|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Incidente mortale a Tivoli : 4 +1 morti
Un Ferrari a forte velocità ha causato un gravissimo incidente mortale a Tivoli con un bilancio di 4 morti, feriti e un bambino nel grembo della mamma perso.
Non si può far nulla per ridurre o eliminare queste stragi? Qui si muore come mosche peggio che a Kabul o Baghdad.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
fare un test del qi quando si vende una macchina che supera i 60cv
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Smettere di fare macchine che vanno più del limite?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Sale a 4 il bilancio del tragico incidente avvento a Tivoli. All'Umberto I sono deceduti il motociclista Antonio Gabriele Bianchi, 41enne di Tivoli, e Mirko Solitari, il ventiduenne che viaggiava a bordo della Punto, ricoverato in coma irreversibile al Policlinico Umberto I.
Al momento al Policlinico si trovano ancora le due ragazze, Emily Dante, 20 anni, in stato di gravidanza, e Alessia De Santis, 22 anni, anche lei incinta ma ha perso il bambino. Lucia Trischetta, la compagna motociclista, è ricoverata al Sant'Andrea per una frattura al braccio e Andrea Mosti, passeggero della Ferrari, è ricoverato all'ospedale di Tivoli con 25 giorni di prognosi. Nell'incidente sono morti anche il conducente della Ferrari Giovanni Modesti, 43 anni, e Mario Di Fausto, 21 anni. Nel reparto di rianimazione, dove è ricoverata in coma anche la fidanzata di Mirko, Emily Dante, incinta, sono raccolti familiari e amici della coppia. Disperati i genitori dei due ragazzi. "Non mi puoi lasciare così - continua a ripetere la mamma di Mirko piangendo - che ti hanno fatto, non posso vivere senza di te". "Poteva andare ad uccidersi da solo e invece ha ucciso tanta altra gente". Questo l'unico commento che ha voluto rilasciare la mamma di Mirko Solitari. "Mio figlio non doveva morire così, la sua ragazza aspettava un figlio, che se nascerà nascerà orfano". "Su quella Ferrari c'era un folle, solo un pazzo poteva andare così veloce in quel tratto di strada - dice un cugino di Mirko - nel tratto vicino alla stazione delle polizia stradale di Tivoli, la strada si restringe, è a doppia corsia e il limite è di 40 chilometri orari". "Macchine così potenti non dovrebbero essere date in mano a certe persone - prosegue la zia della giovane vittima - mandandole a folle velocità si sentono ricchi, padroni della strada e poi fanno stragi" http://roma.repubblica.it/dettaglio/...2388?ref=rephp Non capisco la dinamica, quello con la ferrari ha travolto una punto e una moto?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è sfiancante pensare che per quanto tu possa adottare ogni possibile forma di precauzione là fuori ci potrà essere sempre un coglione in agguato pronto a distruggerti la vita.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
no perchè anche una smart che va a 130 può uccidere 20 persone. smettiamo piuttosto di dare patenti ad minchiam e sopratutto rifacciamo l'esame teorico e pratico a ogni rinnovo, invece di limitarsi a una simil-visita medica
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Se ci sono i limiti è per diminuire le fatalità,il che implica che è utile se viene rispettato,il che implica o un controllo perfetto (impossibile),o la limitazione alla base,imposta sulle vetture. Esami teorici o pratici non hanno rilevanza,passati una volta si ripassano e dopo l'esame via a fare quello che si vuole,riconoscere un cartello e non rispettarlo è totalmente inutile. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: FM
|
Mi vengono in mente tutti quelli che si lamentano degli autovelox imboscati...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Piccola modifica sulla Smart, visto ieri sera, smart a 145km/h (non voglio sapere come rabbrividisco).
Si ritorna al solito discorso, la gente sulle strade cittadine , dove il limite è 50 và a molto più del doppio. Imho ferrari o meno, come specificato anche macchinine corrono fin troppo. Ma è la mentalità di chi guida è sbagliata,io ammetto che ogni tanto mi piace camminare, ma sulle strade di città piene di incroci etc, non si può andare a 100km/h è un pazzo... Correre in strade del genere non dimostri di essere figo anzi, dimostri che sei un deficente... Condoglio enorme per le famiglie dei ragazzi
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: FM
|
Per non parlare della Ferrari distrutta... che spreco.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
E a cosa servono? Penasi che a uno con il Ferrari importi qualcosa di 1000 euro di multa?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,z,;aza
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ottima idea... mi viene però istintivo pensare all'evasione fiscale....
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Soluzione fantascientifica: fare in modo che le auto non possano superare i limiti con un sistema di centralina che imposta un limite max di velocità, ricevendo un segnale-radio inviato da un apposito segnale stradale all'inizio di un'area particolarmente pericolosa...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
O eliminare, ove possibile, il limite massimo altrimenti è ipocrisia.
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io no...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!