nel cervello di chi guidava quella ferrari,
io non capisco siceramente, se avessi i soldi per possedere e mantenere una macchina del genere e vorrei "sfruttarla" come si deve non andrei di certo sulle strade comunali piene di buche, dossi, incroci e traffico rischiando di innescare un incidente come di fatto e accaduto, ma me ne andrei a vallelunga a girare in pista con tanto di ambulanza se malaguratamente mi spalmassi sul guardrail, si tratta semplicemente di buonsenso che manca a molti automobilisti della domenica, come quelli che ti si attaccano ad un metro dalla macchina quando stai a 130km/h sull'autostrada, come quelli che guidano a meta tra due corsie impegnandole entrambi, come quelli che sul raccordo di roma vanno a 70 all'ora ma impegnano la corsia centrale lasciando libera quella di destra, come quelli che usano la corsia di emergenza come quarta corsia e via dicendo, qui sarebbe da fare un giro di vita sulle patenti facili altro che, non si capisce proprio come a certa gente gli si possa dare la possibilita di guidare un veicolo, per quanto riguarda macchine di una certa potenza poi istituirei una patente speciale rilasciato solo dopo un corso di guida veloce in pista pagato di tasche proprie, per il resto porgo le mie piu sincere condoglianze
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io posso fare il mio esempio, l'unica multa per eccesso di velocità, viaggiando alla tremenda velocità di 85 km/h alle 3 di notte, l'ho presa su una strada statale con due corsie per senso di marcia e carreggiate separate da guard rail dove il limite di velocità in certi punti scende fantomaticamente a 60 km/h. Una cosa del genere non significa sicurezza o prevenzione, ma voler fregare il cittadino. Soprattutto bisognerebbe rendere sicure le strade, che spesso e volentieri stanno in uno stato pietoso e sono fatte pure male.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ora siete tutti incazzati per questo incidente... però a scendere in strada e bloccare il traffico non lo fa nessuno...
Non serve a nulla "chiedere" le leggi. Le leggi le dobbiamo pretendere, e le otteniamo con la protesta. Come si fa a viaggiare sicuri nelle strade? -Camion su strade specifiche e non in mezzo alle altre macchine -Rispetto da parte di tutti del codice della strada. Io sto andando a 130 e uno mi sfanala? Non me ne sbatte un cazzo, non mi sposto, deve rallentare lui per rispettare la distanza di sicurezza, e se mi gira tiro giu il finestrino e lo mando affanculo. -Le macchine bloccate a 130 non hanno senso, perchè ci sono tratti dove si può andare benissimo più veloce senza rischi. Certamente però un'auto che va a 300... Io penso che limitarle a 190 sia ragionevole. -Impedire di non dichiarare chi guidi il mezzo. Non dichiari chi stava guidando nell'infrazione? Mezzo sequestrato, a meno che tu non abbia gia denunciato il furto. -Multe in base ai cavalli del mezzo (così i bambocci che hanno i 1300 da 180 cavalli ci pensano su due volte prima di cazzeggiare) -Libertà di tuning delle auto (molti settaggi fanno guadagnare sicurezza al mezzo) -Arresto, ritiro patente perenne, e sequestro, in caso di omicidio alla guida se si compieva una infrazione durante il sinistro. -Assicurazioni sulle patenti, e non sui mezzi. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Voglio il lanciafiamme! |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Parole sante. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

...allora si, arriverebbe la legge, l'esclusione per le auto aziendali e una tassa annuale aggiuntiva per il controllo e la sicurezza stradale.