|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Il paese è in una situazione economica PESSIMA. Però vogliono farci credere che tutto va bene e che siamo in testa nella ripresa. Tutto palesemente falso.
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
e come natura insegna solo i piu attrezzati sapranno galleggiare chi se lo mettera in testa saprà come muoversi per gli altri restano solo il piagnisteo e le recriminazioni |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Cioè la disoccupazione SALE al 7,4%, Il numero degli occupati cala di 378mila unità, il dato tendenziale dell'occupazione - spiega l'Istat - è il peggiore dal secondo trimestre del 1994, il tasso di occupazione, pari al 57,9%, è il più basso degli ultimi 4 anni e dovremmo esultare in coro perchè sarebbe il dato migliore del previsto? Sulla parte tagliata neanche spreco tempo a rispondere. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
i giovani d'oggi vogliono solo stare in ufficio, belli pettinati e vestiti bene.
Senza faticare ovviamente, d'altronde la terra è bassa. altro che smerdasi di olio
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
,ma qui serve la raccomandazione pure x fare volantinaggio...
"Fatti processare buffone!" ------------------------- Rossy sempre con me. Ultima modifica di niko974 : 26-09-2009 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Se mi trovi un posto da operaio con regolare contratto inizio anche domani...
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ora non ha alcuna attinenza alla realtà. Non voglio entrare nei tecnicismi economico sociali ma, per farla breve io sto lavorando gratuitamente da 8 mesi perchè anche le mansioni più umili (con cui quantomeno comprerei un panino) mi sono precluse. Mettetci tutte le ragioni del mondo: overqualified, vecchio (33 anni), esperienze non troppo attinenti..quello che vi pare tanto le ho ricevute tutte. Le chiacchiere stanno bene sul forum ma la realtà attuale è ben diversa e ha ragione chi dice il perchè è diversa: perchè il lavoro, qui in Italia, non c'è. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il mondo cambia in fretta.. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io non voglio pontificare; gli unici dati che conosco sono quelli dell'istat (e, se sono sempre quelli, i parametri che usa per stabilire se uno è forza lavoro e se è occupato).
Però, oggi sono tornato dal centro commerciale. senza cercarli, ho visto TRE negozi che cercavano personale. |
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
allo stesso modo anche salire meno del previsto è un cattivo segno Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
la connessione a internet non filtrata sul lavoro è un diritto fondamentale dell'uomo
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altronde..basta che ti presenti e fai il commesso..probabilmente su Saturno funziona cosi, però se prendete il prossimo express spaziale e venite sul nostro pianeta vi facciamo vedere come funziona da noi il mondo del lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In economia se non si rispetta una previsione non si rispetta e basta. E' il valore in assoluto del dato che viene valutato negativamente e positivamente e le previsioni vengono effettuate per adottare misure coerenti non per discriminare se va bene o va male. Se la disoccupazione sale di 10 o di 9.8 non va bene per niente perchè il macrofenomeno da contrastare è non farla salire, non è farla salire "solo" di 1 o di 2. Non esistono misure graduali. Non siamo nell'abitacolo di un automobile dove decido quanto posso accelerare. Economia base.. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.