Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 18:19   #1
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Serietà e magagne delle assicurazioni

Premesso "l'acquaiolo dice che la sua acqua è fresca" , così almeno si dice da noi.

Oggi siamo andati all' assicurazione delle nostre due auto (Zurich), per cercar di far abbassare il premio di una delle due che ha il contratto in scadenza, dicendo che attraversando la strada c'è un'altra assicurazione (Loyd Adriatico) che per la stessa auto ci avrebbe fatto risparmiare 130 euro all'anno (verificata sia su preventivo on line sia in sede , anche se non ci hanno stampato nulla).

Il responsabile dell'agenzia, con tutta calma ci ha detto di fare tutto quello che si crede giusto, e che lui meno clienti ha, meno tasse paga e più tranquillo sta. E sempre con molta calma, ci ha detto che l'assicurazione deve essere un'amica non un nemico che nel momento del bisogno crea difficoltà o fa pagare ulterirmente al cliente somme esaggerate, e ci ha fatto l'esempio della "sara assicurazione" e del caso proposto a mi manda raitre, oppure delle generali che danno fanno pagare penali se si sfora in chilometraaggio. Ci ha detto poi alla fine, che se ci portavamo un preventivo scritto di una delle assicurazioni visitate, ci poteva indicare punto per punto le magagne.

Dopo questa discussione che è avvenuta tra papà e il responsabile e me ripeto con molta calma e con voglia di ragionamento, mi sono aumentati i dubbi, credo perchè il responsabile della agenzia non mi è apparso per nulla "adirato" della cosa, e per nulla volersi accaparrare/mantenere il cliente: sembrava una discussione tra persone amiche....che fo ora?
Old 25-09-2009, 18:32   #2
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Premesso "l'acquaiolo dice che la sua acqua è fresca" , così almeno si dice da noi.

Oggi siamo andati all' assicurazione delle nostre due auto (Zurich), per cercar di far abbassare il premio di una delle due che ha il contratto in scadenza, dicendo che attraversando la strada c'è un'altra assicurazione (Loyd Adriatico) che per la stessa auto ci avrebbe fatto risparmiare 130 euro all'anno (verificata sia su preventivo on line sia in sede , anche se non ci hanno stampato nulla).

Il responsabile dell'agenzia, con tutta calma ci ha detto di fare tutto quello che si crede giusto, e che lui meno clienti ha, meno tasse paga e più tranquillo sta. E sempre con molta calma, ci ha detto che l'assicurazione deve essere un'amica non un nemico che nel momento del bisogno crea difficoltà o fa pagare ulterirmente al cliente somme esaggerate, e ci ha fatto l'esempio della "sara assicurazione" e del caso proposto a mi manda raitre, oppure delle generali che danno fanno pagare penali se si sfora in chilometraaggio. Ci ha detto poi alla fine, che se ci portavamo un preventivo scritto di una delle assicurazioni visitate, ci poteva indicare punto per punto le magagne.

Dopo questa discussione che è avvenuta tra papà e il responsabile e me ripeto con molta calma e con voglia di ragionamento, mi sono aumentati i dubbi, credo perchè il responsabile della agenzia non mi è apparso per nulla "adirato" della cosa, e per nulla volersi accaparrare/mantenere il cliente: sembrava una discussione tra persone amiche....che fo ora?
ti fai fare preventivi che comprendo le stesse clausole, massimali, franchige e confronti.
Old 25-09-2009, 18:50   #3
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
E' sicuramente un buon venditore, ma tu che non sei un pollo non ci sei cascato...

Quella di avere meno clienti poi e pagare meno tasse è spassosissima...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 19:54   #4
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

una domanda ragazzi
quando si rinnova l'assicurazione ti danno quel foglietto quadrato da mettere in mostra sull'auto. insieme a quel foglietto danno anche un'altro foglio con scritti l'auto, in quali paese è valida l'assicurazione e sotto il totale del premio da pagare ed i massimali.
Le altre clausole/opzioni (tipo assicurazione conducente, assistenza stradale e cose così) stanno scritte li sopra?perchè se è così sull'assicurazione attuale non c'è nulla di tutto questo
Old 25-09-2009, 21:07   #5
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
una domanda ragazzi
quando si rinnova l'assicurazione ti danno quel foglietto quadrato da mettere in mostra sull'auto. insieme a quel foglietto danno anche un'altro foglio con scritti l'auto, in quali paese è valida l'assicurazione e sotto il totale del premio da pagare ed i massimali.
Le altre clausole/opzioni (tipo assicurazione conducente, assistenza stradale e cose così) stanno scritte li sopra?perchè se è così sull'assicurazione attuale non c'è nulla di tutto questo
No le norme che regolano il tuo contratto le trovi per l'appunto nel contratto che hai firmato. Avrai firmato qualcosa?
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:20   #6
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
una domanda ragazzi
Quella carta che dici ( Verde ? ) dovrebbe essere appunto la carta verde. Tutte le varie opzioni come gli atti vandalici, vetri ecc, sono scritti nel contratto. Ad ogni rinnovo annuale, ti cambia il numero di polizza e di conseguenza hai un nuovo contratto con scritto tutto ( un paio di pagine, non un libro ).

Io sinceramente due anni fa sono passato alle on line, essendomi rotto di pagare uno sproposito, e dopo aver girato qualche ufficio a perdere tempo. Ho fatto 5/6 preventivi on line e ho scelto la più conveniente. Dopo 4 mesi che avevo fatto il contratto è grandinato, ho chiamato l'assicurazione ( di domenica ) e lunedì avevo la macchina dal carrozziere. Tempo una settimana ed era come nuova pagando solo la franchigia che avevo pattuito, a monte di un bonifico fatto dall'assicurazione al carrozziere di 2900 euro. Direi tutto perfetto. Valuta bene la scelta.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 23:27   #7
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

per il contratto io non so, sicuramente si è firmato qualcosa ma forse l'avrà fatto papà, io no ne so nulla: chi lo dovrebbe avere? noi o l'assicurazione? o entrambi?
Old 25-09-2009, 23:57   #8
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
per il contratto io non so, sicuramente si è firmato qualcosa ma forse l'avrà fatto papà, io no ne so nulla: chi lo dovrebbe avere? noi o l'assicurazione? o entrambi?
Entrambi
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 00:22   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Cambia assicurazione e vai dall'altra che ti fa pagare meno, pporta il tuo contratto dalla nuova assicurazione e digli di darti le stesse garanzie a quel prezzo (naturalmente dirai alla vecchia assicurazione che sposterai anche l'altra macchina appena andrà in scadenza).
Old 26-09-2009, 13:09   #10
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi

Io sinceramente due anni fa sono passato alle on line, essendomi rotto di pagare uno sproposito, e dopo aver girato qualche ufficio a perdere tempo. Ho fatto 5/6 preventivi on line e ho scelto la più conveniente. Dopo 4 mesi che avevo fatto il contratto è grandinato, ho chiamato l'assicurazione ( di domenica ) e lunedì avevo la macchina dal carrozziere. Tempo una settimana ed era come nuova pagando solo la franchigia che avevo pattuito, a monte di un bonifico fatto dall'assicurazione al carrozziere di 2900 euro. Direi tutto perfetto. Valuta bene la scelta.
trovane una senza che esce una cifra assurda.....a me escono cifre superiori al 1000 euro
Old 26-09-2009, 14:44   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
trovane una senza che esce una cifra assurda.....a me escono cifre superiori al 1000 euro
dipende da doove vivi, dipende dal valore della tua auto, da cosa vuoi assicurare.........
Old 26-09-2009, 15:27   #12
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
dipende da doove vivi, dipende dal valore della tua auto, da cosa vuoi assicurare.........
provincia di napoli, auto piccola max 1.2 senza furto ed incendio visto che non posso permettermi auto molto nuove, ma del 2002-2003
Old 26-09-2009, 15:37   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
provincia di napoli, auto piccola max 1.2 senza furto ed incendio visto che non posso permettermi auto molto nuove, ma del 2002-2003
purtroppo la provincia di napoli è la peggiore, calcola che io qui pago circa 900 euro all'anno con furto e incendio (valore assicurato 25400 euro), atti vandalici, massimale alzato, eventi atmosferici, ripristino chiavi e airbag......non penso troverai molto meno rispetto ai preventivi che hai gia fatto.
Old 26-09-2009, 17:12   #14
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
P...e che lui meno clienti ha, meno tasse paga e più tranquillo sta.
Un assicuratore che preferisce avere meno clienti? Il fine di ogni assicuratore è avere TUTTI i clienti a disposizione, quindi questa è una ignobile presa in giro. Dovrebbe avere più rispetto.

Voi accontentatelo, andate da chi vi fa pagare meno (fategli vedere il preventivo), glissate splendidamente sulle conseguenti rimostranze portate alla Lloyd (nel senso che vi devono entrare da un orecchio e uscire dall'altro senza lasciare residui) e avvertitelo che sposterete a breve anche l'altra auto e che farete notare tutta la storia alla Zurich riportando con una lettera le esatte parole dell'assicuratore (Nome, Cognome, di quale agenzia).
Gli svizzeri sono famosi per essere dolci e comprensivi con i loro dipendenti, soprattutto se italiani.
Old 26-09-2009, 18:07   #15
markk0

Quote:
provincia di napoli,
prendi la residenza in un'altra provincia e vedrai come scende il premio.

è triste, ma è così.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 19:00   #16
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
purtroppo la provincia di napoli è la peggiore, calcola che io qui pago circa 900 euro all'anno con furto e incendio (valore assicurato 25400 euro), atti vandalici, massimale alzato, eventi atmosferici, ripristino chiavi e airbag......non penso troverai molto meno rispetto ai preventivi che hai gia fatto.
io in provincia di Savona pago 950 annui per un 24cv fiscali td, con cristalli, eventi atmosferici, atti vandalici, eventi sociopolitici, furto ed incendio (25.000) e kasko totale con franchigia di 500€ (ma qualunque danno fai all'auto, 500€ sono un'inezia in confronto). ah, 23 anni e prima classe con bersani.
Old 26-09-2009, 19:26   #17
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

però è un'ingiustizia.....a causa di persone abominevoli, si peggiora tutta una zona
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian