Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 15:43   #261
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Fatta la prova, il problema è generale ergo ho riesumato il decoder esterno .
Pare che tra pochi mesi sarà in vendita una CAM con FW aggiornato che potrebbe risolvere il problema (non è la nuova CAM per CI+, ma la smarCAM attuale che sarà riconoscibile dal bollino bianco modificato con la scritta "dahlia" al posto di "LA7").
Si spera che l'aggiornamento FW sia rilasciato anche per le CAM in circolazione, ma non è per niente sicuro (e sarebbe l'ennesima presa per i fondelli...).

Ciao
Confermi il problema segnalato sul tuo Pioneer a luglio? Problema invece non presente sull'LG?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 18:24   #262
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Salve a tutti, porgo una domanda ai più esperti:

Avrei bisogno di un dvd recorder con disco rigido da ALMENO 250GB(se più è meglio), che abbia come caratteristica principale una gestione ottimale dei fermi immagini e avanzamento per fotogrammo alla volta, senza menù invadente che compare a schermo ogni volta che si preme il tasto di fermo imagine...su che marche e modelli devo indirizzarmi?Ovviamente se ha anche la possibilità di leggere file video da pennette usb, sarebbe un' ottima cosa...Qualcuno saprebbe indirizzarmiù nn spendendo milioni di euro?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:02   #263
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Confermi il problema segnalato sul tuo Pioneer a luglio? Problema invece non presente sull'LG?
Se rileggi i miei post di luglio, vedrai che la frase "il problema è generale" si riferiva a prove fatte sia sul pioneer che sull' LG.

Comunque ci sono novità .

Nei centri di assistenza samsung, è disponibile l'aggiornamento FW della samsungCAM.

Proprio oggi ho fatto fare l'aggiornamento al CAT di Sandigliano (BI) ed è tutto il giorno che sto "stressando" la CAM con registrazioni su "premium gallery" (per il momento solo sul pioneer).

Le prime 6 ore di registrazione sono state eseguite senza problemi, e questo mi fa ben sperare .

Al prossimo aggiornamento.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 11:20   #264
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Limitazioni numero file

Per m4ur0m (ma aperto a qualunque volontario con molta buona volontà ).

Mica riesci a fare delle prove sul numero di file (video, audio e foto) che si possono memorizzare sull'hard disk e quindi confermare o - sperabilmente - smentire il limite massimo del 1999 file/directory?

Purtroppo lo spegnimento dei canali analogici si avvicina inesorabilmente (giovedì prossimo) e vorrei comprare in fretta quest'apparecchio ma il limite di cui sopra mi ha bloccato (ho anche trovato in negozio un RHT397H a 229 € in linea con i prezzi on-line).

Mi ricordavo (ma è un vecchio ricordo) che una volta gli hard disk erano partizionati in maniera rigida con video, audio e foto su partizioni differenti. Quindi poteva accadere che riempivi la sezione video e, pur avendo le altre vuote, non riuscivi a mettere nient'altro.

È ancora così?
Old 18-09-2009, 11:22   #265
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
...Proprio oggi ho fatto fare l'aggiornamento al CAT di Sandigliano (BI) ed è tutto il giorno che sto "stressando" la CAM con registrazioni su "premium gallery" (per il momento solo sul pioneer)...
Ma il FW delle CAM ha un numero di versione che si può leggere? Cosa hai adesso e cosa avevi prima (se te lo sei segnato)?
Old 18-09-2009, 15:08   #266
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un Dvd Recorder con HD e DTT integrato. Il requisito fondamentale, al di là della grandezza dell'HD, è che abbia una porta Usb abilitata anche all'esportazione delle registrazioni. Quale potrebbe essere un buon prodotto nella fascia di prezzo (250/300 euro)?
Grazie!
Old 18-09-2009, 15:35   #267
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un Dvd Recorder con HD e DTT integrato. Il requisito fondamentale, al di là della grandezza dell'HD, è che abbia una porta Usb abilitata anche all'esportazione delle registrazioni. Quale potrebbe essere un buon prodotto nella fascia di prezzo (250/300 euro)?
Grazie!
Non credo che ci sia nessun Dvd Recorder con HD che esporti le proprie registrazioni su USB, al massimo le puoi masterizzare su DVD. Altra cosa invece è la copia bidirezionale fra USB e HD interno di altro materiale (file mp3 o divx o altro): questo è possibile.
Vuoi il mio Samsung DVD-SH893 come nuovo? Te lo vendo a 200€ con scontrino di fine giugno... Ma se leggi il thread dedicato credo ti passerà la voglia.
Ciao!
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:07   #268
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Non credo che ci sia nessun Dvd Recorder con HD che esporti le proprie registrazioni su USB, al massimo le puoi masterizzare su DVD. Altra cosa invece è la copia bidirezionale fra USB e HD interno di altro materiale (file mp3 o divx o altro): questo è possibile.
Vuoi il mio Samsung DVD-SH893 come nuovo? Te lo vendo a 200€ con scontrino di fine giugno... Ma se leggi il thread dedicato credo ti passerà la voglia.
Ciao!
in effetti mi sconforta il fatto di dover spendere 200 euro per delle porcherie con tecnologia di 2/3 anni fa..e mi pare che come prodotti non se li fili nessuno..

oramai pare tutta pay view e blu ray
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:56   #269
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Ciao!
Grazie duke. In realtà ho già un dvd recorder con HD, con il quale mi trovo decisamente bene registrando tutto da Sky. Il problema è che ora, con l'imposizione del digitale terrestre, volevo acquistarne uno con DTT integrato e Usb bidirezionale. Se mi dici che però non si trova nulla, mi tengo stretto il mio!
Old 18-09-2009, 21:04   #270
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ma il FW delle CAM ha un numero di versione che si può leggere? Cosa hai adesso e cosa avevi prima (se te lo sei segnato)?
Versione precedente:

FW modulo: 3.03.009
SW per mediaset: 3.01.040
SW per pangea: 3.01.040
SW per LA7 carta+: 1.02.017

Versione aggiornata:

FW modulo: 3.03.013d
SW per mediaset: 3.01.053
SW per pangea: 3.01.053
SW per dahlia (ex LA7 carta+): 1.02.025

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 20-09-2009 alle 07:29.
Old 18-09-2009, 22:19   #271
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Firmware CAM

Ah, ma c'è un firmware diverso per ogni pay-TV? Quindi se cambia una di queste o se ne nascono di nuove occorre "sempre" (fra virgolette) aggiornare il firmware?

Quante cose si imparano su questo forum!
Old 20-09-2009, 20:33   #272
Marcus Wright
Member

Iscritto dal: Jun 2008
X m4ur0m

Ciao, ma tutti i centri assistenza samsung fanno l' aggiornamento del firmware della samsungcam?
quanto costa farlo?
Marcus Wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 21:16   #273
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Tutti i centri di assistenza samsung (televisori) dovrebbero essere attrezzati per l'aggiornamento della samsungCAM che, presentando lo scontrino d'acquisto, è gratuito .

Ciao
Old 21-09-2009, 16:45   #274
Alkondor
Member

Iscritto dal: May 2001
DVD Recorder

Salve a tutti,
ho letto un bel po' di discussioni, partendo dal thread vecchio e arrivando sin su questo thread "nuovo"... Però è davvero complicato riuscire a farsi un'idea su quale dei vari prodotti attualmente disponibili sul mercato sia il migliore, se non leggendo tutte le 150 pagine dei due thread, cosa che ovviamente non ho modo di fare.

Vi chiederei quindi se potreste indicarmi qualche modello "di punta" attualmente presente sul mercato...
Non ho grandi pretese:
- possibilità di fare il Downscaling (riversare il film registrato da HD a DVD abbassando la qualità in modo che ci stia su un DVD)
- Possibilità di registrare le partite da Mediaset Premium

Tenendo inoltre presente che sono un ragazzo con problemi di udito, se il DVDR fosse in grado di registrare anche i sottotitoli della pagina 777 della televisiaone normale, sarebbe per me un grande aiuto...

Mi bastano i consigli sui modelli, poi vado a vedermi io i dettagli usando google

Ultima modifica di Alkondor : 21-09-2009 alle 16:53.
Alkondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:50   #275
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da Alkondor Guarda i messaggi
...
- Possibilità di registrare le partite da Mediaset Premium
...
Puoi scegliere fra ben 2 marche/modelli:tutti e due vecchi come il cucco. Altro non c'è; fatto che rimane per me un vero mistero.
(Sony ne ha un modello ma non lo commercializza in Italia).

Per le altre domande, mi spiace, ma non so rispondere.

Attenzione, a quanto ho capito io, forse non hanno l'interattività dei decoder (MHP) che permette di acquistare gli eventi volta per volta; funzionano solo in abbonamento. Ma prendi questa informazione con beneficio di inventario. Chi ne sa di più, dica la sua.

PS: Ovviamente se metti un decoder esterno, tutti gli Hard Disk Recorder possono registrare da Mediaset Premium.

Ultima modifica di eureka63 : 22-09-2009 alle 14:05.
Old 22-09-2009, 18:25   #276
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Cortesemente potreste togliermi una curiosità? Esistono registratori dvd che leggono blue ray?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 06:13   #277
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

@ marco46

Esiste il combo LG HR400 che legge i blue ray, ha il DTT integrato con slot C.I., USB, registra su HDD...ma non masterizza DVD.

Ciao
Old 24-09-2009, 19:35   #278
Alkondor
Member

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi, seguendo questo forum sto cominciando a capire un po' di più le caratteristiche che mi servono per il mio prossimo DVD Recorder, ma ancora non riesco a capire quale sia il modello migliore...

Inizialmente ero orientato su LGRHT387H... Ma dal momento che utilizzerò un decoder digitale ESTERNO, e quindi i DVD Recorder papabili diventano molti di più e vorrei quindi valutare anche altre possibilità visto che la LG non mi convince molto dal punto di vista dell'affidabilità e dell'usabilità.

Mi serve solo che:

- Sia possibile editare i film registrati (rimuovere le pubblicità)
- Permetta di cambiare la risoluzione del film registrato su HD in fase di riversamento su DVD in modo che ci stia interamente su DVD
- Deve supportare l'alta definizione (un domani prenderò sicuramente un televisore HD)

Per il resto non ho grandi pretese. Lo userò anche per registrare le partite di calcio di mediaset premium, ma mi pare di capire che la cosa si possa fare con tutti i DVD Recorder a patto di usare un decoder esterno (vale anche se collego il decoder con cavo HDMI? O in questo caso il decoder riuscirebbe ad informare il DVD Recorder che il video è protetto?)

Cosa mi consigliate?
Alkondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 21:32   #279
nickolas86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
dvd recorder

Ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio per comprare un dvd recorder che mi permetta di registrare su dvd o divx(nn so cosa sia meglio,ho letto in giro dvd mi sembra!)da sky sia normalmente che in hd,potendo anche eliminare delle parti come pubblicità o altro...Vorrei anche nn spendere troppo potendo sulle 200-300 euro max
Cosa fa a caso mio???grazie x le risposte....

mi son dimenticato di dire che vorrei poter unire anche pezzi diversi di registrazioni diverse(in pratica fare delle specie di compilation) sullo stesso dvd o divx....

Ultima modifica di nickolas86 : 24-09-2009 alle 21:39.
nickolas86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:30   #280
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Riguardo il Panasonic DMR-EX769 che ho acquistato qualche settimana fa posso dire di trovarmi piuttosto bene. uso solo l'hdmi perchè l'uscita rgb non sembra di qualità eccelsa ed ho scelto quindi sia per il Dvd recorder sia per Sky di levare tutte le uscite analogiche.

Riguardo l'assenza dell'ingresso rgb per registrare per esempio da Sky io ho risolto con questo prodotto della js-technology che consente di prelevare il segnale RGB e trasformarlo in s-video che è senz'altro all'altezza dell'rgb e di molto superiore al composito.

questa è la scheda tecnica:
http://www.js-technology.com/product...74ce52cf754505

la qualità di registrazione è cosi perfetta. Chi a solo ingresso s-video nei dvd-recorder ci faccia un pensiero.

Per il digitale terreste visto che sono in switch-off mi sono trovato a rifare la sintonizzazione con adesso centinaia di canali. Vi segnalo che con il Panasonic DMR-EX769 conviene fare la sintonizzazione ATP quella completa selezionando Francia e non Italia in quanto in questo modo viene attivata la funzione Lcn che consente di dare una numerazione standard ai canali. Questa modalità non è segnalata da nessuna parte ed è ovviamente comodissima.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian