|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Intimidazione verso chi? Verso quale democrazia? Quella esportata a suon di bombe? Ah.... allora è tutto chiaro. Comunque .... se un militare professionista (per il quale fare il militare è un lavoro) muore si fà un lutto nazionale. Se un operaio muore schiacciato da una pressa è un tragica fatalità. Eppure non trovo molta differenza fra i due casi; entrambi stavano svolgendo il proprio lavoro. Ah si!!! La differenza forse è che il militare aveva un fucile sotto il braccio, l'operaio forse un meno offensivo martello da carpentiere.... L' operaio non mette in preventivo di morire quando la mattina si alza per andare a lavoro. Il militare sà benissimo che quando la mattina si alza e si trova a Kabul rischia la vita appena inizia il proprio turno di ronda. E allora non capisco perchè si debba fare tanto can can per i militari che svolgono il proprio lavoro mentre tutte le altre passano in silenzio. E non chiedo che si faccia un funerale di stato per ogni lavoratore ma che almeno si smetta di fare questa ipocrisia quando muore un militare. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Perchè qui mi pare si stia chiedendo solo equità di trattamento tra quelli che, a tutti gli effetti, sono lavoratori, esclusi i vaneggiamenti di qualcuno che li ha suddivisi in pubblici e privati. Mi pare invece tu stia andando un attimino oltre.
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
direttamente quella afgana e indirettamente tutte le nostre occidentali
Quote:
Quote:
e finiamola con la storia che il militare è un lavoro... non si fa il parà per lavoro, l'addestramento è tale che o sei un fanatico (in senso buono) o scappi a gambe levate
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Quote:
ah si? le tasse a chi le paghi, per chi lavori secondo te? non mi aspetto certo i funerali di stato, ma una nota commemorativa e aiuti alle famiglie di certo si.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. Ultima modifica di paolo1974 : 25-09-2009 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
anche quelli che si schiantano con l'auto al sabato sera pagano il bollo allo stato e le accise sulla benzina... facciamo i funerali di stato anche a loro?
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non mi sento certo un dipendente dello stato, le tasse le pago e ottengo servizi, se tutti pagassimo le tasse nel giusto modo avremmo servizi migliori
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lol E allora se non è neppure un lavoro cosa diventa? E allora potrei dire "ecchisenefrega" se muore uno... no? lo sai benissimo che fare il parà o militare che sia è diventato un lavoro che in più fai volontariamente. E se muore nel "compimento del loro dovere" è alla pari di qualsiasi altro lavoratore. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
qui no. tanto se il nigeriano muratore schiatta senza dispositivi di sicurezza all'azienda fanno 10 neuri di multa e morta li'... c;.a;.z;.aza
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Domanda personale non attinente alla discussione.
Mi sembra tanto che assomigli ad un attacco alla persona. O sbaglio? Comunque hai mai sentito parlare di leva obbligatoria? Io ho fatto 12 mesi in fanteria. Come milioni di altre persone. Fatto tranquillamente, con senso del dovere e se tornassi indietro lo rifarei pure. Ma guarda che fra il militare di leva ed il militare volontario professionista ci corre il mare. Conosci le differenze? Adesso tu uscirai con la solita affermazione trita e ritrita.... aspetto che la formuli, poi, se mi aggrada ti risponderò pure. E tu in che corpo lo hai fatto? |
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
![]() Davvero niente di nuovo dal fronte occidentale Comunque per quanto riguarda le norme di sicurezza, i datori di lavoro dovrebbero obbligare i dipendenti ad utilizzare l'abbigliamento adeguato, con diritto di licenziare in tronco chiunque non lo faccia. Ovviamente il mancato rispetto delle norme di sicurezza deve essere responsabilità del datore di lavoro, a meno che non sia dimostrato che si tratta di negligenza del lavoratore. In taluni casi sono i datori di lavoro stessi a incentivare il non rispetto delle norme di sicurezza, perché rallenta il lavoro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!