Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 21:51   #141
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Ah si, bella legge
In una scuola dove ci sono professori incompetenti, dove ci sono problemi di bullismo e dove si spaccia droga cosa si fa? si eliminano alcuni tipi di vestiti..

ma per favore..
una legge ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 21:53   #142
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
una legge ?
scusa, errore mio
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:35   #143
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Se hai intenzione di mandare avanti la discussione a questi ritmi, dimmelo che creo già il file "tesi di laurea.doc"

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Potrebbe essere anche semplicemente per evitare distrazioni.

Credere che le limitazioni della libertà stiano nel non potersi mettere vestiti troppo provocanti è davvero una concezione caricaturale della lbertà.
Lo sai anche te che sto criticando la concezione sociale che sta alla base di un tale provvedimento e non sto riducendo la libertà a mettersi i vestiti che uno vuole (anche se ne è sicuramente un espressione), non fare il sofista furbone

Quote:
No, ma c'è bisogno di un'attenzione formalista sui termini, senza riflettere sui concetti e sulle relazioni concrete. Se la teoria è all'altezza della realtà, la teoria e la pratica coincidono, se invece si elabora una teoria inappropriata potrebbe sembrare che ciò che è vero in teoria sia falso in pratica.
Ma a me non interessa rappresentare il vero, io esprimo solo i principi che vorrei alla base della società e come appare la realtà ai miei occhi
Io non vado in cerca del assoluto

Quote:
Tu dici che il vestiario è proprio di chi lo indossa.
Però quel vestito ha una relazione anche di chi lo osserva, in quanto oggetto della propria visione.
Pertanto è arbitrario dire che chi lo indossa abbia un arbitrio assoluto a tale riguardo. Sono d'accordo sul fatto che l'abbigliamento sia soprattutto questione di chi lo indossa, ma conformemente alle regole di convivenza collettive.
Altrimenti uno potrebbe andare in giro con un cartello con scritto: “bruciamo gli zingari del campo nomadi”, in fondo ciascuno può pensare ciò che vuole, ed il cartello in sé non obbliga a fare un assalto al campo nomadi. Magari tu dirai che è proprio cosí, ma prova a chiederti perché negli Stati del mondo non funziona cosí, è solo moralismo?
Faccio un esempio ancora piú estremo: il mandate di un omicidio non dovrebbe mai essere punito. Nessun obbliga l'omicida ad agire. Vuoi mettere la libertà di dire agli altri di uccidere qualcuno?
Non si possono considerare tutte la relazioni alla pari, altrimenti si azzera la verità in nome di qualsiasi compromesso ridicolo
Per quanto mi riguarda la relazione di proprietà del individuo con il proprio corpo e la relazione visiva fra altri e come appare il proprio corpo non sono assolutamente equiparabili

Quote:
Inevitabile che arrivasse anche lo spauracchio del comunismo... Uno spettro s'aggira per l'Italia! Il mio spettro sconsolato .
E che non mi ricordavo come si chiamavano i relativi del pioniere nelle dittature del nazismo e del fascismo (Nel nazismo sono sicuro che ci fosse una figura nella classi equivalente, nel fascismo non ne sono sicuro), anche a me non piace tirare fuori lo spauracchio del comunismo, mi fa sentire troppo Berlusconi

Quote:
Quindi se io sono un pilota di formula uno, non vedo perché non dovrei andare a trecento all'ora in autostrada, che tanto chi guida male fa incidenti andando molto piú lentamente. I limiti di velocità sono una violazione della libertà individuale!
Guidare è un azione collettiva che necessità di regole per poter essere svolta in sicurezza per gli altri e per il conducente
La limitazione del vestiario è una limitazione mossa solo dal beneficio altrui

Quote:
Questo è il presupposto per l'esistenza di qualsiasi società. Il ragionamento contrario può far funzionare una società composta al massimo di un individuo.
Non dico che sia bello, a tutti piacerebbe poter fare ciò che si vuole, ma ciò va a scontrarsi con la volontà degli altri. Sono necessarie delle limitazioni.
Ovvio che devono esserci delle limitazioni, infatti io non critico le limitazioni, ma il criterio

Quote:
Degno della propaganda reaganiana.
Immagino che i bambini delle favelas che sniffano la colla per non sentire la fame nelle favelas siano solo degl'invidiosi fannulloni che non capiscono che se fanno la fame è perché hanno la posizione sociale che spetta loro . Infatti anche dalle favelas qualcuno emerge.
Se uno nelle favelas non è nemmeno colpa di nessuno, è solo una sfortuna individuale
E non me ne stupisco che qualcuno emerga dalle favelas,

Quote:
Io potrei trovare funzionale cagare sui tavoli. Chi ti dà il permesso di violare la mia libertà individuale? Se non ti piace la mia cacca sono affari tuoi, evidentemente sei un debole che non sa relazionarsi cogli altri .
Sui tavoli di casa tua puoi farci quello che vuoi sui tavoli degli altri parlane con il proprietario
Dubito che sarà d'accordo, ma magari con un pò di fortuna mettete su un club di "coprofili"

Quote:
Il discorso vale anche per fare la cacca sui tavoli. Perché dovrebbero vietarmi di fare la cacca sul mio banco? Sarebbe limitare la libertà individuale di tutti in favore di qualcuno (quelli che non ne apprezzano l'aroma e l'odore).
Peccato che il banco scolastico non sia il tuo
Se hai voglia di studiare algebra immerso negli escrementi, iscriviti a una scuola dove ciò sia permesso

Quote:
Questo è soltanto moralismo.
Tipico del formalismo è basare le proprie affermazioni su concetti impliciti e dimostrare i propri ragionamenti presupponendoli come veri sin dall'inizio.
Come ho detto sopra io non ho la pretesa di affermare la verità assoluta

[quote]Qui si vuole dimostrare che il vestiario sia nell'arbitrio totale di chi lo indossa, mentre la cacca non lo sia, e lo si dimostra a partire dall'assunto che tali tesi siano veri.[/quote[

E tu vuoi dimostrare l'incontrario partendo dall'assunto che le mie tesi siano false, quindi che si fa?

Quote:
Si chiama formalismo, creare un modello astratto che è smentito dalla realtà fenomenica.
La realtà fenomenica mostra solo ciò che è, non come vada letto il fenomeno

Quote:
Non potrai farlo.
Dovrai scegliere un ritmo piú o meno sostenuto, frutto di un compromesso arbitrario, che tu ritieni il migliore, ma senza che abbia una qualche validità intrinseca. E questo compromesso danneggerà almeno in parte chiunque non sia perfettamente in linea con tale compromesso, ossia una parte della classe, probabilmente minoritaria: per la maggioranza andrai o troppo lento o troppo veloce.
Questa tua idea è applicabile solo se insegnassi ad un singolo alunno, quindi è un'idea inattuabile nelle normali scuole.
Ma lo so già che per la scuola odierna il mio atteggiamento sarebbe considerato irresponsabile e non mi verrà mai permesso di attuarlo, ma a me non mi è stato chiesto come dovrò comportarmi in classe, mi è stato chiesto come vorrei comportarmi in classe
Purtroppo il ruolo del professore ai giorni nostri è visto come quello di colui che deve tentare di inculcare intelligenza e cultura a qualsiasi disperato che gli capiti davanti, un baby sitter di vari ragazzi, non un educatore delle menti secondo le loro diverse potenzialità

Quote:
Guarda che comunque la tua concezione cosí estrema è difficilmente compatibile con la democrazia.
Io non credo proprio, anzi, sempre che tu non ritenga una liberl-democrazia una non-democrazia

Quote:
Come direbbe Weber, questo è un tipico caso di irresponsabile Gesinnungsethik (etica dei princípi), e non una verantwortungsethik (etica della responsabilità).
Perché se poi vanno quasi tutti male poi è colpa soprattutto tua. Il tuo compito è fare tutto il possibile perché imparino, se lasci a loro la completa responsabilità scarichi la tua responsabilità su di loro. Poi è ovvio che in ultima analisi tocca a loro studiare, ma un bravo professore è quello che riesce a far dare il massimo da tutti, non a far andare bene quelli bravi. Chi è davvero bravo di solito non ha neanche bisogno del professore, e talvolta ne sa piú di lui.
Naturalmente non sono d'accordo, un buon professore secondo me deve essere un esempio è una fonte di stimolo anche per lo studente più geniale, e garantire a chi vuole esprimere il massimo di se stesso tutto l'aiuto di cui ha bisogno
Chi invece di se stesso vuole esprimere poco o niente, può sempre allenarsi a portare il caffè o a fare lo straccio per terra

Quote:
Stabilisci arbitrariamente cosa è pragmatico e cosa non lo è, ma per tutti quelli che non la pensano come te, questa posizione è pragmatica, quindi è giustificabile con lo stesso motivo per cui tu la rigetti.
La difesa del individuo dall'ingerenza dello stato e degli altri individui sulla propria libertà di agire mi sembra un criterio molto pragmatico, al contrario delle necessità di un astratta società (che alla fine sono sempre le necessità di una parte della società)

Quote:
E questo dove l'hai letto? Nei programmi ministeriali c'è scritta una cosa ben differente (formare il senso critico [sottinteso: di tutti] etc.).
Non hai alcuna libertà di decidere gli obiettivi dell'istituzione per cui lavori...
Guarda che l'avevo detto prima anche a Lowenz che io lavoro come me lo chiede il mio datore di lavoro, che sia lo stato oppure un privato
Ciò non toglie che io posso avere l'opinione che mi pare sulla scuola italiana
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:58   #144
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Ah si, bella legge
In una scuola dove ci sono professori incompetenti, dove ci sono problemi di bullismo e dove si spaccia droga cosa si fa? si eliminano alcuni tipi di vestiti..

ma per favore..
quoto
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 23:18   #145
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
quoto
non sono da solo almeno
e preciso che io attualmente vado ancora a scuola alle superiori e mi vesto in modo normale (jeans + felpa solitamente oppure jeans + maglione)..che ne penso di chi si veste in modo provocante/osceno? nulla, semplicemente non me ne interessa niente
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 23:19   #146
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ah si, bella legge

ma per favore..
*
Old 27-09-2009, 23:20   #147
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
non sono da solo almeno
e preciso che io attualmente vado ancora a scuola alle superiori e mi vesto in modo normale (jeans + felpa solitamente oppure jeans + maglione)..che ne penso di chi si veste in modo provocante/osceno? nulla, semplicemente non me ne interessa niente
io non vado più a scuola alle superiori, però la pensiamo uguale..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 23:46   #148
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
io non vado più a scuola alle superiori, però la pensiamo uguale..
Idem
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 28-09-2009, 00:20   #149
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
a) vorrei capire di cosa stiamo parlando...ho sentito parlare di banche date universitarie abnormi...libri consultabili online....etc...

mai visto niente di tutto questo...se poi parliamo delle pubblicazioni scientifiche online (A PAGAMENTO) e' tutto un altro discorso
- google books. Io ho scaricato libri introvabili normalmente:
le Haydine di Carpani
tutti i lavori di goldoni
tutti i lavori di metastasio
l'autobiografia di Dittersdorf
in generale tutta la letteratura non coperta da copyright (quindi dai greci agli inizi del 900, più di 2000 anni di roba).
Alcuni di questi libri costano 40 euro a botta e sono semi-introvabili visto che risalgono a decenni (ma anche secoli) fa.

- liberliber

- il sito di darwin con TUTTI i suoi libri

- archive.org Ho fatto una ricerca a caso guarda quanti risultati
http://www.archive.org/search.php?qu...iatype%3Atexts

- project gutenberg

- wikibooks

Poi volendo si può andare anche sul p2p, certo è illegale ma si trova di tutto.
Dai libri di fisica moderni (feynman, einstein, hawking) ai manuali musicali (ho scaricato recentemente i 3 libri di Piston: orchestrazione, armonia, contrappunto. Libri che si usano nelle migliori scuole di musica mondiali)

eh si non si trova nulla su internet vero.

ci sarebbe anche il megasito che ricerca in quasi tutte le biblioteche europee ma non sono sicuro che i testi siano poi consultabili online
http://search.theeuropeanlibrary.org.../en/index.html

"The European Library is a free service that offers access to the resources of the 48 national libraries of Europe in 35 languages. Resources can be both digital (books, posters, maps, sound recordings, videos, etc.) and bibliographical . Quality and reliability are guaranteed by the 48 collaborating national libraries of Europe"
Old 28-09-2009, 00:35   #150
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
mah.. le pubblicazioni on line sono a pagamento solo ALCUNE..molte sono gratuite
io non ho mai visto una pubblicazione scientifica GRATUITA
Quote:
Quelle a pagamento comunque sono consultabili con l'abstract.. mi dirai che è inutile così ma sai bene che non è vero.
non e' vero un par di palle... l'unica utilita' dell'abstract e' avere un'idea dell'argomento dell'articolo (che comunque dovrai leggere)!

...da questi discorso evinco che non sai di cosa stai parlando
Quote:
Libri gratis on line ce ne sono.. basta che vai su google libri e scrivi il titolo di un qualunque libro che non abbia diritti d'autore.
utilità per un ragazzo di prima media?

Ultima modifica di gigio2005 : 28-09-2009 alle 00:43.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 01:36   #151
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Mi piacerebbe che lo usassero anche le nostre universita' e che non mettessero online solo l'elenco dei corsi.
io con il vnp dell'uni posso connettermi a qualsiasi sito di riviste scientifiche, articoli scientifici, libri. tramite il vpn ho libero accesso a pubmed, google books (riesco a vedere completamente i libri che hanno solo l'anteprima con l'accesso normale), e tutto il resto.
Internet è infinito, basta saper dove cercare e avere le giuste autorizzazioni o metodi. Cosa che tutte le università forniscono.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:28   #152
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
io con il vnp dell'uni posso connettermi a qualsiasi sito di riviste scientifiche, articoli scientifici, libri. tramite il vpn ho libero accesso a pubmed, google books (riesco a vedere completamente i libri che hanno solo l'anteprima con l'accesso normale), e tutto il resto.
Internet è infinito, basta saper dove cercare e avere le giuste autorizzazioni o metodi. Cosa che tutte le università forniscono.
Anche se non tutte le università ti forniscono istruzioni a sufficienza per usare tali risorse ne di tecnici abbastanza disponibili
Old 29-09-2009, 08:55   #153
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
wao come non quotare il discorso di blamecanada.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 09:59   #154
Iceforge
Junior Member

Per l'abbigliamento sono daccordo, sinceramente quando andavo io alle superiori mi ricordo certi modi di vestire, le ragazze soprattutto, più adatti ad uscire la sera in discoteca che venire in classe, e non parliamo dei cappelli in classe, visto i tempi che corrono posso solo credere che la situazione sia peggiorata.
Per i lettori mpeg, cioè che diamine te lo porti in classe ? Ma vieni a studiare o ad ascoltare i tokyo hotel ? E non che non mi rifilino la scusa del "E se il prof non viene, e se tardano ad arrivare, ecc.", sei in un gruppo per la miseria, parla con qualcuno se vuoi passare il tempo.
I cellurari meglio non portarli, per carità se ci fosse il buon senso di tenerli spenti durante la lezione e di non mettersi a mandare messaggini col prof in classe, si potrebbero pure portare, ma richiede una maturità che i giovani d'oggi non hanno.

E' una questione di senso civico, ti presenti il classe allo stesso modo in cui ti presenti da un medico, o in una sede amministrativa, o qualsiasi altro luogo con una certa etichetta, non è nessuna imposizione sulla "libertà" personale, senno non multerebbero le persone per atti osceni se si mettessero a ballare nudi in mezzo alla strada.
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:39   #155
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
Per l'abbigliamento sono daccordo, sinceramente quando andavo io alle superiori mi ricordo certi modi di vestire, le ragazze soprattutto, più adatti ad uscire la sera in discoteca che venire in classe, e non parliamo dei cappelli in classe, visto i tempi che corrono posso solo credere che la situazione sia peggiorata.
Per i lettori mpeg, cioè che diamine te lo porti in classe ? Ma vieni a studiare o ad ascoltare i tokyo hotel ? E non che non mi rifilino la scusa del "E se il prof non viene, e se tardano ad arrivare, ecc.", sei in un gruppo per la miseria, parla con qualcuno se vuoi passare il tempo.
I cellurari meglio non portarli, per carità se ci fosse il buon senso di tenerli spenti durante la lezione e di non mettersi a mandare messaggini col prof in classe, si potrebbero pure portare, ma richiede una maturità che i giovani d'oggi non hanno.

E' una questione di senso civico, ti presenti il classe allo stesso modo in cui ti presenti da un medico, o in una sede amministrativa, o qualsiasi altro luogo con una certa etichetta, non è nessuna imposizione sulla "libertà" personale, senno non multerebbero le persone per atti osceni se si mettessero a ballare nudi in mezzo alla strada.
Che diavolo me lo porto in classe? Forse a qualcuno sfugge che a scuola ci devi arrivare, e che non tutti vanno in motorino od accompagnati. Ho diritto o no ad ascoltarmi un pò di musica mentre sto sul treno/pullman?
Old 29-09-2009, 10:42   #156
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Io non sono favorevole all'introduzione del grembiule, ma credo che se le persone cominciassero a distinguersi per la personalità, invece che per i vestiti, vivremmo in un Paese migliore.
Ma io infatti non voglio il grembiule, ma una vera e propria uniforme.
Sul punto del distinguersi per personalità sono d'accordo, ed è uno dei pro che potrebbe avere l'introduzione di un'uniforme alle medie ed alle superiori (alle elementari grembiule). Po ci sono anche i contro, certo...
Old 29-09-2009, 10:50   #157
Iceforge
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Che diavolo me lo porto in classe? Forse a qualcuno sfugge che a scuola ci devi arrivare, e che non tutti vanno in motorino od accompagnati. Ho diritto o no ad ascoltarmi un pò di musica mentre sto sul treno/pullman?
Prenditela con chi il lettore lo usa a scuola, il preside così come i docenti hanno il dovere di impartire certe norme comportamentali, e visto che le parole chiaramente non funzionano, hanno dovuto fare di un erba un fascio, magari questo discorso fallo a quelli che vedi per i corridori con le cuffie nelle orecchie mentre in classe c'è lezione.
Old 29-09-2009, 11:01   #158
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
come al solito si passa da un eccesso all'altro

il lettore mp3 va bene, ma quando sei al cancello ti togli gli auricolari e lo metti via e non lo riaccendi se non all'uscita
idem il cell, lo spegni quando stai entrando e lo riaccendi dopo che è suonata la campanella
è semplice buon senso... basterebbe comportarsi così e non si sentirebbe l'esigenza di vietare i celluari in classe

l'abbigliamento è un discorso un pelino più complesso perché non è questione di accendere o spegnere.
prima di tutto c'è qualcosa che non va nei genitori perché se tua figlia esce per andare a scuola vestita come una zoccola devi impedirglielo, punto e basta.
la regola non credo debba essere particolarmente restrittiva, iniziamo a dire che gli slip non devono essere in vista (vale anche per quei ragazzini ridicoli con il pantalone che gli scende fino alle ginocchia...) e che non si viene con l'ombelico scoperto (che tra parentesi col freddo fa pure male).
poi per carità non stiamo a criticare troppo la moda, io non credo si debba arrivare ad usare l'uniforme nelle nostre scuole superiori. basta limitare gli eccessi e lasciare un po' di libertà nello stile.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:02   #159
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
Prenditela con chi il lettore lo usa a scuola, il preside così come i docenti hanno il dovere di impartire certe norme comportamentali, e visto che le parole chiaramente non funzionano, hanno dovuto fare di un erba un fascio, magari questo discorso fallo a quelli che vedi per i corridori con le cuffie nelle orecchie mentre in classe c'è lezione.
Il buon vecchio ritirare non funziona? Se ti vedo usarlo a scuola, lo faccio sparire. Lo vuoi indietro? Manda qui i tuoi genitori.
Old 29-09-2009, 11:31   #160
Iceforge
Junior Member

Sequestrare le cose al giorno d'oggi ?
Ti ritrovi una sommossa e tutta la classe contro, ricorda che un prof metà della sua giornata la passa con gli alunni, è ovvio che un minimo di buon rapporto lo vuole mantenere anche se è costretto a chiudere un occhio e pure l'altro.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian