|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
pure molti santi cristiano la usarono come pratica spiritualetanto è vero che la nostra quaresima sarebbe la stessa cosa, il non mangiar di grasso e carne intende in "magiare il meno possibile per non morir di fame" ... per certi versi se sotto controllo medico e per un breve periodo è pure una pratica salutistica (bè certo non portata agli estremi come ormai è). però dovrebbe essere un discorso di fede e di preghiera, no una imposizione bigotta arcaica, sociale in cui un popolo sconvinto e scoglionato decide di affamarsi SOLO DI GIORNO per un mese smuovendo così la bestia nera che giace dentro ognuno di noi... al solito le pratiche di "autocoscienza" se scelte capite e attuate individualmente dietro supporto di persone esperte sono dì aiuto alle persone per guardarsi dentro, se imposte da fuori senza spiegazione, meta , scopo, e imposte a tutti sono solo UNA TORTURA. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
No perchè ancora non si è capito, alcuni si fanno in quattro quando si parla di culture arretrate dicendo che non è così. Eh si, o si evolvono o ci conquistano e così potrai fare il ramadan salutistico anche tu.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma per me si alcunei loro cittadini sono come eravamo noi 70 anni fa... non saprei dire se la maggior parte o meno, ne vedo di ambo le speci...
il fatto che il "salto" che noi abbiamo fatto in 50.70 anni loro lo stanno facendo o comunque non lo fanno e ci si scontrano in 10/20 anni... è stato traumatico per la nostra società: i nostri nonni non capiscono i nostri genitori, i nostri genitori non capiscono noi, noi non capiamo i nostri figli.... io penso che sarà dilaniante per la loro. continuo a chiedermi perchè molti di loro vogliano viver qui e poi la vita qui per loro sia come su saturno e /o all'inferno.... continuo a chiedermelo, perchè non è vero che muoiono di fame i più a casa loro, da mangiare ce l'hanno! magari solo quello... non capisco perchè se nonc ondividono i modi di vivere occidentali vengono qui per.... dei soldi?? allora proprio loro che son così attaccati a tradizioni e famiglia percepite come valore assoluto son disposti a rischiarle per dei soldi..... ??? io credo che il meccanismo non sia quello ma molto più semplicemente che non tutti di loro come di noi han imparato a fottersene di quello che dice il gruppo/la famiglia/ la tradizione/ il proprio leader chiunqe esso sia: pur di non farsi escludere dal gruppo fan cose orribili ... come molti di noi del resto: quante cose facciamo che non vogliamo solo per non sentirci esclusi da l gruppo?? non dico tutti noi, ma molti di noi si! il meccanismo imho è quello, è ancora più atavico che tribale: è il meccanismo del branco. la religione imho è venuta molto molto dopo e probabilmente ha pure cercato di mettere un freno agli eccessi di una collettività che seguiva le regole "del branco" piuttosto che morali. mha... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sei sicuro che non si possa nemmeno bere?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si fa prima a sopprimere le ghiandole salivari, a questo punto?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sicurissimo. Questo è quello che vuole il Ramadan, se poi ci sono dei furbetti non lo so.
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
No, se vengono qui basta che rispettino le leggi. Come TUTTI noi.
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Pero' se vogliono aggredire la Santanchè per me non c'è problema.
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Per me sì. E non mi sta affatto simpatica. Anzi.
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Stavo scherzando ovviamente. Molti magrebini esportano la loro violenza, come gli slavi (senza generalizzare). In Francia cmq non stanno meglio di noi...cercate su google "racaille".
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.