Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 10:40   #61
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Io comunque da quando c'è il tutor in autostrada, non vedo più tanti missili passare...
infatti serve eccome peccato che l'autostrada sia il posto dove la velocità fa meno danni o morti!

io metterei il tutor sulle statali dove c'è sempre l'imbecille che ti supera solo per guadagnare una macchina e poi te lo ritrovi davanti al semaforo successivo!
Old 28-09-2009, 10:41   #62
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Vedete, di proposte adeguate ce ne sono tante, ma alla fine il problema si potrebbe risolvere nel solito modo: più risorse e mezzi alle forze dell'ordine!
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:41   #63
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Una superpatente per guidare auto oltre gli XXX Cv con requisiti molto stretti, costosa e con rinnovo annuale, non rinnovabile per chi abbia superato di tot km/h il limite di velocità, per chi sia stato sorpreso a guidare in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe...

In Giappone funziona così per le moto di grossa cilindrata. Certo non toglie il problema di mezzo ma almeno si inizierebbero a vedere meno 200cv in giro in mano ad impediti o ad esaltati.
In teoria potrebbe essere un gran bel metodo...in pratica sono straconvinto che in Italia non cambierebbe niente: ci sarebbe sempre la scuola guida di Caserta o Napoli o Novara dove puoi comprarti anche il brevetto di volo praticamente. Possiamo sperare in una rivoluzione sui controlli solo se il fratello di Berlusconi inizia a produrre centraline o dispositivi GPS di rilevazione velocità ...allora si, arriverebbe la legge, l'esclusione per le auto aziendali e una tassa annuale aggiuntiva per il controllo e la sicurezza stradale.

Ultima modifica di sam_88 : 28-09-2009 alle 10:45.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:42   #64
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ma non succede tutti i giorni che tutti quelli che vanno a 170 fanno 4 morti, come diceva il tuo esempio. Per questo t'ho detto che è uno scenario improbabile.
No ma succede tutti i giorni che andare a 170 Km/h in certe condizioni sia pericoloso e gente lo faccia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:42   #65
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Io comunque da quando c'è il tutor in autostrada, non vedo più tanti missili passare...
Nemmeno io (per quanto poco la usi)...ho notato anche io in autostrada che la situazione è più calma o comunque sotto controllo rispetto a prima...ma il problema vero non è mica l'autostrada...
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:42   #66
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Anche i comportamenti pericolosi vanno interrotti e serve a poco recapitargli una multa, anche se sostanziosa, due mesi dopo a casa. Nel caso del tipo in questione poi, la sanzione pecuniaria non gli avrebbe fatto nè caldo nè freddo.
E 3 mesi in carcere senza condizionale?
Old 28-09-2009, 10:43   #67
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Vedete, di proposte adeguate ce ne sono tante, ma alla fine il problema si potrebbe risolvere nel solito modo: più risorse e mezzi alle forze dell'ordine!
Questo prima di tutto, rovinare la vita allo sfigato di turno che ha vinto la lotteria al contrario mentre tutti gli altri girano indisturbati serve a poco, oltre che essere ingiusto e vessatorio. Ed il principio "colpirne uno, per educarne cento" lasciamolo a qualcun altro.
Old 28-09-2009, 10:45   #68
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
indulto e se incensurato neanche quello
Quote:
Questo prima di tutto, rovinare la vita allo sfigato di turno che ha vinto la lotteria al contrario mentre tutti gli altri girano indisturbati serve a poco, oltre che essere ingiusto e vessatorio. Ed il principio "colpirne uno, per educarne cento" lasciamolo a qualcun altro.
quoto

anche se ho paura che chi governa non la pensi così!
Old 28-09-2009, 10:45   #69
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Quello si gli avrebbe fatto differenza. Ma se lo beccavano, prima della strage intendo, di certo non finiva dentro. Proprietario di Ferrari poi...
Old 28-09-2009, 10:48   #70
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Quello si gli avrebbe fatto differenza. Ma se lo beccavano, prima della strage intendo, di certo non finiva dentro. Proprietario di Ferrari poi...
il problema dell'italia, anche se credo di molti altri paesi pseudo civili, è questo!
Old 28-09-2009, 10:52   #71
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Ma dai, la Ferrari fa schifo, lo ha detto Calderoli...
Old 28-09-2009, 10:57   #72
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Mi vengono in mente tutti quelli che si lamentano degli autovelox imboscati...

Io sono uno di quelli e ti diro' di più sono una truffa a tutti gli effetti.

Il problema stà che gli autovelox imboscati li mettono dove ci sono i limiti di 50 e se uno passa a 60 si becca 140 euro di multa, e magari lavora da solo e ha figli e moglie da mantenere.

Macchina civile al ciclio della strada con dentro l'aggeggio, vigili urbani nascosti dietro ad un muro che saltano fuori come dei rambo.

Questa è truffa mascherata da norme del codice della strada.

Scommettiamo che se la gente fosse più informata e meno timorosa i due terzi delle multe verrebbero annullate dal giudice di pace?
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit

Ultima modifica di efa : 28-09-2009 alle 11:02.
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:58   #73
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Nemmeno io (per quanto poco la usi)...ho notato anche io in autostrada che la situazione è più calma o comunque sotto controllo rispetto a prima...ma il problema vero non è mica l'autostrada...
Certo... so anch'io che il problema non è l'autostrada... ma si potrebbe estendere il tutor anche altrove....
Old 28-09-2009, 10:59   #74
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
Ma dai, la Ferrari fa schifo, lo ha detto Calderoli...

.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 11:01   #75
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Certo... so anch'io che il problema non è l'autostrada... ma si potrebbe estendere il tutor anche altrove....
difficiel sulle statali, come fai a coprire tutte le strade, va a finire che la gente comincerebbe a correre sulle stradine di campagna per evitare i tuttor!
Old 28-09-2009, 11:08   #76
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Qui putroppo i limiti centrano poco secondo me, anzi centrano ma stavano tutti nel cervello di chi guidava quella ferrari,
io non capisco siceramente, se avessi i soldi per possedere e mantenere una macchina del genere e vorrei "sfruttarla"
come si deve non andrei di certo sulle strade comunali piene di buche, dossi, incroci e traffico rischiando di innescare
un incidente come di fatto e accaduto, ma me ne andrei a vallelunga a girare in pista con tanto di ambulanza se malaguratamente
mi spalmassi sul guardrail, si tratta semplicemente di buonsenso che manca a molti automobilisti della domenica, come quelli
che ti si attaccano ad un metro dalla macchina quando stai a 130km/h sull'autostrada, come quelli che guidano a meta
tra due corsie impegnandole entrambi, come quelli che sul raccordo di roma vanno a 70 all'ora ma impegnano la corsia centrale
lasciando libera quella di destra, come quelli che usano la corsia di emergenza come quarta corsia e via dicendo, qui sarebbe da
fare un giro di vita sulle patenti facili altro che, non si capisce proprio come a certa gente gli si possa dare la possibilita di guidare
un veicolo, per quanto riguarda macchine di una certa potenza poi istituirei una patente speciale rilasciato solo dopo un corso
di guida veloce in pista pagato di tasche proprie, per il resto porgo le mie piu sincere condoglianze
Old 28-09-2009, 11:08   #77
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
difficiel sulle statali, come fai a coprire tutte le strade, va a finire che la gente comincerebbe a correre sulle stradine di campagna per evitare i tuttor!
Si però bignerebbe anche mettere limiti più decenti.
Io posso fare il mio esempio, l'unica multa per eccesso di velocità, viaggiando alla tremenda velocità di 85 km/h alle 3 di notte, l'ho presa su una strada statale con due corsie per senso di marcia e carreggiate separate da guard rail dove il limite di velocità in certi punti scende fantomaticamente a 60 km/h.
Una cosa del genere non significa sicurezza o prevenzione, ma voler fregare il cittadino.
Soprattutto bisognerebbe rendere sicure le strade, che spesso e volentieri stanno in uno stato pietoso e sono fatte pure male.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 11:09   #78
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Ora siete tutti incazzati per questo incidente... però a scendere in strada e bloccare il traffico non lo fa nessuno...
Non serve a nulla "chiedere" le leggi. Le leggi le dobbiamo pretendere, e le otteniamo con la protesta.
Come si fa a viaggiare sicuri nelle strade?

-Camion su strade specifiche e non in mezzo alle altre macchine
-Rispetto da parte di tutti del codice della strada. Io sto andando a 130 e uno mi sfanala? Non me ne sbatte un cazzo, non mi sposto, deve rallentare lui per rispettare la distanza di sicurezza, e se mi gira tiro giu il finestrino e lo mando affanculo.
-Le macchine bloccate a 130 non hanno senso, perchè ci sono tratti dove si può andare benissimo più veloce senza rischi. Certamente però un'auto che va a 300... Io penso che limitarle a 190 sia ragionevole.
-Impedire di non dichiarare chi guidi il mezzo. Non dichiari chi stava guidando nell'infrazione? Mezzo sequestrato, a meno che tu non abbia gia denunciato il furto.
-Multe in base ai cavalli del mezzo (così i bambocci che hanno i 1300 da 180 cavalli ci pensano su due volte prima di cazzeggiare)
-Libertà di tuning delle auto (molti settaggi fanno guadagnare sicurezza al mezzo)
-Arresto, ritiro patente perenne, e sequestro, in caso di omicidio alla guida se si compieva una infrazione durante il sinistro.
-Assicurazioni sulle patenti, e non sui mezzi.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 11:09   #79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
che ti si attaccano ad un metro dalla macchina quando stai a 130km/h sull'autostrada, come quelli che guidano a meta
tra due corsie impegnandole entrambi, come quelli che sul raccordo di roma vanno a 70 all'ora ma impegnano la corsia centrale
lasciando libera quella di destra, come quelli che usano la corsia di emergenza come quarta corsia e via dicendo

Voglio il lanciafiamme!
Old 28-09-2009, 11:10   #80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Ora siete tutti incazzati per questo incidente... però a scendere in strada e bloccare il traffico non lo fa nessuno...
Non serve a nulla "chiedere" le leggi. Le leggi le dobbiamo pretendere, e le otteniamo con la protesta.
Come si fa a viaggiare sicuri nelle strade?

-Camion su strade specifiche e non in mezzo alle altre macchine
-Rispetto da parte di tutti del codice della strada. Io sto andando a 130 e uno mi sfanala? Non me ne sbatte un cazzo, non mi sposto, deve rallentare lui per rispettare la distanza di sicurezza, e se mi gira tiro giu il finestrino e lo mando affanculo.
-Le macchine bloccate a 130 non hanno senso, perchè ci sono tratti dove si può andare benissimo più veloce senza rischi. Certamente però un'auto che va a 300... Io penso che limitarle a 190 sia ragionevole.
-Impedire di non dichiarare chi guidi il mezzo. Non dichiari chi stava guidando nell'infrazione? Mezzo sequestrato, a meno che tu non abbia gia denunciato il furto.
-Multe in base ai cavalli del mezzo (così i bambocci che hanno i 1300 da 180 cavalli ci pensano su due volte prima di cazzeggiare)
-Libertà di tuning delle auto (molti settaggi fanno guadagnare sicurezza al mezzo)
-Arresto, ritiro patente perenne, e sequestro, in caso di omicidio alla guida se si compieva una infrazione durante il sinistro.
-Assicurazioni sulle patenti, e non sui mezzi.

Parole sante.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian