|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
http://www.repubblica.it/2009/09/sez...-sinistra.html Non ho mai sentito un missino o comunque un militante di estrema destra porsi in questa maniera nel corso di un convegno... E si definiscono moderati, oltre che morali
|
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
![]() Si si, intanto sulla domanda come al solito si glissa... quindi non solo quelli dell'idv fanno le feste ma evitano pure le domande... i parallelismi continuano. Quasi quasi la metto in signature COME SI CONCILIA, PER UN PARTITO CHE RITIENE SACRE LE SENTENZE, IL PORTARE IN PALMO DI MANO UNO CHE UNA SENTENZA DEFINITIVA AFFERMA ESSERE RESPONSABILE DI FATTI GRAVISSIMI? |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Per quanto riguarda il caso specifico di de magistris posso concordare con te (anche se mi pare che gli venga concesso comunque il fatto di aver agito in buona fede, anche se con colpa grave)*.
Per quanto riguarda il problema in generale la questione è molto semplice: non tutti i reati hanno lo stesso peso e diversi reati denotano diverse inclinazioni personali: allo stesso modo in cui non metti un delinquente che commette delitti contro le persone in una struttura e.g. sanitaria, non metti chi compie reati contro la p.a. nei gangli del potere esecutivo. Il motivo per cui comunque razionalmente de magistris ha il diritto di stare in politica del resto lo si deduce dal dare ragione a chi dice che è stato un giudice "fazioso": se è un giudice che fa politica il suo posto è il parlamento o il governo, non la procura. *Anche se ora sarebbe da ragionare sul fatto che nel momento in cui si realizza la giustizia con l'adempimento completo del dispositivo della sentenza il reo torni ad essere privo di colpa e del dogma della riabilitazione dopo la punizione; non a caso si dice "aver pagato il debito con la giustizia"
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
|
Quote:
Seguendo il tuo ragionamento e andando a vedere "quali" comportamenti illegittimi uno abbia commesso, quelli ascritti a De Magistris non riguardano la faziosita': se mai inquadrano disprezzo delle leggi, dei regolamenti e dei diritti delle persone, scorrettezza, pressapochismo e negligenze gravi ed inescusabili. Il ritratto perfetto di uno da candidare al parlamento europeo. ![]() Anche per rispondere a John Cage, io non lo so se De Magistris (che peraltro in fondo mi sta simpatico perche' e' stato uno dei pochi pazzi che abbia avuto il coraggio di indagare su Prodi) abbia davvero commesso quello che si dice nella sentenza, anche se mi pare ci siano pochi dubbi perche' (come nel caso delle 80 persone ingabbiate alla cazzo) lui mica dice di non averlo fatto, in pratica si giustifica dicendo che "aveva tanto lavoro" (che e' poi la scusa principe di tutti i magistrati che la fanno grossa, in primis quelli che lasciano uscire fior di delinquenti perche' non depositano le sentenze). Comunque il fatto che uno, per motivi suoi, ritenga De Magistris un buon candidato INDIPENDENTEMENTE dalle sentenze che possono essere sbagliate, politiche o faziose, fa automaticamente cadere l'assunto che una sentenza debba essere presa per oro colato. Pertanto come Di Pietro e' libero di candidare de magistris perche' non crede ad una sentenza che dice che e' un (mettete voi il termine senno' mi sospendono) non si capisce perche' io devo credere (per esempio) alla Gandus quando se ne esce con una sentenza che non sta ne in cielo ne in terra o alle cavolate di Travaglio che fanno passare per verita' dimostrate dei teoremi assurdi solo perche' sono scritte su una sentenza oltretutto magari di un procedimento archiviato o concluso con assoluzione. Ultima modifica di claudioborghi : 19-09-2009 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Hai già dimenticato tutto? Se vuoi riprendi quel thread dato che qui sei TOTALMENTE e ASSOLUTAMENTE OT. Qua si parla della CONTINUE e PERENNI mistificazioni, bugie e balle del rotolo per cui scrivi.
|
|
|
|
#127 |
|
Member
|
Manca la faccina con l'anguilla
![]() E' una sentenza? SI - NO E' stata emessa dal giudice competente? SI - NO E' definitiva? SI - NO In essa De Magistris viene dichiarato responsabile di comportamenti gravissimi? SI - NO Prima rispondi a queste e poi proseguiamo. E non venirmi a tirare balle sulle differenze con il penale. Se un medico si dimentica la pinza nella pancia di uno c'e' il penale e non si puo' giustificare dicendo che "aveva tanto lavoro". Il penale lo becchi in teoria anche se fai fare il bagno al criceto nell'acqua troppo fredda e quello si ammala (art. 544 ter) Se un magistrato si dimentica la convalida di un fermo perche' sta giocando a golf e un killer esce e mi ammazza la famiglia, per lui c'e' solo la disciplinare. Quindi e' UN PO' COMODO TIRARE FUORI QUESTA SCUSA Senza contare che la condanna penale te la puoi prendere anche da un pischello neolaureato del tribunale di launusei. La disciplinare e' composta da membri eletti al vertice dell'ordinamento giudiziario e l'accusa e' portata dal procuratore generale della cassazione. |
|
|
|
|
|
#128 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche quelle del codice civile lo sono. Peccato che tu difenda sempre chi porta al POTERE e a posti di ASSOLUTA RESPONSABILITA' dei corruttori di giudici ACCERTATI e dei probabili fiancheggiatori di MAFIOSI. Ma poi ti trovi a criticare chi ha un semplice PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE. Quote:
Anche quelli del codice civile lo sono. Vuoi ancora paragonare un Totò Riina con chi viene condannato per infrazioni al codice civile? E' definitiva? SI - NO Quote:
In essa viene dichiarato responsabile di comportamenti che gli hanno causato una sanzione disciplinare (nemmeno tanto grave tra l'altro). Quote:
Se stai sostenendo che sono perfettamente equiparabili mi pare che tu stia scendendo nella DIFFAMAZIONE. E, comunque, come dicevo prima, c'è il vecchio thread se ne vuoi parlare dato che qua si parla solo delle PUTTANATE, delle MISTIFICAZIONI e delle BALLE del rotolo, il giornale per cui tu scrivi.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 20-09-2009 alle 11:29. |
||||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Member
|
E' stato dichiarato responsabile di fatti gravissimi?
Quote:
![]() E quali sono questi comportamenti accertati? Non sono gravi? Ricordiamoli un po' in sintesi per l'ennesima volta. "(...) aver gravemente mancato ai propri doveri di correttezza e rispetto delle norme anche regolamentari (...)", "(...)inescusabile negligenza(...)", "(...) [di] aver gravemente mancato ai propri doveri di correttezza e rispetto delle norme anche regolamentari disciplinanti il servizio giudiziario (...)", "(...) grave inosservanza di norme regolamentari (...), e infine perche' " mancava gravemente ai propri doveri di diligenza, di equilibrio e di rispetto delle norme anche regolamentari disciplinanti il servizio giudiziario, e adottava provvedimenti in casi non consentiti dalla legge (...)" Bagattelle
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che una sanzione discplinare sia gravissima, come una condanna penale, solo tu lo stai sostenendo arrivando quindi a diffamare De Magistris. Ma è normale direi visto dove scrivi. A meno che tu non dimostri inequivocabilmente che una sanzione disciplinare sia equiparabile ad una condanna penale.
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Adottare provvedimenti non consentiti dalla legge, tra le altre cose, significa tenere un comportamento altamente lesivo, per chi chiaramente l'abuso (o la negligenza) lo subìsce. E' ovvio e scontato che certe figure siano comunque tutelate in modo particolare, vista l'alta responsabilità che gli viene concessa, ma questa tutela dovrebbe prescindere almeno i casi di abuso, da quelli di negligenza. Visto che "loro" non lo fanno, e se ne capiscono bene i motivi (alcuni molto validi e condivisibili), quantomeno cerca di farlo tu. Ultima modifica di Mordicchio83 : 20-09-2009 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al caso specifico di De Magistris il suo unico errore imho è stato indagare su cose che erano TROPPO più grandi di lui e che gli hanno portato addosso le solite camionate di merda dei soliti noti che lo dipingono come l'anticristo.
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rubare un pacco di biscotti produce un piccolissimo danno economico. Ciò che viene attribuito a De Magistris, invece, produce tutt'altre conseguenze sulle persone. Non entro nel merito della sanzione nei suoi riguardi perché non avrei elementi convincenti per dirti se ha torto o meno (anche se un opinione me la sono fatta), però mi sento certamente di dirti che difficilmente estiste, per un magistrato, una sanzione (morale aggiungerei) più pesante di questa, giusta o meno che sia. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Il punto è: il Giornale, riguardo l'articolo menzionato e On Topic del 3D, ha o non ha cercato di paragonare "feste" Vs "festini"? Perché, vedete, piaccia oppure no l'argomento del 3D è solo questo. Dal mio (povero) punto di vista, stanti le recenti performance del quotidiano in questione, l'articolo, seppur in tono scherzoso ( Questo è il punto su cui discutere. De Magistris e la sua sanzione disciplinare, che qualcuno vorrebbe sinonimo di condanna penale, semplicemente non è l'argomento di QUESTO 3D. My two cents.
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Il "così fan tutti" è il leit motiv dei motorini azzurri di questi giorni. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho voluto semplicemente dire la mia vista la piega che ha preso la discussione e visto che l'argomento pare esaurito... e non è che ci fosse molto da dire... La mia, sull'argomento, l'ho detta. Non mi pare si possa parlare di festini o feste nemmeno nel caso di Berlusconi, non sempre almeno. In un festino mi immagino tutt'altro che cena e visione di ore di filmati (con le partecipanti che si sono rotte i coglioni che non hanno). La presenza di molte donne non mi pare sufficiente per affibbiargli tale definizione. Mistificazione anche quella di Repubblica immagino Se poi i dopocena, quando tutti gli invitati erano andati via, finivano in "bellezza" per Berlusconi, questa mi pare un'altra storia. Riguardo l'articolo de Il Giornale non c'è molto da dire... una presa in giro (basta leggerne l'apertura), parecchio ricamato e con qualche imprecisione (una sicuro), ma quantomeno non diffamatorio. E' chiaro che il paragone non regge, se non altro per il differente fine delle "feste". I grillini hanno voluto celebrare la vittoria dei due di Idv... Berlusconi celebrava al più se stesso Ma dimmi, se si venisse a sapere che qualcuno alla festa di IdV dopo la mezzanotte (i balli sono cominciati a mezzanotte) ha fatto sesso in spiaggia o imboscato da qualche parte, a te sembrerebbe corretto un titolo del genere: "IdV: orgia in spiaggia per celebrare la Donna Invisibile e Mister Fantastic"? Ultima modifica di Mordicchio83 : 20-09-2009 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
La piccola differenza è che IDV non è al governo. E, ad oggi, nessuna emula della D'Addario o mogli varie si sono fatte avanti, ancora. Quando IDV sarà al governo e le sopra menzionate si faranno avanti allora, e solo allora, si potranno fare paralleli. Ora come ora mi sovviene che il PDC del governo che, per inciso, dovrebbe tutelare ed operare per il bene di tutti, sembra facesse tutt'altro. Ok il tempo ci dirà
|
|
|
|
#139 | |
|
Member
|
Quote:
il PEEENNAAALLEEE (da scandire con voce profonda e tremante, magari seguito da BUUUUU!!! ) E' sempre piu' grave il penale per la tua augusta opinione, magari per uno che ruba i biscotti, come ti e' stato giustamente fatto notare http://www.valdelsa.net/det-cy48-it-EUR-31355-.htm Rispetto per esempio al caso del sostituto procuratore A.B. il quale mette in galera il 19 Aprile 1993 il signor T.S. e, nonostante avesse le prove certe della sua innocenza (come le dichiarazioni del vero colpevole che aveva confessato) le tiene nascoste ai magistrati del riesame, con il risultato che quello si fa una sana galera da perfetto innocente fino alla scarcerazione il 29 Gennaio 1994 (sanzione della censura anche per lui) Vorrei vedere se mettevano in carcere te per dispetto come la mettevi sul considerare cose da niente un illecito di uno che ha un potere come quello magistrato... |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora ho letto solamente di cene cominciate alle 22:00 e mi pare che a quell'ora anche un presidente impegnatissimo possa prendersi uno svago... 2-3 o 4 volte al mese (questa pare sia la frequenza). E' chiaro che esiste in ogni caso un problema, che è quello di non essersi "contenuto" e di essere venuto a contatto con persone non proprio compatibili con la figura di un presidente del consiglio... almeno in seconda analisi. Però secondo me si è giocato, e si gioca ancora, fin troppo con queste notizie, mischiandole volutamente l'una con l'altra e gonfiando a dismisura i fatti (facendo venire fuori cose molto private e decisamente inessenziali) E questo, dal mio punto di vista, è pure peggio dei fatti stessi. Sono certo che non condividerai, ma è quello che penso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"